GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Re: LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO
Riguardo l'allattamento, la cosa bella che mi è successa e che mi ha sorpresa è che appena Gaia piangeva per la fame mi fuori usciva il latte dal seno e mi bagnavo la tshirt sistematicamente (non mi piacciono molto le coppette assorbilatte). E' una cosa pazzesca la sinergia che si ha con i propri cuccioli appena nati 

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Bentornata Mammaluna
Oggi stavo per andare in PS: dopo il lavoro avevo un dolore non fortissimo ma persistente all'altezza dei reni, schiena, pancia... Poi mia mamma mi ha consigliato di telefonare in reparto, lì mi hanno detto di riposare il più possibile, prendere il buscopan per un paio di giorni e se persiste di andare. Ho telefonato al gine del consultorio mi ha invece detto di mettermi subito in mutua (seee :ahah :ahah
), quando gli ho detto che non posso perchè sono una lavoratrice autonoma mi ha detto di riposare il più possibile, prendere il buscopan e che mi avrebbe visitata martedì prossimo
Ora, dopo il buscopan e il riposo va meglio, vedremo i giorni prossimi
Ritirata la curva: 68 e 78. Cosa dite: un po' bassino il secondo valore??
Bentornata Mammaluna

Oggi stavo per andare in PS: dopo il lavoro avevo un dolore non fortissimo ma persistente all'altezza dei reni, schiena, pancia... Poi mia mamma mi ha consigliato di telefonare in reparto, lì mi hanno detto di riposare il più possibile, prendere il buscopan per un paio di giorni e se persiste di andare. Ho telefonato al gine del consultorio mi ha invece detto di mettermi subito in mutua (seee :ahah :ahah

Ritirata la curva: 68 e 78. Cosa dite: un po' bassino il secondo valore??

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Stefi anche se è difficile per via del lavoro, cerca di riposarti!!!
Per la curva eh ... mi sa che il 2° valore è sballato, l'hai detto al gine?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Discorso allattamento: mammukka per 14 mesi all'appello
Purtroppo non so dare molti consigli, perchè per me è stato tutto naturale ed è filato tutto liscio come l'olio, solo una volta ho avuto un piccolo ingorgo (ma verso i 4-6 mesi) risolto con impacchi caldi e tante ciucciate.
Forse l'ho già detto, sembra di dover fare pubblicità, ma io consiglio vivamente, col cuore, di legger "Un dono per tutta la vita" di Gonzales http://www.macrolibrarsi.it/libri/__un_ ... a_vita.php" onclick="window.open(this.href);return false; Giuro, a me non viene in tasca niente
ma mi è servito talmente tanto che non posso non consigliarlo a chi vuole allattare 

Purtroppo non so dare molti consigli, perchè per me è stato tutto naturale ed è filato tutto liscio come l'olio, solo una volta ho avuto un piccolo ingorgo (ma verso i 4-6 mesi) risolto con impacchi caldi e tante ciucciate.
Forse l'ho già detto, sembra di dover fare pubblicità, ma io consiglio vivamente, col cuore, di legger "Un dono per tutta la vita" di Gonzales http://www.macrolibrarsi.it/libri/__un_ ... a_vita.php" onclick="window.open(this.href);return false; Giuro, a me non viene in tasca niente

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
GiàElenita ha scritto:Stefi anche se è difficile per via del lavoro, cerca di riposarti!!!

- cookie
- Master~GolGirl®
allooooooooora Ele
Carciofi, patate e porri
Ingredienti per 4 persone:
4 carciofi
4 patate medio-piccole
1 porro
olio extra vergine d'oliva
sale
pepe
Procedimento:
prendi le patate sbucciale e tagliale a dadini non troppo piccoli, affetta a rondelle il
porro dopo aver eliminato le foglie più esterne.
Pulisci i carciofi e mettili in una ciotola ben coperti da acqua e limone.
Metti a rosolare il porro in una padella grande, aggiungi le patae e falle rosolare fino
a metà cottura. aggiungii i carciofi a spicchi e fai un po' rosolare.
Spolvera di sale, mescola e unisci un bicchiere d'acqua calda fino quasi a coprirli.
Fai asciugare l'acqua e se alla fine i carciofi saranno ancora duretti, aggiungi
un altro pò d'acqua calda.
Ci vorranno circa 20-25 minuti per portarli a cottura.
Se invece hai la pentola a pressione cacci dentro tutto insieme e fai andare una
decina di minuti

Carciofi, patate e porri
Ingredienti per 4 persone:
4 carciofi
4 patate medio-piccole
1 porro
olio extra vergine d'oliva
sale
pepe
Procedimento:
prendi le patate sbucciale e tagliale a dadini non troppo piccoli, affetta a rondelle il
porro dopo aver eliminato le foglie più esterne.
Pulisci i carciofi e mettili in una ciotola ben coperti da acqua e limone.
Metti a rosolare il porro in una padella grande, aggiungi le patae e falle rosolare fino
a metà cottura. aggiungii i carciofi a spicchi e fai un po' rosolare.
Spolvera di sale, mescola e unisci un bicchiere d'acqua calda fino quasi a coprirli.
Fai asciugare l'acqua e se alla fine i carciofi saranno ancora duretti, aggiungi
un altro pò d'acqua calda.
Ci vorranno circa 20-25 minuti per portarli a cottura.
Se invece hai la pentola a pressione cacci dentro tutto insieme e fai andare una
decina di minuti

