GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Bloccato
cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Messaggio da cla71 » 8 nov 2007, 9:37

Buon giorno a tutte!!
Ieri pomeriggio ho letto tutti gli arretrati con l'intenzione di scrivervi, ma la notizia dell'amica di Sara mi ha fatto precipitare nella depressione.... ho pianto un sacco pensando alla bimba e a quanto sono egoista io che mi ero appena arrabbiata con Ale perchè ha saltato il pisolino :buuu

Per fortuna ho letto anche belle notizie, come il bitest di Vany :yeee e io ritorno di Stef :yeee

A_cimini, mi spiace per la nottataccia, :incrocini per il sonnellino

Maris, la tua notte come è andata? Meglio? Io ad Ale ho comprato i pennarelli crayola, effettivamente si tolgono da tutto con una salviettina, anche sui vestiti non resta traccia dopo il lavaggio, l'unico problema è.... sulla pelle! Sembra incredibile, ma si toglie meglio dal divano che dalle manine di Ale, si fa un mischione di colori e gli restano le mani di un color pellerossa!!!

Vany, Ale per fortuna ha smesso di togliersi scarpe-calze-berretti, ma le scarpe che usi tu hanno la chiusura a strappo o con i lacci? Potresti provare ad annodargliele dietro le caviglie invece che davanti, ci mette più tempo :fischia

Annac, anche noi come te abbiamo il mutuo ed è aumentato molto in questo periodo, però ormai siamo oltre la metà e non ci conviene passare a fisso.... spero solo che resti sopportabile la rata, anche le nostre entrate sono diminuite da quando ho scelto il part-time :incrocini

Demi, come stai? Ho letto il tuo post sul salottino e sono d'accordo con chi ti dice che dovresti uscire di più, trovarti delle buone amiche e avere più fiducia in te stessa, vedrai che andrà meglio.... non chiuderti in casa, l'inverno è già abbastanza duro da sopportare, nella tua città non ci sono ludoteche, asili a ore, possibili incontri per i bimbi e le mamme in ambienti caldi e sicuri? coraggio che sei una brava mamma, pensa più alle cose belle che puoi fare con il tuo cucciolo e meno a quello che potresti eventualmente fare nel remoto caso in cui... :coccola
Claudia

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 8 nov 2007, 9:42

DEMI...si si le tue cose sono già da parte x te :ok

CLA vedo che siamo messe tutte nella stessa barca...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2007, 10:37

cla :coccola x la reazione alla storia della bimba che conoscere sara
io sto cercando di non pensarci, ma è davvero triste... e mi dico che devo essere felice di trovarmi a gestire queste piccole sciocchezze quotidiane :incrocini

paolo passata l'estate non faceva altro che spogliarsi, scarpe, calze e xfino pantaloni, voleva stare nudo, poi piano piano ha capito che al mare non ci si andava +
ora si toglie le scarpe se facciamo viaggi lu nghi in macchina e si annoia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 8 nov 2007, 11:25

che ridere....è un periodo che diciamo a leo" chiama i ciucci"...lui li chiama "ciociiiiiiii"...e noi x magia glieli facciamo comparire vicino...e a lui sto giochino piace alla follia...

2 minuti fa gli ho detto cerca il biberon...chiamalo...e lui "rooooonnnnn"...e io " no Leo si dice BI-BE-RON"...lui mi guarda come x dire che sono cretina e fa" ACQUAAAA" :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 8 nov 2007, 11:33

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha annac, è troppo forte Leo!!!!

Ad Ale piace molto il nascondino, se faccio finta di non vederlo e gli dico: ma dov'è Ale? lui urla "eccolo!!!!" ridendo come un pazzo :ahaha boh, contento lui :domanda
Claudia

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 8 nov 2007, 11:58

CLA anche noi facciamo un gioco simile...solo che lui si nasconde dietro la tenda....che ridere

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2007, 12:33

oggi sara rientrava al lavoro, buon rientro :coccola

anche noi nascondino x casa, che divertente!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2007, 12:33

x i colori usiamo i giotto bebè pastello, i pennarelli gliel'ho dati una volta ma si è impiastricciato di brutto e x tirarli via dalla sue manine...

