GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da FrancescaS » 24 mar 2010, 18:55

raggetto ha scritto:Ho letto al volo:
Francesca, curiosità: dov'è tua suocera e che lingua parla??
Il mio compagno è suddito del Regno di Danimarca e mia suocera naturalmente parla danese. Lo ammetto, non riesco ad applicarmi a sufficienza nello studio di questa lingua parlata da ben 5 milioni di persone...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 mar 2010, 19:00

Ciao Biblios :sorrisoo

Scusate l'assenza prolungata, ma è un altro dei miei periodacci NO :buuu
Alla fine il contratto mi è scaduto e dal 16 sono ufficialmente senza lavoro :che_dici Siamo in piena fase di lotta, non riusciamo ad arrenderci al fatto che l'Università se ne strafreghi degli ANNI che abbiamo passato lì dentro a lavorare (personalmente sono ben 8) e ci ributti su un mercato del lavoro che dire stagnante è dire poco...qua nei prossimi anni o sei muratore o sei piastrellista o sei saldatore o hai un capannone da affittare oppure ti attacchi al tram!!! :bomba E quindi le stiamo tentando tutte, comprese lettere ai ministeri e pubbliche smentite di tutte le idiozie che il nostro "caro" direttore amministrativo vuole mettere a credere alla gente...abbiamo scioperato, riuscendo per la prima volta a coinvolgere tantissimi dipendenti univaq sulla nostra causa (di solito gli scioperi non li fa nessuno)...insomma, alla fine se necessario arriveremo anche a qualcosa di più serio, un'occupazione, salire sui tetti, una causa legale boh? ma speriamo davvero che non ce ne sia bisogno e che i vertici rinsaviscano un po'...sono demoralizzata...quel lavoro è parte della mia vita ormai...se chiedete alle mie bimbe dove lavora mamma, vi rispondono all'università...e io che dirò loro ora??? :buuu
E anche qua la situazione a contorno non aiuta...magari prima uno usciva, una passeggiata in centro, la spesa al mercato e passava la mattinata...ora? che faccio mi chiudo nei centri commerciali??? che magone ragazze...

Vabbè, nota positiva è scesa mia sorella col bimbo e stanno fino a pasqua (poi li raggiunge mio cognato e tornano su) e domenica siamo andati a trovarli e io e le bimbe siamo rimaste a pescara anche lunedì e martedì...è diventato un batuffolone cicciotto da mordicchiare tutto :emozionee

Letture: (sempre in anarchia :hi hi hi hi ) ho finito anch'io PANE E TEMPESTA...bello, sempre con quel tocco di surrealtà che ti non ti fa dare nulla per scontato :ok Poi ho letto IL TAILLEUR GRIGIO di Camilleri e mi è piaciuto un sacco davvero...non c'è niente da fare, qualunque cosa scriva quest'uomo, che siano le vicende di Salvuzzo, le storie della Vigata antica o storie ultramoderne, riesce sempre a convincermi e commuovermi...un grande!!! :clap

Argomento misto (libri/periodo no) :ahaha : da ieri sono a dir poco confusa...forse ho un principio di alzhaimer o, più probabilmente, ma senza scherzo stavolta, lo stress mi sta facendo brutti scherzi. Ieri torno a casa da pescara e siccome avevo detto a mia sorella che le avrei prestato un libro della Kinsella (ti ricordi di me?) vado dritta spedita verso una mini libreria dove SO che si trova quel libro...e non lo trovo :domanda cerco dappertutto ma non c'è. E vi assicuro che 'ste casette davvero non hanno punti nascosti dove cercare...
A questo punto incomincio ad imprecare perchè sono davvero convinta di averlo comprato da poco e quindi dove cavolo può essere finito...poi pensa e ripensa, comincio a non essere più così sicura di averlo comprato da poco...mi viene il dubbio che invece l'ho comprato quest'estate e che possa essere rimasto in uno scatolone con altri libri (che non so dove sia neanche questo, ma è un altro problema... :che_dici )...il brutto è che ieri sera la mia mente si è inceppata...non riuscivo più a capire...davvero mi si confondeva il passato recente con quello più in là...in alcuni momenti mi vedevo sotto l'ombrellone con questo libro, ma in altri mi ci vedevo a casa a leggere a letto (e le due cose sono incompatibili)...insomma alla fine stavo seduta sul letto di fonte alla libreria e mi sono messa a piangere...come una sc**a...e il libro continuo a non sapere non solo dov'è, ma a questo punto se l'ho mai avuto, se l'ho prestato, quando l'ho comprato...
Magari posso cercare fra i nostri vecchi messaggi se vi ho informato di averlo comprato o se l'ho commentato...boh? mi sento discretamente fuori di testa... :impiccata:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 mar 2010, 19:02

