GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Torelli o gemellini, di che segno saranno i nostri maggiolini?

Messaggio da fioccorosa » 23 mar 2010, 20:46

pasta asparagi e gamberetti??? :slurpatona:

io ho improvvisato una pasta al forno con carciofi e provola affumicata, vado ad assaggiarla, và :w_cellu:

Pulce,
per fare il MMF basta un pò di manualità e tanta pazienza
però dà molta soddisfazione perchè puoi farci veramente qualsiasi cosa.
Le mie torte sono niente in confronto ad alcuni capolavori che si vedono su cookaround :che_dici
vabbè.......però c'è anche di peggio :ahaha

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 mar 2010, 20:53

:bacio ciao a tutte!
Sono tornata :impiccata: in pratica sono uscita alle 10 e un quarto e sono rientrta a casa alle 17 e trenta :martello
Sono distrutta! ma chi me le fa fare certe cose poi :sberla:
Insomma alle dieci mi ha chiamato una mia cara amica e siamo andate a prendere un caffè e ciacolare. poi alle undici e venti ho recuperato i bambini alle rispettive scuole e li ho riportati a casa. li ho lasciati a mangiare con la tata e sono subito uscita per andare dal gine.
Nel frattempo mio marito si era liberato per pranzo e dopo la visita del gine l'ho raggiunto e abbiamo mangiato fuori (ma proprio fuori :-D nei tavolini all'aperto con un sole che quasi scottava :-D )
Dopo pranzo sono andata a fare le analisi del sangue :fischia e oramai si erano fatte le 2 e mezza :fischia
Dato che ero vicina agli Champs Elysee mi sono detta ma perchè non fare un giretto per negozi :fischia e cosi mi sono fatta TUTTI gli Champs Elysee in salita :impiccata: senza assolutamente ricordarmi che oggi c'era lo sciopero dei mezzi :urka
Quando sono arrivata lassu ....22 minuti di attesa per l'autobus :bomba e in piu dovevo assolutamente passare a fare la spesa per poter cucinare stasera :martello
allora me la sono rifatta a piedi (ma in discesa questa volta :spiteful: ) e poi sono andata a fare la spesa :urka
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 mar 2010, 21:08

Pero poi una volta a casa ho cucinato insieme ai bambini :yeee :emozionee sono stati bravissimi! Abbiamo fatto gli "uccelliniscappati" :fischia non so se qualcuno li conosce: fettine di carpaccio arrotolati con la pancetta e cotti con sugo di pomodoro e salvia . Insomma io mettevo le fettine e loro arrotolavano e infilzavano con gli stuzzicadenti :emozionee

Adesso li ho messi a letto e io mi sono stravaccata :hi hi hi hi

Unico neo della giornata (a parte l'autobus :martello ) è che il gine non voleva vedermi per la mia infezione :che_dici ma perchè l'ha impensierito la reazione allergica che ho fatto all'ultima medicina che mi ha prescritto :urka
Si vuole togliere il dubbio che non sia una reazione legata ad un problema al fegato :domanda e mi ha spedito a fare un lenzuolo di esami del sangue :urka
C'è addirittura un esame iper complicato che devono mandare ad analizzare ad un centro specializzato :incrocini

e comunque in tutto questo :bomba mi tengo la mia infezione perchè non vuole darmi altri medicinali :martello
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 23 mar 2010, 21:12

val978 ha scritto:Sesy non ti arrabbiare, neanch'io avevo capito benissimo...non mi è arrivato nessun messaggio però per me va bene tutto, sono sicura che sarà un bel titolo...

Meno male che non ero la sola a non aver capito, e la mia non era polemica, chiedevo solo il perchè di tanto segreto, e ringrazio Pam che mi ha mandato l'mp senza dare risposte con tanto nervosismo.
Il titolo per me è ok.
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 23 mar 2010, 21:13

fioccorosa, :-D stupenda la torta di hello kitty :emozionee
Io rimango sempre basita da queste torte stupende!
C'è una "giugnetta2005" che fa delle cose eccezionali :-D Ha cominiciato da zero tanto per provare e adesso ne ha addirittura creato un'attivita e ha fatto un sito e tiene dei corsi di "preparazione torte"!!! :-D
Se non la conoscessi da sei anni non ci crederei che è autodidatta :ok

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 23 mar 2010, 21:55

angela68 ha scritto:
val978 ha scritto:Sesy non ti arrabbiare, neanch'io avevo capito benissimo...non mi è arrivato nessun messaggio però per me va bene tutto, sono sicura che sarà un bel titolo...

