GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gelosia...sana
- cinny78
- Master~GolGirl®

gelosia...sana
..Ciao...
mi sento una caccola...
oggi sono rientrata in ufficio dopo l'aborto..e dopo 3 set a casa....
e ..la mia collega è in cinta...
lo so...non dovrei...ma mi si sono contorte le budella...sono felice per lei...ma non riesco a fare a meno di invidiarla un pò....
come vorrei essere ancora incinta anche io.....come vorrei la sua pancetta......
ma capita anche a voi?
mi sento una caccola...
oggi sono rientrata in ufficio dopo l'aborto..e dopo 3 set a casa....
e ..la mia collega è in cinta...
lo so...non dovrei...ma mi si sono contorte le budella...sono felice per lei...ma non riesco a fare a meno di invidiarla un pò....
come vorrei essere ancora incinta anche io.....come vorrei la sua pancetta......
ma capita anche a voi?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Re: gelosia...sana
io non ho mai avuto un aborto, ma sinceramente la sana gelosia di chi fosse incinta ce l'avevo ank'io prima!
cmq tanti
e 
cmq tanti
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- gloria
- Expert~GolGirl®

a me è capitato e come!!!
e mi sentivo un po' una cacchina anche io... ma era più forte di me...
odiavo tutte quelle che si presentavano con un bel pancione...
un'invidia incredibile...
ma dopo un po' è passata e appena è tornato il ciclo sono stata meglio
vedrai che passerà anche questa
e mi sentivo un po' una cacchina anche io... ma era più forte di me...
odiavo tutte quelle che si presentavano con un bel pancione...
un'invidia incredibile...
ma dopo un po' è passata e appena è tornato il ciclo sono stata meglio
vedrai che passerà anche questa
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- crikorki
- Master~GolGirl®

credo sia normale... 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- pattyz
- Master~GolGirl®

Normale........Guarda, io avevo appena perso Matteo (ero in 8 mesi), e sono andata al compleanno del mio testimone di nozze.....sua moglie incinta di quasi 6 mesi, altre amiche col pancione......mi sono sentita male e ho resistito il tempo di mangiare la torta e sono scappata via.........
Non sopportavo di vedere tutte quelle pance, avevo lo stomaco in subbuglio e una volta a casa, dopo aver rimesso la torta mi è venuto pure un attacco di panico
Purtroppo credo sia inevitabile...ed è comunque vero che il tempo aiuta a lenire il dolore
Non sopportavo di vedere tutte quelle pance, avevo lo stomaco in subbuglio e una volta a casa, dopo aver rimesso la torta mi è venuto pure un attacco di panico
Purtroppo credo sia inevitabile...ed è comunque vero che il tempo aiuta a lenire il dolore
-
elly2
- Basic~GolGirl®

io dopo una settimana dal raschiamento una mia amica mi ha chiesto di passare da lei perchè doveva dirmi una cosa bellissima e mi ha comunicato la sua gravidanza....Devo dire la verità...l'avrei strozzata. Poteva tenerselo per se o aspettare un pò visto che non eravamo intime amiche, e visto che aveva fatto il test proprio quella mattina. Poi mi è passata. Probabilmente la sua era una 'sana felicità' .... Del resto il tuo dolore è solo tuo e comunque prima te ne fai una ragione, prima ricominci a vivere... Vedrai che presto il tempo si porterà via gran parte del dolore ...e rimarrà solo il ricordo che potrai mettere nel fondo di qualche cassetto. In bocca al lupo
-
silviat
- New~GolGirl®

Meno male che è una cosa comune, io per due volte mi sono sentita odiosa; la prima quando non riuscivo a rimanere incinta del primo figlio odiavo le altre con la pancia, era arrivata al punto che non riuscivo neanche ad andare a trovare le mie amiche incinte o che avevano appena partorito. Una volta era la vigilia di Natale e all'H alla vista della mia amica con in braccio sua figlia che aveva da poche ore partorito sono scoppiata in lacrime. La seconda volta che ho odiato le panzute è stato dopo aver abortito. Invece ora che ho due fantastici pupi alla vista di gestanti provo solo tantissima tenerezza. 
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- frab
- Bronze~GolGirl®

