GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?
- wally1706
- Master~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?
cucciola@77@,
che avventurona !!! Tantissimi
(comunque mi ricordo benissimo che ci siamo chieste dov'eri finita!!
)
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Sabo
- Active~GolGirl®

belissa ha scritto:devo darvi tanti aggiornamenti ma non riesco più a scrivere un msg più lungo di 5 righe, ho chiesto agli amministratori e sto sperando mi risolvano il problema, cmq in breve vi dico che ho iniziato stasera la vasosuprina dopo 2 consulti ginecologici per via delle contrazioni a raffica
belissa non sapevo tanti
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- Sabo
- Active~GolGirl®

wally
wally io per conchiglia invece intendo il copri attributi dei ballerini classici!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
- wally1706
- Master~GolGirl®

Pamela io ho SEMPRE usato i pampers e li trovo unicipamela ha scritto:Angela esistono anche da 2-5 kg??? Allora devo andare a cercarli!
Grazie per la dritta!!!![]()
Quelli che ho preso io sono pampers ma voi che siete sicuramente + esperte di me, consigliate una marca particolare o una vale l'altra?
Per le prime settimane c'è una taglia speciale tra i 2 e i 5 kg che qui si chiama "Nouveau ne" e che ha la busta gialla invece che verde come tutte le altre
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Sabo ha scritto:wally![]()
![]()
wally io per conchiglia invece intendo il copri attributi dei ballerini classici!
insomma a volte non si direbbe proprio che sono laureata in lettere Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Corinne ha scritto:
Io dopo 1mese di affiancamento con la mia sostituta passo alla grande delusione..ieri mattina ha chiamato dicendo che nn sarebbe più venuta...così ho buttato 1mese del mio tempo e ad oggi siamo di nuovo alla ricerca.....domani fisserò la data del cesareo..probabilmente sarà il 3Maggio....
idem
anche la mia sostituta si è licenziata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma dov'è tutto questo bisogno di lavorare???
e anch'io avrò un cesareo programmato per i primi di maggio...................
La mia povera sostituta l'ho formata in 8 giorni
- wally1706
- Master~GolGirl®

urka mi sa che adesso mollo gli arretrati prima di arrivare a pag 50 stanotte
leggo pero
eh . Buona notte 
leggo pero
- Sesy74
- Active~GolGirl®

passo per la buona notte...beli ma come le contrazioni! riposati mi raccomando
wally mi hai fatto morire con le conchiglie....non riuscivo proprio ad immaginarecosa c'entrassero nella lista di una partoriente!! :ahah :ahah :ahah
baci piccole vado a ninna
wally mi hai fatto morire con le conchiglie....non riuscivo proprio ad immaginarecosa c'entrassero nella lista di una partoriente!! :ahah :ahah :ahah
baci piccole vado a ninna
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- wally1706
- Master~GolGirl®

wally mi hai fatto morire con le conchiglie....non riuscivo proprio ad immaginarecosa c'entrassero nella lista di una partoriente!!
Comunque il corso sull'allattamento è stato iper interessante
- Sesy74
- Active~GolGirl®

credo che ti riferisca ai paracapezzoli

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
- molly77
- Active~GolGirl®

