GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:anche se fuori regione,un altro fiocco rosa mettiam sul nostro portone

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:anche se fuori regione,un altro fiocco rosa mettiam sul nostro portone

Messaggio da anto2512 » 24 mar 2010, 9:06

ah se è per questo nemmeno io...cipè vedi che sei in buona compagnia :ahaha
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi:anche se fuori regione,un altro fiocco rosa mettiam sul nostro portone

Messaggio da irene32 » 24 mar 2010, 9:10

BUONGIORNO AMICHETTE....

allora questa mattina abbiamo scelto di riportare virgy all'asilo....all'inizio era contenta....poi appena è entrata ha cominciato a guardarsi intorno....spaurita....la bestia nn c'era allora le ho detto che sarebbe arrivata dopo ma la mamma andava a riprenderla....
niente....sono entrata in aula con lei....ha iniziato a giocare....sempre buttando un'occhio a me...appena ho visto che nn si girava +..mi sono messa fuori l'aula...ho aspettato una mezz'oretta...è uscita la maestra ha detto sta tranquilla...io le ho detto che devono chiamarmi se virgy piange disperata....e che cmq delle ca***te che mi hanno detto ieri nn credo ad una parola e che secondo me antonella le ha strillato in maniera eccessiva....
allora la maestra mi ha detto pregandomi di nn dire che mi ha detto queste cose...che ieri si è dovuta prendere la colpa...ma lei nn ha mai detto nulla a virgy ma che la stronza nn puo' vedere virgy..ha un'antipatia x la bimba..e le scoccia se virgy sta a piagnucolare....
allora mi sono ancora + inc*****a...xkè lei che nn è una sua maestra deve stare in aula con mia figlia e deve permettersi di strillarle..se nn fa parte del gruppo di virgy??ti credo che la bimba si è impaurita...e come se arriva il papa' di un bimbo e strilla a mia figlia...è la stessa cosa....
cmq io a sta cosa ci andro' a fondo..e l'ho detto anche alla maestra che nn accetto questo fatto che loro nn parlano hanno paura di sta stronza xkè è dirigente li' e hanno paura di essere spostate....adesso mi informo come fare...credo bisogni fare una segnalazione alla polizia x tenere sotto controllo l'asilo....vero?????
appena ritirero' virgy xkè la faccio andare ancora x il mese di aprile..poi la terra' mia suocera.....faccio la segnalazione al comune..
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2010, 9:10

giorno care :bacio
sole come va oggi? :bacio
cip e la piccoletta? va meglio? :incrocini
irene io volevo dirti esattamente quello che ha detto cip
io non so come sia la vostra giornata, che fate al pomeriggio, cosa si aspetta virginia. una cosa è certa, se decidete di ritirarla dovete iscriverla ad un altro nido, altrimenti hanno ragione le maestre è deleterio, capirà che può scegliere lei. xò se cambiate struttura c'è l'inserimento e se è una bimba abitudinaria peggiori la situazione. non saprei davvero
comunque con p andava così, io gli parlavo di continuo dell'asilo, lui si girava dall'altra parte, faceva finta di non sentire, ma in realtà assorbiva, del tipo gli dicevo mentre giocavamo, sai carino quando fai le costruzioni all'asilo insieme a luca, e la maestra xxx vi aiuta? oggi vi ha letto la storia?
io ho cercato di far sì che le ore passate al nido erano cmq parte integrante della giornata, se ne parlava, si raccontava al papà
anche io gli ho sempre detto che grandi e piccoli hanno dei compiti, piccoli o grandi che siano e il suo era di andare al nido e giocare con gli altri, apprendere e imparare tante cose belle che poi mi avrebbe raccontato
io credo che le continue assenze non giovino, p appena si riabituava si ammalava e x lui reintregrarsi era difficile, secondo me quando sta male dovresti tenerla a casa finchè non è in perfettissima forma, anche di + in modo che poi quando torna regge, xchè se no se è ancora abbattutina appena rientra la fanno secca i vari virus che girano. questa è una mia opinione, non so se fa al caso vs, ma con il ns ha dato i suoi frutti
anche il ns voleva sempre la maestra, come ti hanno già detto lui voleva la sua figura di riferimento (che ero io), alla fine ha accettato una maestra, ma non l'altra, la chiamava di continuo, la ossessionava, loro all'inizio lo coccolavano davvero, poi mi hanno chiesto se x me andava bene se lo 'spiccicavano' un pò e cercavano di indirizzarlo al gioco con gli altri, non sempre con la maestra coinvolta. guarda se non me lo chiedevano me ne sarei accorta cmq le notti i pianti, ma anche al pom mezz'ira di sonno e mezz'ora di strilli feroci. xò abbiamo fatto tutto insieme, loro mi dicevano cosa notavano e mi davano consigli, io accettavo o meno
x es li c'era la regola che se non mangiavi la merendina non tornavi a giocare e lui chiacchierava chiacchierava alla fine gli altri finivano e lui rimaneva solo, siccome io su questa regola non ero molto d'accordo, gli facevo portare una cosa piccolissima, poi a pranzo mangiava di + e amen
altra cosa, a lui piacevano attività guidate dalla maestra storie, canti, ginnastica o giocava da solo, mi fecero notare anche questo, era chiaro fosse cresciuto con adulti e mi hanno chiesto se spronarlo al gioco condiviso quando si metteva x conto suo. anche qui, crisiiiii
noi abbiamo fatto così loro lo stimolavano, se poi le notti non erano + 1 o 2 glielo dicevo e loro si riammorbidivano, sempre sulla stessa linea xò
il rifiuto è stato molto forte, lui si provocava il vomito, ma io non ho mollato (la maestra, la sua preferita con 3 figli, mi ha detto che la sua ultima ==)
gli ho dedicato tantissimo tempo, abbiamo fatto tanta massa, tanti dolci, tanti didò, consumati librini da colorare e il tutto insieme al pom, ma ha dovuto imparare a vivere in comunità, x noi era importante
ripensandoci mi fa molto male ciò che abbiamo fatto, ma ho anche capito che lui è un diesel, va un pò stimolato se no si crogiola. cmq sai che ha fatto i primi gg di asilo, non i primissimi? un gg ha vomitato, ma lo hanno ignorato, x una sett diceva che gli veniva da vomitare, un'altra che gli faceva male la gola... poi ha capito che questi giochini non funzionano. se avessi mollato l'hanno scorso credo che quest'anno ne avrebbe sofferto ancora di +, xchè l'anno scorso si e ora no?
ti ho raccontato gli episodi + brutti che mi sono capitati solo x dirti che non sei l'unica, stai serena, i bimbi ce le hanno queste crisi, soprattutto se stanno spesso male e vuoi o non vuoi vengono molto coccolati, giustamente!
la bimba la conoscete voi due e voi due saprete scegliere la cosa migliore per lei :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2010, 9:13

