GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

San Giuliano mare (Rimini)......

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

San Giuliano mare (Rimini)......

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2010, 14:51

Com'è????? qualcuna di voi c'è stata e le è piaciuto particolarmente?
Una mia collega mi ha detto che è molto molto carino e che per i bambini è l'ideale!

Che mi dite???? :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: San Giuliano mare (Rimini)......

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2010, 14:53

Ho trovato questo: http://www.lidosangiuliano.it/ita/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra carino. Cosa ne pensate?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 15:07

Dipende da cosa cerchi... per le famiglie è l'ideale ed è praticamente Rimini.
Il mare è l'adriatico ma attenzione perchè ha gli scogli a circa 50 mt dalla riva (per evitare l'erosione della spiaggia).
non riesco ad aprire il link perchè oggi il mio adsl fa le bizze!

Cmq c'è un gollina habituè di San Giuliano :fischia ... mò appena arriva ti racconta quanto la ama!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 15:09

inoltre a San Giuliano c'è la nuova darsena di Rimini quindi anche una passeggiata gradevole ed in estate c'è il traghetto che ti fa attraversare il porto canale a pochi cents, e così in 1 minuto sei sul molo di rimini e vicino a tanti negozi e attrazioni.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2010, 15:20

A me è piaciuto molto il Lido (si vede nella foto)....mi sembra tranquillo e tipo........villaggio turistico ecco, senza il macello di Rimini, pur essendoci vicino!
Sono indecisa se qui o a Cesenatico!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 15:29

bhè a livello di tranquillità San Giuliano è sicuramente + raccolto e + piccolo, Cesenatico è + grandina ma c'è da dire che la sera magari a cesenatico hai un po' + da passeggiare e vedere un po' di negozi, sotto quel punto di vista San Giuliano ha un lungomare piuttosto scarsino.. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 15:31

però poi da san giuliano magari anche in bici fai presto ad arrivare a rimini o a riccione. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 24 mar 2010, 15:42

Ma Boomie tu cosa sceglieresti tra Cesenatico e San Giuliano?
insomma....i pro e i contro quali sarebbero? :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 15:55

a livello di servizi e di spiaggia sono pressochè uguali, forse san giuliano ultimamente si è rinnovata molto (con il fatto delle nuova darsena appunto e dell'accorpamento dei vari bagnini in una sorta di villaggio) quindi magari troverai qui dei bagni un po' + nuovi.
a livello di vita sociale (e parlo della sera) San Giuliano è un po' + scarsina di Cesenatico, Cesenatico ha un bel lungomare e un lungoportocanale molto carino, con tantissimi ottimi ristorantini :hi hi hi hi , in + ha anche un piccolo centro storico.
Però scegli tranquillamente quella che ti ispira di + e poi una sera o un giorno prendi l'auto e vai a fare un giro nell'altra località, tra loro distano non + di un 20minuti di strada.

A San Giuliano ultimamente una gollina si è trovata bene qua: http://www.gregorypark.net/" onclick="window.open(this.href);return false; è un ottimo hotel proprio di fronte alla nuova darsena e il gestore è una persona deliziosa. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 15:55

a livello di servizi e di spiaggia sono pressochè uguali, forse san giuliano ultimamente si è rinnovata molto (con il fatto delle nuova darsena appunto e dell'accorpamento dei vari bagnini in una sorta di villaggio) quindi magari troverai qui dei bagni un po' + nuovi.
a livello di vita sociale (e parlo della sera) San Giuliano è un po' + scarsina di Cesenatico, Cesenatico ha un bel lungomare e un lungoportocanale molto carino, con tantissimi ottimi ristorantini :hi hi hi hi , in + ha anche un piccolo centro storico.
Però scegli tranquillamente quella che ti ispira di + e poi una sera o un giorno prendi l'auto e vai a fare un giro nell'altra località, tra loro distano non + di un 20minuti di strada.

A San Giuliano ultimamente una gollina si è trovata bene qua: http://www.gregorypark.net/" onclick="window.open(this.href);return false; è un ottimo hotel proprio di fronte alla nuova darsena e il gestore è una persona deliziosa. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 15:57

è partito il mess 2 volte...
scusate!
G.(MMVII) & G.(MMX)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 24 mar 2010, 16:38

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :fischia

Boomie chiama...Gaia risponde :hi hi hi hi

Allora...che dire?...che si sta da Dio, che è un posto fantastico, tranquillo seppur vicino alla più mondana Rimini.
Che se giri a sx in 5 minuti sei a Rivabella e se giri a dx in 10 minuti sei in viale regina Elena...
Che la spiaggia è organizzatissima e ben curata, con un sacco di giochi per i bambini. Con le guardie giurate che presidiano tutto il giorno la spiaggia. Con la biblioteca e i bar.
Anche il mare è parecchio migliorato con gli anni.
Che l'ospitalità delle persone è eccellente, senza parlare della cucina romagnola che bè...si commenta da sè ( io 5 kg in 5 giorni :urka ).
Ci sono diversi hotel. Io vado da che sono nata e mia madre prima di me...a ritroso nel tempo tornando al 1955.
La pensione dove andavamo noi ha chiuso nel 2001 con l'avvento della darsena. Mi sono spostata qui e sto decisamente bene.
Ora però ho pensato di cercarmi un appartamentino per sfruttare di più i week end...e in previsione di una radicale e definitiva sistemazione :fischia

Per qualsiasi informazione chiedi pure.
Su FB ci sono anche un paio di gruppi. Quando posso ti metto i link. Qui non ho FB!

Boomie...come sono andata? :ahah

:bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mar 2010, 17:28

CUCCIOLA78 ha scritto: Boomie...come sono andata? :ahah
al prossimo concorso per promotrice turistica della costa romagnola ti iscrivo... hai ottime possibilità di vincerlo!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 24 mar 2010, 21:09

:spiteful: Grazie Boomie... sembra quasi che ho interesse a promuovere San Giuliano :ahah
Invece è tutto dettato dall'amore che ho per questo posto e più in generale per tutta la Romagna! :cuore
Per tutti i momenti che ho vissuto lì e che spero di vivere ancora per tanto tanto tanto tempo! :emozionee

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 24 mar 2010, 21:17

Metto anche un paio di link di FB che riguardano San Giuliano e il Lido.
Lido San Giuliano mare - la spiaggia
Qui si trova gente che ha frequentato e frequenta ancora San Giuliano.
e qui è una pagina su SG.

Spero di essere stata utile...ribadisco: per qualsiasi info sono a disposizione!
:bacio

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 mar 2010, 10:06

Grazie davvero per i consigli!!!!!!
Una mia collega mi ha detto che secondo lei però il mare li è un pò più sporco rispetto ad altre parti perchè c'è il porticciolo. E' vero??????

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 mar 2010, 10:12

lì sei tra la foce del Marecchia e il porto di Rimini.
sinceramente a San Giuliano non sono mai stata al mare, ma penso che la pulizia sia come nei primi numeri di bagni di Rimini (dove io vado da 35 anni...), visto che cmq la corrente spinge a sud.
però, nota positiva... sei sempre a monte dello scarico del depuratore :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 29 mar 2010, 10:20

L'ho visto veramente sporco quel mare...ma sono passati anni e anni...negli ultimi anni ho visto pure l'acqua trasparente.
Vero che si è tra la foce e la darsena ma a me non sembra così male...
Però questi sono i miei standard... :fischia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”