Bella domanda!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamme 2005...PANNOLINO???!!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

- Prillina
- Expert~GolGirl®

Re: mamme 2005...PANNOLINO???!!
Nooooooooooooo ho perso solo per il ciuccio 
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- sun
- Master~GolGirl®

a noi è andata benissimo...a giugno al mare la lasciavo senza pannolino...ma era un disastro...
Ci ho riprovato in agosto...le ho detto che se non imparava a fare pipì e cacca nel vasetto, non poteva andare a scuola (è il suo maggiore desiderio...
peccato che debba aspettare il prossimo settembre!!!!
).
Magia: ha detto ok, e non l'ha più voluta fare nel pannolino...
Però di notte glielo lascio.
Secondo me, decidono loro quando sono pronti :prrrr
Ci ho riprovato in agosto...le ho detto che se non imparava a fare pipì e cacca nel vasetto, non poteva andare a scuola (è il suo maggiore desiderio...
Magia: ha detto ok, e non l'ha più voluta fare nel pannolino...
Però di notte glielo lascio.
Secondo me, decidono loro quando sono pronti :prrrr
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- trudy
- Active~GolGirl®

Anche noi col pannolone..ma non ci ho proprio provato in verità
aspetterò i primi caldi
aspetterò i primi caldi
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Tour anche Elisa sparisce dalla nostra vista, di solito sotto al tavolo, e non vuole essere disturbata
Arianna, pure Elisa me lo dice quando ormai l'ha già fatta..e per la cacca non c'è verso di metterla sul vasino, la vuole proprio fare dentro al pannolino! Le ho comprato anche un simpaticissimo riduttore colorato,insomma un pò di buona volontà ce la sto mettendo ma niente..
Lalat davvero dici che le bimbe sono più precoci in questo?? speriamo..il mio timore è di arrivare con l'acqua alla gola ad agosto, visto che a settembre andrà alla materna:buuu
Marygm, pensa che la mia nipotina è di novembre 2005 ed elisa di luglio, siamo invertite..

Arianna, pure Elisa me lo dice quando ormai l'ha già fatta..e per la cacca non c'è verso di metterla sul vasino, la vuole proprio fare dentro al pannolino! Le ho comprato anche un simpaticissimo riduttore colorato,insomma un pò di buona volontà ce la sto mettendo ma niente..
Lalat davvero dici che le bimbe sono più precoci in questo?? speriamo..il mio timore è di arrivare con l'acqua alla gola ad agosto, visto che a settembre andrà alla materna:buuu
Marygm, pensa che la mia nipotina è di novembre 2005 ed elisa di luglio, siamo invertite..
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
-
mame1975
- Active~GolGirl®

E cosa dovrei diro io che ho la ciccia nata a sett/06 e la suocera mi ha già detto che in primavera dell'anno prox è ora che ci spannoliniamo
Io le ho risposto che è trooooooooooooppo piccola
E lei imperterrita mi ha detto che bisogna insistere
Si vabbè
vedremo
Io sinceramente me ne frego: quando sarà pronta a 2 o 3 anni lo dirà
spero 
Io le ho risposto che è trooooooooooooppo piccola
E lei imperterrita mi ha detto che bisogna insistere
Si vabbè
Io sinceramente me ne frego: quando sarà pronta a 2 o 3 anni lo dirà
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- elimar
- Bronze~GolGirl®

CIUCCIO presentekatiuscia ha scritto:MAMMA LUGLIO 2005 ANCORA CON TANTO DI PANNOLINO, CIUCCIO, LETTONE E NON MOLTE PAROLE....CHI MI BATTE??????
BACI
LETTONE presente
PANNOLINO presente
PAROLE..e vabbhè qui devo ammettere che Elisa parla e anche piuttosto bene...e te credo, stare tutti i giorni con mia suocera (che attacca bottoni con tutti..) ha imparato prima a parlare che a camminare
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Allora. La mia idea era di 'provare' la scorsa estate, al mare da mia suocera (così se ci fossero stati incidenti di percorso, non avrebbe fatto danni a casa nostra
) Poi però non ne avevo voglia, idem il mese dopo dai miei. In settembre sono sopraggiunti problemi famigliari e quindi ho rimandato di nuovo.
Io non ho per niente voglia di cominciare, lei non mi sembra per niente pronta, non ho voglia di forzarla (già la forzo col mangiare). Il ped 15 gg fa mi ha detto che posso tranquillamente iniziare verso febbraio. A volte ho idea che capisca le cose che voglio sentirmi dire e me le dica giuste giuste

Io non ho per niente voglia di cominciare, lei non mi sembra per niente pronta, non ho voglia di forzarla (già la forzo col mangiare). Il ped 15 gg fa mi ha detto che posso tranquillamente iniziare verso febbraio. A volte ho idea che capisca le cose che voglio sentirmi dire e me le dica giuste giuste
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- LUDOVICA
- New~GolGirl®