hai scritto prima di me :sorrisoo e cmq leggere il comportamento della sua maestra mi fa arrabbiare + di quella che tu definisci bestia
certi lavori si fanno x amore non x scelta, i bimbi vengono prima di uno spostamento, bè la maestra di virgy non mi sembra un gran bell'esempio x i bimbi, viscida e vigliacca! scusa ma mi fa proprio schifo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 mar 2010, 9:15

Irene che situazione...è proprio difficile fare i genitori. chissà, Ljuda non ha torto, le maestre ora presteranno molta più attenzione alla piccola e probabilmente puoi fidarti molto più ora che prima, ma chiederei di non farle minacce come "se non fai questo, la mamma non viene più". sono torture psicologiche e farei come Cip con Paride, la invoglierei promettendole una ricompensa. credo che tutti i consigli che le altre ti abbiamo dato, messi tutti insieme possano essere efficaci. a volte cerco di richiamare la tua immagine nella mia mente e ti vedo affranta...ma credo anche che tu e Danilo ora più che mai dovreste dimostrare alla piccola che la famiglia è unita e serena (non so se al momento ci siano problemi, quindi parlo forse per ignoranza).
Rifletto molto su questa esperienza e ti sono vicina anche se vorrei esserti più utile, ma non sentirti sola in tutto questo, ci siamo noi, ma soprattutto ci sono Danilo e Virgy. un abbraccio forte forte! :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2010, 9:17

sul fatto dei rimproveri... ieri ho pensato un'altra cosa, mo te la dico poi mi azzittisco eh :ahaha
tu dici io la rimprovero sempre al pomeriggio, anche questo non le fa bene xò, anche i bambini + terribili hanno bisogno di poche e serie regole, che vanno rispettate e basta!
noi facemmo un cartellone con le regole e i punti (faccina felice o triste) a fine gg, ma anche x noi, se noi siamo nervosi non è giusto sgridarli di continuo
io sono x poche e buone sgridate, della serie punizioni e se dico una cosa quella deve essere, le sgridate a metà o ammorbidite non fanno x me
ovviamente questo come mamma, non come maestra!
cmq tutto ciò che ho scritto lascia il tempo che trova... visto quello che mi capita, una gran mamma non lo sono, xò in linea di principio la penso così :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2010, 9:22

ma giada è una fognetta :ahah
ciocchettì cerca di stare a riposo mi raccomando :incrocini , il gine dice di stare tranquilla e ha ragione, ma se io vedo perdite rosse ora come ora corro al ps, il gine mi può dire quel che vuole :prr
quoto anto sul blocco portiera, io me lo sarei persa già diverse volte :ahaha
scherzi a parte lui era solito slacciarsi e passare davanti in un nanosecondo, alla 3 volta che l'ha fatto ci siamo arrabbiati così tanto e gli abbiamo detto (anche noi sbagliando) che lo mollavamo lì, eravamo in autostrada. sembra aver capito, speriamooo :incrocini il blocco xò ce l'ho sempre :ahaha
sull'invogliare ariquoto anto

