GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CORAGGIO DI ARRENDERSI

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IL CORAGGIO DI ARRENDERSI

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 11:29

salve ragazze, non sò se qlc mi risponderà xò vorrei sapere questo

per chi putroppo ha scoperto che non può avere figli,

"da cosa avete preso la forza di guardare oltre il sogno di una vita con dei bimbi?"

mi spiego meglio, c'è stato qlc che vi ha aiutato ad andare avanti per la vostra strada?
che ne sò .... l'amore per i viaggi, per gli animali, per il vostro lavoro oppure qualsiasi altra cosa che vi abbia "distratto" ed aiutato a superare questo brutto momento?

sarebbe bello raccogliere esperienze di donne che pur non potendo aver figli, non hanno smesso di amare la vita ed hanno trovato una nuova ragione di vita.

forse aiuterebbe chi ha difficoltà di concepimento a realizzare l'idea che anche il non aver figli non è poi così terribile ....

:incrocini grazie a tutte colore che vorranno rispondere :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CORRAGGIO DI ARRENDERSI

Messaggio da daniela75 » 8 nov 2007, 12:10

ciao,
posso raccontarti l'esperienza di una mia parente che si è sposata tardi (verso i 38 anni) e ha iniziato a provare ad avere bimbi....ha subito 2 interventi per facilitare la gravidanza, ma niente....non sono arrivati e lei non si è voluta accanire a tutti i costi!
Come l'ha superato? Ha un lavoro che la impegna e le da soddisfazioni, si è presa un cucciolo di cane, si gode il marito con viaggi, cenette, teatro e interessi vari.
Ha 50 anni ma ne dimostra 10 di meno perchè ha tempo per prendersi cura di se stessa...
Si è riempita la vita con altre cose...ogni tanto si chiede come sarebbe stato avere bambini ma non ne fa un dramma e ora si gode i suoi fantastici nipotini!

:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 8 nov 2007, 12:16

Fatina, io sono stata sempre dell'idea, che pur potendo avere dei figli miei ne avrei adottato almeno uno. Mio marito non è pronto a questo, spero cambi idea con il tempo :cuore . Anche l'adozione a distanza può essere d'aiuto a chi non può averne e si fa un gesto d'amore che è fantastico. Un bacione e tanti :incrocini

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 8 nov 2007, 12:34

ciao fatina, hai aperto un bel post, spero abbia seguito...non ti parlo per esperienza personale in quanto ho già una bimba, pero' spesso mi soffermo a pensare se mi fossi trovata di fronte alla certezza di non poter avere bimbi. Non so come avrei reagito, sicuramente ne avrei sofferto tantissimo, avrei provato le strade della fecondazione, ma poi penso che avrei avuto il coraggio di arrendermi...anche perchè continuare ad inseguire una cosa che non puoi avere è estremamente frustrante e ti espone a depressione certa e ti priva di godere delle altre cose belle che ci mette a disposizione la vita. Ho alcune coppie di amici che non hanno figli, chi per scelta, chi per cause di forza maggiore. In particolare una coppia ha provato per circa 15 anni ad averli, hanno provato inseminazioni e roba varia, ma ad un certo punto hanno capito che i centri di fecondazione si stavano approfittando di loro e finalmente hanno trovato sulla loro strada un medico coscienzioso che li ha consigliato di accettare la loro situzione e di arrendersi. Questo li ha dato una scossa, hanno deciso di smettere e insieme hanno cominciato a riprogettare la loro vita: si sono accorti che fino ad allora avevano vissuto solo in funzione di un ipotetico figlio e si erano persi anni di matrimonio che potevano essere ugualmente soddisfacenti e bellissimi. Hanno deciso di recuperare il tempo perduto, si sono stretti ancora di piu' l'uno all'altra e ora sono sereni. Non è stato un cammino facile, ma ce l'hanno fatta. Ancora oggi alcune volte riparlano del figlio che non hanno avuto, ma con serenità e tranquillità. Io ammiro moltissimo la loro forza d'animo e penso che questo sia l'approccio giusto ad ogni problema che incontriamo nella vita e a cui non c'è soluzione. Inutile combattere con i mulini a vento, prima si accetta e ci si rassegna prima si ritrova la serenità.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 nov 2007, 12:38

Non avessi avuto questo straordinario dono avrei senz'altro adottato uno o più figli non mi sarei arresa mai, ho sempre desiderato diventare madre e l'avrei comunque fatto adottando uno o più dei tantissimi bambini che aspettano di essere amati.
Pensa che io e mio marito ne avevamo parlato per il secondo che non arrivava, ci eravamo quasi arresi per quanto riguardava la natura ma mai ad averne comunque un'altro. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 13:54

:sorrisoo grazie ragazze.. ho letto delle splendide risposte...

allora per quanto mi riguarda personalmente:

