GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IV)

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)

Messaggio da tulipano77 » 24 mar 2010, 12:50

ciao a tutte,
lily buon riposo.... :coccola
ireale no dai tu pensa a nicole che dopo che ha rotto le acque, in 15 min ha fatto nascere la sua piccola :ok
non fasciamoci la testa, del resto è un dolore che passa in fretta e ci regala i nostri cuccioli :emozionee
e poi auguriamoci di avere tanto c**o :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 24 mar 2010, 13:48

buongiorno...
susi ...benvenuta :wellcom
Lily... hai visto certe cose non vanno mai prese sotto gamba.....

per quanto riguarda il taglia e cuci...... anche io non nè ho un ricordo piacevole...diciamo che ho urlato solo per quello :urka ... mentre il parto è stato rapido e indolore...... :hi hi hi hi
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 mar 2010, 14:19

Buongirno mammine e vi ringrazio ancora per la calda accoglienza.

Phoebe: la mia ddp è il 03/09/2010.

Anch'io temo di non riuscire ad arrivare in ospedale per tempo..... il mio primo parto è stato molto veloce e mio marito non è riuscito neppure ad indossare il camice e i calzari necessari per entrare in sala parto..... la seconda bimba quasi la facevo sulle scale, senza riuscire neppure a raggiungere la sala parto... mentre mio marito mi seguiva con la valigia.....
Però dicono che il terzo parto sia più lento... mah....

Vi devo ringraziare; leggendovi, mi passa leggermentissimamente la paura del non sentire i movimenti; e mi avete rincuorata. Continuo ad aspetatre con ansia la visita di Lunedì; e con me, l'aspettano le mie bimbe che - sin dalla prima visita - mi hanno seguita dal gine.

Oggi Egle (ha due anni e mezzo) mi ha accarezzato la pancia e mi ha detto che quando il bimbo uscirà, lei lo prenderà in braccio e gli farà tante tante coccole :emozionee
Speriamo.... mentre sono tranquilla per quanto riguarda la possibilità di gelosia della più grande (Nui, 4 anni e mezzo), molto giudiziosa e matura, in nessun modo geloso di sua sorella, non altrettanto tranquilla sono per le possibili reazioni di Egle.... è una bimba starnissima, lunatica, capricciosa, zuccona e spesso imprevedibile :che_dici

Vado a fare mezz'oretta di cyclette mentre Egle fa il sonnelino.

Ciao fanciulline :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2010, 14:20

Buon giorno! :sorrisoo

Ieri ho presso le vitamine apposta per la gravidanza, la mia ginecologa mi ha dato Elevit. Ma io ho paura a deglutire le compresse, l'ho sempre avuta! So che può sembrare assurdo ma è così dunque sono già in paranoia visto che sono enormi. Mio marito ieri ha cercato di farmi un lavaggio del cervello a riguardo, mi dice di provare a superare questa paura una volta per tutte anche perché gli faranno bene al bimbo. Insomma l'appuntamento è per questa sera ma io mi sento già chiusa la gola, aiuto! Qualcuna mi può consigliare come fare, visto che non possono essere frantumate?

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 mar 2010, 14:22

sandreli.... esistono vitamine effervescenti solubili in acqua; magari non potresti chiedere al tuo gine/farmacista? :coccola

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 mar 2010, 14:31

sandreli, anche io da piccola non riuscivo a buttare giù le pastiglie...non ci riuscivo proprio... ma a forza di provare ora butto giù qualunque pastigliona.... prova e riprova ... è l'unica :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2010, 14:52

laurajjj - haili :incrocini Per l'ecografia e per l'amniocentesi di domani.
pollon1975 Accidenti, sei iper attiva! :clap Anche se dovresti cercare di non esagerare... Riguardo al sonno, io dormo una media di 8,30/10 ore al giorno, di solito vado a letto alle 23.30/24.00 e mi alzo intorno alle 8.30/9.30
uaina Se ti serve di conforto, io cancello i messaggi che scrivo una volta si una volta no! :ahah
ValeriaGP :clap Per aver sentito il tuo bimbo!
amoredibimba Complimenti per il ticker, anche questo è molto bello!
Phoebe72 Bentornata!
Lily74 Buon riposo!
susi74 - tulipano77 Ho chiesto subito alla farmacista se non ci fosse solubile ma mi ha detto che le vitamine per la gravidanza sono tutte così e mi ha mostrato diversi pacchi di marchi differenti. Insomma, credo che questa volta devo provarci perché dovrei prenderle pure durante l'allattamento.
:buuu

