Eccomi qua dopo questa dura giornata a scrivervi ciò che mi è stato detto. Tutto sommato posso essere abbastanza contenta anche se l'esito alla fine è stato negativo.
Sono stata rimessa in lista con urgenza, vuol dire che fra 5/6 mesi potrò riprovare di nuovo, questa è una cosa meravigliosa se pensate al fatto che l'altra volta il dottore che mi ha dato l'esito si è sbagliato e non aveva messo l'urgenza alla mia pratica e così è passato un'anno e mezzo, che mi sono dovuta fare con menopausa farmacologica. Inoltre vorrei sfatare il mito che in Emilia-Romagna sono possibili solo 3 tentativi con la mutua, perchè oggi la dottoressa mi ha detto che io ne posso fare quanti ne voglio presso di loro senza pagare una lira, a parte chiaramente ticket per le ecografie, ticket per i prelievi, ecc.... ma non è nulla confronto un tentativo a pagamento.
Ed ora viene il bello .... ho chiesto esplicitamente per quale motivo dopo 4 volte non ho visto neanche un esito positivo e lei mi ha detto che il problema più grosso è la mia endometriosi che rovina la qualità ovocitaria. Allora a quel punto io e mio marito gli abbiamo detto, ma è il caso di continuare a fare stimolazioni e tentativi se si sa già che i miei ovuli non sono buoni? E lei mi ha detto assolutamente di sì in quanto anche altre donne affette da endometriosi ci sono riuscite, ci vuole tanta costanza, tanta voglia, tanta speranza .... lei mi parlava che comunque le probabilità di riuscita sono più alte facendo più tentativi. Quindi dopo questo bellissimo colloquio con questa dottoressa, che finalmente mi ha parlato in modo umano e sincero, mi sono rimessa in lista e prima della fine di quest'anno sarò di nuovo in corsa! Sono molto felice di questo e come sempre pianin pianino la speranza ritornerà dentro di me!
Nel frattempo faccio incrocini a tutte quelle in corsa e ci sentiremo prestissimo!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HELP POCHI FOLLICOLI ...
- stemori78
- Active~GolGirl®
- Messaggi: 753
- Iscritto il: 22 set 2006, 8:14
Re: HELP POCHI FOLLICOLI ...

14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
- palina
- New~GolGirl®
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 14 mar 2007, 17:33
Re: HELP POCHI FOLLICOLI ...
E' bellissimo leggerti così!
Ti abbraccio stretta stretta
Ti abbraccio stretta stretta

- teacher
- Bronze~GolGirl®
- Messaggi: 10283
- Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23
Re: HELP POCHI FOLLICOLI ...






Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- claire74cd
- Active~GolGirl®
- Messaggi: 767
- Iscritto il: 27 gen 2007, 1:03
Re: HELP POCHI FOLLICOLI ...
stemori78, sono veramente contenta di sentirti così positiva e già lanciata per un nuovo tentativo! Non perdere la speranza, siamo tutte con te.
Un abbraccio
Chiara

Un abbraccio
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA
- lula7475
- Basic~GolGirl®
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50
Re: HELP POCHI FOLLICOLI ...
Beh, che dire, mi fa piacere sentire questo tuo entusiasmo, e poi volevo dire che anch'io conosco ragazze con problema di endometriosi che hanno già avuto bimbi senza problemi. Quindi non mollare.
Ci sentiamo presto. baci


Ci sentiamo presto. baci


diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.