Ah, dimenticavo...per chi ha chiesto di Criss...
E' successo che Fede si è tirato addosso un pentolino di acqua bollente :urka fortunatamente non in faccia ma, mi sembra, su braccia e gambe. E' stata un bel po' in ansia perchè non era certo che le ferite guarissero spontaneamente e c'è stato il rischio di dover fare un trapianto di pelle, ma poi pare si sia tutto risolto per il meglio :ok

Della serie...a ognuno i suoi guai... :che_dici

Eccheppalle!!!! Una macumba bibliofila scacciasfiga??? :perplesso
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 mar 2010, 19:04

Ciuk ha scritto:
Questione materna: ieri è uscita la graduatoria per la paritaria a cui avev iscritto JJ come prima scelta, la + vicina a casa. Vanno in base alla data di nascita, lui è nato il 28/09... sono esclusi già quelli di agosto. :buuu E' l'8° degli esclusi. Pare però che il Comune abbia rilevato un esubero in tutte le materne (noi come seconda scelta abbiamo messo una statale) e quindi dovrebbe fare una sezione aggiuntiva che forse è nella sede di una scuola SOTTO CASA MIA!!! :fischia Però non so come si decida chi andrà in questa sezione e sotto il "cappello" di quale materna sarà... Non so se sperare che vada lì (per l'estrema comodità) o se non sperarci perchè non so se staranno lì per 3 anni, non so com'è la struttura ecc ecc...Vediamo. Alla fine della settimana si dovrebbe sapere qualcosa...
:bacio
Accipicchia, non pensavo che anche la concorrenza (le scuole private) avessero la necessità di stilare graduatorie!
Io comunque ti auguro che JJ rientri nella nuova sezione della scuola statale: ho lavorato in una struttura privata per i quindici giorni del periodo di prova e poi sono scappata a gambe levate! Naturalmente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ho avuto la netta impressione che lì si lavorasse più per giustificare ai genitori la retta che per il bene dei bambini...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 mar 2010, 19:07

Ah, poi volevo mandare un abbraccio a PATA per tutte le sue sfighe (macumba di gruppo? :perplesso ) ma per il resto ho letto tutto e non ricordo niente...abbiate pietà di una povera malata di mente... :thank_you:
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 mar 2010, 19:08

Però, se tutto va bene (ovvero se il tempo regge) :incrocini :incrocini :incrocini questo fine settimana facciamo un salto a Riccione e portiamo le bimbe a Italia in miniatura e Oltremare :-D vediamo se ce la facciamo, va...
I LOVE AQ

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 mar 2010, 19:15

michy1976 ha scritto:ciao biblios! non ho letto nessun arretrato, sono dei giorni che sono cosi stanca ( che dormiamo praticamente meno di quando rebecca era appena nata :x: ) che la sera connettere il cervello è un 'impresa impossibile

per di più oggi abbiamo dato il via alla rumba dei lavori di ristrutturazione
e già non risultano dati catastali corretti, e iniziamo bene
e entro lunedi devo decidere che cucina comprare

anzi, domandona: qualcuna ha la cucina senza maniglie ( con gola, nel linguaggio tecnico) . E seconda domandona: che top avete? ne sto cercando uno il meno delicato possibile...e ho una paura folle di rimanere fregata
Mammamia, non ti invidio per niente! Io sono stata alla mercé di elettricisti, idraulici, muratori e piastrellisti fino allo scorso agosto e mi devo ancora riprendere!!!