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 24 mar 2010, 15:11

Ciao a tutte
:incrocini :incrocini :incrocini per le eco e l'amnio
Lily74 mi spiace che tu debba stare a riposo, ma sono contenta che tu ti sia fatta controllare!
Sandreli per le pasticche temo anch'io che l'unica alternativa sia la pratica. Se sono pastiglie e non capsule puoi provare a dividerle in due se sono molto grandi. Cerca di vederla come un'occasione per superare questo tuo timore.
Prima della prima gravidanza io avevo molta paura dei prelievi del sangue, poi dopo averne fatti così tanti in gravidanza e dopo il parto cesareo e relative flebo ormai non ho più paura... pensa non mi preoccupa nemmeno tanto l'amniocentesi (almeno non la parte relativa al dolore che potrei sentire io)
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2010, 15:21

neve74 Ti credo, anch'io sono così, sono sempre riuscita a superare il dolore senza medicinali eppure soffro di dismenorrea. Pensa che prima d'iniziare a provare a rimanere incinta mi sono sistemata per bene la bocca e ho dovuto prendere amoxicillina, la frantumavo! Però non ho presso nessun anti dolorifico anche se ci è voluto un mese per sistemare per benino tutto, il dentista è davvero sorpreso! Adesso però non si tratta solo di me!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mar 2010, 15:39

buongiorno a tutte.
Oggi mi sono pesata................. :fischia
Sono a + 2 kg e ...................+ 3 taglie di reggiseno :domanda

Lily riposa e vedrai che le contrazioni andranno meglio. Io infatti da quando sono tranquilla a casa ne ho decisamente meno.

Sandreli hanno ragione le altre, ci farai l'abitudine e tra un po' nemmeno ti renderai conto dellla quantità di pastiglie ingoiate :ok

ora vado a :doccia: così appena si sveglia Manuel esco a comprare una bella pianta per mia madre, oggi è il suo compleanno.

:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2010, 15:48

pollon1975 Già, fattemi tanti :incrocini per stasera!

Ragazze... Questa paura ce l'ho da tanto ma prima riuscivo a buttar giù qualche volta però dopo un piercing alla lingua, stupida! :martello Mi sono fissata che la mia lingua non riuscisse a spingere come prima il cibo al indietro, perché vi devo dire che per un periodo il problema era con tutto, cibo, acqua, figuriamoci la roba solida come le compresse o pasticche! Mi andava tutto di traverso ed era bruttissimo!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mar 2010, 15:59

Per ora vi saluto! :sorrisoo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mar 2010, 16:14

Ragazze ho appena passato una brutta ora... e tutto a causa della mia testaccia matta!!! :impiccata:
Improvvisamente mi è iniziata a venire l'ansia per non aver fatto l'amniocentesi... non spiegatemi perché ma ho iniziato ad appanicarmi che ormai sarebbe tardi se decidessi di farla e che avrei dovuto pensarci prima e... ho girato un pò sulla rete per vedere se magari ero ancora in tempo, oltretutto il fatto di avere la morfologica ancora fra 2 settimane mi mette ansia... non vedo il piccolo da troppo tempo (sempre secondo la mia capocciona) e quindi se ci sono problemi potrei non saperlo ancora per settimane!!
Insomma non so spiegarvi esattamente cosa sia successo, cosa mi sia scattato improvvisamente né perché.... ma so che cosa mi ha improvvisamente calmato: QUESTA FOTO: (probabilmente la conoscerete, però occhio è un pochino cruenta) http://www.michaelclancy.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
La foto è di un bimbo di 21 settimane, operato in utero per la spina bifida...
Ho pensato che io sono alla 18esima, magari la sua manina non sarà così grande ma anche lui/lei sarebbe in grado di stringermi il dito... l'ho sentito muovere, ormai il legame che ancora non ero riuscita a provare a livello sensoriale si è creato... e mi sono detta che - al contrario di quanto ho sempre pensato fino a 48 ore fa - non sono più così sicura che abortirei in caso di malformazioni che non mettessero a repentaglio la vita del mio bimbo/a.

Scusate per i vaneggiamenti ma volevo condividere con voi questa mia "epifania".
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 24 mar 2010, 16:29

una domandina al volo.... ma voi continuate a fare il colore ai capelli ora che siete in attesa??
la mia gine dice assolutamente no, ma rispetto alla precedente gravidanza, ho tantissimi capelli bianchi.....e ho paura che per quando nascerà sarò sua nonna... piuttosto che sua mamma.......

