GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da pamelita » 25 mar 2010, 9:14

Giorno belle
io ancora mal di pancia :x:

lisa nooooo :buuu mannaggia mi dispiace...certo xò se riuscite ad anticipare le questioni di casa è meglio x voi :incrocini

tricky vai tranquilla faremo finta di niente fino al 10/04 :fischia :ok
cmq i bambini percepiscono tutto...la stessa cosa me la disse viola quando ancora non sapevo di aspettare livia (ma ci speravo :emozionee ) e da lì ho capito.....

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 25 mar 2010, 9:18

Grazie!!!
Oggi sono proprio in coma....e voglia saltami a dosso!! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mar 2010, 9:57

Buongiorno,
il nervosismo mi si porta via e non riesco a combinare niente anche se ho parecchio da fare!
Lisa: nooo!!! Che peccato che non venite!
Ma chi siamo alla fine? :fischia
Ora poi devo fare una telefonata che mi mette un po' pensiero, la faccio subito così mi levo il pensiero.
Torno dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 25 mar 2010, 9:59

giorno donne!
LIEB...cosa hai combinato con quel ginocchio!?

stamattina il buco del dente del giudizio non mi vuol lasciare stare! :aargh mi si muove quella parte da sola senza che io dia l'imput...non so se è un riflesso incondizionato ...ma mi da un fastidio incredibile!!!

MAESTRINA guarda che aspetto le tue date per andare a MM....ocio nè a non tirarmi il bidone!!! :bacio

TRIKYYYYY :congratulations: :congratulations:
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mar 2010, 10:25

Maestrina? Arrivati i risultati della risonanza? :incrocini :incrocini
Scusate sono andata a leggere l'ultima pag del post e Mare ho visto che non sei stata bene (diciamo così :che_dici). Come va? La nuova miscela di farmaci va meglio? :incrocini
Ah More mi consolo che anche la Miky non parli molto e per il corso ancora non so. Il ginocchio mi ha distratto abbastanza :pistole

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 25 mar 2010, 10:32

LIEB passo dopo passo ci arriveranno anche le nostre pesti :ok stamattina ha detto mama gins? indicando i miei pantaloni! :clap ma vieniiiiiii! :ahaha

ho telefonato a scuola ed è ufficiale! a settembre il mio scricciolo inizia la sezione primavera! l'hanno presa! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 25 mar 2010, 10:36

more ha scritto:LIEB passo dopo passo ci arriveranno anche le nostre pesti :ok stamattina ha detto mama gins? indicando i miei pantaloni! :clap ma vieniiiiiii! :ahaha
ho telefonato a scuola ed è ufficiale! a settembre il mio scricciolo inizia la sezione primavera! l'hanno presa! :ok
:yeee Ma certo che parleranno anche le nostre! E poi ci impazziranno :hi hi hi hi

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 25 mar 2010, 11:37

more ha scritto:LIEB passo dopo passo ci arriveranno anche le nostre pesti :ok stamattina ha detto mama gins? indicando i miei pantaloni! :clap ma vieniiiiiii! :ahaha

:congratulations:
noi in lista di attesa.....sob....sob....
dicono che forse essendo 18 in lista fanno una nuova sezione.... :incrocini

p.s. come stanno a quota dentini i vostri cuccioli...
Ad Elisa mancano solo i molari superiori poi credo che abbiamo finito...
a dire il vero non penso che tarderanno dato che ha di nuovo tutto in bocca.... :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mar 2010, 11:59

Buongiorno care,
io e Arianna stiamo "pasqualizzando" la casa...ho pulcini e conigli sparsi ovunque :urka
Torno più tardi, devo mettere un pò d'ordine in questo marasma :impiccata:
Baciiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 mar 2010, 15:14

Ciao donne,
ieri ero di corsa.

Maestrina, sono contenta che il week-end sia andato bene, ci voleva!!!! :ok
E mi raccomando facci sapere dei risultati.
Mare, come stai? Va meglio oggi?
Pam, come mai mal di pancia? Mi devo essere persa qualcosa... hai beccato l'influenza?
Kykyna, benriletta! E tanti auguriper il battesimo!
Maaaa... sei sicura sicura sicura che non riesci a venire neanche solo per 2 gg, sì!? :fischia Magari dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio....
Lisa... :buuu :buuu :buuu Come mi dispiace che non ci sarete...
liebling ha scritto:Ma chi siamo alla fine? :fischia
Lieb, c'è la lista completa in prima pagina, comunque ti dico al volo:
Io, Pam, Siriuccia, Isolablu, Framaja, Marolina e Mare (perchè ci sarà!).
Poi forse ci raggiunge Zerofolle una giornata solamente. E poi tu. :sorrisoo
Tu quindi ci saresti il sabato? A pranzo e a cena, sì???
Ora poi devo fare una telefonata che mi mette un po' pensiero, la faccio subito così mi levo il pensiero.
Fatta la telefonata? Tutto ok????
Oh, ancor poi mi devi dire del ginocchio? Che ci hai fattoper avere tutti questii nterventi e problemi?
Comunque sia in bocca al lupo. :incrocini