2006 2010 I miei lunedì fortunati...
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Stefy ciao e bentornata
riguardati

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Stefi speriamo che al massimo ti faccia rifare la minicurva e, non quella completa (più che altro per la scocciatura di stare lì 3 ore)
Cookie grazie, ho la pentola a pressione ... così faccio più veloce!!

Cookie grazie, ho la pentola a pressione ... così faccio più veloce!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- MartaM
- Original~GolGirl®
Buonpomeriggio a tutte pancine... sono arrivata a leggere solo fino a pagina 33... uff nn finirò mai tutti gli arretrati!
Spero che stiate bene e che gli acciacchi stiano passando.
Io è una settimana che non trovo pace, anche oggi più di corsa che di fretta, tra 15 minuti mi aspetta l'estetista e poi al corso... domani spero sia un pò più calma la giornata e spero di passare finire di leggere e chiacchierare di più con voi!
Sta mattina ho fatto le analisi di routine + glicemia, sabato avrò gli esiti... speriamo bene
e venerdì 2 avrò la visita con la gine.
Per ora vi bacio tutte tutte tutte!!!!
P.S. ho visto che mammaluna è tornata online... che bellooooo!!!!
Spero che stiate bene e che gli acciacchi stiano passando.
Io è una settimana che non trovo pace, anche oggi più di corsa che di fretta, tra 15 minuti mi aspetta l'estetista e poi al corso... domani spero sia un pò più calma la giornata e spero di passare finire di leggere e chiacchierare di più con voi!
Sta mattina ho fatto le analisi di routine + glicemia, sabato avrò gli esiti... speriamo bene

Per ora vi bacio tutte tutte tutte!!!!
P.S. ho visto che mammaluna è tornata online... che bellooooo!!!!

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- Stefi83
- Master~GolGirl®
cookie 

- cookie
- Master~GolGirl®
Marta ciao!!
Stefy...ricordati di dirlo al gine della curva..
Muzzi, tesoro! dai che domani starai meglio!
We.. che bella panciaaaaaaaaaaaaaaa

Stefy...ricordati di dirlo al gine della curva..

Muzzi, tesoro! dai che domani starai meglio!
We.. che bella panciaaaaaaaaaaaaaaa

- scriciolina
- Original~GolGirl®
Anche io adoro i carciofi
bella ricettina cookie .
marta sempre di coesa
Stefy bello il tuo allattamento speriamo sia così per tutte noi

marta sempre di coesa

Stefy bello il tuo allattamento speriamo sia così per tutte noi

Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- cookie
- Master~GolGirl®
Stefi83 ha scritto:cookie
Stefy...ah no????

AMO cucinare!!
- mammaluna
- Original~GolGirl®
COOKIE...che esperienza terribile...mi sono venuti i brividi!!!
purtroppo è successa la stessa cosa a mia mamma con me, prova che ti riprova, gira che ti rigira, tutti intorno al letto a dirle UNA MAMMA CHE NON ALLATTA è UNA SNATURATA!!! e lei che mi attaccava finchè si sono accorti che si tiravo...ma il sangue!!! le ho rotto il seno, e ancora oggi che ha più di 63 anni quando va alle visite e le vedono il seno, tutti i dottori pensano che sia un polipo che le deforma il capezzolo...INVECE E' IL REGALINO CHE LE HO LASCIATO IO 35 ANNI FA!!!
ci manca solo che dopo tutto questo pure io soffra del suo stesso difetto...poi proprio passo all'autocommiserazione, già che ho centinaia di dubbi, e mi sento così inadeguata a volte, più passa il tempo e più mi sento sconfortata, non posso fare tante cose, e per una iper attiva come ero io è deprimente, poi c'è sempre l'incognita del parto del travaglio, essendo la prima gravidanza...probabilmente il taglio cesareo...e se non avessi nemmeno il latte...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...TUTTE IO????????????
scusate lo sfogo..
MUZZI per fortuna che domani mattina arriva il maritozzo e potro' riuscire a fare un po di cosine che ho lasciato indietro in questi giorni!!!
ANCHE IO STAO MANGIANDO CHILI DI CARCIOFI...ne ho in surgelatore cotti in due modi diversi e freschi, e ne ho mangiati fino a domenica ( poi li ho dovuti congelare per via della dissenteria!!) SAPETE CHE COSA MI MANCA DI PIU' A ME....
UN MEGA PANINO CON IL PROSCIUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!O IL SALAME!!!!!!!!!!!!!!! INSOMMA INSACCATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
purtroppo è successa la stessa cosa a mia mamma con me, prova che ti riprova, gira che ti rigira, tutti intorno al letto a dirle UNA MAMMA CHE NON ALLATTA è UNA SNATURATA!!! e lei che mi attaccava finchè si sono accorti che si tiravo...ma il sangue!!! le ho rotto il seno, e ancora oggi che ha più di 63 anni quando va alle visite e le vedono il seno, tutti i dottori pensano che sia un polipo che le deforma il capezzolo...INVECE E' IL REGALINO CHE LE HO LASCIATO IO 35 ANNI FA!!!
ci manca solo che dopo tutto questo pure io soffra del suo stesso difetto...poi proprio passo all'autocommiserazione, già che ho centinaia di dubbi, e mi sento così inadeguata a volte, più passa il tempo e più mi sento sconfortata, non posso fare tante cose, e per una iper attiva come ero io è deprimente, poi c'è sempre l'incognita del parto del travaglio, essendo la prima gravidanza...probabilmente il taglio cesareo...e se non avessi nemmeno il latte...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...TUTTE IO????????????

