Pollicina ha scritto:Esperimento Estivill.
Ieri sera volevo mettere in pratica i consigli che mi avete dato, mettere tanti ciucci nel lettino così quando si sveglia ne trova uno e si riaddormenta da solo.
Premetto che a cena avevo parlato con mio marito di sta cosa e lui mi sembrava piuttosto scettico, com'è finita??
Eugenio ha dormito tutta la notte nel lettone, perchè secondo mio marito dovevamo prima capire se il problema dei risvegli era il lettone (si perchè il mio cucciolo si addormenta con me nel lettone poi di solito viene spostato nel lettino) oppure se effettivamente il problema è il ciuccio.
Risultato il cucciolo si è agitato anche nel lettone e si è svegliato un paio di volte.
Non ho potuto provare la tattica dei ciucci, ma stasera decido io, andrà a nanna direttamente nel suo lettino e con 5 ciucci. Vediamo se riesco ad insegnargli a riaddormentarsi cercandosi il ciuccio da solo.
Nei prossimi giorni/settimane, vi farò sapere ....
Cara....leggi e fai leggere a tuo marito il libro Fate la nanna! Dovete essere convinti voi per prima. Armatevi di pazienza e tappi per orecchie. Entro una settimana ti prometto...dormirà!!!!

Non funziona solo per l'1% dei casi....sono certa che voi siete nei 99%