a me fa ancora male adesso, dopo due mesi dall'aborto
io non le odio, assolutamente, semplicemente provo tristezza perchè rivorrei il mio piccolino, tutto qui.
io non le odio, assolutamente, semplicemente provo tristezza perchè rivorrei il mio piccolino, tutto qui.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- cinny78
- Master~GolGirl®

si infatti..
io non è che le odio..ma mi fa male e non posso fare a meno di pensare che vorrei avere io la pancia,,,
è ovvio che non auguro a nessuno di passare quello che ho passato e che avete passato voi..solo sono un pò invidiosa..va beh,,molto invidiosa....
..cmq...vedo le mie amiche con i puffi piccoli tranquillamente,,e lo dico anche a loro direttamente che le invidio ...e loro mi capiscono..però mi sento una scemina..
io non è che le odio..ma mi fa male e non posso fare a meno di pensare che vorrei avere io la pancia,,,
è ovvio che non auguro a nessuno di passare quello che ho passato e che avete passato voi..solo sono un pò invidiosa..va beh,,molto invidiosa....
..cmq...vedo le mie amiche con i puffi piccoli tranquillamente,,e lo dico anche a loro direttamente che le invidio ...e loro mi capiscono..però mi sento una scemina..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Atelli
- Active~GolGirl®

Ciao Cinny,
come vedi dal mio ticker, sono vicina a conoscere la mia tatina, ma prima di arrivare qui, sono passati 5 anni e 3 aborti...ci sono stati momenti difficili, in cui anche io andavo in crisi, quando vedevo gli altri pancioni, non odiavo nessuno e neanche lo facevo pesare, tenevo questa cosa dentro...ma ci morivo, giuro....
Poi sabato scorso ero con il mio compagno nella sala d'attesa delll'ospedale ad aspettare il mio ginecologo, che come al solito era in ritardo, dopo mezz'ora arriva un'altra coppia, si siedono poco distanti da noi e lei comincia a fissarmi...io lì per lì non ci faccio caso, penso che ci sono persone poco educate che usano fissare insistentemente gli altri e cerco di non darci peso...se mi giravo per caso, la trovavo a fissarmi e a parlottare col marito...non sapevo cosa pensare.
Poi, tutto ad un tratto, scoppia a piangere singhiozzando sulla spalla di lui
come una fontana...io ci rimango malissimo, ovviamente, e fingo di non esserci
.....
Poco dopo ho capito che era lì per un raschiamento e che quella che fissava era la mia pancia....mi sono sentita morire, non avrei mai voluto essere la causa della sua crisi, ma soprattutto mi sono rivista in tutte quelle volte che ho invidiato una donna incinta e ho capito quanto ho sbagliato pensando che per tutte quante le altre era facilissimo e per me no, che avevo diritto di essere arrabbiata perchè quell'ingiustizia toccava solo a me....
In realtà non si sa mai che storia ci può essere dietro una gravidanza, non si può sapere cosa e quanto patisce una persona, prima di arrivare a quella pancia che tutti possono vedere...
Avrei tanto voluto consolarla, perchè sapevo come stava in quel momento...ovviamente non le ho detto nulla, sono uscita e ho finito la mia attesa in corridoio, ma avrei voluto abbracciarla, mi ha fatto una tenerezza infinita....
Una persona speciale tempo fa aveva già cercato di farmi capire questa cosa, ma io ero sorda allora, non avevo compreso il suo messaggio, e poi la realtà è che in certi momenti abbiamo bisogno di farci del male, di crogiolarci in un certo dolore...poi presto o tardi, ritrovi la forza e risali...
Un bacio per te
come vedi dal mio ticker, sono vicina a conoscere la mia tatina, ma prima di arrivare qui, sono passati 5 anni e 3 aborti...ci sono stati momenti difficili, in cui anche io andavo in crisi, quando vedevo gli altri pancioni, non odiavo nessuno e neanche lo facevo pesare, tenevo questa cosa dentro...ma ci morivo, giuro....
Poi sabato scorso ero con il mio compagno nella sala d'attesa delll'ospedale ad aspettare il mio ginecologo, che come al solito era in ritardo, dopo mezz'ora arriva un'altra coppia, si siedono poco distanti da noi e lei comincia a fissarmi...io lì per lì non ci faccio caso, penso che ci sono persone poco educate che usano fissare insistentemente gli altri e cerco di non darci peso...se mi giravo per caso, la trovavo a fissarmi e a parlottare col marito...non sapevo cosa pensare.
Poi, tutto ad un tratto, scoppia a piangere singhiozzando sulla spalla di lui
Poco dopo ho capito che era lì per un raschiamento e che quella che fissava era la mia pancia....mi sono sentita morire, non avrei mai voluto essere la causa della sua crisi, ma soprattutto mi sono rivista in tutte quelle volte che ho invidiato una donna incinta e ho capito quanto ho sbagliato pensando che per tutte quante le altre era facilissimo e per me no, che avevo diritto di essere arrabbiata perchè quell'ingiustizia toccava solo a me....
In realtà non si sa mai che storia ci può essere dietro una gravidanza, non si può sapere cosa e quanto patisce una persona, prima di arrivare a quella pancia che tutti possono vedere...
Avrei tanto voluto consolarla, perchè sapevo come stava in quel momento...ovviamente non le ho detto nulla, sono uscita e ho finito la mia attesa in corridoio, ma avrei voluto abbracciarla, mi ha fatto una tenerezza infinita....
Una persona speciale tempo fa aveva già cercato di farmi capire questa cosa, ma io ero sorda allora, non avevo compreso il suo messaggio, e poi la realtà è che in certi momenti abbiamo bisogno di farci del male, di crogiolarci in un certo dolore...poi presto o tardi, ritrovi la forza e risali...
Un bacio per te
- cinny78
- Master~GolGirl®

