GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CORAGGIO DI ARRENDERSI

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CORAGGIO DI ARRENDERSI

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 16:09

FEDINA ha scritto:MOLTO BELLO QUESTO POST....UMANO ED EMOZIONANTE....SEMBRA QUASI CHE TUTTE VOI ABBIATE PARLATO SOTTOVOCE DA QUANTO INTIME E TOCCANTI SONO STATE LE VOSTRE RISPOSTE. DA COME VEDETE ASPETTO IL MIO PRIMO CUCCIOLO, MA, DURANTE LA CACCIA FATICOSA, HO PENSATO SPESSO A COME SAREBBE STATA LA NOSTRA VITA SENZA DI LUI, SE SAREI STATA DISPOSTA AD IMBOTTIRMI DI ORMONI IN CASI DI UNA PMA, SE SAREI STATA DISPOSTA AD ATTRAVERSARE IL MONDO E TORNARMENE A CASA CON UN PICCOLO, CHE SO', PERUVIANO, SE SAREI STATA DISPOSTA AD "ACCONTENTARMI" DI UN BIMBO DISTANTE DA NOI...DAVVERO, ME LO CHIEDEVO OGNI MESE QUANDO MI ARRIVAVANO LE MESTRUAZIONI....E HO REALIZZATO CHE FORSE NOI DONNE NON NASCIAMO PER DIVENTARE MADRI MA CHE CIASCUNA DI NOI E' CHIAMATA A DARE COMUNQUE IL MEGLIO DI SE' CHE NON E' SICURAMENTE SOLO L'AVERE UN FIGLIO. NE PARLAVO CON IL MIO GRANDE MARITO E INSIEME ERAVAMO DECISI AD ARRENDERCI CORRAGGIOSAMENTE QUALORA IL SUO SEMINO E LA MIA CASETTA NON FOSSERO STATI PRONTI AD ACCOGLIERE NOSTRO FIGLIO...POI E' ARRIVATO....E ORA, OVVIAMENTE, SIAMO FELICI MA CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE NON SARA' L'UNICA COSA BELLA E GRANDE CHE FAREMO INSIEME...SARA' UNA DELLE TANTE....CHE ANCORA CI ASPETTANO...CHE VERRANNO....CHE MI CONQUISTERO' IO COME RAGAZZA, COME DONNA...CHE HO UNA DIGNITA' E UNA FORZA A PRESCINDERE DAL MIO DIVENTARE MADRE A GENNAIO!!!

NON VOGLIO SMINUIRE CHI STA LOTTANDO CON ONORE E ORGOGLIO PER IL SUO MIRACOLO...MA SOLO GUARDARE IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA PER DARE UN FORTE ABBRACCIO A FATINA, CHE STIMO E AMMIRO :bacio PER LA SUA DISCREZIONE E SENSIBILITA'. QUALSIASI COSA CHE OGNUNA DI NOI FA E' GIUSTA...E' IL BELLO DI ESSERE DONNE...DI CIO' NE SARO' SEMPRE CONVINTA!!!

:incrocini :bacio A TUTTE NOI!!!!
:buuu :bacio .. mi hai fatto commuovere

grazie per i bei complimenti, mi fà piacere riceverli (come tutti credo :hi hi hi hi ).. anche xchè non ho una bella idea di me.. ma questo è OT

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 16:13

grazie con tutto il cuore :cuore , veramente, le vostre parole sono state come un caldo abbracco :coccola che mi ha riempito il cuore...

xò ora dai, basta parlare di me, vediamo se riuscimo a tornare al post iniziale, proprio per dare un sostegno a chi putroppo, è certo di non poter aver figli... che dite??

grazie siete splendide

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2007, 16:43

fatinadeiboschi ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho una coppia di amici senza figli (l'andrologo gli ha brutalmente detto che è piu' facile una vincita al superenalotto). L'unica soluzione per loro sarebbe un'eterologa, che per principi morali (condivisibili o meno) non vogliono affrontare. E' stata una scelta difficile per loro e lo è ogni giorno che passa.

