GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Messaggio da val978 » 24 mar 2010, 11:39

wally
la passeggiata agli Champs Elysee la farei anch'io tutti i santi giorni, se li avessi a portata di mano!!! :-D
ma ti prendono il sangue dopo pranzo? e perchè a noi solo all'alba e a digiuno???? :domanda
che barba l'infezione e che barba la reazione allergica.... :incrocini

alekikka...evviva l'ufficio nuovo! (e trova il modo di stare lontana dal trasloco :impiccata: !!!)
Valerio ringrazia (è vero che è proprio carino? e pensare che era ancora piccolissimo....19 settimane appena! :emozionee lunedi lo rivedrò, non vedo l'ora!!!)

pulce, pamela
io al mattino peso sempre 1 kg di meno. e per questo stamattina mi è preso un colpo :urka .
peso quanto avrei dovuto pesare di sera (peso di riferimento per la gine).
anch'io sono piena di liquidi, la sera ho le gambe gonfie...cerco di bere e fare esercizi, staserà andrò in piscina...
tutti i miei buoni propositi di prendere al max 15 kg stanno andando a farsi benedire... :buuu

pamela penso che sia normale che si abbassi la pancia...anche se da fastidio, non è meglio così almeno respiri (la mia è ancora molto alta e certe volte mi toglie il fiato!)

pierangela complimenti per gli 8!!!

braciola fai bene a portarti la valigia a napoli...
io per pasqua vado a torino dai suoceri...ma penso di non portarmi proprio niente, stiamo solo 2 giorni, sarò alla 32a, poche ore di viaggio...

discorso pediatra: stamattina ho scoperto che nel mio comune (oltre a non esserci nidi per bimbi <12 mesi :martello ) c'è un solo pediatra, che è massimale. :bomba :bomba :bomba
ma mi chiedo: che ci fanno qua coi bambini, li mandano in collegio appena nascono???? va bene che è un paesino piccolo, ma se c'è un pediatra ed è massimale, non ne dovrebbero mettere un altro?
boh, mi sta venendo un po' di sconforto...anzi no, lo sconforto domani. oggi sono arrabbiatissima. :aargh

e poi ho un mal di schiena che mi fa male anche camminare. uffa.

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 mar 2010, 11:55

e si pulce in realtà io son fortunata perchè cmq quando ci andavo io da questa pediatra era giovane quindi adesso non penso di ritrovarmi una vecchietta...o almeno spero...a che non ci vado hihihi....mmmmm devo passarci uno di questi giorni non vorrei che mi facesse prendere un colpo...
speriamo...anche perchè non voglio affidarmi a qualcuno che magari non so come lavora...
e si val cmq anche s'è un piccolo paesino qualche pediatra in più dovrebbe esserci...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 24 mar 2010, 12:16

ciaooo maggiolineeeee :bacio
scusate la latitanza ma questi giorni sono stati movimentati, è da sabato che passo da una visita ad un'altra per questa sistyuazione di pressione/placenta/crescita.
allora l'ecocardio non è andato benissimo, ho delle resistenze cardiache alte dovute ai picchi pressori che ogni tanto ho, di conseguenza la placenta non lavora a dovere e la piccoletta non cresce come dovrebbe: Valina io sono messa come te, ora la mia pulcetta pesa 1400 ed è troppo poco a detta dei vari dott. soprattutto perchè non ha una crescita regolare. Per ora la mia terapia è riposo assoluto e raddoppio della pasticca della pressione e speriamo che al prox controllo (6 aprile) ci siano miglioramenti altrimenti mi devo ricoverare :incrocini :incrocini
Ho letto tutti gli arretrati ma ricordo poco, mi mandate se potete i mp sia del titolo che dell'altra questione??? Grazie in anticipo e un ringraziamento a Sesy per le sue paroel di conforto :bacio
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 mar 2010, 12:24

raffa Ti faccio anch'io tanti :incrocini per te e la tua piccolina...
L'importante è che stai soprattutto rilassata a riposo e tranquilla e tutto andrà per il verso giusto...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 24 mar 2010, 12:31