1) quando ci siamo sposati 5 anni fà il nostro regalo di nozze è stato RAPHAEL un bimbo di ormai 9 anni che vive in MALAWI :sorrisoo
2) abbiamo un cane (figli o no, non potrei mai vivere senza :sorrisoo ) da e di 5 anni :cuore
3) amo i viaggi, anche se per questioni economiche mi devo dare un freno, xò dove posso cerco di soddisfare questo desiderio :fischia
4) ora mi sono appassionata di decupage
5) all'adozione ci ho pensato, solo che mio marito non è pronto e come coppia a livello economico, putroppo non ci possiamo permettere le spese che un'adozione richiede :buuu e questo è la cosa che più mi scoccia
6) per motivi personali non sceglierò la strada nè della pma, nè farò laparoscopie e quant'altro...
7) dopo un'anno e mezzo di tentativi, con sperimogramma perfetto, esami ormonali ed ecografie ok.. quindi penso che non mi manchi altro da fare se non l'esame delle tube che però non lo voglio fare

papu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da papu » 8 nov 2007, 14:11

mi pare però che ti arrendi un po' troppo presto. se desideri un figlio addirittura non sei disposta a fare neanche l'esame delle tube?
Io ho ricorso alla PMA per avere mia figlia e lo rifarei subito.
pensaci, ne vale la pena!
ciao :sorrisoo

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CORAGGIO DI ARRENDERSI

Messaggio da daniela75 » 8 nov 2007, 15:03

fatinadeiboschi,
pensa: una mia cara amica ha provato circa 3-4 anni a rimanere incinta, i dottori le dicevano che tutto era ok ma che aveva più difficoltà delle altre donne per pigrizia delle ovaie....
ha fatto 3 fecondazioni assistite.....niente!
si è messa l'anima in pace, per quanto uno riesca a farlo a nemmeno 30 anni, dicendo che avrebbe pensato all'adozione....appena si è tranquillizzata è rimasta incinta e ora ha due bimbi: uno di 15 mesi e una di un mese!!!!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2007, 15:04

Io ho una coppia di amici senza figli (l'andrologo gli ha brutalmente detto che è piu' facile una vincita al superenalotto). L'unica soluzione per loro sarebbe un'eterologa, che per principi morali (condivisibili o meno) non vogliono affrontare. E' stata una scelta difficile per loro e lo è ogni giorno che passa.

A loro e a tutti quelli che sono in questa situazione, faccio solo mille incrocini :incrocini e tante coccole :coccola .

Io non so come ci si possa rassegnare, ma non credo siano sufficienti viaggi o cani (che io adoro). E' una questione mentale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 8 nov 2007, 15:04

perchè non fare l'esame delle tube? se non vuoi fare la PMA ti posso capire, ma almeno la salpingografia falla per lo meno non lasci nulla di intentato...

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 8 nov 2007, 15:26

fatina ma tu parli cosi' in generale no? perche' mi sembra di capire che sia assolutamente prematuro dire che non puoi aver figli...pensa tu..io sono stra certa che ne avrai :incrocini :sorrisoo :fischia
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 15:38

papu ha scritto:mi pare però che ti arrendi un po' troppo presto. se desideri un figlio addirittura non sei disposta a fare neanche l'esame delle tube?
Io ho ricorso alla PMA per avere mia figlia e lo rifarei subito.
pensaci, ne vale la pena!
ciao :sorrisoo
sono contenta per te, ma io per problemi personali, ho parecchie difficoltà a sottopormi anche alla semplice visita ginecologica.. pensa un pò se riuscirei a fare altro...
oltretutto anche mio marito è della stessa corrente di pensiero..
:cuore

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 15:40

daniela75 ha scritto:fatinadeiboschi,
pensa: una mia cara amica ha provato circa 3-4 anni a rimanere incinta, i dottori le dicevano che tutto era ok ma che aveva più difficoltà delle altre donne per pigrizia delle ovaie....
ha fatto 3 fecondazioni assistite.....niente!
si è messa l'anima in pace, per quanto uno riesca a farlo a nemmeno 30 anni, dicendo che avrebbe pensato all'adozione....appena si è tranquillizzata è rimasta incinta e ora ha due bimbi: uno di 15 mesi e una di un mese!!!!! :sorrisoo
non sai quanto vorrei riuscire a tranquillizzarmi.. le stò provando tutte.. per ultima questo post

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 15:41

nena72 ha scritto:perchè non fare l'esame delle tube? se non vuoi fare la PMA ti posso capire, ma almeno la salpingografia falla per lo meno non lasci nulla di intentato...

scusa l'ignoranza.. come si svolge quest'esame? è invasivo? nel senso è come una normale ecografia?