A loro e a tutti quelli che sono in questa situazione, faccio solo mille incrocini :incrocini e tante coccole :coccola .

Io non so come ci si possa rassegnare, ma non credo siano sufficienti viaggi o cani (che io adoro). E' una questione mentale.

cos'è un eterologa? scusa l'ignoranza è solo per curiosità :sorrisoo
Copio e incollo una spiegazione: L’inseminazione eterologa è l’applicazione del liquido seminale direttamente nella cavità uterina, impiegando lo sperma di un donatore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 nov 2007, 16:51

Ciao cara io sono circondata da persone che purtoppo non possono avere figli e anche io e mio marito abbiamo avuto le nostre difficoltà, poi grazie alla PMA è nato davide, mi sono sentita una miracolata.
Mia sorella e mio cognato sono sposati da 11 anni e purtoppo non possono avere figli, il migliore amico di mio marito e la moglie hanno scoperto lo scorso natale che lui è sterile, la mia estetista ormai si è rassegnata, dopo anni e anni di tentativi, hanno deciso di dedicarsi alla coppia e trovare una loro serenità, amano viaggiare in moto e così si sono dedicatia quetsa loro passione. La mia collega ha provato con la PMA e da 4 anni è in attesa per l'adozione.
In tutte queste situazioni posso dirti che ho notato che ognuno reagisce a modo proprio, nel caso di mia sorella, c'è stato un lunghissimo periodo di buio, durante il quale io e la mia famiglia eravamo molto preoccupati, poi piano piano abbiamo visto che si sono risollevati, hanno cominciato a vivere per loro, ad apprezzare la loro unione, il loro matrimonio ne è uscito più forte e adesso dopo tanti anni li ammiro tanto e sono contenta di vedere di nuovo mia sorella che sorride e si prende cura di lei e della sua vita.
Io non so come avrei reagito se non avessimo avuto Davide, di una cosa sono sempre stata certa e per fortuna anche mio marito, non mi sarei fermata senza almeno provare con la PMA, sono sicura che un giorno mi sarei pentita.
Un grosso in bocca al lupo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 17:00

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:Io ho una coppia di amici senza figli (l'andrologo gli ha brutalmente detto che è piu' facile una vincita al superenalotto). L'unica soluzione per loro sarebbe un'eterologa, che per principi morali (condivisibili o meno) non vogliono affrontare. E' stata una scelta difficile per loro e lo è ogni giorno che passa.

A loro e a tutti quelli che sono in questa situazione, faccio solo mille incrocini :incrocini e tante coccole :coccola .

Io non so come ci si possa rassegnare, ma non credo siano sufficienti viaggi o cani (che io adoro). E' una questione mentale.

cos'è un eterologa? scusa l'ignoranza è solo per curiosità :sorrisoo
capito :sorrisoo .. grazie sono ignorante in materia
Copio e incollo una spiegazione: L’inseminazione eterologa è l’applicazione del liquido seminale direttamente nella cavità uterina, impiegando lo sperma di un donatore.

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 8 nov 2007, 17:27

fatinadeiboschi ha scritto: grazie per i bei complimenti, mi fà piacere riceverli (come tutti credo :hi hi hi hi ).. anche xchè non ho una bella idea di me.. ma questo è OT

:bacio E FIDATI DELL'IDEA DI TE CHE HANNO GLI ALTRI...SICURAMENTE POSITIVA E INCORAGGIANTE!!! :ok !!! TI HO LETTO SPESSO...NON POTREI DIRE ALTRIMENTI.... :coccola !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 8 nov 2007, 22:02