Oggi finalmente c'è una bella aria primaverile, era ora!
Da una parte mi si apre il cuore, non ne potevo più di freddo e grigio. Dall'altra, il cambio di stagione mi mette addosso una gran stanchezza (come se già non bastasse la mia... :impiccata: ), irritabilità e faaaame (e anche in questo caso sarei già a postissimo di mio... :che_dici ).
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mar 2010, 15:45

Eccomi in diretta dalla mia casa pasqualina :hi hi hi hi
Arianna è esaltata dalla novità, da stamattina non fa altro che ripetere: "Oooohhh quanti puccini! Wow i conigliiiiiiii! Tu sei mamma coniglio, io sono figlia coniglio" e via discorrendo :ahaha

Lieb ma che ti è successo al ginocchio?

Pammuzza e tu come mai sto mal di panza? :coccola

Maestrina quando vi danno i risultati? :incrocini

Wendyna ma te l'ho già detto...tu devi mangiare per dueeeeeeeee :hi hi hi hi :prr

Io sto benino, a parte la solita fiacca e dolorini al petto...il socio mi sfotte, dice che sembro sua nonna :ahah :che_dici

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 25 mar 2010, 15:53

mare143 ha scritto:
Wendyna ma te l'ho già detto...tu devi mangiare per dueeeeeeeee :hi hi hi hi :prr
Mare, se realmente mangiassi tutto quello che mi va, senza limiti, penso che a quest'ora sarei spiaggiata da qualche parte.
Non sono a dieta, ma cerco di evitare o limitare ALMENO cioccolate, patatine, fritti, pizze ecc... e se dessi retta al mio istinto invece mi ingozzerei solo di quello.
Vi ricordo che sono a quota +14. :che_dici E ancora mi mancano 2 mesi e mezzo. :che_dici :che_dici :che_dici

Mare, a proposito di raduno invece, il tuo socio non ci sarà sicuro sicuro? Certo che ti farebbe comodo avere una mano... oltre che ci farebbe piacere conoscerlo! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mar 2010, 16:05

wendy74 ha scritto:
mare143 ha scritto:
Mare, se realmente mangiassi tutto quello che mi va, senza limiti, penso che a quest'ora sarei spiaggiata da qualche parte.
:ahah :ahah :ahah

wendy74 ha scritto:Mare, a proposito di raduno invece, il tuo socio non ci sarà sicuro sicuro? Certo che ti farebbe comodo avere una mano... oltre che ci farebbe piacere conoscerlo! :sorrisoo
Al 99% no :che_dici
Sta lavorando come un forsennato, vuoi sapere a che ora è tornato ieri sera?
A mezzanotte e mezza, previa telefonata (alle 21.30) "scusa scusa scusa faccio UN PO' tardi" :x: e messaggino a mezzanotte e venti "Sto arrivando, non essere arrabbiata con me"...non poco :aargh
Per la cronaca io il messaggio non l'ho visto, quando è arrivato ero in bagno, ho sentito dei passi davanti alla porta e m'è venuto pure un mezzo infarto :bomba
Viste queste premesse capirai che chiedergli di allontanarsi per 4 giorni (perchè per noi si tratterebbe di fare da giovedì a domenica) è pura fantascienza :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 mar 2010, 16:14

A proposito di mangiare, ho diverse questioncine da sottoporvi :hi hi hi hi
Leggendo qua e là per il forum scopro che bimbi anche più piccoli dei nostri mangiano cose per me inimmaginabili, alcune perchè mia figlia non le manderebbe giù neanche sotto tortura e altre perchè io non gliele ho mai date (perchè credo sia presto e forse perchè sono un tantinello fissata :fischia ).