ciao ragazze passo per un salutino veloce, purtropoo ho pochissimo tempo.....
per me sto andando a fare eco di accrescimento... sono emozionata
per tutte quelle che hanno qualche problemino, non sono riuscita a leggre ma mi sembra di aver capito, così... se potete mi aggiornate velocemente così posso stare al passo... 
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
-
Ale203ke
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte, panze amiche virtuali
per tutte le "colleghe" che hanno problemini... sperando che restino appunto solo fastidi!
Ho appena fatto partire la prima bimbo (ancora senza nome, povero cucciolo!!) lavatrice e... che emozione!! Finalmente c'è il sole... e ne approffitto!
Ieri ho fatto la 3° lezione del corso pre-parto e ne sono molto entusiasta... ma... ecco... per chi ne frequenta uno... preparazione del perineo? questo sconosciutooooooooooo!!!
Poi, oggi piscina corso pre-parto in acqua anche questo molto carino... 'nzomma mi servirebbe la segretaria per tenere dietro a tutti gli impegni! Ogni mattina ringrazio l'INPS tipo entità superiore
Vi auguro una buonissima giornata..............
Ho appena fatto partire la prima bimbo (ancora senza nome, povero cucciolo!!) lavatrice e... che emozione!! Finalmente c'è il sole... e ne approffitto!
Ieri ho fatto la 3° lezione del corso pre-parto e ne sono molto entusiasta... ma... ecco... per chi ne frequenta uno... preparazione del perineo? questo sconosciutooooooooooo!!!
Poi, oggi piscina corso pre-parto in acqua anche questo molto carino... 'nzomma mi servirebbe la segretaria per tenere dietro a tutti gli impegni! Ogni mattina ringrazio l'INPS tipo entità superiore
Vi auguro una buonissima giornata..............
- pamela
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!
Prima di tutto tantissimi
per Belissa e a Sabo per la sua influenza!
Robi certo che ti vogliamo, ti pare??
Comunque non preoccuparti per la valigia... non sei sola.... pure io non ho ancora preparato niente!
Stamattina sono in ufficio ma ho paura che non ci resisterò fino a sera. Ho un dolore fisso sulla parte destra della pancia... ma a volte mi manca pure il respiro! E' un dolore tipo quello che da la milza quando si corre per tanto! Fastidiosissimo!
In piedi non riesco a stare, riesco a stare solo seduta ma nemmeno sempre!
Prima di tutto tantissimi
Robi certo che ti vogliamo, ti pare??
Stamattina sono in ufficio ma ho paura che non ci resisterò fino a sera. Ho un dolore fisso sulla parte destra della pancia... ma a volte mi manca pure il respiro! E' un dolore tipo quello che da la milza quando si corre per tanto! Fastidiosissimo!
In piedi non riesco a stare, riesco a stare solo seduta ma nemmeno sempre!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine
- wally1706
- Master~GolGirl®

molly77,
per l'ecografia!!!
Sesy74, no non sono i paracapezzoli
....sono come delle coppette di silicone che si mettono per raccogliere le eventuali "perdite" di latte
Comunque sia....
non servono
Vi dicevo che il corso di ieri mi è sembrato estremamente interessante. Soprattutto ha puntato molto sul fatto che un Buon allattamento è dovuto principalmente a una buona partenza! E' una interazione in cui il bimbo deve partecipare attivamente e cominciare da subito con una suzione efficace (cioè con la bocca bella aperta e che prenda tutta l'areola e non solo il capezzolo) e la mamma da parte sua deve fare estrema attenzione a preservare al massimo la salute dei capezzoli per non rischiare di compromettere il risultato ottimale.
Quindi all'inizio massimo dieci minuti per seno, perchè entrambi vengano stimolati ma non stremati.
Si all'allattamento alla domanda del bimbo ma non a scapito dell'efficacità...la pausa ideale è di 3/4 ore tra una tettata e l'altra, ma non meno di due ore e non piu di cinque. Se il pupo reclama prima in linea di massima è perchè la tettata precedente non è stata efficace o allora reclama solo per ciucciare e non perchè ha fame!
Mai lasciare che il pupo si addormenti succhiando perchè se usa il seno come ciuccio serve solo a rovinare i capezzoli, in tal caso non esitare a svegliarlo o allora fargli ciucciare il mignolo invece del seno.
Mai lavare con acqua il capezzolo, meglio usare una crema specifica (ha fatto l'esempio delle labbra: quando si cominiciano a seccare piu si mette acqua o saliva e piu si spaccano...molto meglio un buon burro cacao
)
Insomma mi è piaciuta perchè ha avuto una vicione di "scambio" e non solamente di essere a completa disposizione del cucciolo
Sesy74, no non sono i paracapezzoli
Vi dicevo che il corso di ieri mi è sembrato estremamente interessante. Soprattutto ha puntato molto sul fatto che un Buon allattamento è dovuto principalmente a una buona partenza! E' una interazione in cui il bimbo deve partecipare attivamente e cominciare da subito con una suzione efficace (cioè con la bocca bella aperta e che prenda tutta l'areola e non solo il capezzolo) e la mamma da parte sua deve fare estrema attenzione a preservare al massimo la salute dei capezzoli per non rischiare di compromettere il risultato ottimale.
Quindi all'inizio massimo dieci minuti per seno, perchè entrambi vengano stimolati ma non stremati.
Si all'allattamento alla domanda del bimbo ma non a scapito dell'efficacità...la pausa ideale è di 3/4 ore tra una tettata e l'altra, ma non meno di due ore e non piu di cinque. Se il pupo reclama prima in linea di massima è perchè la tettata precedente non è stata efficace o allora reclama solo per ciucciare e non perchè ha fame!
Mai lasciare che il pupo si addormenti succhiando perchè se usa il seno come ciuccio serve solo a rovinare i capezzoli, in tal caso non esitare a svegliarlo o allora fargli ciucciare il mignolo invece del seno.
Mai lavare con acqua il capezzolo, meglio usare una crema specifica (ha fatto l'esempio delle labbra: quando si cominiciano a seccare piu si mette acqua o saliva e piu si spaccano...molto meglio un buon burro cacao
Insomma mi è piaciuta perchè ha avuto una vicione di "scambio" e non solamente di essere a completa disposizione del cucciolo
- wally1706
- Master~GolGirl®

