GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme fumatrici
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: Mamme fumatrici
A me danno molto fastidio i genitori che fumano al parco, sia perche' danno il cattivo esempio che perche' un po' di fumo volente o nolente ti arriva sempre. Fortunatamente qui in quasi tutti i parchi giochi anche all'aperto e' vietato fumare (ho sentito che anche in alcune citta' italiane, tipo Verona, e' cosi') 

E 2006
- PITA
- Master~GolGirl®

non fumo, figuriamoci, poi, all'aria aperta, per carità
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- fisio
- Expert~GolGirl®
Ma perchè MAMME FUMATRICI e non PAPA' FUMATORI?
A me non piace si fumi davanti ai bambini al parco,perchè ci si può spostare un pò più in là e fumarsi una sigaretta in santa pace senza disturbare e magari preoccupare mamme di bimbi asmatici e non.
Non mi piace però l'atteggiamnto di chi tira occhiatacce o si fa gli affari degli altri: se una fuma portando il passeggino saranno pure affari suoi? Di certo il fumo non arriva al bambino,non credo che nessuna sputerebbe il fumo in faccia al proprio figlio.
Poi sul discorso spiaggia...ok l'educazione,ok il rispetto ma se si hanno tanti problemi si prenotano le vacanze in modo da evitare sovraffollamenti stile stalla o si chiede esplicitamente un ombrellone lontano da fumatori o arieggiato. Uno si fa un mazzo tanto tutto l'anno,sarà pure libero in vacanza di fare come gli pare? La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri e viceversa. Capisco i luoghi chiusi,capisco gli spazi adibiti ai bambini ma per il resto capisco si debba tollerare la libertà di tutti. Se mi succedesse? Porterei per il tempo sigaretta mio figlio a fare il bagno ma di certo non romperei le balle al povero vacanziere che si sta rilassando....
A me non piace si fumi davanti ai bambini al parco,perchè ci si può spostare un pò più in là e fumarsi una sigaretta in santa pace senza disturbare e magari preoccupare mamme di bimbi asmatici e non.
Non mi piace però l'atteggiamnto di chi tira occhiatacce o si fa gli affari degli altri: se una fuma portando il passeggino saranno pure affari suoi? Di certo il fumo non arriva al bambino,non credo che nessuna sputerebbe il fumo in faccia al proprio figlio.
Poi sul discorso spiaggia...ok l'educazione,ok il rispetto ma se si hanno tanti problemi si prenotano le vacanze in modo da evitare sovraffollamenti stile stalla o si chiede esplicitamente un ombrellone lontano da fumatori o arieggiato. Uno si fa un mazzo tanto tutto l'anno,sarà pure libero in vacanza di fare come gli pare? La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri e viceversa. Capisco i luoghi chiusi,capisco gli spazi adibiti ai bambini ma per il resto capisco si debba tollerare la libertà di tutti. Se mi succedesse? Porterei per il tempo sigaretta mio figlio a fare il bagno ma di certo non romperei le balle al povero vacanziere che si sta rilassando....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
stavolta invece e' personale, ciuk.
Io fumo, tre sigarette al giorno.
Una dopo la colazione, una dopo pranzo e una dopo cena.
Ho fumato con la pancia, sempre le mie tre sigarette, fino al giorno prima di partorire.
Ho fumato le mie tre sigarette allattando il misero mese che ho allattato.
E nel momento stesso che io mi attengo alle regole, cioe' non fumo dove e' vietato fumare, non me ne puo' fregar di meno dell'occhiata storta di uno sconosciuto.
E se mi gira anche storto gli chiedo se ha qualche problema, oppure se vuole una foto
Io fumo, tre sigarette al giorno.
Una dopo la colazione, una dopo pranzo e una dopo cena.
Ho fumato con la pancia, sempre le mie tre sigarette, fino al giorno prima di partorire.
Ho fumato le mie tre sigarette allattando il misero mese che ho allattato.
E nel momento stesso che io mi attengo alle regole, cioe' non fumo dove e' vietato fumare, non me ne puo' fregar di meno dell'occhiata storta di uno sconosciuto.
E se mi gira anche storto gli chiedo se ha qualche problema, oppure se vuole una foto

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®
azz, vorrei arrivarci anch'io a 3 sigarette al giorno. mi sto dando degli orari ma è difficile... 