Eccomi, presente.
Io sono una di quelle a cui proprio tre giorni fa un noto ginecologo ha detto:"Rassegnatevi, al 99,9% non sarete mai genitori".
Ed io sono qui, al primo giorno di ritardo, con uno stick Persona negativo, a dirmi ke visto ke al 99,9% mi devono arrivare, ke mi arrivino presto.
Purtroppo la mia stupidità mi porta a nn rassegnarmi ancora, nonostante tutto, e ogni giorno di ritardo è x me fonte di un brusco quanto inevitabile risveglio dopo.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 nov 2007, 9:27

io ho avuto la fortuna di avere una bimba...

ma con mio marito abbiamo sempre pensato che ci sono un sacco di bimbi che hanno bisogno di una mamma e di un papà...e quindi tra un po' credo che inizieremo le pratiche per l'adozione.

Se non avessi avuto figli, credo che non avrei fatto alcun esame, ma semplicemente avrei iniziato molto prima il percorso per avere un bambino meno fortunato...

:emozionee
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

come lo avete comunicato agli altri?

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 nov 2007, 9:54

buon giorno ragazze, oggi sono un pò (tanto) :buuu

ho chiesto a mio marito di rendere noto ai suoi genitori i nostri problemi nel concepire... più che altro volevo metterli a conoscenza, x evitare inutili commenti e/o affermazioni che ci farebbero solo star male.

domenica festeggieremo il compleanno e sarà presente anche mia sorella con il nipotino di qlc mese... e ci sono buone probabilità che la frase "e voi a quando?" .. non per cattiveria, ma si sà che questi discorsi saltano fuori e ora sono troppo giù per controbattere... quindi preferisco che sappiano.. anche xchè sono 2 tesori.. chissà che in qlc non riescano ad esserci utili :incrocini

:bacio .. a voi com'è andata?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 nov 2007, 19:32

ciao...
io non mi sono mai rassegnata, non ce l'ho fatta
ho impiegato 4 anni ad arrivare dove sono ora
isterosalpigografia, isteroscopia e 6 fecondazioni in vitro
nessun successo
se non fossi rimasta incinta, avrei pensato all'adozione, ci avrei pensato molto, ma penso che alla fine ci saremmo decisi
è facile dire: "se non avessi avuto figli, avrei adottato"
quando ti trovi a non averne davvero di figli, il discorso diventa molto più complicato
comunque sia, tu tenti da poco e non hai fatto nessun accertamento, se ti arrendi ora è solo perchè forse un figlio non lo desideri così tanto
poi certo, ti puoi comprare un cane, viaggiare, fare volontariato, ma se hai provato ad avere un figlio e non lo hai avuto, ci sarà sempre un vuoto dentro di te
in questi anni ho parlato con molte persone, soprattutto donne, che non hanno avuto figli ed alla fine del dialogo le vedevo sempre con gli occhi lucidi, ci si può arrendere, ma non ci si può rassegnare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 21:58

ci610 ha scritto:ciao...
nessun successo
se non fossi rimasta incinta, avrei pensato all'adozione, ci avrei pensato molto, ma penso che alla fine ci saremmo decisi
quando ti trovi a non averne davvero di figli, il discorso diventa molto più complicato
comunque sia, tu tenti da poco e non hai fatto nessun accertamento, se ti arrendi ora è solo perchè forse un figlio non lo desideri così tanto
poi certo, ti puoi comprare un cane, viaggiare, fare volontariato, ma se hai provato ad avere un figlio e non lo hai avuto, ci sarà sempre un vuoto dentro di te
in questi anni ho parlato con molte persone, soprattutto donne, che non hanno avuto figli ed alla fine del dialogo le vedevo sempre con gli occhi lucidi, ci si può arrendere, ma non ci si può rassegnare

quoto tutto,tutto ma in particolare la frase evidenziata,anche noi siamo stati in ballo 4 anni e sono sincera,a differenza di ci non so' se avrei avuto il coraggio di adottare,non credo..anche a mè è capitato di parlare con donne che non avevano figli e molte non ammettevano la sua difficolta' ad averli, ma cmq capivi che le cose non stavano cosi..per una donna è dura,non ce ne sono di storie..è proprio cosi...si puo' gettare la spugna ma mai rassegnarsi....io per prima dopo il 2 raschiamento andavo dicendo (DOPO che mi ero ripresa dalla batosta) che fino a che non avrei avuto sintomi di menopausa avrei continuato a tentare :ahaha adesso rido mentre ne parlo ma prima...no che non ridevo..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 nov 2007, 15:59

nessun successo
ciao, allora anzitutto mi spiace per la tua storia, ma non ho capito ora l'hai adottato o sei ancora sotto cura della pma?

