GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da sunflower » 23 mar 2010, 11:58

delfi ha scritto:Rientro all'asilo: Dennis piange da quando si sveglia fino a quando lo lascio, poi le maestre dicono che è sereno. Cmq è uno strazio!
:coccola :coccola
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 mar 2010, 12:05

sulla scia di PRINTEMPS, chiedo anch'io un'altra cosa per chi ne ha due (o tre): come fate con il bagnetto?
per me sta diventando un incubo e con la scusa dell'inverno mi sto limitando a due volte alla sett perché se no mi esaurisco.
il problema è questo: le due nanette non vogliono fare la doccia (anche se sto cercando di fare cambiare opinione soprattutto a diana), non c'è verso di fare il bagno solo a una (tipo una sera a una e quella dopo all'altra) perché l'altra strilla e si butta nella vasca, riempire sempre la vasca mi sembra uno spreco di acqua e quindi le caccio in una vaschetta...pero' 1) oramai non ci stanno piu' e si tirano i calci a vicenda 2) tiro fuori per prima anita, ma ora che la asciugo e la vesto, l'acqua del bagnetto si raffredda e diana prende freddo pure lei 3) se le tiro fuori contemporaneamente una corre da una parte una dall'altra, rischiano di scivolare e di pestare la crapa oppure si spogliano e prendono freddo oppure anita piange....insomma il delirio :impiccata:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 23 mar 2010, 12:13

Sun Ti capisco, anch'io dovrei fare un miliardo di cose tipo anche andare dal dentista ma chiedo a mio papà solo il minimo di tempo, tipo appunto mezz'ora per portare Ale a scuola, e per il resto mi attacco al tram... e non faccio nulla...
Quanto al bagnetto anch'io con la scusa dell'inverno mi limito a due volte la settimana, magari anche una :fischia (però li lavo tutti i giorni a pezzi eh, giuro :prr )... perchè il bagnetto è un delirio...
tu hai descritto perfettamente la scena di casa nostra, se esce prima uno mi tocca vestirlo alla velocità della luce per non raffreddare l'altro e poi ho l'ansia di lasciarlo solo in acqua... intanto quello in acqua mi svuota tutto il bagnoschiuma o mi allaga il pavimento, quello fuori scappa tutto nudo lasciando impronte e gocce ovunque raffreddandosi pure lui... poi uno non vuole uscire prima dell'altro... poi a volte li butto un attimo sul divano avvolti in asciugamani per poterne vestire con calma uno per volta ma fuggono anche da lì... nel frattempo il bagno è diventato una stanza da non guardare tra giocattoli allagamenti e tappetini bagnati...
Insomma Sun non so cosa consigliarti, io aspetto che crescano :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 23 mar 2010, 12:41

:ahaha :ahaha PRINTEMPS ridiamoci su va che è meglio, ma hai descritto a meraviglia quello che succede a casa mia
che poi io un po' mi salvo perché anita riesco ancora a tirarla fuori a peso (anche se strilla) se no anche loro litigherebbero su chi deve uscire per prima
il bello è che poi arriva a casa bello bello mio marito e mi fa "ma cos'hai? perché sei cosi' nervosa?" :bomba

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 mar 2010, 14:54

printemps ha scritto:Lady Non mi dirai che prendi Nicola dal letto, lo vesti con cappello scarpe e tutto il resto, lo porti fuori, lo carichi in macchina e viene con te all'asilo senza svegliarsi??? Ma lo tieni in braccio o lo porti in passeggino?
E all'andata la mattina come fai?
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!
E' talmente cotto che riescoa vestirlo senza che si svegli, lo carico in auto, lo scarico ed entro con lui in braccio e vado a prendere Riccardo, che si veste da solo, giacca e capellino!
Alla mattina parto con entrambi....lascio Nicola da mia mamma alle 7.30, consegno riccardo all'asilo alle 7.40 e io alle 8.00 passo il tesserino magnetico al lavoro! :sorrisoo

