amen!R2D2 ha scritto:Io sono una mamma intollerante, totalmente![]()
Considero pazzi coloro che fumano in gravidanza o in presenza di una donna incinta, o nel raggio di 3 metri da un bimbo. Invito ad allontanarsi chi mi fuma vicino all'aperto, si lo faccio sempre, bimba presente o meno. E resto meravigliata se un fumatore si stupisca della mia intolleranza, non è un problema di malcostume o di semplice puzza. Qui si parla di salute. Io con quella non ci scherzo. Se vi volete suicidare (fumare è un lento suicidio, non lo sapevate?) fatelo in privato, io avrei il buongusto di non impiccarmi in pubblico ad esempio....
Sò che mi arriveranno una valanga di......non si può scrivere, ma il fumo fà male, uccide, non nascondetevi dietro al tanto è solo una siga, perchè non è vero. Ripeto, fumate, cavoli vostri fatelo nel vostro privato però.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme fumatrici
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Mamme fumatrici
Streghettasaetta
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
R2D2 ha scritto:Cabiperò fumandomi vicino conivolgi anche me nel tuo "suicidio".
MA NO DAI, NON ESSERE ESAGERATA....DAVVERO, QUESTA E' PURA ESAGERAZIONE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
E se mi attraversi davanti all'improvviso piena di borse della spesa, in curva (c'è chi lo fà), mi devo schiantare per evitartiCabi ha scritto:Tu guidando la tua macchinina mi coinvolgi nel suicidio di massa...io non guidoR2D2 ha scritto:Cabiperò fumandomi vicino conivolgi anche me nel tuo "suicidio".

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Vorrei tanto esagerare....purtroppo è pura realtà, è dimostrato scientificamente, che il fumo passivo provoca il cancro, addirittura fà più male di quello attivo per le sostanze cancerogene in esso contenuto.GIOIA77 ha scritto:R2D2 ha scritto:Cabiperò fumandomi vicino conivolgi anche me nel tuo "suicidio".
Il problema dei fumatori è che non vogliono pensare seriamente a quanto fà male fumare, se lo facessero non fumerebbe più nessuno.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
R2D2 ha scritto:Vorrei tanto esagerare....purtroppo è pura realtà, è dimostrato scientificamente, che il fumo passivo provoca il cancro, addirittura fà più male di quello attivo per le sostanze cancerogene in esso contenuto.GIOIA77 ha scritto:R2D2 ha scritto:Cabiperò fumandomi vicino conivolgi anche me nel tuo "suicidio".
Il problema dei fumatori è che non vogliono pensare seriamente a quanto fà male fumare, se lo facessero non fumerebbe più nessuno.
NO SUL SERIO, IO SONO D'ACCORDO CHE IL FUMO PASSIVO SIA NOCIVO, SONO D'ACCORDO SUL NON FUMARE IN LUOGHI CHIUSI , SONO D'ACCORDO SUL RISPETTO DI CHI MI STA VICINO....MA PER VICINO INTENDO APPUNTO VICINO, CIOE' A MENO DI UN METRO ECCO.
SE IO SONO ALL'APERTO CHE FUMO UNA SIGARETTA E TU SEI AD UN PAIO DI METRI DI DISTANZA ( E LO SEI, PERCHE' SE NON SEI ASSIEME A ME SEI ALMENO AD UN PAIO DI METRI DI DISTANZA) ALLORA IL MIO FUMO PASSIVO NON TI FA ASSOLUTAMENTE NULLA.
IL FUMO PASSIVO FA MALE SE SI STA A CONTATTO PER PIU' TEMPO, IN OCCASIONI CONTINUE.
MA NON SE IO TI FUMO UNA SIGARETTA ALL'APERTO E TU SEI LI VICINO.
TI PUO' DARE FASTIDIO L'ODORE, E SU QUESTO POSSO ESSERE D'ACCORDO E COME DICEVO PRIMA SI CHIEDE E IO MI SPOSTO , MA SE UNO MI DICE CHE STO DANNEGGIANDO LAS UA SALUTE IN QUELL'OCCASIONE COME MINIMO CE LO MANDO EH?
EH DAI, LA VIA DI MEZZO CHE DICEVO PRIMA QUA CI VUOLE EH?

- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Ma chi ti dice che i fumatori non vogliono pensare a quanto fa male?? Io cerco quanto più possibile di non coinvolgere nessuno nel mio vizio, fumando sul balcone e non sparando fumo in faccia ad alcuno. Fortunatamente viviamo in un paese libero dove ognuno può uccidersi come vuole...chi col fumo, chi con l'alcool, chi mangiando tutte le schifezze che trova. Pagherò a caro prezzo il mio vizio? probabile, ma ognuno della propria vita fa ciò che vuole. Per difendere la mia libertà innanzitutto rispetto la tua, e quindi non ti fumo vicino.
Ma tu hai qualche vizio? o sei immacolata da questo punto di vista? Perchè mio nonno mi diceva sempre di diffidare da chi non ha vizi....
Ma tu hai qualche vizio? o sei immacolata da questo punto di vista? Perchè mio nonno mi diceva sempre di diffidare da chi non ha vizi....

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Hanno fatto bene negli Usa! Lì hanno proprio vietato (non sò se in tutti gli stati, ma non credo) il fumare all'aperto. Non importa se sei da sola in una strada deserta. non puoi fumare, se vuoi fallo a casa tua. Notizia fresca di ieri al tg, in francia stanno mettento il divieto di fumo in auto, sulla tua auto privata.
- katia1974
- Master~GolGirl®
in inghilterra...R2D2 ha scritto:Hanno fatto bene negli Usa! Lì hanno proprio vietato (non sò se in tutti gli stati, ma non credo) il fumare all'aperto. Non importa se sei da sola in una strada deserta. non puoi fumare, se vuoi fallo a casa tua. Notizia fresca di ieri al tg, in francia stanno mettento il divieto di fumo in auto, sulla tua auto privata.
fa niente se poi bevono a gogò!
ma tu dove abiti? in città?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Mah, lasciamo stare gli ammmericani....che vietano di fumare all'aria aperta e poi sono obesi e girano su hummer giganteschi che inquinano altro che una sigaretta....io credo che la legge italiana sia ottima, ossia il divieto di fumare nei locali sprovvisiti di area fumatori etc.etc. e mi sembra che venga anche rispettata, al contrario di tante leggi italiane. Perchè ripeto, è una caxxata vietare di fumare all'aria aperto ma far circolare vetture euro 0 euro 1 e compagnia bella.
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Cabi perchè ti inalberi? Punta sul vivo? Il problema che voi fumatori non volete ammettere, è che ormai è dimostrato che il fumo non può neanche essere considerato un vizio. E' una malattia, fà male. Chi fuma ne paga le conseguenze prima o poi. Il fumo dovrebbe essere proibito in toto, le sigarette bandite (utopia
). Perchè mettete la testa sotto la sabbia? Certo che anch'io ho vizi, ci mancherebbe, per fortuna non sono letali 

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
E POI BEGLI USA SI SCOFANO LE SCHIFEZZE DEL MAC DONALD, MANGIANO COSE GRASSISSIME E SI AMMAZZANO DI ALCOOL
EH MA NON SI FUMA EH? EH NO CACCHIO!!! FUMARE FA MALE!!!! IL FUMO PASSIVO DI TE CHE MI PASSI A FIANCO UNA VOLTA ALL'ANNO E RESPIRI A DISTANZA DI UN METRO UN MILLESIMO DEL FUMO CHE IO SOFFIO FUORI TI AMMAZZA!!
ECCHECCACCHIO! ALLA SALUTE BISOGNA STARE ATTENTI EH?
MA MI FACESSERO IL PIACERE
ALTRA DI BELLA E' LA MAMMA CHE SI SCANDALIZZA SE IO FUMO IN PRESENZA ID MIO FIGLIO ALL'APERTO AL PARCO MA OGNI GIORNO DI MERENDA GLI PROPINA UN BEL KINDER FETTA AL LATTE E UN BEL SUCCO IN SCATOLETTA
RAGAZZE VI PREGO, NON VOGLIATE FARE LA CAMPAGNA ANTIFUMO PER PARTITO PRESO, INFORMATEVI SUL VOSTRO STILE DI VITA E FATEVI UN DUE PIU' DUE....FORSE POTRESTE SCOPRIRE CHE DANNEGGIATE PIU' VOI STESSI E MAGARI I VOSTRI FIGLI CHE NON NOI CON LE SIGARETTE
EH MA NON SI FUMA EH? EH NO CACCHIO!!! FUMARE FA MALE!!!! IL FUMO PASSIVO DI TE CHE MI PASSI A FIANCO UNA VOLTA ALL'ANNO E RESPIRI A DISTANZA DI UN METRO UN MILLESIMO DEL FUMO CHE IO SOFFIO FUORI TI AMMAZZA!!