scusate lo sfogo..
MUZZI per fortuna che domani mattina arriva il maritozzo e potro' riuscire a fare un po di cosine che ho lasciato indietro in questi giorni!!!
ANCHE IO STAO MANGIANDO CHILI DI CARCIOFI...ne ho in surgelatore cotti in due modi diversi e freschi, e ne ho mangiati fino a domenica ( poi li ho dovuti congelare per via della dissenteria!!) SAPETE CHE COSA MI MANCA DI PIU' A ME....
UN MEGA PANINO CON IL PROSCIUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!O IL SALAME!!!!!!!!!!!!!!! INSOMMA INSACCATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Vai di ricette anche tu ... così poi inizio pure io a strafogarmi di carciofimammaluna ha scritto: ANCHE IO STAO MANGIANDO CHILI DI CARCIOFI...ne ho in surgelatore cotti in due modi diversi e freschi, e ne ho mangiati fino a domenica ( poi li ho dovuti congelare per via della dissenteria!!) SAPETE CHE COSA MI MANCA DI PIU' A ME....

E per il panino con il prosciutto ... come ti capisco, ah se ti capisco

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- cookie
- Master~GolGirl®
Luna..........
non ti crucciare per cesareo e latte artificiale!
L'importante è che i nostri figli nascano e si alimentino! Il come è
veramente secondario!
veramente secondario!

- mammaluna
- Original~GolGirl®
CIAO MARTA IO SONO MANCATA TANTO..E TI TROVO SEMPRE DI CORSA!!!!
STEFY riguardati....capisco che il lavoro è importante, ma il ricovero non è bello, poi li ti ci mettono loro a riposo forzato!!!! se puoi cerca di rimandare il rimandabile, anche se è difficile, certi segnali non vanno trascurati, e ricorrere alle medicine....non è sempre la solutzione migliore all'infinito!!! TESORO FORZA PER ENTRAMBI!!!
mamma mia che ricettona...DEVO RIFARLA PER FORZA!!!

STEFY riguardati....capisco che il lavoro è importante, ma il ricovero non è bello, poi li ti ci mettono loro a riposo forzato!!!! se puoi cerca di rimandare il rimandabile, anche se è difficile, certi segnali non vanno trascurati, e ricorrere alle medicine....non è sempre la solutzione migliore all'infinito!!! TESORO FORZA PER ENTRAMBI!!!
mamma mia che ricettona...DEVO RIFARLA PER FORZA!!!

Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010
- Stefi83
- Master~GolGirl®
cookie ha scritto:Luna..........
veramente secondario!

- cookie
- Master~GolGirl®
Carciofi ripieni
x PAP
Mescola pangrattato, prezzemolo, un po' d'aglio tritato, sale e un po'
d'olio (o un po' di latte) fino a fare un composto tipo "sabbia bagnata".
Svuota i carciofi e taglia i gambetti. Riempili di composto.
metti in PAP un po' d'olio aggiungi i carciofi e i gambetti.
Fai andare x 5/6 minuti......
Oh, poi ogni PAP è a sè x i tempi... quind poi ti regoli tu se devi
aggiungere o togliere qualche minuto....
x PAP

Mescola pangrattato, prezzemolo, un po' d'aglio tritato, sale e un po'
d'olio (o un po' di latte) fino a fare un composto tipo "sabbia bagnata".
Svuota i carciofi e taglia i gambetti. Riempili di composto.
metti in PAP un po' d'olio aggiungi i carciofi e i gambetti.
Fai andare x 5/6 minuti......
Oh, poi ogni PAP è a sè x i tempi... quind poi ti regoli tu se devi
aggiungere o togliere qualche minuto....
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Cookie m'è venuta fame ...
Stasera mangio zuppa di lenticchie!!

Stasera mangio zuppa di lenticchie!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012