Io non ci ho ancora provato e ti diro' che non ho nessuna intenzione di provarci fino alla prossima primavera!
Tommaso non é per niente pronto; tutte le volte che gli ho detto che potevamo provare ad andare in bagno é scappato a gambe levate quindi non ho nessuna intenzione di insistere...al momento giusto ci proveremo! E poi effettivamente noi siamo spesso in giro quindi voui mettere la praticità del pannolino per noi mamme! Temo già quando dovro' cercare un bagno a tempo di record...no, no meglio non pensarci.
Al controllo dei 2 anni ho chiesto alla mia pediatra (che x me é un mito xché la pensa come me su moltissime cose e non si fa mille paranoie...) e anche lei mi ha confermato che é inutile tentare se si capisce che non é pronto meglio aspettare che al momento buono diventa quasi naturale!!!

Tommaso non é per niente pronto; tutte le volte che gli ho detto che potevamo provare ad andare in bagno é scappato a gambe levate quindi non ho nessuna intenzione di insistere...al momento giusto ci proveremo! E poi effettivamente noi siamo spesso in giro quindi voui mettere la praticità del pannolino per noi mamme! Temo già quando dovro' cercare un bagno a tempo di record...no, no meglio non pensarci.
Al controllo dei 2 anni ho chiesto alla mia pediatra (che x me é un mito xché la pensa come me su moltissime cose e non si fa mille paranoie...) e anche lei mi ha confermato che é inutile tentare se si capisce che non é pronto meglio aspettare che al momento buono diventa quasi naturale!!!
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm
- mattibus
- Basic~GolGirl®

Io sono mamma di gennaio 2005 e abbaimo tolto il pannolino a maggio. Per esperienza posso dire che bisogna osservare il bambino e appena dà segni di interessamento al vasino: vai coi tentativi!
Noi l'abbiamo tolto in 3 giorni (giorno e notte!). Forzare i tempi non serve, anzi è controproducente: una mia amica il bimbo (dicembre 2004) ancora vuole il pannolino per la cacca...
Noi l'abbiamo tolto in 3 giorni (giorno e notte!). Forzare i tempi non serve, anzi è controproducente: una mia amica il bimbo (dicembre 2004) ancora vuole il pannolino per la cacca...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè
-
jacky
- Basic~GolGirl®

io ti batto.... pannolino (ho provato quest'estate e su 30 pipì me ne ha fatte nel vasino 5-6), ciuccio, lettone, parole parecchie ma in aramaico e qualche volta (e qui c'è il sorpasso) pappone e omogeneizzato!

-
jacky
- Basic~GolGirl®

io ti batto.... pannolino (ho provato quest'estate e su 30 pipì me ne ha fatte nel vasino 5-6), ciuccio, lettone, parole parecchie ma in aramaico e qualche volta (e qui c'è il sorpasso) pappone e omogeneizzato!MAMMA LUGLIO 2005 ANCORA CON TANTO DI PANNOLINO, CIUCCIO, LETTONE E NON MOLTE PAROLE....CHI MI BATTE??????
BACI
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Vecchia conoscenza del post in evidenza a rapporto.
Sto tentando di togliere il pannolino a Lavinia dai primi di settembre, quindi ormai sono tre mesi... altro che i tre giorni di Fiammetta!!! :ahah
Io non so se è colpa sua che non è pronta (ma la pipì ce la fa eccome nel vasino) o mia perchè faccio qualche errore. fatto sta che fa un po di pipì nel pannolino e un po nel vasino, ma random, a seconda delle giornate, dell'umore, del clima del so-assai-io-cosaa!!!!!!!!!!!!
Io la butto sul ridere, ormai. AL nido è diventata una favola, anche perchè a quanto pare li è bravissima, a casa c'è l'anarchia pura.
Spero che per il 3 maggio, data del matrimonio, sia spannolinata.

Sto tentando di togliere il pannolino a Lavinia dai primi di settembre, quindi ormai sono tre mesi... altro che i tre giorni di Fiammetta!!! :ahah
Io non so se è colpa sua che non è pronta (ma la pipì ce la fa eccome nel vasino) o mia perchè faccio qualche errore. fatto sta che fa un po di pipì nel pannolino e un po nel vasino, ma random, a seconda delle giornate, dell'umore, del clima del so-assai-io-cosaa!!!!!!!!!!!!
Io la butto sul ridere, ormai. AL nido è diventata una favola, anche perchè a quanto pare li è bravissima, a casa c'è l'anarchia pura.
Spero che per il 3 maggio, data del matrimonio, sia spannolinata.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- melissa75
- Active~GolGirl®