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
brava clizia!!!
IO HO FATTO PROPRIO COSI'. MI SONO data degli orari e li rispetto.
Non tanto per bravura, ma solo perche' avendo fumato tanto prima, ora se sgarro di una sigaretta o due in piu' mi viene subito mal di gola, tosse e pure la sinusite
IO HO FATTO PROPRIO COSI'. MI SONO data degli orari e li rispetto.
Non tanto per bravura, ma solo perche' avendo fumato tanto prima, ora se sgarro di una sigaretta o due in piu' mi viene subito mal di gola, tosse e pure la sinusite

- PITA
- Master~GolGirl®
ho sempre consoderato " da studiare " il fumatore da 3-5 sigarette al giorno.... ma come si fa????????
- clizia
- Silver~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
si fa quando si e' obbligati a farlo, Pita.PITA ha scritto:ho sempre consoderato " da studiare " il fumatore da 3-5 sigarette al giorno.... ma come si fa????????
In realta' in molti mi chiedono se non sia meglio smettere, visto l'esiguita' di quello che fumo, ma no....psicologicamente anche solo sapere che posso concedermi quel poco, mi fa stare bene.
Sai cosa? A me e' sempre piaciuto tanto fumare e non riesco a togliermi del tutto questo sfizio (vizio!!)
- PITA
- Master~GolGirl®
già mi vedo.... lì fissare l'orologio in attesa dell'ora delle sigaretta!hamilton ha scritto:si fa quando si e' obbligati a farlo, Pita.PITA ha scritto:ho sempre consoderato " da studiare " il fumatore da 3-5 sigarette al giorno.... ma come si fa????????
In realta' in molti mi chiedono se non sia meglio smettere, visto l'esiguita' di quello che fumo, ma no....psicologicamente anche solo sapere che posso concedermi quel poco, mi fa stare bene.
Sai cosa? A me e' sempre piaciuto tanto fumare e non riesco a togliermi del tutto questo sfizio (vizio!!)
E pensare che avevo smesso per 3 anni ( gravidanza ed allattamento ) e poi, stupidissimamente, ho ripreso
Ricordo anche di aver preso qualcosa come 35 kg.....
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ho l'esperienza diretta...
Sono figlia di genitori fumatori, che hanno sempre fumato in casa, anche con me e mia sorella vicine, e in macchina...
Ancora ora mia mamma non si fa riguardo a fumarmi addosso, e nonostante anch'io sia stata fumatrice, mi ha sempre dato fastidio...
Anche il mio fumo passivo mi dava fastidio...
Io difficilmente tiro le occhiatacce, ma faccio osservazioni tra me e me, perchè conoscendo i soggetti che vivono da queste parti so che se mi permettessi di dire qualcosa mi sentirei rispondere: ma un bel piattino di affari tuoi no?
E allo ra me ne sto zitta, mi allontano se posso (tipo ieri in stazione), oppure sopporto respirando il meno possibile... Ovviamente quando accade che sono in auto con mia sorella (anche lei fuma) e si appiccia una sigaretta, mi riesce difficile respirare il meno possibile, e allora mi apro il finestrino e spero mi arrivi aria fresca direttamente in faccia...
Sono figlia di genitori fumatori, che hanno sempre fumato in casa, anche con me e mia sorella vicine, e in macchina...
Ancora ora mia mamma non si fa riguardo a fumarmi addosso, e nonostante anch'io sia stata fumatrice, mi ha sempre dato fastidio...
Anche il mio fumo passivo mi dava fastidio...
Io difficilmente tiro le occhiatacce, ma faccio osservazioni tra me e me, perchè conoscendo i soggetti che vivono da queste parti so che se mi permettessi di dire qualcosa mi sentirei rispondere: ma un bel piattino di affari tuoi no?
E allo ra me ne sto zitta, mi allontano se posso (tipo ieri in stazione), oppure sopporto respirando il meno possibile... Ovviamente quando accade che sono in auto con mia sorella (anche lei fuma) e si appiccia una sigaretta, mi riesce difficile respirare il meno possibile, e allora mi apro il finestrino e spero mi arrivi aria fresca direttamente in faccia...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Ermione
- Basic~GolGirl®
Io non fumo molto, solo il weekend(circa 2 sigarette al giorno il sabato e domenica) e poi in vacanza... in genere cerco sempre di guardarmi intorno anche se sono all'aperto, soprattutto per vedere se ci sono bimbi nelle vicinanze a cui potrei dare fastidio... in spiaggia stesso discorso, se i miei vicini di ombrellone sono bimbi piccoli evito di fumare così vicino, se invece sono adulti cerco di mandare il fumo più in alto possibile e via...
per i mozziconi invece prendo sempre un bicchiere di plastica riempito di sabbia che poi getto a fine giornata nella spazzatura 