Buongiorno ragazze!
raffa, carissima...questa non ci voleva proprio...e ti capisco perfettamente, praticamente siamo nella stessa barca...Di solito ci dicono di stare tranquille, che andrà tutto bene, che si risolverà tutto, che bisogna essere positive...beh ci diciamo sempre le stesse cose, per farci coraggio l'un l'altra. Ma so benissimo che hai il cuore spezzato, che hai paura per la tua bimba, che la tua mente è invasa dai pensieri più tristi, che ti senti in colpa perchè pensi che qualcosa in te non va...sono tutte cose che provo anch'io, tutti i giorni. Io ormai sono arrivata al punto che non posso fare altro che affidarmi alla volontà del Signore, al destino, al fato, alla divina provvidenza, insomma non so più a che santo votarmi, ma ho deciso che non posso fare più di quello che già sto facendo, e che quindi, qualunque cosa accada, la affronteremo per quello che sarà. Faccio ecografie tutte le settimane, sono piena di foto del mio mostrino nanerottolo, non so più nemmeno dove metterle. Prendo intergatori di Omega 3, mangio carne che mi fa letteralmente schifo, cerco di stare tranquilla e sorrido sempre, come una cretina, convinta che essere positiva non potrà fare altro che bene ad Alessandro.Ma in fin dei conti, che cosa altro possiamo fare? Sperare di essere in buone mani, di capitare con medici competenti ed affidabili, e di andare piùavanti possibile per favorire lo sviluppo degli organi dei nostri cuccioli, sperando che alla nascita, per quanto minuscoli, siano almeno in grado di respirare da soli e di ciucciare in fretta tanta pappa che possa farli crescere bene e velocemente, e portarceli a casa come abbiamo sognato di fare in tutti questi lunghi mesi.
Io ti sono vicina, davvero. Dobbiamo essere preparate a tutto, questo sì...ma nessuno ci toglierà mai la speranza di arrivare a maggio, piccolini, ma perfetti!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 mar 2010, 12:40

Raffa, non ti posso dire niente in più rispetto a quello che ti ha già detto Valina...
fai tutto quello che c'è da fare, col sorriso sulle labbra (non come una cretina, Valina, ma come una mamma coraggiosa!) sapendo che puoi contare sul sostegni di tutte noi... :bacio

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 24 mar 2010, 12:50

val grazie infinite tesoro...ci si prova ad essere coraggiose, ma le gambe tremano eccome!!
E poi anch'io volevo unirmi al coro di complimenti per le splendide fattezze del tuo piccolo Valerio!!!Che tenero..che nasino... :emozionee E' bellissimo!
L'unione fa la forza ragazze, e in effetti questo sembra un periodo un po' sfiguz...cucciola con la pressione alta e problemi al cuore, raffa ed io con questi nanerottoli che crescono poco e niente, pierangela con il collo dell'utero accorciato che si deve pure beccare le interrogazioni a scuola (però brava eh!!! :ok )...che p@lle!!!Passerà, ragazze, molto presto sorrideremo pensando a quante paranoie ci siamo fatte in questo periodo! :fischia ne sono sicura!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 mar 2010, 13:09

eh eh...grazie Valina....menomale che almeno lui ha il nasino, speriamo che non prenda il NASONE che hanno sia la mamma sia il papà...

ah! visto che mi ricordo: ripropongo una domanda di qualche tempo fa....se qualcuna di voi è su facebook e se vi fa piacere, mandatemi i vostri nomi per mp così vi chiedo l'amicizia...visto che non posso ancora vedere le vosrte foto... :(

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 mar 2010, 13:10

e si valina hai ragione...ma l'importante è cmq cercare sempre di pensare positivamente...e pensare soprattutto che appena avremo i nostri piccolini fra le braccia dimenticheremo tutte le difficoltà ed i problemi incontrati in questi mesi...perchè finalmente avremo i nostri piccolini insieme a noi...è tutto ci apparirà meraviglioso...