eccomi mamma 2005 di maggio, al compleanno di mia figlia le ho detto amore hai 2 anni vuoi fare la pipì come i grandi?? lei subito, SI, detto con entusiasmo ma stare sul water col riduttore non le piaceva proprio
, il giorno dopo le ho preso il vasino (anche perchè lei mi diceva quando le scappava la pipì o la pupù) certo non è stata perfetta subito (2-3 volte l'ha fatta a terra, rimandendoci malissimo) ma poi ha imparato ad andare in tempo sul vasino.
io la cosa l'ho messo come gioco ed ha funzionato.
io la cosa l'ho messo come gioco ed ha funzionato.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Desirée lo ha tolto a luglio ma con molte iniscurezze ,soprattuo sulla pipi,perche con la cacca è stata da subito bravissima.
Da un mesetto è diventata bravissima pero anch'io conosco tanti bimbi del 2005 che ancora non sono spannolinati,in piu insegno alla materna e ne abbiamo addirittura uno di tre anni e mezzo ancora col pannolino quindi tranquilla,non c'è fretta
Da un mesetto è diventata bravissima pero anch'io conosco tanti bimbi del 2005 che ancora non sono spannolinati,in piu insegno alla materna e ne abbiamo addirittura uno di tre anni e mezzo ancora col pannolino quindi tranquilla,non c'è fretta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

LORENZO E' NATO IL 9 MAGGIO 2005,HA ANCORA PANNOLINO,DORME ANCORE NEL LETTINO CON LE SBARRE E MOLTE VOLTE NEL LETTONE,CONTINUA A STARE SUL PASSEGGINO PERCHE' NON VUOLE CAMMINARE TENENDO LA MANINA (VUOLE SOLO CORRERE),MI CHIEDE ANCORA LA TETTA,jacky ha scritto:io ti batto.... pannolino (ho provato quest'estate e su 30 pipì me ne ha fatte nel vasino 5-6), ciuccio, lettone, parole parecchie ma in aramaico e qualche volta (e qui c'è il sorpasso) pappone e omogeneizzato!MAMMA LUGLIO 2005 ANCORA CON TANTO DI PANNOLINO, CIUCCIO, LETTONE E NON MOLTE PAROLE....CHI MI BATTE??????
BACI
![]()
IL CIUCCIO L'HA MOLLATO AD 8 MESI MA E' BIBERON-DIPENDENTE LUI NON MANGIA PAPPONI ED OMOGENIZZATI,E' ANCORA NELLO STESSO LIVELLO DEI BEBE' ANCORA DA SVEZZARE: BEVE LATTE E CREME DI CEREALI NEL BIBERON SIA A RANZO CHE A CENA (ORMAI IN QUESTO FORUM NON PARLO DI ALTO...AVRO' STRESSATO TUTTI CON QUESTA STORIA....) MI SA CHE IL RECORD CE L'HO IO!!!
- sun
- Master~GolGirl®

jacky ha scritto:(e qui c'è il sorpasso) pappone e omogeneizzato!
![]()
mi spiace, ma qui ci siamo anche noi!!!!!
Luglio 2005...direi che vinciamo!!!!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Un pediatra perfetto direi! :DDDChikka ha scritto:Allora. La mia idea era di 'provare' la scorsa estate, al mare da mia suocera (così se ci fossero stati incidenti di percorso, non avrebbe fatto danni a casa nostra) Poi però non ne avevo voglia, idem il mese dopo dai miei. In settembre sono sopraggiunti problemi famigliari e quindi ho rimandato di nuovo.
Io non ho per niente voglia di cominciare, lei non mi sembra per niente pronta, non ho voglia di forzarla (già la forzo col mangiare). Il ped 15 gg fa mi ha detto che posso tranquillamente iniziare verso febbraio. A volte ho idea che capisca le cose che voglio sentirmi dire e me le dica giuste giuste![]()
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- miky74
- Expert~GolGirl®

Ciao...
Noi siamo di Maggio e l'abbiamo tolto super velocemente e senza sforzo a fine Giugno!
Complice assolutamente il mare, è stato semplicissimo...
Io quindi vi suggerisco di non farvi paranoie sull'età e di cavalcare l'onda estiva stando al mare!
Ora voglio vedere come faremo a togliere il CIUCCIO invece! Ma anche qui, non mi faccio paranoie sull'età...quando capirò essere pronto, proverò...
Baci a tutti
Noi siamo di Maggio e l'abbiamo tolto super velocemente e senza sforzo a fine Giugno!
Io quindi vi suggerisco di non farvi paranoie sull'età e di cavalcare l'onda estiva stando al mare!
Ora voglio vedere come faremo a togliere il CIUCCIO invece! Ma anche qui, non mi faccio paranoie sull'età...quando capirò essere pronto, proverò...
Baci a tutti
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.