pamela,
ma adesso che hai chiesto di prolungare non puoi piu tornare indietro???
Lavorare in queste condizioni è penosissimo e rischi di arrivare al parto stremata 
- pamela
- Expert~GolGirl®

Wally interessantissimo il discorso allattamento!
Per me poi che sono completamente ignorante in materia!!
Non sono assolutamente obbligata a lavorare fino al 23 aprile. Praticamente quella data è il massimo che posso fare però posso smettere anche prima! Ora vedo come va! Magari è un momento passeggero... la cosa certa è che non ho nessuna intenzione di arrivare al parto e alla nascita del bambino già stanca di partenza!
Per me poi che sono completamente ignorante in materia!!
Non sono assolutamente obbligata a lavorare fino al 23 aprile. Praticamente quella data è il massimo che posso fare però posso smettere anche prima! Ora vedo come va! Magari è un momento passeggero... la cosa certa è che non ho nessuna intenzione di arrivare al parto e alla nascita del bambino già stanca di partenza!
- wally1706
- Master~GolGirl®

Qui in Francia l'allattamento al seno fino a qualche anno fa era OUT
In clinica alla nascita dei miei bimbi mi hanno spiegato perfettamente come preparare i biberon ma assolutamente nessun aiuto sull'allattamento al seno
Ho avuto una gran fortuna perchè nonostante i cesarei e nonostante di notte non me li riportassero per mangiare
Pero questa volta quando ho visto che avevano messo l'argomento nel corso pre-parto mi sono precipitata
Speriamo
- pamela
- Expert~GolGirl®

Ma pensa che strano! Una cosa tanto naturalmente come l'allattamento, poco considerata!
- Sesy74
- Active~GolGirl®

buongioooorno...ragazze stanotte mi sono sognata di nuovo la spinale...praticamente me la sto sognando tutte le notti!!! pensate che fifona che sono,e dire che l'ho già fatta eh?!
wally appunto, se non servono non ci interessa nemmeno il nome!
tanti
molly
CI VEDIAMO DOPOOOO
wally appunto, se non servono non ci interessa nemmeno il nome!
tanti
CI VEDIAMO DOPOOOO
- Sesy74
- Active~GolGirl®

25/03 Daneb81 (flussimetria)
25/03 Molly (accrescimento)
Tanti
anche a daneeeeeeeb 
25/03 Molly (accrescimento)
Tanti