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 8 nov 2007, 12:43

Ma i pastelli non si rompono? Io li ho dati ad Ale una volta sola, li ha atomizzati :urka e poi ho paura che si metta in bocca le briciole... già con i pennarelli sono più in bocca o in faccia che sul foglio :aargh alla fine ha la lingua viola :ahaha
Claudia

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 8 nov 2007, 13:58

ciao a tutte
mi è sempre più difficile trovare il tempo per scrivere...valerio sono 2 giorni che piange al nido quando lo lascio e io in macchina più di lui...mi sento una MMMM.....
spero si abitui presto.
ho fissato il bitest per martedì prossimo e giovedì sempre rossimo avevo pure fissato l'eco di controllo...2 eco in due giorni....che spettacolo!

vany: sono stracontenta :yeee per quello che ti hanno detto. Abbi fiducia che tutto andrà bene. io ti consiglio comunque di fare l'amnio o la villo per sentirti ancora più tranquilla e togliere ogni minimo dubbio che puoi avere in mente.

maris: come è andata la notte? alberto sta meglio con il raffreddore? :incrocini :incrocini
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 8 nov 2007, 14:41

sara: per quanto riguarda i colori a valerio piacciono tutti comprese le penne che ha appunto utilizzato per un bel murales in camera da pranzo!
:incrocini per la bimba.

bentornata sev!!!!

acimini: :incrocini per tutto. speriamo passi presto cara! :coccola

annac: anche noi abbiamo il mutuo con tasso variabile...dal 2004 ad oggi ci aumentato di 300 euro :urka e dicono che non si può cambiare regime. allora abbiamo proposto il rimborso di una parte di capitale e allora ci hanno abbassato lo spred...quiandi alla fine si è ridotto di un pochino.

sissi: io anche non ho mai dato il fluoro a vele e gli faccio lavare i dentino con spazzolino e acqua...prova a sentire la pediatra, magari ti fa fare un'integrazione di fluoro o calcio.

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 8 nov 2007, 14:44

penny: secondo me per la danza dovresti aspettare i due/tre anni come minimo...ma nel frattempo via con le danze! può nel frttempo esercitarsi a più non posso in casa! troppo carina!

demi: come va oggi?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 8 nov 2007, 15:06

buongiorno apriline

acimini :coccola per la nottataccia
come sta oggi Paolo

demi va un pò meglio?

cla ottima idea per le scarpe, proverò

Elia adora proprio stare nudo, questa mattina l'ho lasciato nel lettino 10 minuti e si era tolto anche il pannolino.

Noi abbiamo provato i matitoni giottobebe ma ancora non gli interessano. Prederisce giocare con il dido ma da qualche giorno ha iniziato a mangiarlo quindi lo abbiamo accantonato.
Questa settimana ha capito l'uso dei lego ed ha imparato ad assemplarli, 15-20 minuti riesce a giocarci.
Ma i suoi giochi preferiti restano le brum e i trattori. Voi avete già pensato ai regali di natale per i vostri cuccioli?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 8 nov 2007, 15:12

Ieri sono arrivati i materassi per la cameretta di Elia, oggi ho provato a fargli fare la nanna nel suo nuovo lettino. Mmmm non sarà facile, lo ha preso come una palestra e come me ne vado scende e mi segue.
Così l'ho lasciato addormentarsi nel suo lettino e poi l'ho spostato in modo che quando si sveglierà si troverà nel nuovo letto. Per fargli prendere un pò di confidenza.

vi ricordate che ero stata all'inps e mi avevano detto che non avevo diritto all'indennità di disoccupazione. Bhe quella deficente mi ha detto una gran ca@@ta. Anna avevi ragione, oggi il tipo mi ha detto che ne ho tutti i diritti e in più sembra che mi daranno anche la maternità obbligatoria :yeee

