GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI REGALINI AI FEBBRARINI(07): A CHI GIOCHINI, A CHI FRATELLINI

Bloccato
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANTI REGALINI AI FEBBRARINI(07): A CHI GIOCHINI, A CHI FRATELLINI

Messaggio da molly73 » 25 mar 2010, 11:30

giois ha scritto:...in genere i bimbi hanno comportamenti diversi da quelli che hanno a casa...
:quoto:
Vale anche alle superiori... :fischia
"Ma cooooooooooome il mio bambino a casa non risponde mai male... Mi sembra strano che lo faccia a scuola... " :che_dici
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 mar 2010, 11:56

Buongiorno! :sorrisoo
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 25 mar 2010, 11:59

Scilla :pistole :pistole :pistole per la questione nido...

Io consegno oggi la domanda per i piccoli, speriamo li prendano :incrocini
L'anno prossimo sarà tutta una corsa, perchè PER SCELTA non ho iscritto Valerio alla materna che è attaccata al nido... anche se sarebbe stata comodissima, non mi è piaciuta per niente, quindi ho privilegiato una scuola buona ma un po' distante (15/20 minuti di macchina), secondo voi ho fatto bene?

I piccoletti invece andranno al nido dove va ora Valerio, in cui mi sono trovata benissimo. Poveri nani, all nido piccoli piccoli... mi sento un po' in colpa, ma purtroppo non ho altra scelta... speriamo almeno che vengano su meno problematici del fratellone :fischia
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 mar 2010, 11:59

maggi29 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Spero tutto bene
Noi si tutto sommato, è ritornato ilr affreddore...ns fedele compagno da mesi ma si soppravvive.
Ho prenotato la visita ortopedica per Anna: come dicevo in msn ieri appoggia i piedini un pò storti (da sempre), la pediatra all'ultimo controllo diceva che è ancora piccola per valutare ma ieri mattina la maestra mi ha detto che a psicomotricità ha notato che ha proprio difficoltà a fare dei movimenti e si rifiuta di farli. Sinceramente a casa salta e balla e fa ogni cosa senza problemi ma per sicurezza e essere più tranquilla io dall'ortopedico una visita la faccio...
Maggi, intanto :incrocini :incrocini :incrocini per la visita dall'ortopedico e poi mi dirai come va, in quanto mi interessa: anche Ele sembra appoggiare male i piedi, tutti verso l'interno. Dal momento che il padre ha i piedi piatti che piu' piatti non si puo' (a detta del podologo che gli ha fatto i supporti) volevo sapere se ti davano un parere anche cosi' piccoli. In molti qui mi dicono di lasciare stare per il momento, ma ho gia' appurato che molti dei giudizi ricevuti sono piuttosto approssimativi.. Quindi vorrei fare un po' con la mia testa "italiana"!
Scusa la lungaggine!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 25 mar 2010, 12:00

Maggi :incrocini per il controllo, facci sapere!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 25 mar 2010, 12:00

Amo VERDE VERDE VERDE!!!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 mar 2010, 12:03

75alice ha scritto:Scilla :pistole :pistole :pistole per la questione nido...

Io consegno oggi la domanda per i piccoli, speriamo li prendano :incrocini
L'anno prossimo sarà tutta una corsa, perchè PER SCELTA non ho iscritto Valerio alla materna che è attaccata al nido... anche se sarebbe stata comodissima, non mi è piaciuta per niente, quindi ho privilegiato una scuola buona ma un po' distante (15/20 minuti di macchina), secondo voi ho fatto bene?

I piccoletti invece andranno al nido dove va ora Valerio, in cui mi sono trovata benissimo. Poveri nani, all nido piccoli piccoli... mi sento un po' in colpa, ma purtroppo non ho altra scelta... speriamo almeno che vengano su meno problematici del fratellone :fischia
Alice, prima di tutto :yeee :clap per la cena di Lale... anche io ti auguro che sia l'inizio di un bellissimo rapporto con il cibo!

Poi anche io mi sono un po' complicata la vita con il nido, nel senso che non ho scelto quello piu' comodo, ma quello che mi soddisfaceva di piu' (che ovviamente e' anche il piu' caro :che_dici ) ma sulla scelta di mandare Ellie al nido non mi sono mai pentita. Nonostante tutte le difficolta' che abbiamo quando si ammala, siamo (compresa lei) tutti molto contenti. A che eta' inizieranno Alessandro e Francesco?
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 mar 2010, 12:04

75alice ha scritto:Amo VERDE VERDE VERDE!!!
:thank_you: :hi hi hi hi
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 mar 2010, 12:05

desert noor ha scritto:
speriamo me la prendano.
aprono le iscirzioni alle 14 e vado lì alle 12.......sperem! :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 mar 2010, 12:06

Anche io quoto tutte le altre: Titti, facci sapere, non tenerci in pensiero!!!
V.I.P.era

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 25 mar 2010, 15:09

Ale&Franz ( :prr ) inizieranno a giugno, quindi appena compiuti 6 mesi... per 2 mesi andranno privatamente, poi da settembre (spero) in convenzione il Comune. Non posso fare diversamente, da giugno torno a lavorare e mia mamma non può tenerli tutti e due tutti i santissimi giorni. Speriamo bene.