ECCHECCACCHIO! ALLA SALUTE BISOGNA STARE ATTENTI EH?
MA MI FACESSERO IL PIACERE

ALTRA DI BELLA E' LA MAMMA CHE SI SCANDALIZZA SE IO FUMO IN PRESENZA ID MIO FIGLIO ALL'APERTO AL PARCO MA OGNI GIORNO DI MERENDA GLI PROPINA UN BEL KINDER FETTA AL LATTE E UN BEL SUCCO IN SCATOLETTA

RAGAZZE VI PREGO, NON VOGLIATE FARE LA CAMPAGNA ANTIFUMO PER PARTITO PRESO, INFORMATEVI SUL VOSTRO STILE DI VITA E FATEVI UN DUE PIU' DUE....FORSE POTRESTE SCOPRIRE CHE DANNEGGIATE PIU' VOI STESSI E MAGARI I VOSTRI FIGLI CHE NON NOI CON LE SIGARETTE

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
buondì
condivido QUASI tutto quello che dicono QUASI tutte le fumatrici golline che sono passate di qui. In pratica, nessuno dice che chi fuma non può farlo all'aperto, ma quello che si è voluto evitare limitando il fumo nei locali chiusi, a volte si può replicare anche all'aperto: se siamo seduti a mezzo metro di distanza in un tavolino di un bar... il fumo mi arriva lo stesso e mi infastidisce lo stesso e me lo respiro. Quindi come molte di voi hanno detto: chi fuma, visto che SA che il fumo passivo fa male, visto che SA che l'odore acre delle sigarette non è proprio come la lavanda... dovrebbe SE EDUCATO verificare di non infastidire nessuno. Senza che debba chiedertelo io. Nel caso, se chi mi è vicino fuma lo stesso senza degnare di nota nessuno, mi sposto. Ma potrò pure esserne infastidita?
Io prendo spesso il treno, e in estate capita di aver caldo e di voler abbassare il finestrino. Non c'è una legge che lo vieti... sono libera di farlo no? Ma educatamente chiedo ai miei vicini di sedile se per loro va bene. Perchè so che potrebbe dare fastidio la sventagliata in faccia... Non aspetto che me lo vengano a dire.
Vedo che molte di voi lo fanno e questo tipo di fumatore in genere non attira le ire di nessuno...
condivido QUASI tutto quello che dicono QUASI tutte le fumatrici golline che sono passate di qui. In pratica, nessuno dice che chi fuma non può farlo all'aperto, ma quello che si è voluto evitare limitando il fumo nei locali chiusi, a volte si può replicare anche all'aperto: se siamo seduti a mezzo metro di distanza in un tavolino di un bar... il fumo mi arriva lo stesso e mi infastidisce lo stesso e me lo respiro. Quindi come molte di voi hanno detto: chi fuma, visto che SA che il fumo passivo fa male, visto che SA che l'odore acre delle sigarette non è proprio come la lavanda... dovrebbe SE EDUCATO verificare di non infastidire nessuno. Senza che debba chiedertelo io. Nel caso, se chi mi è vicino fuma lo stesso senza degnare di nota nessuno, mi sposto. Ma potrò pure esserne infastidita?
Io prendo spesso il treno, e in estate capita di aver caldo e di voler abbassare il finestrino. Non c'è una legge che lo vieti... sono libera di farlo no? Ma educatamente chiedo ai miei vicini di sedile se per loro va bene. Perchè so che potrebbe dare fastidio la sventagliata in faccia... Non aspetto che me lo vengano a dire.
