GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gonfietto fretta ha, ma le SIXTIES zie gli dicono: fa il bravo e aspetta là!

Bloccato
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gonfietto fretta ha, ma le SIXTIES zie gli dicono: fa il bravo e aspetta là!

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2010, 15:22

Dollymamma ha scritto:Robi: era una normale casa come ci si aspetta di trovarla quando mamma e bimba hanno già mangiato e il papi appena torrnato dal lavoro e distratto dai penosi risultati della squadra del cuore in tv, prova a cucinarsi un hamburgher... :ahaha :ahaha
Hai visto le foto della sala? io sarei orientata sui colori caldi... ruggine?...

ho visto le foto. a parte che la casa e' ordinatissima, diversamente da quello che dici sempre, effettivamente manca un po' di colore. o forse nelle foto non si vedono bene perche' anche la scala sembra grigio scuro. certo io non faccio testo in materia di colori in casa:ahaha ......pero' col vewrde il giallo e il panna non saprei che colore abbinare...... :perplesso . mi sa che il grigio e il verde effettivamente muoiono un po'. sono perplessa.........sicuramente comunque un colore caldo, come dici tu. :ok .
ma quale? il ruggine mi pare ancora un po' freddo. o dici l'arancio carico, quello scuro tipo indiano?
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gonfietto fretta ha, ma le SIXTIES zie gli dicono: fa il bravo e aspetta là!

Messaggio da Azel67 » 24 mar 2010, 15:28

ragasole io sono troppo deficente!! :ahaha :ahaha è 2 ore che ho un sottofondo musicale...e ridoooo :ahaha

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... 93fe85f0dd" onclick="window.open(this.href);return false;
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 mar 2010, 15:52

Gabry:
PDZ: io i soggettini li preparo la sera quando ho tempo, anche settimane prima (i fiorellini per la torta di Gaia li ho fatti prima di andare al mare e la festa l'abbiamo fatta 3 settimane dopo). Li fai asciugare 1 giorno o 2 all'aria poi li metti in una scatola (o in dispensa) al riparo dalla polvere.
la PDZ avnzata io la chiudo ben bene in sacchettini di plastica e la conservo sempre in una scatola di latta. Al momento di riutilizzarla la ammorbidisco 2 secondi nel micro e aggiungo un briciolo (proprio un briciolo) di burro e la lavoro bene....diventa di nuovo morbidissima.... :ok
Di solito la PDZ per la copertura della torta la preparo al momento così è bella morbida da stendere...il mio piano di battaglia di solito è il seguente (es. festa domenica pomeriggio):
giorni o settimane prima: decorazioni
venerdì sera: preparo base torta e creme
sabato pom o sera: bagno e farcisco torta, copro di panna, lascio indurire in frigo
sabato sera o dom mattina: preparo 1 dose di pdz, ricopro torta, metto decorazioni ripongo in frigo fino alla festa (se la torta è a più piani li posiziono solo poco prima della festa)
voilà.... :thank_you:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 24 mar 2010, 15:56

Gabry.... io opterei x un arancio variegato...
tipo http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 6650&pag=4" onclick="window.open(this.href);return false; (questo è da mortaccioni ma almeno mi spiego...) oppure http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 6316&pag=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 24 mar 2010, 15:56

Eva: Sara ha fatto vaccino anti morbillo rosolia parote ls scorsa settimana, ha febbre da ieri adesso le ho dato la tachi xè ha 39,9 rettale stamani avevo chiamato la pedia e lei sostiene che il vaccino non c'entra. Vacci a capì qualcosa....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 mar 2010, 15:59

per la sala....sì effettivamente è un po' scuro..... :perplesso allora un bel rosso mattone con cuscini rossi e gialli e tende in volie anch'esse rosso mattone alle finestre.....ah e un bel tappetto persiano (o simil persiano... :hi hi hi hi ) a base scura che abbia però anche dei particolari in rosso.....

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 mar 2010, 16:00

se fossi Picasso sarei nel mio periodo rosso...... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 24 mar 2010, 16:02

Grazie Silvia. :bacio ...ho sempre il timore che qualche ingrediente non si conservi a lungo....e il tempo per fare tutto in una volta non c'è....
Domandina idiota, ma quanto va bagnata la torta?...Cioè c'è un limite oltre il quale si smolla e non tiene più la copertura?
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 mar 2010, 16:03

per il musulmano.....neanche io la sapevo questa cosa qua..... :perplesso sarà come per noi chi è più osservante e chi meno.
Anche una mia amica ai tempi dell'università aveva un fidanzato tunisino che a parte il maiale mangiava tutto......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 mar 2010, 16:07

Dollymamma ha scritto:Grazie Silvia. :bacio ...ho sempre il timore che qualche ingrediente non si conservi a lungo....e il tempo per fare tutto in una volta non c'è....
Domandina idiota, ma quanto va bagnata la torta?...Cioè c'è un limite oltre il quale si smolla e non tiene più la copertura?
boh dipende dai gusti...a me le torte asciutte non piacciono tanto per cui bagno sempre abbastanza e mi ha sempre retto tutto benissimo!! :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 mar 2010, 16:10

ah, io ho fatto anche la pdz con lo zucchero a velo fatto da me (nel macinino da caffè perchè non ho il bimbi) ed è venuta bene, solo un pelino più "granulosa" dell'altra. basta mettere il 4 o 5% di maizena.....

