GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme fumatrici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamme fumatrici

Messaggio da Jadore » 24 mar 2010, 19:56

Sono una mamma fumatrice ahime!
Non si fuma in casa (in balcone anche in inverno) non si fuma in macchina, non si fuma in ufficio, non si fuma in nessun posto dove la Ele accede.

Però spingo il passeggino mentre mi fumo una meritata sigaretta! :fischia

Onestamente pero' mi sono un pò rotta le scatole dell'intolleranza barra odio che si è creata verso i fumatori, le persone che ti guardano male ohhhhhh non rubiamo, non ammazziamo nessuno!

Una volta ad una signora in un parcheggio all'aperto ha osato guardarmi male perchè mi accendevo una paglia e le ho detto qualcosa.
In spiaggia fumo ma a mezzogiorno e sera mi porto via i miei mozziconi

Prima di avere la Ele fumavo ovunque casa macchina ufficio sempre pero' nel rispetto degli altri
....ma una buona sigaretta dopo cena sul divano davanti a un film e una birra pò mi manca :D
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2010, 21:17

Lunette ha scritto:Però in quel caso me ne devo stare zitta e non posso protestare se un bambino mi lancia una fetta di limone sul tavolo, o urla come un pazzo. Me ne sto. E allora, se ne stanno tutti quelli a cui arriva un refolo di fumo ogni tanto!
Eh no, puoi protestare eccome. Tempo fa ero in biblioteca (che ha una sezione anche per bambini) con Enrico che faceva l'esagitato e una tizia ha protestato; purtroppo ho dovuto darle ragione.

Comunque quello che voi fumatori non capite (o non volete capire) e' che non e' una situazione simmetrica del tipo "io non rompo le palle a me tu non le rompi a me" perche' se tu mi fumi vicino mi dai fastidio e mi fai stare male, mentre se io protesto tu ti puoi pure offendere ma non sto nuocendo alla tua salute.

Proprio oggi mi trovavo in aeroporto che stavo aspettando la navetta per andare a ritirare la macchina a noleggio e sotto la pensilina c'era un sacco di gente che fumava, tra l'altro c'era tanto vento e quindi anche se non gli stavo appiccicata il fumo mi arrivava tutto addosso. Ero appena passata dal bagno a vomitare (scusate il dettaglio pulp) perche' l'aereo aveva ballato per tutto il volo e io sono debole di stomaco e con tutto quel fumo addosso ho rischiato di vomitare di nuovo la' (la prossima volta quando mi viene mi metto vicino a uno che fuma, sai che bello scherzetto).
E 2006

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 mar 2010, 21:33

Yoga noi fumatrici che siamo intervenute in questo post mi sembra di aver spiegato di essere educate e di "espletare il nostro riprovevole viziaccio" cercando di rispettare sempre i non fumatori, chiaro che in giro si incontreranno sempre i cafoni, fumatori e non...non è che se accendo una sigaretta per strada e tu mi passi accanto io posso evitare che il mio fumo nuoccia alla tua salute...ch'aggià à fà???
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 mar 2010, 21:39

Ma che vuol dire però vicino? 1 metro, 10 metri? Sulla prima posso capirti, sulla seconda no!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 mar 2010, 21:40

Poi Yoga tu hai estrapolato come al solito un pezzetto di quello che ho scritto, non il messaggio, che se leggi bene ti fa capire di come cerchi nel limite di stare attenta.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2010, 23:40

Lunette ha scritto:Poi Yoga tu hai estrapolato come al solito un pezzetto di quello che ho scritto, non il messaggio, che se leggi bene ti fa capire di come cerchi nel limite di stare attenta.
Che significa "come al solito"?
Io intendevo che anche se sei a 10m. da me e tira vento il fumo mi arriva lo stesso, anche se tu non intendi buttarmelo addosso.
E 2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2010, 23:59

A 10 metri? :perplesso

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 mar 2010, 0:51

io il fumo lo odio proprio..mi fà :x: anche l'odore delle sigarette :x:
è tremendo..sarà poi che mi fà subito tossire :impiccata:
sinceramente eliminerei il tabacco dalla faccia della terra :hi hi hi hi
ho la fortuna di non avere ne parenti ne amici che fumano :sorrisoo

che poi fà così male...a chi fuma e a chi respira passivo..oddio non che scofanarsi mezzo pacchetto di gocciole alle 2 di notte faccia meglio :fischia ..ma almeno non inquino l'aria dei miei figli :prr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 25 mar 2010, 8:32