Vedo che molte di voi lo fanno e questo tipo di fumatore in genere non attira le ire di nessuno...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Ma chi si inalbera? E' dall'inizio che dico che fa non male, malissimo!!!! E ho pure detto che ne pagherò le conseguenze, non mi nascondo e non mi giustifico, anche perchè non devo giustificarmi di niente!! Fosse per me legalizzerei pure la mariuana,ma è un altro discorso. Ma se si dovesse vietare il fumo, dico che insieme al fumo dovrebbero vietare gli alcolici. Vorrei tanto vedere le statistiche, se ammazzano di pù le sigarette o gli alcolici...e non dire che l'alcol non nuoce alla tua salute se non lo usi, perchè un ubriaco al volante può ledere, e molto.
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
SI CIUK , CERTO CHE HAI IL DIRITTO DI ESSERE INFASTIDITA SE SEI SEDUTA A MEZZO METRO DA ME.
MA PURE A 10 METRI VAH, SE MI DICI CHE INFASTIDISCE IO SPENGO.
MA IL PUNTO E' CHE SE SEI A MEZZO METRO IO PRIMA CHIEDO E SE DA FASTIDIO EVITO, MA SE SEI A 10 METRI NON CHIEDO DI SOLITO....E' STRANO CHE DIA COSI' FASTIDIO E PER ME NON VIENE AUTOMATICO PENSARLO.
DA FASTIDIO COMUNQUE? PERFETTO, LA SPENGO , MA LI ME LO DEVI DIRE TU
MA IL PUNTO E' CHE SE SEI A MEZZO METRO IO PRIMA CHIEDO E SE DA FASTIDIO EVITO, MA SE SEI A 10 METRI NON CHIEDO DI SOLITO....E' STRANO CHE DIA COSI' FASTIDIO E PER ME NON VIENE AUTOMATICO PENSARLO.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Si negli usa sono obesi, ma stannno cercando di prendere provvedimenti almeno. Il problema del nostro stato dal mio punto di vista è che è legato al monopolio (si può dire? non è proprio politica...).
Poi ragazze potremmo stare qui a discutere e poi scannarci per ore, ognuna di noi resterebbe nelle proprie posizioni. Che dirvi, siete fortunate, siete ancora giovani e in salute, e non ve ne rendete veramente conto, ci vediamo a 60 anni e ne riparliamo.
Poi ragazze potremmo stare qui a discutere e poi scannarci per ore, ognuna di noi resterebbe nelle proprie posizioni. Che dirvi, siete fortunate, siete ancora giovani e in salute, e non ve ne rendete veramente conto, ci vediamo a 60 anni e ne riparliamo.
-
- Expert~GolGirl®
Prendo questa frase per riallacciarmi a cio' che si diceva prima sulle donne incinte che ne fumano 3 perche' altrimenti avrebbero crisi che danneggerebbe il bambino.... allora, e' solo una scusa?ely66 ha scritto:pascale, guarda che sta parlando di gente che fuma pacchetti e pacchetti al giorno.
se ne fumi 5 o 6 al giorno, non è che vai in crisi d'astinenza eh??? si può tranquillamente non fumare, se è il caso.
almeno per quanto mi riguarda.
Alla fin fine, e' vero che potrebbero evitare di fumare quelle 3 e non danneggiare il bambino?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
NO DAVVERO CABI, L'ALCOOL E' ANCORA IL MENO SECONDO ME.
NESSUNO SI LEGGE PER BENE E SI INFORMA DI CHE COSA MANGIAMO.
GIA' LI SE PARAGONIAMO LE SIGARETTE NON SO MICA CHI NE ESCE VINCITORE EH?
SUL SERIO, NON FUMATRICI, ANDATE A LEGGERE GLI INGREDIETNI DELLE MERENDINE DEI BIMBI (CHE IO NON COMPRO) DEI SUCCHI DI FRUTTA (CHE SE POSSO EVITO DI FARGLI BERE), DELLA CARNE CHE COMPRATE AL SUPERMERCATO (FUMATEVI NA SIGARETTA VAH, LE MEDICINE CHE VI CACCIATE DENTRO NON AVETE IDEA DI CHE MALE FANNO), DI TUTTI I PRODOTTI IN SCATOLA CHE USIAMO NELLA VITA QUOTIDIANA....