Per la cucina abbiamo scelto la finta muratura e, visto lo stile rustico, ho anche le maniglie e il top in piastrelle 10x10. Per adesso non mi sono pentita, ma penso che tu abbia in mente una cucina molto diversa... :fischia

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 mar 2010, 19:55

mimì ha scritto: Eccheppalle!!!! Una macumba bibliofila scacciasfiga??? :perplesso
Ci sto! Va solo studiata nei dettagli la modalità!

Ieri sera ho finito La variante di Luneburg: accipicchia che opera d'arte! Personaggi affascinanti, lingua di alto livello, trama avvincente... Particolarmente intensa la parte ambientata nel campo di concentramento ma... NON HO CAPITO COME FINISCEEE!!! :domanda :buuu . Non ho capito se il grande imprenditore si suicida divorato dai rimorsi o se viene ucciso da Mayer! Per favore, liberatemi da questo dilemma!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mar 2010, 22:05

ciao a tutte, come sempre non mi avete deluso e mi avete dato tutte tantissime risposte sulle cucine
ok, credo che mi arrenderò alla cucina senza maniglie, mi piace e mi ci butto!
sul piano....vorrei il marmo o il granito ma costa, davvero tanto tanto...e quindi sono tanto indecisa....

devo decidere in fretta, perchè mi sono presa tardissimo e ora devono presentare la dia e per fare quello bisogna capire se voglio tirar su un muro alto in sala per dividere la cucina. Una parte sarà bassa e quindi è considerato arredo, ma una parte sarà alta se no non posso mettere i pensili e perdo troppo posto.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 mar 2010, 22:07

faccio tanti :incrocini a mimì per la situazione lavoro, a pat :incrocini che fabrizio stia bene e le bimbe pure ma sono sicura che il peggio sia passato e che stia davvero per cominciare il bello!!! :-D e :incrocini a luisa di dream, anche una mia amica tenne la bimba a casa il primo anno di nido tutto marzo e un po' di aprile e poi da allora non si è praticamente quasi più ammalata!
e un salutone a tutte le altre!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 mar 2010, 7:03

mimì tantissimi :incrocini per la situazione lavorativa e per la perdita di memoria, ti assicuro, non è l'età e non è l'alzhaimer, sono cose che capitano, a tutti, tutti i giorni, a volte poi è terribile stare lì a scervellarsi, è meglio lasicar perdere che prima o poi ti verrà in mente dov'è.....o lo troverai per caso....

ma cosa leggo di CRISS??????
mi dispiace troppo, non oso immaginare in che stato sia, che ansia e che paura!
speriamo davvero si sia tutto risolto.....povero FEDE!!!! :coccola :coccola :coccola
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2010, 11:34

[quote="simo23]
fan di castle a rapporto!
…[/quote]

Se segui anche "Lost" rischi di diventare la mia anima gemella!!!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2010, 11:45

Pata, sono troppo emozionata per te .... mancano davvero pochissimi giorni. Forse te l'ho già chiesto ma non ricordo: Cicciuz nascerà al San Sebastiano (si chiama così mi pare)? Quando mia cognata ha partorito il suo secondo bimbo 6 anni orsono, i fratelli potevano entrare.

Pxl, la foto dell'avatar è di carnevale con i bimbi mascherati. Credo che il libro di Castle sia unico, o forse il primo di una futura serie, non so.