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 mar 2010, 9:23

oh qua urge un nuovo post...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 24 mar 2010, 9:29

grazie a tutte x i preziosi consigli..ne faro' tesoro....
cmq io il pomeriggio mi faccio raccontare cosa ha fatto all'asilo virgy e lei mi racconta ecco xkè sono arrivata a capire che c'era qualcosa che nn andava...se era una bimba che parlava poco col cavolo che avrei capito tutto.....e dall'inizio ho preso l'abitudine di darle una ricompensa..all'uscita....oggi le ho detto che ci facciamo una passeggiata enorme e il papa' le ha promesso che come arriva stasera giochera' con le costruzioni con lei....ma nn serve a molto..sembra che nn capisce...cioè sembra indifferente le puoi promettere il mondo intero...ma nulla...
x farla uscire di casa..ho adottato il trucchetto di farle portare sempre una bambola un giochino da farlo vedere ai compagni e lei tutta contenta ci perde un sacco di tempo x scegliere....

spero solo la situazione migliori.....altrimenti nn saprei da chi farmi aiutare....ho pensato di cheidere consiglio al pediatra..ma chissa'.....

x il fatto di rimandarla abbiamo valutato bene....e io sono spaventata dall'idea che l'anno prox asilo nuovo maestre nuove come reagira'????ecco xkè ritirarla ora nn è il caso...passerebbe troppo tempo fino a settembre...abbiamo deciso di farle fare tutto aprile..ma questo da prima che succedesse tutto cio'...xkè a maggio se iniziano le belle giornate i miei suoceri la iniziano a portare a giocare al mare....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 24 mar 2010, 9:34

quoto anto sul blocco portiera
:fischia era cipetta :hi hi hi hi

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 24 mar 2010, 9:35

SPES...sto cercando anche io di redimere un po la stanchezza del pomeriggio ...ieri nn l'ho rimproverata duramente...ho cercato con le buone di farle capire..le cose..certe volte è andata bene..certe volte no...ma ho contato fino a 10 prima di parlare altrimenti avrei iniziato ad urlare....
questo pero' mi succede xkè nn ho nemmeno un momento x stare da sola...e comincio a sentirne il bisogno di svagarmi un po con la testa.....lei il pomeriggio sta sempre incollata a me..anche quando vado in bagno lei e li affianco a me...che pretende la mano.....boh...forse si sente sola..ho sente il mio bisogno di evadere un po....

CIOCCHETTA.... :incrocini :incrocini riposo..riposo...riposo...

LIUDA...a pesti stiamo messe bene...mia figlia invece da dietro passa in avanti e mi dice spostiti devo guidare io.... :ahaha

ELFO...come vanno i preparativi????
Immagine
Virginia ..13/01/2008

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 24 mar 2010, 9:45

irene non è che si sente sola,io credo sia normale, per lo meno pure ilaria mi stava sempre attaccata,è da poco che riesco ad andare in bagno da sola,ohhhhh che sollievo :ahaha poi passa questa fase,bisogna avere solo tantissima pazienza

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 24 mar 2010, 9:53

irene quoto spes la maestra di virgy è pure peggio di quell'altra...ma che vigliacca :sberla: :martello
comunque secondo me se tieni duro prima o poi si abitua...vedi l'esperienza di spes :hi hi hi hi
si si a pesti stiamo messe bene...e ancora non ha imparato a slacciarsi le cinte :che_dici
ha ragione elfo urge un nuovo post...il titolo che aveva sfornato sole ve lo ricordate?era carino!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 24 mar 2010, 9:54

'ngiorno.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 24 mar 2010, 9:57

a proposito irene te la posso dire un'altra cosa?da quello che dici penso tu abbia bisogno di un pò di tempo per te...che so prendi appuntamento dall'estetista, o a fare un massaggio, regalati un pò di tempo e virgy la lasci al papà!giusto per staccare un pò, penso che se ti senti più rilassata anche anche virgy ne trarrà beneficio :bacio (scusami se mi sono pemessa...)
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 24 mar 2010, 9:57

BUONGIORNO SOLE...............

a quanto pare il titolo che hai proposto piace a tutte...... :clap :clap :ok :ok :ok
Immagine
Virginia ..13/01/2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 24 mar 2010, 9:59

Allora comincio a preparare il post nuovo? Se vuole aprirlo qualcun'altra per me no problem.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 24 mar 2010, 10:00

no no sole vai tu!!!!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 24 mar 2010, 10:00

ljuda ha scritto:a proposito irene te la posso dire un'altra cosa?da quello che dici penso tu abbia bisogno di un pò di tempo per te...che so prendi appuntamento dall'estetista, o a fare un massaggio, regalati un pò di tempo e virgy la lasci al papà!giusto per staccare un pò, penso che se ti senti più rilassata anche anche virgy ne trarrà beneficio :bacio (scusami se mi sono pemessa...)
ehh lo so anche io....ma virgy nn rimane col papa'...cioe' lei vuole che stiamo tutte e 3...se esco si sta..ma dopo una mezz'oretta inizia la mamma..quando torna???? epoi inizia a piangere..sembra che ha paura che io nn torni +.....mah...io nn le ho mai detto me ne vado nn torno se fai la cattiva....o frasi di questo genere....boh..nn lo so....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 24 mar 2010, 10:07

Ragazze... pronte? Si salta di qua!

Adesso siamo QUIII!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”