Detto questo, passiamo all'interrogatorio:

- Pasta: come la mangiano (condimento) e quanta ne mangiano?
- Carne: quale? Come? Quanta?
- Pesce: quale? Fatto come? (questo mi interessa particolarmente)
- Frutta: quale?
- E poi quali sono le cose che ancora non avete dato e non darete per un bel pò? Io evito di fare la lista :fischia :ahah

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 mar 2010, 16:39

Ciao ragazze :bacio

triky congratulazioni :-D :congratulations:

per quanto riguarda il cibo dei piccoletti

- Pasta: come la mangiano (condimento) e quanta ne mangiano? sempre a pranzo, in ogni condimento, pomodoro, pesto genovese, pesto di noci, in bianco, al salmone, con le verdure saltate
- Carne: quale? Come? Quanta? 4/5 sere a settimana, pollo arrosto, vitello cotto con aglio e olio, carne alal griglia, spiedini, braciole, filetto, fiorentina, scaloppine, salsiccia, hamburger di prosciutto cotto
- Pesce: quale? Fatto come? (questo mi interessa particolarmente) 1/2 volte a settimana, cotto o alla griglia (tipo sogliola, orata, spiedini) o fatto al forno (e di solito è coda di rospo e trancio di salmone) o quello surgelato cotto in padella (tipo platessa)
- Frutta: quale? mmm...la mangia al nido, a casa poca, cmq albicocche essicate, noci, ogni tanto mela, uva, pesche sciroppate, banana...però pochina di frutta
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 mar 2010, 16:44

Ciao a tutte!
Passo al volo perchè Pietro è tutto preso da un nuovo gioco (tipo puzzle degli animali di legno) e chiede la mia presenza!
Mi sono accorta che adora i giochi di precisione ed è bravino nella manualità fine.
L'altro giorno si è staccato un pezzo del pallottoliere e quindi tutte le palline erano in giro. Lui si è messo lì bello bello a infilare tutte le palline nelle stecche di ferro..... un certosino!
Poi ha questi nuovi giochi puzzle che adora........ e un altro gioco di legno dove deve infilare alcune forme geometriche in bastoncini di legno (il quadrato ha 4 bastoncini, il triangolo 3, il cerchio 1.... ecc...

Non ho ancora avuto notizie della risonanza.
Se domani mattina non mi chiamano loro, provo a fare una telefonata nel pomeriggio, almeno per sapere se hanno qualche notizia! :incrocini
mare143 ha scritto:A proposito di mangiare, ho diverse questioncine da sottoporvi :hi hi hi hi
Leggendo qua e là per il forum scopro che bimbi anche più piccoli dei nostri mangiano cose per me inimmaginabili, alcune perchè mia figlia non le manderebbe giù neanche sotto tortura e altre perchè io non gliele ho mai date (perchè credo sia presto e forse perchè sono un tantinello fissata :fischia ).

Detto questo, passiamo all'interrogatorio:

- Pasta: come la mangiano (condimento) e quanta ne mangiano?
- Carne: quale? Come? Quanta?
- Pesce: quale? Fatto come? (questo mi interessa particolarmente)
- Frutta: quale?
- E poi quali sono le cose che ancora non avete dato e non darete per un bel pò? Io evito di fare la lista :fischia :ahah
Pietro mangia:
- la pasta di ogni genere, diciamo un piatto quasi da adulto (70 gr?)..... pesto, carbonara, speck e zucchine, ragù, pomodoro, panna e prosciutto, panna e funghi.... (continuo??? :fischia )
- carne varia, passiamo dal filetto di manzo alle scaloppine al vino bianco, agli ossi buchi, agli spezzatini, al tacchino, a spiedini carne/verdure..... ha assaggiato anche il fegato alla veneta con le cipolle (forse dovrei vergognarmi a dirlo??? :fischia ); quantità? beh, un po' meno di quella nostra, ma a volte chiede il bis!
- pesce: anche qui si passa dalla sogliola alla piovra con patate, dal pesce persico sul risotto allo spada ai ferri....
Stasera mangiamo le seppioline con i piselli: faccio cuocere le seppioline con un filo d'olio, un pochino di soffritto e sfumo con il vino bianco. A quasi fine cottura aggiungo i piselli che preparo con un po' di pomodoro.
Il pesce spada (ricetta della pescheria) lo cucino così: metto in un piatto un po' di pan grattato, un po' di parmigiano grattuggiato e un po' di prezzemolo, faccio la panatura delle fette e le metto in una pentola antiaderente senza nessun condimento, poi a fine cottura metto un filo (ma giusto un filo) d'olio.
- frutta: tutta tutta tutta! Pietro adora la frutta e la verdura! :ok A volte al nido non mangia la pasta, ma poi vuole 3 volte il contorno! E quindi anche le verdure tutte tutte tutte, con particolare preferenza per i piselli, i finocchi (anche crudi) le zucchine (in ogni modo)
- Non so che cosa non abbia mangiato ancora..... io non mi sono data limiti e dopo l'anno gli ho dato un po' di tutto!!!!