Nicola ha abbandonato il passeggino a neppure 2 anni....non l'ha piu' voluto....si fa di quelle camminate incredibili....mia mamma va tutte le mattine al parchetto che dista 900mt e ci va a piedi andata e ritorno.
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 mar 2010, 15:07

Ah benissimo! :sorrisoo
Invece io all'asilo devo mettere Giacomo nel passeggino oppure se lo lascio libero, come lui vorrebbe, va in giro, entra in classe e tocca i giochi, mentre Ale approfitta per fare confusione anche lui. Per di più da noi non c'è da mettere solo giacca e cappello ma anche le scarpe e finora ha avuto gli scarponcini invernali alti tutti allacciati, figurati se se li mette da solo. Quindi devo mollare per forza Giacomo per mettere le scarpe ad Ale...
vabbeh non mi ci far pensare che tra poco mi tocca... :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 mar 2010, 15:15

sunflower ha scritto: il bello è che poi arriva a casa bello bello mio marito e mi fa "ma cos'hai? perché sei cosi' nervosa?" :bomba
Mi piace tuo marito...perche' mi rende piu' tranquilla, e sai perche'? pensavo che fosse il solo il mio a non capire quanto si tribola nel far le cose con i piccolini!
Anche io mi esaurivo facendogli il bagno assieme....ora ho adottato una tecnica veloce e soprattutto economa.
A turno, una volta prima Riccardo e poi nicola e una volta prima Nicola e poi Riccardo (iniziano a litigare anche su chi entra prima, esce dopo, mangia prima, mangia dopo:....insomma un disastro!) comunque ne prendo uno, lo sciacquo e mentre lui gioca seduto in vasca o doccia, lo insapono tutto tenendo un po' di acqua che scivola in modo che non senta freddo e poi lo sciaquo velocemente---in questo modo evito il mio stress, e i loro giochi d'acqua che immacabilmente mi lavano il bagno!...ah, volete mettere il risparmio d'acqua?????????? :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 mar 2010, 15:22

printemps ha scritto:Ah benissimo! :sorrisoo
Invece io all'asilo devo mettere Giacomo nel passeggino oppure se lo lascio libero, come lui vorrebbe, va in giro, entra in classe e tocca i giochi, mentre Ale approfitta per fare confusione anche lui. Per di più da noi non c'è da mettere solo giacca e cappello ma anche le scarpe e finora ha avuto gli scarponcini invernali alti tutti allacciati, figurati se se li mette da solo. Quindi devo mollare per forza Giacomo per mettere le scarpe ad Ale...
vabbeh non mi ci far pensare che tra poco mi tocca... :che_dici
Per via di confusione anche Nicolino non e' da meno, non credere!
quando si sveglia e' ben carico perche' riposato e ....ti dico solo che ADORA trascinare le sedioline della classe! :fischia sa che a casa non puo' farlo per cui, si diletta nella classe del fratello!
Gioca con la cucinetta...insomma si integra facilmente!
Ah, sai per la classe futura? Ho seguito il tuo consiglio e l'ho segnato in altra sezione.
:sorrisoo

Ho letto che avresti la possibilita' di chiamare il nonno mentre porti Ale all'asilo......FALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se e' disponibile e pensionato, non puo' che fargli piacere stare un po con il nipote e rendersi utile per la figlia!
Magari avessi questa occasione anche io...invece mio papa' lavora ancora e mia mamma gia' e' disponibile per tutta la mattina e mi sembra di osare troppo... :sorrisoo :sorrisoo

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 23 mar 2010, 17:28

Buongiorno!
Sono un po' di fretta e non ho letto tutto.
Ho letto del bagnetto e devo dire che ringrazio mio marito perché per noi il bagnetto è ogni sera un vero momento di divertimento e relax. I miei lo fanno insieme oppure prima Lisa e poi Axel. Se fanno insieme Axel mi aiuta a lavare Lisa, poi asciugo lei e lui gioca e poi lascio lei nel lettino e asciugo lui.
Se siamo in due (di solito) il bganetto lo fa papà e io asciugo solo Lisa :-D
Printemps, almeno ogni tanto anche io chiederei aiuto a tuo papà!
Io sono tesissima in attesa della varicella, domani saranno 14 giorni da quando l'ha presa Axel e vedremo cosa succede. Intanto stasera iniziamo a fare le valigie. Che stress!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 mar 2010, 17:35

Ciao Peffa ma quando parti??

