GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diamo un voto ai nostri PEDIATRI!!!!!!!!!!!

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Diamo un voto ai nostri PEDIATRI!!!!!!!!!!!

Messaggio da mamaSanda » 24 mar 2010, 10:38

Mi frulla una idea per la testa dalla settimana scorsa, quando sono stata costretta a stare col mio primogenito ricoverato in ospedale con una bronco-polmonite dovuta alla mancata cura, da parte della nostra pediatra di base, di una tosse che Massimo si è trascinato per 5 mesi :martello
Confrontandomi con altre mamme, sia qui sul forum, che in ospedale, mi sono resa conto di quanto siamo insoddisfatte dei nostri Pediatri di base. Nel migliore dei casi noi mamme tendiamo a ricorrere a qualche pediatra "a pagamento" con la speranza che ne capisca un po' di più. Molto spesso torniamo insoddisfatte dalla visita dal pediatra di base, che non da medicine o le da con troppa facilità, visita superficialmente i nostri bambini, non si lava le mani tra una visita e l'altra, ha una sala di attesa piccola, non areata, non attrezzata ad ospitare bambini e senza zone differenziate per accogliere i bimbi infetti.
A me è capitato spesso di portare la piccola al controllo sana come un pesce e tornare a casa con tosse e raffreddore perchè bimbi malati le starnutivano praticamente addosso.
Personalmente sono abbastanza sfiduciata nei confronti del popolo dei Pediatri. Quelli gratuiti tendono ad assumersi poche responsabilità, quelli a pagamento sembrano possedere le verità assolute, in linea generale ho come l'impressione che si proceda per tentativi.
Non so voi, ma io ho difficoltà a fidarmi di un pediatra, da qualche tempo a questa parte. Anche per questioni semplici, come lo svezzamento o l'allattamento, ho sentito pediatre consigliare il ricorso al Latte Artificiale per mantenere standard di crescita elevati :perplesso

Ok, veniamo alla mia idea.
E se ci fosse un database consultabile on line, creato da noi mamme, con le "pagelle" dei nostri pediatri, divisi per Regioni, Provincie e Città?

Se ognuna di noi inserisse il proprio pediatra e desse dei voti a diverse categorie?
Esempio?
- flessibilità orari
- disponibilità a visitare a domicilio
- accoglienza e sala d'attesa
- igiene
- gentilezza con i bambini
- presenza di area giochi per distrarre i bambini durante l'attesa
- accuratezza nelle visite
- consigli pratici su allattamento/svezzamento/alimentazione
- area di specializzazione
- attesa per un appuntamento
- costo visita
- ecc.?

A me piacerebbe avere a disposizione un database dei pediatri della zona, con le valutazioni delle mamme, per sapere dove portare mio figlio se ha un problema piuttosto che un altro.
E mi sarebbe piaciuto avere un quadro completo delle pediatre della zona prima di prenderne una a caso (di solito l'unica con ancora posti disponibili) per i miei figli.

Chiaramente ogni mamma ha una esperienza personale con il proprio pediatra, ma se ognuna da i voti...........poi si fa la media. Per esempio da quella che ho io il 99% delle mamme si trova male, c'è sempre la sostituta e mai la titolare, molte si sono trasferite dall'altra pediatra del paese, tutte vanno a pagamento da un vecchio pediatra della zona che si prende solo 30€ a visita, ma che pare dia gli antibiotici con una certa facilità, mentre la nostra pediatra preferisce farti ricoverare il figlio per aggravamento, piuttosto che prescriverti una qualche medicina, anche solo uno sciroppo!

Che ne pensate?
Pensate possa essere utile?
Voi dareste i voti, in forma anonima, ai pediatri che avete?
Pensate si violi una qualche legge sulla privacy se metto on line una lista di dottori con valutazioni personali? :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Diamo un voto ai nostri PEDIATRI!!!!!!!!!!!

Messaggio da Ketty974 » 24 mar 2010, 10:59

Mama dovresti far spostare il post però, non so bene dove ma non qui nei postoni, chiedi magari ad una moderatrice.

L'idea non è male, ma secondo me, come sospetti anche tu, si potrebbe avere qualche problema sulla privacy e poi cmq io credo proprio che nella maggior parte dei casi i giudizi sarebbero troppo soggettivi per poter essere di reale utilità!!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2010, 11:25

ma poi non si possono mettere i nomi dei medici per regolamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 mar 2010, 11:39

mamaSanda sul forum non possono essere pubblicati nomi di medici, ti consiglio una rilettura del regolamento:
forum/viewtopic.php?f=13&t=7172" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo topic lo chiudo perché la tua proposta così non è percorribile; la sezione poi è completamente sbagliata. Se vuoi affrontare l'argomento con altre golline, chiaramente in altri termini, apri un nuovo topic nel libera-mente o al limite nel generico. Se invece vuoi fare una proposta specifica puoi scrivere ai moderatori nell'apposita sezione o rivolgerti direttamente a Ely esponendo le tue idee, tieni però sempre presente che i nomi dei medici non possono essere pubblicati sul forum.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”