per quanto mi riguarda ti posso dire questo... ci sono tantissimi caratteri di persone e tu lo sai bene immagino, visto il ruolo che ricopri :sorrisoo .. non tutte scelgono la strada della pma o sono disposte a lottare fino allo stremo pur di averlo un figlio, xò la frase " se ti arrendi ora è solo perchè forse un figlio non lo desideri così tanto" scusami ma te la potevi risparmiare.. xchè non sai quanto male mi hai fatto. :buuu
Allora sarei solo una di serie b xhè non intendo sottopormi a metodi invasivi per riuscire ad ottenere quello che desidero? Che il mio desiderio è di seconda o terza categoria o che addirittura non lo desidero veramente :urka ?
ogniuno ha il suo modo di reagire difronte alle difficoltà della vita, c'è chi si accanisce fino allo stremo e chi preferisce accettarle per tempo onde evitare di farsi troppo male. Ma non per questo chi sceglie la seconda strada vuol dire che in realtà non ci stai poi così tanto male...

prova un pò a chiedere alle persone con le quali vivo, come reagisco ad ogni mestruazione.. non occorre che mi chiedano neanche più nulla quando sia a casa che in ufficio mi vedono con le lacrime agli occhi.

spero tanto di aver frainteso le tue parole

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 10 nov 2007, 16:24

fatina cara, credimi non voglio entrare nella tua sfera privata. ma mi trovo a quotare ci610....
ecco come la penso......ci si puo' arrendere solo quando, dopo aver percorso tutte , ma proprio TUTTE LE VIE POSSIBILI, non si riesce a coronare il sogno. ma se a priori si depongono le armi....
non so spiegarmi e me ne scuso...ti dico solo questo..ho avuto il mio incantevole secondo bimbo grazie ad una iui. e quando mi avvicinai per la prima volta alla sola idea della pma piansi per giornate intere. non credevo possibile che stesse capitando a me. mi dicevo:"no! e' la cosa piu' naturale del mondo! perche' la pma?!!" ma vedi...sopra OGNI COSA e sopra OGNI REMORA MORALE prevaleva il mio desiderio di essere ancora una volta mamma. mi sono buttata a capofitto con tutte le mie speranze e il mio cuore nel percorso che in brevissimo tempo (sono stata immensamente fortunata) mi ha portato a leonardo :cuore
non credo che il tuo sia un desiderio di serie b, assolutamente no. rispetto la tua idea, solo non condivido il gettare la spugna a priori appunto...ringraziando il cielo ci sono tante indagini da fare per scoprire "perche'" e tante strade da percorrere per realizzare "il sogno"....
ingamba eh? un bacio
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 nov 2007, 16:57

Se non sei pronta per la PMA almeno inizia ad indagare con i vari esami che ci sono a disposizione..Isg, Isteroscopia, Laparoscopia, leggere stimolazioni e rapporti mirati..
Io già parlavo di Iui con il gine del centro dove andavo ma poi sono stata fortunata e mi sono bastati due cicli di Clomid e una Isg.
Ti auguro lo stesso ma non mollare prima ancora di accertarti dei tuoi limiti ( che magari non hai ).
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 nov 2007, 18:10

:cuore grazie per le risposte che avete scritto col cuore..