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 23 mar 2010, 20:50

Buona sera mamme :sorrisoo

Eh già sono collegata alla sera perchè....dormo a casa dei miei stasera :fischia
Oggi ho fatto un esame che mi costringe per 10 ore a stare lontana da donne in gravidanza e bambini perchè è radioattivo così dalle 18 sono parcheggiata a casa dei miei, mia mamma dorme da me nella terza camere e io torno domattina per colazione.....
La visita con l'oncologo è andata come mi aspettavo: il tumore è localmente avanzato (ma lo sapevo), mi faranno 4 Chemio a distanza di 20 giorni l'una dall'altra, se il tumore si riduce mi fanno altre 4 Chemio prima dell'intervento altrimenti me lo fanno subito, ma sono certa che si ridurrà perchè mi hanno detto che sui giovani i tumori sono più aggressivi quindi la Chemio farà anche lei effetto prima!
Mi ha detto che la Chemio sarà aggressiva per cui perderò di certo i capelli, il 31 mi ricovereranno per 3 giorni per il primo ciclo, una data peggiore non potevano sceglierla, dall'1 ho a casa non solo Francesco ma anche Ale e sia io che Stefano ci eravamo presi ferie dall'1 al 5 :buuu
Comunque vabbé, non posso fare la sofistica, è tanto che mi abbiano trovato subito un buco!
L'esame che ho fatto oggi permette di vedere tutti i tumori che superano i 5 millimetri nel caso in cui ce ne siano altri in giro, se ce ne fossero di più piccoli la Chemio li dovrebbe distruggere, l'esito ce l'avrò fra 8 giorni cioè quando sarò ricoverata, giuro che è la cosa che mi preme di più, se non ci sarà niente in giro alla famosa grigliata ragazze il bere lo offro io :thank_you:

P.S.: da 4 notti Ale dorme nel suo lettino in camera con Francesco :yeee anche se ancora si sveglia :prr
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 mar 2010, 21:37

BABY l'esame che hai fatto l'ha fatto venerdì scorso anche mia suocera...oltre al fatto di vedere se ci sono altri tumori, serve per vedere quanto questo cammina ed e' veloce...
Davvero complimenti per la forza ed il carattere, essere positivi, ottimisti e' partire con una marcia in piu' verso la sconfitta del male.
Bravissimo Alessandro che dorme nel lettino!il primo passo verso l'indipendenza!

PEFFA beata te che il maritino ti aiuta con il bagnetto...il mio torna tardissimo e durante la settimana non posso contare su di lui...al limite mi carica la lavastoviglie!
poi si rifa' al sabato... :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 mar 2010, 7:30

Ciao Baby forza... purtroppo la data è brutta ma prima comincia e prima finisce... per i capelli mi dispiace tantissimo, posso solo dirti anche se non è di grande consolazione che quando ricrescono sono più belli che mai, è successo a mia zia e anche alla cugina del mio ex, ricrescono in frettissima e sono più belli e più forti... coraggio Barbara noi siamo con te, un abbraccio con affetto, sei nei miei pensieri!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 24 mar 2010, 8:48

Barbara, è bellissimo leggerti così positiva e come dice Lady è una marcia in più. Ce la farai senz'altro e noi siamo qui con te :sorrisoo

Sun: per il bagnetto io mi ficco nella doccia con tutti e due così faccio più in fretta o lavo solo Dennis e Noemi si lava da sola :fischia

Anch'io come Voi disturbo i nonni solo per le cose essenziali , mai per mio svago e credetemi ne avrei proprio bisogno
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 24 mar 2010, 9:27