Cabi ha scritto:...ma ti assicuro che la mancanza di nicotina ad un fumatore può portare a vere crisi d'astinenza...sia fisica che psicologica.
queste frasi, da odiatrice di fume quale sono, mi fanno sentire liberaaaaaaaaaaaaa
e allo stesso tempo però mi fanno pensre: ma davvero vi piace essere così dipendenti da qualcosa di così malsano?
c6m9 :)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2010, 9:01

pascale, guarda che sta parlando di gente che fuma pacchetti e pacchetti al giorno.
se ne fumi 5 o 6 al giorno, non è che vai in crisi d'astinenza eh??? si può tranquillamente non fumare, se è il caso.
almeno per quanto mi riguarda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 9:07

ottyx ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
PERCHE' DAI, SE SI FUMA ALL'ARIA APERTA E IL BIMBO E' LI POCO DISTANTE E SI FA ATTENZIONE A STARE UN PO' DISTANTE VI PREGO, VI PREGO DAVVERO, NON STATE A DIRMI CHE UN BAMBINO AVRA' CHISSA' QUALI PROBLEMI QUELLO NO.
Cara Gioia, perfortuna non hai un bambino asmatico, altrimenti non svresti scritto questa frase :che_dici
CARA OTIX, QUESTE COSE SONO COSI' TANTO OVVIE, MA COSI' TANTO OVVIE, CHE PENSAVO PROPRIO NON CI FOSSE BISOGNO DI SCRIVERLO NON CREDI?
NO, NON CREDI. :che_dici

IO PARLO DI SITUAZIONI NORMALI, DI BAMBINI SENZA PATOLOGIE, E' OVVIO CHE SE HO UN BAMBINO ASMATICO IL DISCORSO CAMBIA NO?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 9:12

nicoletta79 ha scritto:
Pizzy ha scritto:
Pizzy ha scritto:Per ciò che riguarda i bambini, vista la mia esperienza di neonata asmatica, direi che sarebbe meglio NON FUMARE in casa e vicino ai piccoli! :bomba La prova è che, appena mio padre ha smesso di fumare in casa, io sono stata meglio! Intanto, però, mi hanno gonfiata di cortisone come una zampogna fino a 4 anni! :aargh
Fumate, se proprio volete, i terrazzo o all'aperto, lontano dai bambini! :ok
Eccolo qui, quello che avevo scritto!
Ripeto non c'è scritto che il fumo FA NASCERE l'asma, ma che io da neonata asmatica, con mio padre che fumava una sigaretta dietro l'altra in casa sono peggiorata tantissimo e rischiavo di soffocare. Chi non ha mai provato una vera crisi di asma non puo' capire! :che_dici Appena mio padre ha smesso di fumare io sono stata meglio e mi viene l'asma solo con i pollini, come ho scritto in un altro pezzo. Ci sono passata e so quel che dico, poi mia mamma era un'ostetrica e mia zia infermiera di pediatria e loro e i medici del reparto lo dicevano sempre che il fumo di mio padre mi soffocava letteralmente e che avevo bisogno di ARIA PULITA! :aargh
Io da mamma di bimba asmatica mi trovo spesso e volentieri a rompere le pelotas ai fumatori.. non mi da' assolutamente fastidio se un fumatore fuma fuori pero' se e' troppo vicino ed entra a contatto con mia figlia chiedo cortesemente di spostarsi o mi sposto io. A volte faccio la parte della mamma esagerata ma di giri in ospedale con attacchi d'asma ne ho fatti parecchi e onestamente preferisco evitare
due settimane fa eravamo in italia in ferie e in piscina coperta c'erano due ragazze che fumavano fuori ma con la porta aperta .. quindi tutto il fumo entrava.. ho dovuto chiedere di chiudere la porta.. loro mi hanno guardato male ma l'hanno fatto.
EH NO MA TU HAI PERFETTAMENTE RAGIONE EH?
SU QUESTO NON SI DISCUTE

IO NON MI RIFERIVO PRIMA A TE QUANDO DICEVO CHE MIO PADRE FUMAVA E IO SONO SANA, MI RIFERIVO A CHI HA GIUDICATO LE MAMME CHE MAGARI SONO AL PARCO COL BIMBO E SI FUMANO UNA SIGARETTA...NON SO CHI L'HA SCRITTO, MA HA DETTO QUALCOSA COME
"FUMA E SOFFIA IL FUMO GIRANDO LA TESTA DALLA PARTE OPPOSTA...COME SE QUESTO BASTASSE"
MA COME SE QUESTO BASTASSE COSA? MA CHE GLI SUCCEDERA' MAI A STO BIMBO DOPO QUESTA COSA OOOORRRRIBILEEE?
INSOMMA DAI, COME AL SOLITO, UNA SANA E BUONA VIA DI MEZZO CI STAREBBE BENE.
RIPETO, IN CASI NORMALI E IN ASSENZA DI PATOLOGIE, OVVIO.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 9:26

E QUOTO ANCHE CHI DICE CHE L'INTOLLERANZA VERSO I FUMATORI E' DIVENTATA INSOSTENIBILE ORMAI.