dunque per miei motivi personali, non ho intenzione di sottopormi a laparoscopie, istero, pma e quant'altro xchè per me già una visita gineologica è violenza e momento di grande anisa.. figuriamoci poi determinate cose.. :urka

i dosaggi ormonali, monitoraggi ecografici, stimolazione di ovulazione tramite ormoni, va pure bene, sò perfettamente che esiste anche la sterilità senza causa e ci sono molti esempi .. e tenendo conto proprio di questo... mi dico... "ok se ho le tube chiuse che faccio?" ora non vorrei sbagliare ma non mi sembra ci sia rimedio per questo.. o sì? nel senso se io decidessi di fare una laparoscopia e trovassero il fattaccio o delle aderenze particolari che non permettono l'impianto si può far qlc? Perchè se così fosse ok, allora ci penserei.. mi armerei di coraggio e proverei ma in caso contrario non vedo perchè dovermi subire tutto questo senza nemmeno il risultato.

Forse sono solo una coniglia, nel senso che non mi voglio sottoporre a determinate cose, xchè almeno nel mio cuore una speranza del "forse ce la farò" ci sarà sempre....

fatto stà che io, per come sono fatta, al momento, poi non dico "non lo farò mai".. (l'utlima volta che l'ho detto.. era meglio se me ne stavo zitta :che_dici ).. chissà in futuro quello che accadrà.. ma al momento dico no!

Sono d'accordo di andare dalla gine per iniziare gli accertamenti a maggio.. saranno 2 anni di tentativi.. ora ho passato la crisi da ciclo appena arrivato e mi sento più combattiva, si ricomincia con le maratone a giorni alterni e avanti tutta :incrocini

sperando che il mio cuore si tranquillizzi e magari anche la mia mente... e che questo non si decida a portare qlc di buono..

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 10 nov 2007, 18:43

fatina, non ricordo quanti anni hai :domanda

per quanto mi riguarda, voglio tentare tutte le strade e non vedo l'ora di fare il primo colloquio al centro a fine mese per cominciare a fare tutti gli accertamenti ed eventualmente una PMA.

non posso più aspettare perché il tempo passa e non vorrei trovarmi fra qualche anno a pensare di non aver fatto tutto il possibile per avere un figlio.

non vorrei che succedesse a te, tutto qua.... forse questo ti stanno dicendo le altre.

certi tipi di visite sono fastidiosissime, ma vengono fatte per aiutarmi... le faccio per aiutarmi...

dopo di che veramente ci sono tante cose belle nella vita, ma rinunciare senza provare è un po' come mutilarsi, rinunciare quando si è gà provato il possibile è ricominciare a vivere

spero che trovi la riposta alle tue domande
:cuore
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 nov 2007, 20:47

nessun successo
ciao, allora anzitutto mi spiace per la tua storia, ma non ho capito ora l'hai adottato o sei ancora sotto cura della pma?

per quanto mi riguarda ti posso dire questo... ci sono tantissimi caratteri di persone e tu lo sai bene immagino, visto il ruolo che ricopri :sorrisoo .. non tutte scelgono la strada della pma o sono disposte a lottare fino allo stremo pur di averlo un figlio, xò la frase " se ti arrendi ora è solo perchè forse un figlio non lo desideri così tanto" scusami ma te la potevi risparmiare.. xchè non sai quanto male mi hai fatto. :buuu
Allora sarei solo una di serie b xhè non intendo sottopormi a metodi invasivi per riuscire ad ottenere quello che desidero? Che il mio desiderio è di seconda o terza categoria o che addirittura non lo desidero veramente :urka ?
ogniuno ha il suo modo di reagire difronte alle difficoltà della vita, c'è chi si accanisce fino allo stremo e chi preferisce accettarle per tempo onde evitare di farsi troppo male. Ma non per questo chi sceglie la seconda strada vuol dire che in realtà non ci stai poi così tanto male...

prova un pò a chiedere alle persone con le quali vivo, come reagisco ad ogni mestruazione.. non occorre che mi chiedano neanche più nulla quando sia a casa che in ufficio mi vedono con le lacrime agli occhi.