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 8 nov 2007, 15:45

MOLTO BELLO QUESTO POST....UMANO ED EMOZIONANTE....SEMBRA QUASI CHE TUTTE VOI ABBIATE PARLATO SOTTOVOCE DA QUANTO INTIME E TOCCANTI SONO STATE LE VOSTRE RISPOSTE. DA COME VEDETE ASPETTO IL MIO PRIMO CUCCIOLO, MA, DURANTE LA CACCIA FATICOSA, HO PENSATO SPESSO A COME SAREBBE STATA LA NOSTRA VITA SENZA DI LUI, SE SAREI STATA DISPOSTA AD IMBOTTIRMI DI ORMONI IN CASI DI UNA PMA, SE SAREI STATA DISPOSTA AD ATTRAVERSARE IL MONDO E TORNARMENE A CASA CON UN PICCOLO, CHE SO', PERUVIANO, SE SAREI STATA DISPOSTA AD "ACCONTENTARMI" DI UN BIMBO DISTANTE DA NOI...DAVVERO, ME LO CHIEDEVO OGNI MESE QUANDO MI ARRIVAVANO LE MESTRUAZIONI....E HO REALIZZATO CHE FORSE NOI DONNE NON NASCIAMO PER DIVENTARE MADRI MA CHE CIASCUNA DI NOI E' CHIAMATA A DARE COMUNQUE IL MEGLIO DI SE' CHE NON E' SICURAMENTE SOLO L'AVERE UN FIGLIO. NE PARLAVO CON IL MIO GRANDE MARITO E INSIEME ERAVAMO DECISI AD ARRENDERCI CORRAGGIOSAMENTE QUALORA IL SUO SEMINO E LA MIA CASETTA NON FOSSERO STATI PRONTI AD ACCOGLIERE NOSTRO FIGLIO...POI E' ARRIVATO....E ORA, OVVIAMENTE, SIAMO FELICI MA CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE NON SARA' L'UNICA COSA BELLA E GRANDE CHE FAREMO INSIEME...SARA' UNA DELLE TANTE....CHE ANCORA CI ASPETTANO...CHE VERRANNO....CHE MI CONQUISTERO' IO COME RAGAZZA, COME DONNA...CHE HO UNA DIGNITA' E UNA FORZA A PRESCINDERE DAL MIO DIVENTARE MADRE A GENNAIO!!!

NON VOGLIO SMINUIRE CHI STA LOTTANDO CON ONORE E ORGOGLIO PER IL SUO MIRACOLO...MA SOLO GUARDARE IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA PER DARE UN FORTE ABBRACCIO A FATINA, CHE STIMO E AMMIRO :bacio PER LA SUA DISCREZIONE E SENSIBILITA'. QUALSIASI COSA CHE OGNUNA DI NOI FA E' GIUSTA...E' IL BELLO DI ESSERE DONNE...DI CIO' NE SARO' SEMPRE CONVINTA!!!

:incrocini :bacio A TUTTE NOI!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 15:46

clicfin ha scritto:fatina ma tu parli cosi' in generale no? perche' mi sembra di capire che sia assolutamente prematuro dire che non puoi aver figli...pensa tu..io sono stra certa che ne avrai :incrocini :sorrisoo :fischia
ho aperto questo post per cercare un sostegno per accettare l'idea del non poter aver figli.. per quelle persone che sono coinvolte in prima persona in questa brutta cosa.. e poi anche per me, xchè viste le premesse sopra spiegate, prima accetto l'idea e meglio vivrò...

cmq non parliamo più di me.. che altrimenti andiamo OT :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 nov 2007, 15:49

ishetta ha scritto:Io ho una coppia di amici senza figli (l'andrologo gli ha brutalmente detto che è piu' facile una vincita al superenalotto). L'unica soluzione per loro sarebbe un'eterologa, che per principi morali (condivisibili o meno) non vogliono affrontare. E' stata una scelta difficile per loro e lo è ogni giorno che passa.

A loro e a tutti quelli che sono in questa situazione, faccio solo mille incrocini :incrocini e tante coccole :coccola .

Io non so come ci si possa rassegnare, ma non credo siano sufficienti viaggi o cani (che io adoro). E' una questione mentale.

cos'è un eterologa? scusa l'ignoranza è solo per curiosità :sorrisoo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 nov 2007, 15:50

fatinadeiboschi io dopo l'esame delle tube e qualche aiutino ce l'ho fatta. E non sono l'unica.Informati. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 8 nov 2007, 15:56

Carissima Fatina ti hanno risposto tutte con il cuore e devo dire mi sono molto emozionata e
socome ti senti anche io per quattro lunghi anni mi sono sentita in balia come te..
l'unica cosa che vorrei aggiungere è insieme un consiglio e un AUGURIO..LE COSE VERRANNO DA Sè Se adesso non vedi chiaro e non sai come muoverti se muoverti ecc. non ti scoraggiare
verrà tutto da se quando evidentemente sarai pronta al momento giusto fidati di queste parole :bacio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 8 nov 2007, 15:57

FATINADEIBOSCHI NON PERDERTI D'ANIMO INFONDO SE NON HO LETTO MALE E' 1 ANNO E MEZZO CHE PROVI...
DAI CI SONO PERSONE CHE HANNO ASPETTATO MOLTO DI PIU' MA CE L'HANNO FATTA... PROPRIO IERI HO SAPUTO CHE UN MIO AMICO SPOSATO DA 7 ANNI E 7 ANNI DI TENTATIVI MIRATI E NON E' RIUSCITO NELL'INTENTO :yeee
TI AUGURO CHE A TE CAPITI MOLTO PRIMA :incrocini
MA QUELLO CHE VOLEVO DIRTI E' DI NON MOLLARE!!!!
IN BOCCA ALLA CIKA E COMPLIMENTI PER LO SPLENDIDO POST CHE HAI MESSO

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”