STO FUMANDO UNA SIGARETTA ALL'APERTO E TI DO FASTIDIO PERCHE' SEI AD UN METRO DA ME (NON 10 :che_dici )? ME LO DICI GENTILMENTE, CHE PROBLEMA C'E'? O MI SPOSTO O LA SPENGO CI MANCHEREBBE ALTRO!
MA NON SERVE LANCIARE OCCHIATE INCAXXATE O BORBOTTARE.

SI CHIEDE, SE INCONTRI UNA PERSONA RISPETTOSA ED EDUCATA SI RISOLVE TUTTO IN UN SECONDO.
SE INCONTRI UN MALEDUCATO NO.
MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA, NON E' CHE I FUMATORI SONO MALEDUCATI A PRESCINDERE EH?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 mar 2010, 10:16

Io non sopporto di vedere quelle donne col pancione che fumano, e non intendo fumare una sigaretta ogni tanto (e sinceramente anche se non so cosa sia la dipendenza dal fumo IO smetterei almeno in gravidanza) ma accendere una sigaretta dopo l'altra :urka dietro casa mia c'è un piccolo negozio d'abbigliamento. Sorvoliamo sullo stile che dice parecchio della proprietaria :impiccata: Beh questa OGNI VOLTA che passavo era con la sigaretta in bocca, e spenta una ne riaccendeva subito un'altra :urka ho seguito l'evoluzione del suo pancione e delle sue stecche di sigarette :urka ora sta povera creatura è nata e lei continua a fumare in quel buco di negozio col piccolo vicino (chissà come mai lì non entra mai nessuno :che_dici ) e l'altro giorno l'ho vista fumare col piccolo nel marsupio :urka

Per me è una cosa al limite della decenza (e dell'intelligenza) :impiccata:

Andando un po' ot ODIO quelle persone che fumano nelle stazioni di benzina-gas ma lì sarebbe da cazziare per bene anche il gestore (che spesso e volentieri è il primo a fumare :che_dici )
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 10:31

Io sono una mamma intollerante, totalmente :hi hi hi hi
Considero pazzi coloro che fumano in gravidanza o in presenza di una donna incinta, o nel raggio di 3 metri da un bimbo. Invito ad allontanarsi chi mi fuma vicino all'aperto, si lo faccio sempre, bimba presente o meno. E resto meravigliata se un fumatore si stupisca della mia intolleranza, non è un problema di malcostume o di semplice puzza. Qui si parla di salute. Io con quella non ci scherzo. Se vi volete suicidare (fumare è un lento suicidio, non lo sapevate?) fatelo in privato, io avrei il buongusto di non impiccarmi in pubblico ad esempio....
Sò che mi arriveranno una valanga di......non si può scrivere, ma il fumo fà male, uccide, non nascondetevi dietro al tanto è solo una siga, perchè non è vero. Ripeto, fumate, cavoli vostri fatelo nel vostro privato però.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 mar 2010, 10:37

E chi si nasconde? è dall'inizio che dico che il fumo fa malissimo. E' un vizio balordo. Ma con la forza di volontà so che si può fare di tutto e di più. Io personalmente in questo momento non ho voglia di avere la forza di volontà di smettere. Rispetto i non fumatori, non gli sparo il mio fumo in faccia. Ma quando vedi la gente che beve superalcolici al bar ti viene voglia di dirgli che si stanno suicidando o vale solo per i fumatori?
(Carlos Ruiz Zafón)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 10:40

Cabiperò fumandomi vicino conivolgi anche me nel tuo "suicidio". :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2010, 10:41

e mentre vi fumate o meno una sigaretta

ehmm
ve lo fareste un giretto qui? basta un minuto.. e l'admin sarebbe contento :hi hi hi hi

http://www.gravidanzaonline.it/newslett ... &notizia=6" onclick="window.open(this.href);return false;

grazzzzzzzzzie tante :thank_you: :thank_you: :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 mar 2010, 10:44

R2D2 ha scritto:Cabiperò fumandomi vicino conivolgi anche me nel tuo "suicidio". :sorrisoo
Tu guidando la tua macchinina mi coinvolgi nel suicidio di massa...io non guido :fischia
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 mar 2010, 10:45

ely66 ha scritto:e mentre vi fumate o meno una sigaretta

ehmm
ve lo fareste un giretto qui? basta un minuto.. e l'admin sarebbe contento :hi hi hi hi

http://www.gravidanzaonline.it/newslett" onclick="window.open(this.href);return false; ... &notizia=6

grazzzzzzzzzie tante :thank_you: :thank_you: :hi hi hi hi
Eh ma questo è spam bello e buono!!!! :bast_ins
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”