spero tanto di aver frainteso le tue parole
forse quella frase me la potevo risparmiare, ma è quello che penso
non che si deba fare per forza la pma, ma qualche passo in più, quello penso sia un dovere verso te stessa, tuo marito ed il vostro sogno
non so se hai fatto i tamponi per verificare la presenza di qualche infezione che possa ostacolare il concepimento, ma quella già sarebbe una cosa semplice da fare
per quano riguarda l'isterosalpingografia, ho letto di tante donne che sono rimaste incinta subito dopo l'istero, perchè il liquido passato nelle tube ha aperto la strada agli spermatozoi

per quel che riguarda la pma, non sai nemmeno se ne hai davvero bisogno quindi non capisco perchè ci devi pensare
cmq, sia, nel vostro caso, con un buon spermiogramma, anche la pma sarebbe una cosa semplicissima, una iui è cme fare una visita ginecologica, non senti altro

però una cosa te la devo dire, questa tua paura, questo fatto che vedi come violenza anche una visita ginecologica, la devi superare
perchè se rimani incinta dopo ti guardano e ti toccano in ogni dove
forse dovresti farti seguire da qualcuno per capire le cause di queste tue paure
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

silvye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvye » 10 nov 2007, 21:07

Ci sono persone che decidono di non avere figli e altre che putroppo non possono averne e decidono di non adottarne per svariati motivi anche comprensibili; i bambini soli al mondo però non hanno deciso di restare senza una mamma e un papà che li ami...
So che queste sono scelte personalissime e come tali vanno rispettate ma io ho sempre pensato che se non avessi avuto figli miei ne avrei certamente adottati.
Ho avuto il grande dono di concepire e far nascere la mia piccola Gaia ma adesso ancor più di prima desidero quando sarà un po' più grande dividere l'amore che ho per lei con un bimbo meno fortunato.
Secondo me il modo più autentico di "riempirsi" la vita è amare e solo amando sento di vivere veramente, tutto il resto passa...
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 11 nov 2007, 16:44

FATINA MA CERTO CHE CI SONO MODI DI RESTARE INCINTA SE DOVESSERO MAI RISCONTARTI LE TUBE CHIUSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la fivet e l'icsi si fanno anche in donne che tube non ne hanno proprio! bisogna davvero addentrarsi in un mondo nuovo, ma ha ragione ci quando ti dice che non sai ancora se mai avrai bisogno della pma e che dunque e' tutto prematuro. e ha stra ragione anche qaundo ti dice che in gravidanza bisogna sottoporsi a diverse visite e di tutti i generi....
la visita ginecologica ti sembra una violenza...? ti passera' questa paura...ti passera' :fischia
quanti anni hai fatina? mi fai tenerezza lo dico sinceramente...e apprezzo moltissimo per aver scritto "mai dire mai"
ti mando un bacione :bacio
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 nov 2007, 19:38

x cli .. grazie per le risposte date in merito alla chiusura delle tube :sorrisoo

x ci .. sarà che io sono fatta alla mia maniera e secondo te, male, xò penso questo:

1) a volte non si può sempre dire quello che si pensa, o perlomeno, se proprio si vuol togliersi questa "smania" ci sono determinate parole .. che sò magari se scrivevi " magari è perchè non sei ancora pronta ad affrontare tutto ciò".. il messaggio arrivava cmq e non si faceva del male all'altra persona.
Questo non è per "infiocchettare" le risposte ma semplicemente per usare un rispetto ed una delicatezza che, sopprattutto tu visto la tua esperienza, dovresti portare verso gli altri.