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- mina79
- Expert~GolGirl®
Io non ho mai fumato...però non me ne frego degli altri. Semmai faccio notare a mia figlia quanto sono idioti quelli che fumano davanti ai bambini e che gli fanno respirare il loro fumo ovviamente, e gli spiego che fumare fa soffrire e dopo fa anche morire, per cui se qualcuno fuma davanti a lei le ho insegnato ad allontanarsi o a dirgli di allontanarsi!
Per il resto non m'importa degli altri basta se ne stanno alla larga da me.
E' capitato quest'estate che eravamo a Gardaland a fare la fila per la Casa di Prezzemolo, e c'erano 4-5 ragazzi dietro di noi che avevano preso a fumare. Eravamo all'aperto ma sia io che mio marito li abbiamo mangiati vivi....Mettersi a fumare in una fila di bambini (perchè a vedere la casa di Prezzemolo ci vanno i bambini!!!!!!!) e farci respirare la loro nube tossica, era da emeriti imbecilli, e ce ne fregava altamente che eravamo all'aperto, visto che comunque dovevamo stare tet a tet per seguire la fila!!!!!!!!
Per il resto non m'importa degli altri basta se ne stanno alla larga da me.
E' capitato quest'estate che eravamo a Gardaland a fare la fila per la Casa di Prezzemolo, e c'erano 4-5 ragazzi dietro di noi che avevano preso a fumare. Eravamo all'aperto ma sia io che mio marito li abbiamo mangiati vivi....Mettersi a fumare in una fila di bambini (perchè a vedere la casa di Prezzemolo ci vanno i bambini!!!!!!!) e farci respirare la loro nube tossica, era da emeriti imbecilli, e ce ne fregava altamente che eravamo all'aperto, visto che comunque dovevamo stare tet a tet per seguire la fila!!!!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
io vi avrei mangiato vivi di conseguenza, e ti avrei invitato a chiamare i vigili per vedere se loro mi avrebbero detto di spegnere la sigaretta.
Ah, naturalmente avrei continuato a fumare...alla maleducazione si risponde con la maleducazione!
Ah, naturalmente avrei continuato a fumare...alla maleducazione si risponde con la maleducazione!
- PITA
- Master~GolGirl®
io, invece, credo di avere la sindrome americana nei confronti del fumo..... la vivo come una colpa, una vergogna, un difetto di volontà, una debolezza, perchè so di sbagliare per me e per gli altri.hamilton ha scritto:io vi avrei mangiato vivi di conseguenza, e ti avrei invitato a chiamare i vigili per vedere se loro mi avrebbero detto di spegnere la sigaretta.
Avete presente l'immagine dei fumatori ai piedi dei grandi edifici newyorkesi con in mano i posacenere portabili? Che tristezza
- hamilton
- Gold~GolGirl®
su questo ti quoto in pieno!PITA ha scritto:io, invece, credo di avere la sindrome americana nei confronti del fumo..... la vivo come una colpa, una vergogna, un difetto di volontà, una debolezza, perchè so di sbagliare per me e per gli altri.hamilton ha scritto:io vi avrei mangiato vivi di conseguenza, e ti avrei invitato a chiamare i vigili per vedere se loro mi avrebbero detto di spegnere la sigaretta.
Avete presente l'immagine dei fumatori ai piedi dei grandi edifici newyorkesi con in mano i posacenere portabili? Che tristezza
pero'....premesso che
ho un bambino anche io e non mi permetteri mai di fumare vicino a un bambino
trovo molto sconveniente per una donna fumare per strada come gia' scritto in un altro post al riguardo, vuoi per retaggio culturale, vuoi per mentalita' retrogada,
ecco premesso questo, se una persona dovesse avvicinarmi gentilmente e chiedermi di spegnere la sigaretta lo farei senz'altro, ma essere aggredita in quello che ritengo un mio diritto, mi farebbe reagire senz'altro piuttosto male.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Io fumo, e la sigaretta è il mio momento di "svago". Durante la gravidanza e l'allattamento fumavo esattamente 1 sigaretta e mezza: mezza la mattina dopo il caffè, metà dopo pranzo e metà dopo cena. Finito ho ripreso, vado a giornate, dalle 5 alle 15 se è una giornata veramente no, sempre sul balcone. Mi sono autonominata la "vedetta lombarda" quando mi piazzo sul terrazzo e guardo la gente sotto...Mio figlio mi dice di non fumare, e ogni volta gli rispondo che ha davvero ragione...da fumatrice tollero gli altri fumatori che come me fumano dove è consentito, quando esco sola coi bimbi non fumo (anche perchè sarebbe impossibile per strada spingere passeggino e tenere la mano all'altro...
)...no alle sigarette in macchina, ma in spiaggia si eccome, mi metto in una zona poco affollata e mi faccio la mia sigarettina che butto poi nel cestino (spenta naturalmente
)...

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
scusa eh, Pita
ma e' una sigarettina quella che vedo nel tuo avatar?????

- PITA
- Master~GolGirl®
certo che sì....hamilton ha scritto:scusa eh, Pita![]()
vogliamo parlare, poi, della gestualità legata al fumo?
ok, stop, molto molto OT
- hamilton
- Gold~GolGirl®
si va OT me molto meno!!!!
RACCONTA DAIIII
RACCONTA DAIIII