atelli..hai ragione...e lo so....
io più o meno ho passato la stessa esperienza con la prima gravidanza...
una mia cara amica ha perso 3 bimbi prima di riuscire ad averne una...e tutti al 5° 6° mese,,,
per 1° e il 2° aborto le sono stata vicina ..anche se ero in cinta...sono addirittura andata con lei a vedere i bimbi per la sepoltura...e non ti dico che peso era per me..ma volevo bene alla mia amica e le stavo vicino--
però il rapporto iniziava ad incrinarsi...
quando è nato il mio bimbo e lei ha perso il 3° non è venuta in ospedale..non ci siamo più sentite molto...
io ero un pò arrabbiata e non capivo perchè mi allontanava...immaginavo che fosse un pò gelosa-sana...però
ora che è successo a me..è corsa in ospedale e non si è allontanata e mi ha sostenuto in un esperienza che aveva vissuto anche lei...e abbiamo parlato..( anche io ero quasi al 5° mese )
ora capisco la sua gelosia ...e forse io non allontano nessuno e la vivo con minore intensità perchè a casa ho già un magnifico bimbo mentre lei tornava a casa vuota e sola ....e ci siamo riavvicinate moltissimo....
...però nonostante ho vissuto la cosa dall'altra parte,,,la gelosia mi viene...
io più o meno ho passato la stessa esperienza con la prima gravidanza...
una mia cara amica ha perso 3 bimbi prima di riuscire ad averne una...e tutti al 5° 6° mese,,,
per 1° e il 2° aborto le sono stata vicina ..anche se ero in cinta...sono addirittura andata con lei a vedere i bimbi per la sepoltura...e non ti dico che peso era per me..ma volevo bene alla mia amica e le stavo vicino--
però il rapporto iniziava ad incrinarsi...
quando è nato il mio bimbo e lei ha perso il 3° non è venuta in ospedale..non ci siamo più sentite molto...
io ero un pò arrabbiata e non capivo perchè mi allontanava...immaginavo che fosse un pò gelosa-sana...però
ora che è successo a me..è corsa in ospedale e non si è allontanata e mi ha sostenuto in un esperienza che aveva vissuto anche lei...e abbiamo parlato..( anche io ero quasi al 5° mese )
ora capisco la sua gelosia ...e forse io non allontano nessuno e la vivo con minore intensità perchè a casa ho già un magnifico bimbo mentre lei tornava a casa vuota e sola ....e ci siamo riavvicinate moltissimo....
...però nonostante ho vissuto la cosa dall'altra parte,,,la gelosia mi viene...
- Atelli
- Active~GolGirl®