Dream, :incrocini per l'inserimento di Luisa con la tata, facci sapere come procede

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2010, 11:47

FrancescaS ha scritto:
raggetto ha scritto:Ho letto al volo:
Francesca, curiosità: dov'è tua suocera e che lingua parla??
Il mio compagno è suddito del Regno di Danimarca e mia suocera naturalmente parla danese. Lo ammetto, non riesco ad applicarmi a sufficienza nello studio di questa lingua parlata da ben 5 milioni di persone...

ma che bello!! Quindi tu in Danimarca sei di casa? Ci andate spesso?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2010, 11:53

Mimì, cavolo mi dispiace che la situazione lavoro sia degenerata. Non solo non è giusto, ma non è nemmeno pensabile!!!!!!!! Fate benissimo a rivendicare i vostri diritti e vi auguro di ottenere il risultato sperato. :incrocini
Sulla questione libro o non libro ..... ma avrai pure il diritto di essere un tantinello stressata in questo periodo o no?? Guarda che il momento di crisi di pianto ci sta tutto. Il libro rispunterà fuori all'improvviso e ti farai una mega risata, vedrai!!!! (però una risatina leggendo il tuo racconto del libro perduto, con quella bellissima vena di autoironia, me la sono fatta :hi hi hi hi )
Per ora cerca di rilassarti il più possibile col nipotino.
PS. Siamo stati sia ad Oltremare che ad Italia in miniatura e Francy li ha adorati entrambi :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2010, 13:47

Buongiorno
oggi sono a casa SOLA :-D
In pratica dovrei lavorare da casa, ma non sto facendo un granchè ma proprio perchè non c'è un granchè da fare.
JJ seppur non ancora in piena forma (tosse/raffreddore) è al nido e JT dai miei suoceri (per la prima volta da solo). Pare che tutto stia andando bene. Alle 15.30 vado a prendere JJ al nido e poi via dalla pediatra per un controllino. Chissà se me lo terrà a casa domani.

Non so se avevate letto il mio topic nel salottino: forum/viewtopic.php?f=19&t=42590" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh, oggi è arrivato il giorno fatidico. JJ a casa, anzi al nido e il fratellino dai nonni. Avevo paura della sua reazione al sapere che JT sarebbe andata dagli adorati nonni e lui no, quindi avevo pensato di dire lui che JT andava dalla tata-fata (che ogni tanto nomino...). Però poi ho desistito... vi riporto quanto ho scritto nel topic:

Aggiornamento: oggi era il giorno fatidico! JT è andato dai nonni e a JJ ho detto che...

è andato dai nonni! :clap Mi applaudo da sola! Sapete una cosa? NON HA PROTESTATO!!!! Mi sono commossa... :buuu
In pratica, ultimamente JJ è un po' più intollerante nei confronti del fratellino (che oggi compie 11 mesi) perchè comincia ad invadere un po' di + i suoi spazi (tra cui IO) quindi temevo che questa cosa di andare dai nonni lo potesse ferire, lo potesse far sentire messo da parte. E invece:

JJ: dove va Gionata? (l'ha visto vestito per uscire alle 6.30)
IO: Gionata va dai nonni perchè la mamma deve lavorare
JJ: ...
JJ: ...
JJ: ma non sa camminare... ( :ahah :ahah )
IO: lo porta il papà in macchina
JJ: e chi mi porta all'aligio? (asilo)
IO: ti porto io...

Poi mentre stavo mettendo il giubbino a JT, il papà era già pronto e lui si è premurato: Papà, appetta Gionata che non è ppponto. Si mette giubino e lo pendi...

:emozionee

Insomma, alla fine PER ORA non ha accusato il colpo. Anche quando nel tragitto per il nido incontravamo gente che ci chiedeva dov'era Gionata, luii diceva tranquillamente dai nonni.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2010, 13:55

Mimì ti auguro di rilassarti un po' col fagottino fra le braccia e ovviamente che la situazione lavorativa si risolva a vostro favore. :incrocini

Pata :emozionee che emozione, il giorno si avvicina!! Ma le sorelline che dicono?