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gonfietto fretta ha, ma le SIXTIES zie gli dicono: fa il bra

Messaggio da evakant » 24 mar 2010, 16:13

Dollymamma, io ho letto su internet le controindicazioni del vaccino e c'entra, c'entra; anche la febbre dopo 5 giorni!
il mio ped, ha detto che doveva avere la febbre dopo 5 o 10 o 15 giorni, ma su internet, ho trovato che in rari casi si può avere anche il giorno dopo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 24 mar 2010, 16:23

buongiorno................
arrivo ultimissima oggi.......................... cantiere krukki che domani se ne vanno, avevo le ultime consegne: pensare che il 15/02 in cantiere non c'era niente se non una piattaforma di cemento, e oggi la casa ha già l'impianto elettrico finito, mi manca l'idraulico, pavimenti, pittore.....consegna fine aprile :urka

la Gio oggi sta decisamente meglio, niente febbre ma ha ua tosse d'un grasso :x: ma almeno stanotte l'abbiamo dormita TUTTA :clap
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 24 mar 2010, 16:25

:coccola mi spiace per Axel e Sara...son così cucciolini loro :emozionee
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 24 mar 2010, 16:35

Dollymamma ha scritto:Il divano è questo

http://web.doimochannel.it/doimochannel" onclick="window.open(this.href);return false; ... g/2340.jpg

Per antracite intendete il colore come nella foto? :perplesso mi sembra troppo scuro...
mi sembra un pò troppo scuro, poi dalle foto non capisco l'intensità del giallo alle pareti.... io ti direi di non farti condizionare dalla presenza della scala (per altro personalmente eh...trovo "pesantissima" come colore) e dagli inserti a pavimento veramente piccoli........poi con un tappeto si "allontanano" dal divano e non condizionano: puoi spaziare su tutte le tonalità dei marroni caldi, rossi mattone spenti, per gli arancioni sconsiglierei i toni troppo accesi e squillanti per via del giallo alle pareti...............se trovi un tessuto operato un pò melange con marroni/tabacco/rosso...... mascheri le macchie, scaldi i colori....... certo una cartella Doimo non si trova :impiccata:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2010, 17:27

Azel67 ha scritto:Gabry.... io opterei x un arancio variegato...
tipo http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda" onclick="window.open(this.href);return false; ... 6650&pag=4 (questo è da mortaccioni ma almeno mi spiego...) oppure http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda" onclick="window.open(this.href);return false; ... 6316&pag=1

:clap :clap :clap

brava azel!!!!
proprio a questo divano pensavo. ma ero convinta che fosse di semeraro. ho guardato il catalogo e non lo trovavo.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2010, 17:29

MaMMaSiLVia ha scritto:per la sala....sì effettivamente è un po' scuro..... :perplesso allora un bel rosso mattone con cuscini rossi e gialli e tende in volie anch'esse rosso mattone alle finestre.....ah e un bel tappetto persiano (o simil persiano... :hi hi hi hi ) a base scura che abbia però anche dei particolari in rosso.....
:ok :ok :ok

un bel nomade a disegni geometrici!!!! tipo quello che c'e' nel mio fotoalbum sul quale c'e' sdraiato il cane.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2010, 17:33

ho guardato. non si vedono bene i colori :che_dici
e' beige. arancio marrone verdone e blu.
se vai da nezam ne trovi tantissimi. se poi ha le partite che ritira dalle moschee costano pochissimo e sono belli robusti. magari non finissimi come disegno, perche' sono grossi come trama, ma non si spostano e non si sciupano.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 24 mar 2010, 18:28

donne vado........ ci becchiamo domani quando finalmente avrò la compagnia del mio bracciale gonfiabile 24/24H: domattina mi mettono l'Holter pressorio.... :domanda ma posso torchiare Brontolo col coso al braccio? e che ci scrivo sul memorandum dell'esame :hi hi hi hi

a domani! :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 24 mar 2010, 18:58

Azel67 ha scritto:
tessaxx ha scritto:ciao....
Gabry:il pdz lo puoi preparare fino ad un mese prima,lo metti nel frigo coperto con la pellicola trasparente,però tieni sempre presente che un pò si indurisce e lo lavori meno...la torta dovresti farcirla il giorno prima perchè prende più sapore e poi magari metti le decorazioni lo stesso giorno del compleanno oppure quando la farcisci come ti è più comodo :ok
Giovant: :incrocini sarà stato un calo di pressione sicuramente
un bacino a tutte,ho letto tutto,ma è finita la mia ora d'aria :bacio
CIAO TESS :bacio .... o sei lenta lenta a scrivere o secondo me ti stanno fregando :ahaha :ahaha quelli sono i 15 minuti d'aria... a fare tanto!!! :ahah :ahah
:ahah :ahah mi fai morire Particella,avevo letto tutti gli arretrati e avevo letto anche dalle agostine e diciamo 40 minuti sono andati,poi dovevo ricordare cosa avevo letto e lì arriva il difficile :perplesso

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”