INSOMMA, NONSTATE A PENSARE AL SOFFIO DI FUMO CHE VI MANDIAMO NOI FUMATORI UNA VOLTA LA SETTIMANA, CHE NON SARA' CERTO QUELLO CHE VI AMMAZZERA' , CREDETEMI.
NESSUNO SI LEGGE PER BENE E SI INFORMA DI CHE COSA MANGIAMO.
GIA' LI SE PARAGONIAMO LE SIGARETTE NON SO MICA CHI NE ESCE VINCITORE EH?
SUL SERIO, NON FUMATRICI, ANDATE A LEGGERE GLI INGREDIETNI DELLE MERENDINE DEI BIMBI (CHE IO NON COMPRO) DEI SUCCHI DI FRUTTA (CHE SE POSSO EVITO DI FARGLI BERE), DELLA CARNE CHE COMPRATE AL SUPERMERCATO (FUMATEVI NA SIGARETTA VAH, LE MEDICINE CHE VI CACCIATE DENTRO NON AVETE IDEA DI CHE MALE FANNO), DI TUTTI I PRODOTTI IN SCATOLA CHE USIAMO NELLA VITA QUOTIDIANA....
INSOMMA, NONSTATE A PENSARE AL SOFFIO DI FUMO CHE VI MANDIAMO NOI FUMATORI UNA VOLTA LA SETTIMANA, CHE NON SARA' CERTO QUELLO CHE VI AMMAZZERA' , CREDETEMI.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ero io a dirlo e non ho scritto "come se questo bastasse a non fargli venire un tumore fulminante ai polmoni...", bensì come se questo bastasse a non far arrivare il fumo al bimbo, a non fargli sentire l'odore (vale anche per il discorso dei tavolini al bar). Ovvio, si parla di distanze ravvicinate e in genere a tuo figlio tu stai vicino (quelle che ho visto io avevano bimbi piccoli in carrozzina o passeggino quindi non erano a 10mt di distanza).GIOIA77 ha scritto:
IO NON MI RIFERIVO PRIMA A TE QUANDO DICEVO CHE MIO PADRE FUMAVA E IO SONO SANA, MI RIFERIVO A CHI HA GIUDICATO LE MAMME CHE MAGARI SONO AL PARCO COL BIMBO E SI FUMANO UNA SIGARETTA...NON SO CHI L'HA SCRITTO, MA HA DETTO QUALCOSA COME
"FUMA E SOFFIA IL FUMO GIRANDO LA TESTA DALLA PARTE OPPOSTA...COME SE QUESTO BASTASSE"
MA COME SE QUESTO BASTASSE COSA? MA CHE GLI SUCCEDERA' MAI A STO BIMBO DOPO QUESTA COSA OOOORRRRIBILEEE?
INSOMMA DAI, COME AL SOLITO, UNA SANA E BUONA VIA DI MEZZO CI STAREBBE BENE.
RIPETO, IN CASI NORMALI E IN ASSENZA DI PATOLOGIE, OVVIO.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
sui 10mt condivido... facevo proprio l'esempio del mezzo metro. Credimi, non tutti sono gentili come te che eviti o chiedi. Dicono: sono all'aperto e quindi posso...GIOIA77 ha scritto:SI CIUK , CERTO CHE HAI IL DIRITTO DI ESSERE INFASTIDITA SE SEI SEDUTA A MEZZO METRO DA ME.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Gioia77, molti non-fumatori sono infastiditi allo stremo, perchè chi come te ed altre chiede educatamente il permesso di fumare all'apero è veramente una mosca bianca.
Dire che anche l'alcool uccide, la ciccia uccide etc. mi sembra puerile, scusatemi. Si è vero uccidono e allora? Qui si parla del fumo e delle interazioni fumatori non fumatori. Se qualcuno si ingozza con un big-mac davanti a me, sapete quanto me ne frega?

Dire che anche l'alcool uccide, la ciccia uccide etc. mi sembra puerile, scusatemi. Si è vero uccidono e allora? Qui si parla del fumo e delle interazioni fumatori non fumatori. Se qualcuno si ingozza con un big-mac davanti a me, sapete quanto me ne frega?