Detto ciò..... potete tranquillamente dire che Pietro è una fogna!
Comunque non mangia dolci e schifezze (anche perchè io non le prendo) e non cucino mai con condimenti troppo grassi.
Mangia tutto ma in modo abbastanza sano (per quanto possibile!!! :prr )
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 mar 2010, 20:06

Buonasera belle donne.
Sono stata ad una riunione a scuola di Chiara, tutto ok.

MAESTRINA
: tienici aggiornate su eventuali novità!
Quando leggo del tuo Pietro, rivedo esattamente la mia Francesca: precisina, tranquilla, pronta ad imparare...
Pensa che aveva 20 mesi quando è nata Chiara, e gli ultimi tempi della mia gravidanza (ho le fotografie! Che nostalgia!) oltre a giocare tantissimo con i classici giochi per la prima infanzia (quindi formine ad incastro, giochi di legno con formine da posizionare nell'apposita fessura ecc.), disegnava benissimo i volti, con tutti i particolari, quindi la testa con occhi, naso, bocca, orecchie, capelli. E poi, seduta al suo caro seggiolone, colorava gli album dei teletubbies. Un vero spasso! Ne avrei cresciuti 10, di figli così, altrochè!!!
E a scuola è bravissima! La sua precisione, dimostrata fin da piccola, l'ha fatta entrare subito nel cuore delle insegnanti che letteralmente la adorano! :cuore

ALIMENTAZIONE: Federico da...praticamente dopo l'anno, mangia uguale a noi.
Per primo pasta asciutta, al ragù o al pomodoro, o altri sughi, preparati quasi sempre senza soffriggere, riso in qualsiasi modo, anche in bianco, pasta con legumi, con patate, con zucchine, con verdura...tutto!
Per secondo carne, adora le polpette ma mangia volentieri anche carne al sugo, cotoletta (le faccio al 99% al forno), arrostita (solo pollo o tacchino, il vitello, per quanto tenero, non gli va giù), in umido, mangia anche il fegato (l'ha mangiato proprio oggi) preparato con cipolla e pomodoro;
pesce di tutti i generi! Talvolta anche i bastoncini, ma solitamente pesce al cartoccio, filetti di cernia, pesce spada o merluzzo preparato in forno o in padella con olio, prezzemolo, aglio e un pò di sale;
contorni: tutti! Pomodori, finocchi (li adora al vapore e poi conditi con olio, sale, origano e un filino minuscolo di aceto di mele o di limone), patate (fritte, ma raramente, al forno, lesse, a puré, schiacciate con olio e sale...), spinaci...tutto!
Frutta: principalmente ha mangiato i mandarini clementini, ultimamente arance (qualche spicchio) e le mele...non ho ancora dato pesche, albicocche, fragole...ha assaggiato l'ananas.
E poi...adora i dolci di tutti i generi!
Per il mio compleanno ho fatto il tiramisù per noi e...per i bambini l'ho preparato con latte e nesquik e poi solito procedimento, ne va matto!!!
Gli piace anche l'aranciata e la coca-cola.
Ah, non gli ho ancora dato rape, cavolfiori, frutti di mare, crostacei.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 mar 2010, 20:07

:urka che papirone! :urka
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 25 mar 2010, 20:49

Tema alimentazione:
Con Elisa è stato semplice all'inzio una grande mangiona sino ai 10-11 mesi mangiava di tutto e in porzioni allarmanti :urka
con l'anno ha iniziato a selezionare molto e a diminuire il consumo di frutta e verdura...ha fatto periodi che voleva solo la carne e periodi di sola pasta-riso....
Non faccio mai piatti separati mangia come noi...
La cosa che proprio non ha mai disdegnato è il passato di verdure con il riso, o il farro con il tonno, o i cereali con la crema di zucchine!!
Cerco sempre di equilibrare i pasti con tutto proteine, grassi, carboidrati e verdure, se vedo che per qualche pasto non riesco a farle mangiare verdura o frutta passo al passato o le varie creme o vellutate che riesco sempre a dargliele...
Mi è spiaciuto molto questo cambiamento perchè da che mangiava tutto anche il tavolo,vederla così selettiva non è il massimo della vita...
Adora il pesce e spesso prendo quello surgelato mi fido di più e lo faccio al forno, al cartoccio o scottato in padella condito a crudo con olio extravergine....
Adesso abbiamo introdotto anche i bastoncini, su richiesta sua da che vede la pubblicità in tv!

fatto lenzuolo...scusate!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 mar 2010, 8:50

BUONGIORNO!!!!

TRIKY
: che emozione, il ticker!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “Febbraio”