Buongiorno mamme :sorrisoo

Dato che ho la risonanza magnetica all'una anche oggi non vado a lavorare e approfitto per andare a ordinare la parrucca che mi terrà compagnia fino al prossimo anno, in realtà quella risolve il problema capelli, mi rompe un po' di più perdere le sopraciglia (mi rifiuto di disegnarle, lo faceva una mia compagna di classe perchè era biondissima e le aveva praticamente invisibili ma la trovavo ridicola), le mie poi sono sempre state nere anche se ho i capelli castani per cui si noterebbe comunque ma sono fortunata perchè portando gli occhiali credo si noterà meno :ok
Altro punto dolente: la patata rimarrà calva anche quella, lo so che è di moda depilarla completamente ma a me non è mai piaciuto e poi.....mi fa un po' pedofilo un uomo a cui piace completamente rasata.....che dite, disegno il pelo anche lì? :hi hi hi hi

BAGNO: io li butto entrambi in vasca ma di solito lo faccio col socio che mi prepara Ale mentre lavo i capelli a Francesco...

Ale ha avuto la febbre sabato e domenica, risolto con 2 Tachi e tenendolo a casa fino a ieri, stamattina quando sono arrivata a casa mi hanno fatto vedere che aveva la schiena puntinata, io l'avevo già notato lunedì ma mi sembravano puntini da sudore, siccome Francesco non ha mai avuto niente che sintomi hanno la terza/quarta/quinta/sesta malattia? :domanda

CECIL: cara come stanno le bambine? E la mamma?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 mar 2010, 9:51

Baby Due giorni di febbre e schiena e tronco puntinati mi sembra che sia la sesta malattia... :perplesso
Per i capelli e peli vari, ti dirò: sembra che la depilazione totale là sotto sia l'ultimissimo grido, figurati che Jennifer Aniston fa fior fior di dolorosissime cerette per eliminare anche un unico pelo appena si presenta... quindi vai tranquilla che sei all'ultima moda... il socio magari apprezzerà chissà :fischia
Per le sopracciglia, secondo me tra l'occhiale e magari qualche accorgimento, non si noterà molto, io proverei a domandare consiglio a qualche estetista, magari c'è un modo di riprodurle o disegnarle molto naturale che non sembra la riga stortignaccola fatta a mano dalle signore anziane :prr
Sono molto dispiaciuta per te per quello che stai passando però dentro di me c'è una voce più forte che dice, dai si comincia, ora si affronta tutto e la fine del male è dunque più vicina! Ci siamo si tratta di rompere il ghiaccio e poi credo che luglio arriverà prestissimo.
Noi cmq ci siamo sempre, se hai bisogno USACI!!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 24 mar 2010, 10:48

BABY: anche a me sembra la sesta malattia , quindi con i puntini sei alla fine, ormai è passata :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 24 mar 2010, 13:17

Baby, ho letto le tue ultime novità, prima inizi e prima finisci, dai, anche se mi dispiace che non siano i giorni migliori per te!
Per i capelli e peli vari, sono sicura che riuscirete a trovare un aspetto positivo anche in quello :fischia
Comunque mi fa piacere sentirti così positiva, brava!!!

Da noi è arrivata la varicella ieri sera :buuu ho già iniziato con l'antivirale, ora vediamo cosa faremo con la vacanza. L'agenzia dovrebbe dirmi qualcosa entro oggi. Peccato per soli 3 giorni...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 24 mar 2010, 13:20

Peffa Anche da noi Giacomino ha cominciato ieri sera, però è molto più tosta di quella di Ale, il quadruplo delle macchie!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 24 mar 2010, 13:39

Invece per ora Lisa è lieve (forse perché le ho dato subito l'antivirale). Però mi ricordo che Axel ha avuto macchie nuove per 2-3 giorni, quindi staremo a vedere. Ha avuto febbre ieri sera e stanotte, ma ora sta bene. E Giacomo ha la febbre?
Poveri fratellini minori :coccola

Bloccato

Torna a “Novembre”