In effetti penso che nessuno meglio di noi possa capire a fondo entrambi gli stati d'animo, la gioia di una gravidanza e la disperazione di un aborto, ma nella vita non basta, a volte, essere coscienti di qualcosa per farcene una ragione o per essere semplicemente più serene...il problema sta proprio nella condizione che vivi in quel preciso momento, che ti travolge emotivamente e ti impedisce di essere ragionevole, moderata, razionale....
Si chiamano sentimenti, stanno dentro di noi, in posti troppo lontani dal cervello, dalla parte "analizzabile" di noi... non dovremmo nemmeno cercare di motivarli, hanno sempre a monte il loro perchè, che noi già conosciamo, non ci resta che prenderli come vengono...
Io personalmente ho sofferto tanto di questa invidia che provavo nei confronti delle donne incinta, perchè non mi ci riconoscevo, non sono mai stata una persona invidiosa e me ne vergognavo moltissimo, c'ho lottato anche, la odiavo e più la odiavo e più non se ne andava...ho cominciato ad accettarla quando ho capito che in realtà era un'invidia che nuoceva solo a me stessa, che non era quell'invidia che mi portava a fare, dire o pensare cattiverie per gli altri, che in sostanza era "sana" come hai detto tu, perfettamente normale e che forse sarebbe stato più "anormale" non provarla...ma certi processi rimangono dolorosi, anche quando li comprendi...
Io trovo già positivo riuscire ad ammettere certe cose e parlarne, per me è stato importantissimo trovare qui su Gol un confronto con altre teste, mi ha aiutato ad uscire da un circolo vizioso....
Coraggio Cinny, come si dice, non può piovere per sempre!

Si chiamano sentimenti, stanno dentro di noi, in posti troppo lontani dal cervello, dalla parte "analizzabile" di noi... non dovremmo nemmeno cercare di motivarli, hanno sempre a monte il loro perchè, che noi già conosciamo, non ci resta che prenderli come vengono...
Io personalmente ho sofferto tanto di questa invidia che provavo nei confronti delle donne incinta, perchè non mi ci riconoscevo, non sono mai stata una persona invidiosa e me ne vergognavo moltissimo, c'ho lottato anche, la odiavo e più la odiavo e più non se ne andava...ho cominciato ad accettarla quando ho capito che in realtà era un'invidia che nuoceva solo a me stessa, che non era quell'invidia che mi portava a fare, dire o pensare cattiverie per gli altri, che in sostanza era "sana" come hai detto tu, perfettamente normale e che forse sarebbe stato più "anormale" non provarla...ma certi processi rimangono dolorosi, anche quando li comprendi...
Io trovo già positivo riuscire ad ammettere certe cose e parlarne, per me è stato importantissimo trovare qui su Gol un confronto con altre teste, mi ha aiutato ad uscire da un circolo vizioso....
Coraggio Cinny, come si dice, non può piovere per sempre!
- mariangelac
- Collaboratore

Bho... non so io ho avuto tante brutte esperienze prima dei miei bambini, ma posso dire che la mia nn era gelosia, si è vero nn potevo vedere una pancia nè tantomeno un bambino piccolo, che scoppiavo a piangere, ma nn era invidia, solo mi ricordavano il mio cucciolo morto a 8 mesi nella mia pancia, non potevo neppure guardare la tv e vedere la pubblicità dei pannolini, ma nn mi sono mai sentita invidiosa. Faccio un esempio stupido: è come quando sei a dieta ed eviti di guardare cibi, dolci e leccornie, ecco lo so l'esempio è davvero aberrante ma nn me ne viene in mente uno adatto
spero di essermi spiegata.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- catwoman
- Master~GolGirl®

quoto in tutto mariangela io provavo le stesse cose, piangevo anche a vedere una tutina in una vetrina, ora dopo che anche io ho avuto la mia rivincita devo dire di essere rinata! anche se ogni tanto la piango ancora la mia perdita ma le altre pancie ora non mi fanno piu' lo stesso effetto vedrai che passera'!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Atelli hai scritto delle bellissime parole nel tuo primo intervento.
Cinny secondo me non sei invidiosa in senso cattivo ma solamente triste per te.
E' diverso e normale. Anche io lo ero 4 anni fa.