Valeria... le tue sono preoccupazioni da donna incinta...... normali....... ma...
credimi se non avessi avuto i valori così non l'avrei fatta amnio........per cui stai serena....... :ok
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 24 mar 2010, 17:25

Valeria, anche io ho gli stessi tuoi "vaneggiamenti", ma al contrario... perché io l'amniocentesi la farò.... credo... :x: più passa il tempo, meno ne ho voglia...
haili - il mio ginecologo mi ha detto di farla, basta usare una tinta già sperimentata (o andare sempre dal solito parucchiere) perché il rischio più grave è avere una reaziona allergica. Anch'io sono molto più bianca della prima volta. Per precauzione ho aspettato di lasciar passare i primi tre mesi, ma a giorni credo che la rifarò... ho una testa indecente....

Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 24 mar 2010, 17:52

Riguardo la tinta per i capelli: i miei sono penosi... ve l'avevo già detto mi sa, ma ho una quantità industriale di capelli bianchi (da quando avevo circa 25 anni)... e sono indecente. E' dai primi di novembre che non faccio una tinta. Mi faccio schiiiifo da sola nonostante mio marito dica che sto bene :ahah se se se pare vero!
Se tutto va bene la prossima settimana vado e faccio i colpi di sole... tanto anche se fosse che ho una reazione allergica... sono già sotto cortisone :ahaha... coi miei 10 mg di deltacortene al giorno dovrei riuscire a tenerla a bada no? :spiteful:
A proposito... leggo qui forum/viewtopic.php?f=82&p=4638052&sid= ... b#p4638052" onclick="window.open(this.href);return false; che l'amnio di bibiola è andata bene! Evviva ora aspettiamo i risultati con te :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 24 mar 2010, 17:58

bene, sono felice che tutto sia andato per il meglio! A leggere certi resoconti sembra tutto così facile!

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mar 2010, 21:29

Pensate che quello che mi angoscia di più è l'episiotomia! Se potessi scegliere fra quella e il TC preferirei il secondo!!! non mi chiedete perché... mi terrorizza l'idea che mi taglino lì sotto... vabbé non credo che in quel momento me ne fregherà più di tanto, basta che esce :ahaha
A voi l'hanno fatta? che me ne potete dire? magari parlarne mi aiuta a superare il complesso... :perplesso

eccomi rispondere all'appello! Allora con ali me l'hanno fatta, confermo che non senti nulla, quando ti tagliano (son altri i dolori :urka per me ovviamente),e punzecchiare quando ti cuciono..

con zahi mi ero superinformata e avevo deciso di scrivere una "nota" (non ricordo come si chiama), dove esprimevo tutte le mie esigenze e decisioni in modo che chi mi avrebbe assistto al parto avrebbe saputo..tra queste c'era che non volevo assolutamente la manovra di kristel,nè l'episiotomia se non per vero pericolo..volevo anche partorire in piedi :hi hi hi hi ma quello poi l'ho proprio accantonato..e così nel momento hanno tenuto conto delle mie decisioni e non mi hanno tagliato..mi sono leggermente lacerata anche perchè anche zahi era grossina quindi qualche punticino me l'hanno messo lo stesso, ma niente di che.

Io ti direi di stare davvero tranquilla perchè non c'è proprio paragone con il tc :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mar 2010, 21:32

Le sale d'attesa dei pronto soccorsi sono piene di malati e non fa bene alle gravide starci in contatto. Non voglio creare allarmismo ma i pronto soccorso, a meno che non siano prettamente ginecologici, servono ad altri tipi di malati.

ti quoto in toto :ok :ok ..nel mio ospedale c'è il pronto soccorso direttamente in sala parto per le gravide quindi vado direttamente lì, ma in caso contrario non ci andrei non solo per non prendere malattie io ma anche per non intasare i ps se ho solo ansia :sorrisoo però capisco che ci si possa pensare....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mar 2010, 21:46

valeria ti capisco , la gravidanza con gli ormoni sballati ci fa appanicare a volte per niente..forza :coccola

haili io so che si può fare la tinta tranquillamente! Oggi invece io mi sno tagliata i capelli corti , cosa incredibilissima per meche non li tagliavo da 10 anni, ho sempre odiato i capelli corti, e avevo detto che non li avrei mai più tagliati! Ma oggi mi è girata coasì et uolà!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”