Amo, mi conforta che non sono l'unica pazza... la materna dove andrà Lale è migliore sia come struttura che come organizzazione e didattica rispetto all'altra... lì ci sono anche le elementari, molto buone, quindi tra "soli" 2 anni il cucciolame andrà tutto lì... certo, fino ad allora :impiccata:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 mar 2010, 17:27

75alice ha scritto:Ker... voi dormita tutti e quattro insieme??? Deduco che la vostra intensa attività notturna :spiteful: o è molto silenziosa o avviene altrove... oppure i pargoli hanno il sonno di piombo!!!
eh ma il letto è il posto più banale dove farlo!!!! :prr
Si fa nel letto solo quando i cuccioli pisolano in soggiorno :ahaha
Una casa offre un sacco di spazi :spiteful:

comunque dormiremo così ancora per poco e poi lasciamo la camera grande ai nanetti e noi ci accaparriamo la minisuite matrimoniale :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 mar 2010, 17:33

:incrocini Desert per la scuola estiva!
per il navigatore non saprei :domanda

Enrica manco a farlo apposta quando venite l'11 fanno di nuovo la fiera di primavera come l'anno scorso :congratulations:

Oggi siamo andati dai miei a farci coccolare e mia suocera è arrivata a rompere i maroni pure lì :che_dici così si è scroccata pure il pranzo...

Poi sono andata a trovare un'amica della piscina che ha partorito un mese in anticipo per gestosi (Luca è nato il 12 febbraio)...è piccino picciò,pesa 2800 gr (alla nascita 1850) però è cariiiiiiiiino!
Solo che sembra ...come dire...non finito :domanda sembra quelle foto dei feti di 8 mesi che fanno vedere in tv ....pelle trasparente,senza ciccia....ma l'importante è che stanno bene tutti e due e lei sta riuscendo ad allattarlo esclusivamente al seno con buoni risultati di crescita :ok
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mar 2010, 21:28

Ragazze, come previsto sono sfinita, però felicissima! Vederli in acqua è proprio bello :emozionee e anche Alessia se la sta godendo in tutta tranquillità, speriamo che continui così. :incrocini
Aggiungiamo che è anche un modo per fare un po' di "aerosol terapia" aggiuntiva e diventa davvero un toccasana! :ahaha
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mar 2010, 21:30

amo se riesco domani ti mando in mp un articolo sui bimbi e i piedi piatti

alice mi sembrano ottimi criteri :ok e non sentirti degenere: anche Matteo ha iniziato il nido a sei mesi e Alessia presumibilmente comincerà a settembre anche se io per ora non ho nemmeno un lavoro :fischia

ker non è un caso: li ho avvertiti :prr

titti ma vuoi lasciarci in ansia? :buuu

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 26 mar 2010, 9:48

buongiorno care
oggi (se qualche cliente non chiama decidendo di rompermi le palle :che_dici )
me ne sto tranquilla tranquilla a lavorare in studio!!!!!!!!! :sorrisoo
e alle 16.30 appuantamento dal parrucchiere!! :-D
ebbene sì....... ho deciso che è venerdi e ci vuole un po' di relax
il w-e andremo a firenze dove hanno organizzato una raccolta fondi per dani, sono tanti anni che non ci vado e sono felicissima! approfittiamo di questa occasione per farci un viaggetto mini mini
poi firenze è meravigliosa (anche se io ho un debole per siena) e sono proprio contenta di portarci dani!
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 26 mar 2010, 9:51

alice è sempre bello leggere i tuoi racconti :cuore
innanzi tutto un :clap a lale per la pastina al sugo!!!!!
per il nido secondo me fai bene a portarli e non mi farei nessun problema, io sono un po' di parte in effetti perchè ho ripreso a lavorare prestissimo, però sinceramente non vedo motivi di sentirsi in colpa, anzi riprendere il lavoro è anche un modo per riappropriarsi (in senso buono) di un po' di spazio per noi stesse
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 26 mar 2010, 9:51

scilla75 ha scritto:buongiorno care
oggi (se qualche cliente non chiama decidendo di rompermi le palle :che_dici )
me ne sto tranquilla tranquilla a lavorare in studio!!!!!!!!! :sorrisoo
e alle 16.30 appuantamento dal parrucchiere!! :-D
ebbene sì....... ho deciso che è venerdi e ci vuole un po' di relax
il w-e andremo a firenze dove hanno organizzato una raccolta fondi per dani, sono tanti anni che non ci vado e sono felicissima! approfittiamo di questa occasione per farci un viaggetto mini mini
poi firenze è meravigliosa (anche se io ho un debole per siena) e sono proprio contenta di portarci dani!
wow Firenze!!!!
:ok
allora ti fai tutta topa dal parrucchiere? :-D
io dovrei riuscire ad andarci settimana prossima così mi faccio la cofana pasquale :hi hi hi hi

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 26 mar 2010, 10:21

Buongiorno!!
Come va?
Alice non farti problemi..vedrai che i bimbi si adattano molto prima dei genitori e sopratutto delle mamme :che_dici
Eli andata dal parrucchiere? Io ho dato sabato mattina...ero in condizioni indecenti
Arrivati clienti...ripasso dopo
:bacio :bacio
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 mar 2010, 11:06

ker faccio retro marcia: da quella stordita che sono avevo completamente dimenticato che il 10 abbiamo un matrimonio-battesimo fuori città e sarà già un bello sbattimento.... :che_dici ti chiedo mille volte scusa, ma il mio mono-neurone ha fatto uno dei suoi scherzetti. Sai qual è il colmo? Gianluca non si ricorda mai niente, ma quando ieri gli ho detto della fiera di primavera da voi mi ha chiesto la data e poi mi ha guardata così :urka non ci poteva credere nemmeno lui che gli succedesse di ricordarsi un impegno che invece io avevo dimenticato! :ahaha Ora me lo rinfaccerà per i prossimi sei mesi :spiteful: E se invece ci trovassimo la domenica dopo? Per voi sarebbe un problema?

Bloccato

Torna a “Febbraio”