Dream :incrocini per la babysitter

Situazione materna JJ
Ieri ho chiamato il comune. In pratica ci sono esuberi anche in tutte le statali, quindi ora dobbiamo aspettare:

- un'eventuale chiamata se qualcuno si ritira (ma noi eravamo 8° degli esclusi nella paritaria, ora mettono insieme tutti gli esclusi facendo una nuova graduatoria in base all'età e la tipa mi ha detto che nella lista degli escludi dell'unica statale che già gliel'ha mandata c'erano 5 esclusi di LUGLIO-AGOSTO, quindi già slittiamo più in basso :buuu )

- l'eventuale creazione di una sessione aggiuntiva di cui hanno fatto richiesta al Provveditorato che ha tempo sino al 30NOVEMBRE per rispondere... :ahah :ahah :ahah

:buuu :buuu Quindi c'è il rischio che a settembre non si abbia nemmeno la risposta. Due anni fa l'hanno avuta a maggio, speriamo in bene. Inoltre sarà di 29 bimbi quindi spero che in base alla data di nascita JJ riesca a rientrare. Intanto ASPETTO.

Il primo aprile escono le graduatorie del nido. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2010, 13:59

Per quanto concerne il lavoro in proprio, il babybazar... Beh avete ragione, è un passo importante da valutare benissimo. Adesso come adesso la mia situazione lavorativa è QUASI idilliaca. Però sto facendo le 6 ore. Devo vedere quando fra un mese dovrò farne 8!! Più 4 di viaggio. :buuu
Ne parlerò col mio capo.
Per ora però mi rendo conto che la libertà di cui sto godendo difficilmente la troverei altrove...
In pratica io sono di default in maternità/ferie/permessi, a meno di andare al lavoro. E i giorni in cui lavoro li decido quasi in totale autonomia... In + 2 gg riesco a lavorare da casa, anche 3.

Uff, però sarebbe stato bello....

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da maisetapioca » 25 mar 2010, 14:03

MIMI' è un vero schifo la condizione lavorativa, o meglio "non lavorativa", in cui vi mollano senza nessuno scrupolo :aargh per il libro, secondo me ti colpevolizzi troppo, direi che siete stati ampiamente sballottati nell'ultimo anno ed è più che comprensibile che tu non abbia ben chiara nella mente la posizione di ogni oggetto :coccola Se può consolarti io passo metà del mio tempo a cercare dove metto le cose (occhiali e cellulare in primis). Anzi spesso per trovare il cell devo chiamarmi col telefono fisso. Ma siccome mi perdo anche quello (è portatile) devo prima trovarlo schiacciando quel bottone sulla base fissa che fa squillare il telefono!

MDM che carina che sei a passare a salutarci alle sette di mattina!!! è proprio cambiata in fretta e tanto la tua vita eh? come va?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 mar 2010, 17:54

buonasera ragazze!

scusate la latitanza ma dall'ufficio è un delirio passare...

mimi mi dispiace per il periodo no..speriamo però che sul fronte lavoro la questione si risolva perchè oltre che ingiusto sarebbe veramente destabilizzante :x: :coccola

lidia mi spiace che il mio commento ti abbia demotivato su Montanari...in realtà il libro mi è piaciuto, ma qualche critica la meritava...sono d'accordo con te sul discorso voti dovremmo essere più severe. Io per prima mi sono posta il problema di aver dato 7 agli ultimi 2...cosa che di fatto non rende l'idea..

michy :incrocini per i lavori in casa e le scelte sulla cucina..la mia ha le maniglie e un piano di lavoro in faggio trattato per uso alimentare e mi sono sempre trovata benissimo :ok
ma voi andrete nell'altra casa mentre lavorano spero vero?

ciao mais...

pata incominciamo il conto alla rovescia :-D :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”