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 24 mar 2010, 13:29

VaLiNa78 ha scritto:Buongiorno ragazze!
raffa, carissima...questa non ci voleva proprio...e ti capisco perfettamente, praticamente siamo nella stessa barca...Di solito ci dicono di stare tranquille, che andrà tutto bene, che si risolverà tutto, che bisogna essere positive...beh ci diciamo sempre le stesse cose, per farci coraggio l'un l'altra. Ma so benissimo che hai il cuore spezzato, che hai paura per la tua bimba, che la tua mente è invasa dai pensieri più tristi, che ti senti in colpa perchè pensi che qualcosa in te non va...sono tutte cose che provo anch'io, tutti i giorni. Io ormai sono arrivata al punto che non posso fare altro che affidarmi alla volontà del Signore, al destino, al fato, alla divina provvidenza, insomma non so più a che santo votarmi, ma ho deciso che non posso fare più di quello che già sto facendo, e che quindi, qualunque cosa accada, la affronteremo per quello che sarà. Faccio ecografie tutte le settimane, sono piena di foto del mio mostrino nanerottolo, non so più nemmeno dove metterle. Prendo intergatori di Omega 3, mangio carne che mi fa letteralmente schifo, cerco di stare tranquilla e sorrido sempre, come una cretina, convinta che essere positiva non potrà fare altro che bene ad Alessandro.Ma in fin dei conti, che cosa altro possiamo fare? Sperare di essere in buone mani, di capitare con medici competenti ed affidabili, e di andare piùavanti possibile per favorire lo sviluppo degli organi dei nostri cuccioli, sperando che alla nascita, per quanto minuscoli, siano almeno in grado di respirare da soli e di ciucciare in fretta tanta pappa che possa farli crescere bene e velocemente, e portarceli a casa come abbiamo sognato di fare in tutti questi lunghi mesi.
Io ti sono vicina, davvero. Dobbiamo essere preparate a tutto, questo sì...ma nessuno ci toglierà mai la speranza di arrivare a maggio, piccolini, ma perfetti!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Valina grazie delle parole bellissime, è proprio quello che cerco di fare anche io e speriamo che questo serva a fare crescere un pochino di più i nostri piccolini :incrocini :incrocini
m.v. 12.5.05

Corinne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Corinne » 24 mar 2010, 14:12

pamela ha scritto:Oddio Corinne!!! :urka
Non riuscirai mai a insegnare qualcosa alla nuova sostituta. Calcolando che dovresti stare a casa dal 03 aprile se partorirai il 03 maggio!
Va bhe fatti loro! Però che giramento di @@!! Tutto tempo sprecato!
Ma come mai non viene più? Non gli piace il lavoro?

Ricevuto mp! Io ci sto la trovo un idea molto carina! :emozionee
Sono troppo nera...1intero mese di lavoro buttato nel cestino....sai..alla fine ho paura di aver errato io nella scelta....una persona troppo timorosa e che si faceva prendere dal panico per un nonnulla....adesso nn so che fare...ho rimesso la voce in giro però mi mancano 5settimane al parto...troppo poco per il passaggio delle consegne.....cmq di gente che abbia voglia di lavorare nn è che ne abbia trovata molta...tutti che preferiscono starsene a casa a godersi la mobilità pagata al 70% piuttosto che rimboccarsi le maniche, darsi da fare e maturare esperienza....che delusione.......
Corinne, mamma di Filippo(03/09/2007) e Giacomo(27/04/2010)

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 24 mar 2010, 14:32

raffa ti ho mandato l'mp del titolo, l'altro mp purtroppo l'ho cancellato daneb o pulce o chi ce l'ha, potete inoltrarlo a raffa per favore? grazie :bacio tesoro comunque mi dispiace tantissimo, so la paura e il senso di impotenza che ti lascia addosso il problema della pressione alta. mi raccomando, tieni duro e cerca di mantenere la calma, affronta giorno per giorno...io praticamente ogni sera all'imbrunire, guardo fuori dalla finestra e ringrazio Dio...perché un altro giorno è passato senza problemi...vivi il giorno stesso per quello dopo, ogni minuto che passa è guadagnato :incrocini ti abbraccio forte :coccola
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 24 mar 2010, 14:37

Daneb, ti ho inviato un mp.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 mar 2010, 14:50

Buongiorno panze!!!

HO letto gli arretrati ma la memoria da lombrico che ha Valina mi sa che ce l'ho pure io!!! :hi hi hi hi

Braciola!! Ciao.... ti mando un baciotto e come ti hanno gia' detto concordo con la valigia a portata di mano!!! :ok

Raffa, cavolacci!!! Anche tu sei messa cosi' :urka Io non posso fare altro che unirmi a tutte quante per mandare sempre ogni momento tanti :incrocini :incrocini :incrocini a te e a Valina per la vostra situazione, alla tua bimba bella e a Ale tanti :bacio :cuore

Io cmq credo che arrivate a questo punto... la speranza di Valina e cioe' che siano piccolini ma perfetti e' certa! Dev'essere cosi' punto e basta!!
Essere positive il piu' possibile, fare tutte le visite che dovete, monitorare ogni cosa, mangiare proteine e tanto per i vostri piccini.... insomma tutto cio' che state facendo li aiutera'. Tanti tanti ma tanti :incrocini :bacetto con la speranza davvero di andare il piu' in la' possibile ( sempre che sia favorevole ai piccoli) per permettere agli organi, specialmente ai polmoni di formarsi al meglio!!!