Cinny secondo me non sei invidiosa in senso cattivo ma solamente triste per te.
E' diverso e normale. Anche io lo ero 4 anni fa.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ieri parlavo con una mia amica... e mi ha aperto gli occhi... non è gelosia... non è invidia... è solo che a guardare una pancia, una carrozzina, una tutina torna a galla tutto il nostro dolore.... poi è normale che desideriamo di nuovo una pancia e un bimbo da stringere tra le braccia e da amare... ma perchè farci una colpa di questo? E' la natura della donna desiderare un figlio.... niente più fi questo... quello che ci fa torcere le budella dentro è il dolore che riaffora per la nostra perdita.... non l'invidia...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io non provo gelosia o invidia per le altre pance.
anzi!
sono così felice per loro.
ma lo sono davvero.
perché visceralmente dentro di me sento che nessuna donna dovrebbe provare quello che sto provando io.
nessuno dovrebbe mai essere devastato così.
e sono felice che queste donne non provino il mio dolore.
anzi!
sono così felice per loro.
ma lo sono davvero.
perché visceralmente dentro di me sento che nessuna donna dovrebbe provare quello che sto provando io.
nessuno dovrebbe mai essere devastato così.
e sono felice che queste donne non provino il mio dolore.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cinny78
- Master~GolGirl®

concordo con Alexxandra..
io non vorrei mai che quelle donne provassero il mio / nostro dolore...solop che mi fa male il vederle..
tipo domenica abbiamo portato Ale a fare una gita con il trenino e c'erano tante pance e cullette e mi è venuto spontaneo immaginarmi li con marito /figlio e pancia che non c'è più..a pensare all'estate in cui saremmo dovuti essere in 4..e mi è venuto il magone...
un bacino
io non vorrei mai che quelle donne provassero il mio / nostro dolore...solop che mi fa male il vederle..
tipo domenica abbiamo portato Ale a fare una gita con il trenino e c'erano tante pance e cullette e mi è venuto spontaneo immaginarmi li con marito /figlio e pancia che non c'è più..a pensare all'estate in cui saremmo dovuti essere in 4..e mi è venuto il magone...
un bacino
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

io non ho provato gelosia..ovvio che ogni carrozzina o passeggino mi fa pensare a lui..ma tanto penso sempre e comunque a lui! non riesco a paragonare gli altri bambini con lui, niccolò per me era ovviamente il più bello e specialissimo di tutti! penso sia così per ogni mamma!
e a dire tutta la verità nella mia sfortuna non mi cambierei comunque con un'altra donna, perchè ho una famiglia stupenda che non cambierei per nessun motivo al mondo...la maggior parte delle persone non ha passato quello che abbiamo passato noi eppure sono sicura che noi riusciamo ad essere più felici di tanti altri...
parola di mamma orgogliosa del figlio splendido che ha perso ma anche del figlio splendido che ha in casa
e a dire tutta la verità nella mia sfortuna non mi cambierei comunque con un'altra donna, perchè ho una famiglia stupenda che non cambierei per nessun motivo al mondo...la maggior parte delle persone non ha passato quello che abbiamo passato noi eppure sono sicura che noi riusciamo ad essere più felici di tanti altri...
parola di mamma orgogliosa del figlio splendido che ha perso ma anche del figlio splendido che ha in casa
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

cat posso dirti una cosa in tutta sincerità? stai caricando riccardo di troppa responsabilità, riccardo è riccardo e basta, slegato da camilla, i bambini sentono i sentimenti dei genitori e se lui capirà di essere la tua rivincita si sentirà caricato di troppo peso: "devo fare contenta la mamma perchè io sono la sua rivincita"..per semplicificare...te lo dico col cuore perchè andando in psicoterapia ho capito tante cose anche sul mio passato, non avevo accettato la malformazione di leonardo e dicevo che niccolò era il mio riscatto (dicevo che lo era per quello che avevo passato, ma in realtà era perchè doveva "sanare" una situazione che non avevo accettato), poi lui è morto ma se fosse rimasto con me lo avrei caricato di troppe aspettative che non gli competevano, lui doveva essere quello sano, perfetto...non è giusto.catwoman ha scritto:quoto in tutto mariangela io provavo le stesse cose, piangevo anche a vedere una tutina in una vetrina, ora dopo che anche io ho avuto la mia rivincita devo dire di essere rinata! anche se ogni tanto la piango ancora la mia perdita ma le altre pancie ora non mi fanno piu' lo stesso effetto vedrai che passera'!
ovviamente qui semplifico e forse non si capisce bene ma se mi permetto è soltanto perchè ti capisco
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*