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 nov 2007, 15:24

ciao a tutte

VANY ma il letto è quello già da grandi?

domani vado a farmi un massaggio drenante dall'estetista :ok , più alghe con vapore e pedana vibrante :yeee
sono andata a farmi vedere, mi ha detto che ho una valanga di liquidi , devo fare un sacco di massaggi drenanti, preventivo 1300 euro :urka
me li regala il socio x natale...
Samuele, nato il 30/03/2006

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 8 nov 2007, 15:29

demi in effetti è un salasso. Ma caspita che bel regalo :ok
Sto cercando di passarlo al lettino da grande perchè da quello a sbarre quando è stanco salta fuori e ho paura che un giorno si faccia male saltando giù per venire da noi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2007, 15:51

demi che bel regalo!

vany quante novità, anche il letto da grandi bravi :yeee
sono contenta x la disoccupazione, ne sono contenta, io ne ero convinta a dire il vero e ti spettano pure i 5 mesi di maternità, evvaiiii

oggi paolo sta meglio, lui è un vulcano pure quando sta raffreddato si lamenta meno
e un pò ha mangiato, meglio così

x il regalino di natale non so ancora, non ho parlato con mio marito
io avevo pensato a una chitarrina, ma che sia verosimile xchè una giocattolo ce l'ha già
ma lui adora quelle del padre :prrrr

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 nov 2007, 16:18

Buonasera! :love_c

A_Cimini, mi dispiace per la nottataccia... Sei riuscita a riposare un po' oggi? :coccola
Tantissimi :incrocini perché Paolo guarisca presto :coccola

Grazie :bacio , qui è andata molto meglio, avevo letto in un post che il Doricum è miracoloso, ieri sera ne ho messe 2 gocce per narice (c'è un po' di antibiotico dentro, ma non serve la ricetta) e si è subito liberato il nasino ed ha dormito! :ok (Cosa che non succede con acqua di mare, acqua di Sirmione, Rinopaiodolo, umidificatore, letto rialzato ecc...)
Ha fatto solo 2 risvegli, ma questi sono di prassi :fischia

Cla tantissime :coccola per come ti sei sentita ieri, purtroppo a volte ci scordiamo quanto siamo fortunate :cuore
Grazie! :bacino
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 nov 2007, 16:28

Anna, troppo forte Leo!!! :emozionee

Anche Alberto va matto per il nascondino e quindi penso che la tenda lo farà impazzire; ho già spedito i punti alla Pampers, spero arrivi presto!

Cla, per ora i pastelli della Giotto bebè resistono e se li mette in bocca non succede nulla, perché sono fatti apposta :ok

Gaussina, tantissime :coccola , purtroppo prima o poi fanno la crisi e forse è meglio che esterni i suoi sentimenti, piuttosto che star tranquillo quando lo lasci, ma rifiutarsi di mangiare, avere incubi ecc...
Ognuno reagisce a modo suo, tantissimi :incrocini perché passi presto :coccola

Grazie! :bacino
Alberto sta un pochino meglio e tu e Valerio come state? :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 8 nov 2007, 16:35

Vany, per Natale gli regaleremo la pista con il treno (che adora) e "Il mio primo garage" con ascensore, autolavaggio ecc... Stavo pensando ad un computerino oppure al Duplo Cantiere Edile da far regalare dai nonni :fischia

Già nel lettino da grandi? :-D

Mi piacerebbe metterci Alberto, perché entrare nel suo è roba da contorsionisti del circo, però ho paura che si butterebbe di sotto, perché ancora il mio nanetto non riesce a salire sui divani e sui letti. In genere quando riesce a salire sa solo, sa anche scendere. Quanto è alto il vostro lettino? Gli hai messo la spondina?

Che belle notizie!!! :yeee
Mi sembrava strano non ti spettasse niente...

Demi, che bel regalo!!! :well
A. '06

Bloccato

Torna a “Aprile”