Corinne ciao!!! Ma che rabbia! :aargh tutto lavoro sprecato e nervoso gratis!!!

Shanty
dov'e' finita???? ora la vado a beccare su fb!

Pam... ciao cara!! tutto bene?? .... non lavorare troppo .... non ti affaticare! cosi' come tutte le altre che si stanno facendo il mazzo per poter godere un mese in piu', senza problemi, i cucciolini!!!

Cmq leggo che siete tutte avanti... non solo con le valigie per l'ospedale ( Corredini e vs. cose) ma siete avanti con i lavori in casa, con le camerette... con i pannolini e addiritura il pediatra!!

IO sono cosi' :impiccata: :impiccata: anche perche' prima di comprare ed avere tutto dobbiamo sbaraccare gli armadi ( e da sola non ce la posso fare!!!!) e non ho posto ne' per vestitini ne' per pannolini!!! :buuu

Potrei cominicare a staccare le etichette a quelli che ho e lavarli... :domanda
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 24 mar 2010, 14:52

Corinne ha scritto: Sono troppo nera...1intero mese di lavoro buttato nel cestino....sai..alla fine ho paura di aver errato io nella scelta....una persona troppo timorosa e che si faceva prendere dal panico per un nonnulla....adesso nn so che fare...ho rimesso la voce in giro però mi mancano 5settimane al parto...troppo poco per il passaggio delle consegne.....cmq di gente che abbia voglia di lavorare nn è che ne abbia trovata molta...tutti che preferiscono starsene a casa a godersi la mobilità pagata al 70% piuttosto che rimboccarsi le maniche, darsi da fare e maturare esperienza....che delusione.......
Purtroppo è proprio così! Certa gente non si meriterebbe la mobilità... a casa direttamente almeno si danno da fare a cercare lavoro!
E poi per assurdo a noi future madri se chiediamo la flessibilità lo stipendio lo danno al 30%! Datelo a noi il 70%!!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 24 mar 2010, 14:54

Ale anche tu cominci tardi il corso pre-parto vero?
Il mio parte venerdì 09/04... non so nemmeno quanto durerà, mi daranno tutte le info alla prima lezione!
Spero di riuscire a finirlo prima di partorire! :x:

Come vanno i tuoi acciacchi?

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 24 mar 2010, 15:00

Sesy grazie mille per mp, per me il titolo è ok, ci mancherebbe!
Grazie anche delle belle parole quello che tu dici è verissimo e mi sforzo di essere positiva anche per la mia Mavina che non mi deve vedere abbattuta, lei che è così felice dell'arrivo di Ginevra tanto che l'altro giorno le voleva comprare le Lelli Kelly con il tacco come le sue :emozionee
m.v. 12.5.05

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 24 mar 2010, 15:00

Si Pam, a me sembra troppo tardi... inizia l' 8 aprile e finisce il 7 maggio!! Contavo sul corso per avere informazioni su esattamente cosa comprare, cosa puo' servire... come gestire diverse cose... Ma mi sto informando da amiche e anche da Voi...

I miei acciacchi sempre al solito. Non passano. La schiena e in particolare l'anca sinistra fa male, cammino perche' voglio farlo ... ma non riesco, sono sempre tutta dolorante e storta e anche zoppa! Le passeggiate che dovevo fare sono andate a farsi benedire.... e quindi arrivero' tutt'altro che tonica e in forma al parto con questi dolori! La cosa mi fa incavolare parecchio!!! Senza considerare che il dolore non mi lascia un attimo e di notte non so proprio come dormire.... a causa del dolore faccio dei movimenti assurdi per alzarmi dal letto o girarmi e a volte mi sembra di fare sforzi inadeguati per il piccolo... Ma il gine non mi ha fatto tante 'storie'... mi ha detto di dare la crema... voltaren e basta! lo faccio ma non cambia!! :buuu
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 mar 2010, 15:02

pamela ha scritto:E poi per assurdo a noi future madri se chiediamo la flessibilità lo stipendio lo danno al 30%! Datelo a noi il 70%!!!
no scusa, il 30% lo danno solo se vuoi stare a casa dopo l'astensione obbligatoria...giusto?
durante l'obbligatoria di 5 mesi, con o senza flessibilità, l'inps ci da l'80%, e a me il datore di lavoro da il rimanente 20%...

comunque sono daccordo...ok che chi perde il lavoro non venga lasciato in mezzo a una strada...ma rifiutare il lavoro così...boh...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 24 mar 2010, 15:05

Si scusa val ho scritto flessibilità, ma intendendevo la facoltativa!! :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”