2) altra indelicatezza.. "se consideri una visita ginecologica una violenza ... quando sei in gravidanza ti fanno tutte le visite possibili..." strano che non sia saltata fuori la parte relativa al parto :urka ...
ma io dico, ci hai mai pensato solo per un'istante al motivo per il quale penso questo?? nooo.. altrimenti (spero) non le avresti mai scritte queste cose.
Ti faccio presente una cosa, proprio questo blocco psicologico lo stò superando piano piano grazie ad una ginecologa che ha capito al volo (al contrario di tanta gente) il tipo di problema che ho, e soprattutto, grazie anche al fatto, che mi ha detto che quando dovrò partorire (ero appena all'inzio della ricerca, ormai a quest'ipotesi non ci penso manco più), mi farà un tc! ah.. sì dimenticavo.. è anche da un'anno che sono seguita da una psicologa.

Tu queste cose non le sapevi? per forza, non è che vado in giro a raccontare i fatti miei, xò prima di giudicare e dire quello che si pensa, a mio avviso, si dovrebbe cercare di andare oltre a quello che è il nostro singolo pensiero, lasciando perdere giudizi che non ci dovrebbero nemmeno essere.

3) io ho fatto i seguenti esami: dosaggi ormonali (2 volte), seguito una cura ormonale, spermiogramma, tamponi, pap test e visite ginecologiche varie, preso la tb, acquistato gli stick, rapporti a gg alterni, test di coombs e fattore RH (per malattia genetica da parte di mio marito)... ok ora mi sono fermata xchè mi mancherebbero solo quelli più invasivi che, PER SCELTA SIA MIA CHE DI MIO MARITO, non abbiamo intenzione di ricorrere.. come ripeto almeno al momento... poi mai dire mai

4) io inizierei ancora domani le pratiche per l'adozione xò ci sono 2 cose che mi fermano: - mio marito non è convinto di voler percorrere quella strada - fattore economico

5) vuoi sapere una cosa? si mi sento in colpa per tutti questi miei blocchi psicologici, per non aver il coraggio di andare avanti e sfondare tutte le porte chiuse che mi troverò davanti, mi sento in colpa perchè non riesco a dare un figlio a mio marito, mi sento in colpa xchè nella mia vita non sono mai riuscita ad avere tutto quello che "la normale società " ha... e nemmeno quello che secondo natura "ti verrebbe di diritto".
Come dovrei giudicarmi per questo? una perdente? forse lo sono.. ma sono IO.

Proprio da queste premesse ho deciso che, sarebbe meglio che mi decida a mettermi l'anima in pace, chissà che non raggiunga presto quella tanto sperata "tranquillità" che un giorno potrebbe anche portarmi una gravidanza.

Io ho aperto questo post con l'idea di creare uno spazio per tutte coloro che, indipendentemente dalla motivazione hanno difficoltà ad averlo un figlio, una raccolta di esperienza dalle quali prendere coraggio.

Invece ora mi trovo qui, a dover dare spiegazioni sulle mie decisioni personali, e questo mi fà un pò incacchiare :bomba xchè non trovo giusto che qui, come in altri post si giudichi le azioni e decisioni altrui... e come tante altre volte, un post partito in una determinata direzioni si trasforma poi "in un processo sulle decisioni dell'imputata" :urka

e tanto per la cronaca, stò dicendo in parte quello che penso, xchè ripeto, a volte è meglio tenerlo per sè :fischia

.. scusami se ho usato un tono un pò secco, non ce l'ho con te, xò non mi và che le persone si sentano in dovere di dirti quello che pensano di decisioni estremamente personali, senza nemmeno sapere il motivo, e che soprattutto non si pongano il dubbio che, forse al di là delle onde in superficie, in realtà sotto ci sia un maremoto... questo mi fà perdere la pazienza.

Ora per chi volesse continuare a scrivere in questo post con il fine inziale per il quale era stato aperto, sono ben contenta, altrimenti se dev'essere una linea di scontro verso chi dedice di non fare esami invasivi per verificare la sterilità .... è meglio che venga chiuso subito, prima che degeneri in qlc di superfluo ed inutile.

grazie e scusate lo sfogo.

:cuore

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”