Meno male che non ero la sola a non aver capito, e la mia non era polemica, chiedevo solo il perchè di tanto segreto, e ringrazio Pam che mi ha mandato l'mp senza dare risposte con tanto nervosismo.
Il titolo per me è ok.
val978 non ha obiettato con sarcasmo ad una cosa che non aveva capito tu invece l'hai fatto. il mio nervosismo è stata una reazione al tuo sarcasmo. :thank_you:
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 23 mar 2010, 21:59

angela68 ha scritto:E scusate non ho capito perchè non possiamo scegliere il titolo del nuovo post tutte insieme....cosa sono questi segreti???
...
per essere una semplice domanda sembravi alquanto disturbata.. :che_dici comunque onn fa niente, l'importante è che ci siamo capite
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 23 mar 2010, 22:08

Sesy Io non ho ricevuto nessun mp per il titolo! ma a me va bene tutto, piu' o meno!!!! :ahah

Wally
:ok a parte lo sciopero,... bella la tua passeggiata.... :ok per la tua infezione tanti :incrocini ( ma pensa te')

Fiocco... un bacio a Greta piccola, visto che ne parlavi prima!!!

Questa mattina sono andata in ufficio un po' a trovare i colleghi e il capo! Camminavo tutta zoppa... ma vabbeh!! E' da anni che il nostro capannone ( lavoro in una rivendita di materiali edili) e' su un area demaniale e prima o poi ci devono cacciare perche' rifanno le strade e modificano l'intera zona... quindi e' da un po' di anni che siamo sul 'chivala'... Ora sembra che il tempo stringa e a giugno in teoria, ( ma forse ci lasciano fino a dicembre) dobbiamo per forza traslocare. Ma dove??? All inizio il comune e il demanio avrebbero dovuto trovarci un posto consono alle nostre attivita' ( Materiali edili vendita ingrosso e minuto, ma anche stoccaggio di inerti, ritiro materiali da ristrutturazione... comunemente chiamati 'detriti'... quindi una zona dove cmq non fosse vicino a palazzi abitazioni e che ci fosse dello spazio aperto per le varie polveri.... purtroppo i nostri uffici sono sempre stati dentro al capannone e di aria pulita non ce n'e' mai stata)...
Cmq sia. nessuno ci ha collocato... Il mio capo sono anni che cerca una giusta e adeguata collocazione...) ma le aree sono quelle che sono e gli enti danno disponibilita' piu' facilmente a negozi, capannoni per autosaloni, ect La faccio breve va :prr
Oggi mi hanno comunicato che abbiamo trovato un Capannone!!! Bello, grande, con tanto di uffici separati, bagni per le donne :yeee :yeee e posteggio per dipendenti.... La polvere ci sara' sempre... e il nostro lavoro sara' quello solito... ma con molte piu' comodita', luce, aria, uffici piu' carini!!! e intanto non sarei dentro al capannone dove non si respira!!!!!! (CON tutte le macchine, camion accesi!! come al solito) e poi saremo vicino all IKEA :ahaha :ahaha

Se ne parlera' pero' per fine anno... non so.... beccarmi un trasloco di uffici non e' il massimo ( io per la ditta gia' l'ho fatto in passato)... vabbeh volevo condividere questa che a me sembra una bella notizia!

Poi sono andata con mia mamma da Prenatal ( hanno ristruttuato il vecchio negozio e quindi c'era l'inaugurazione) Pieno di gente... e faceva un gran caldo... pero' con la mia mamma abbiamo comprato delle cosine! Ma che tenere!!! Ho fatto le foto ahahaha
e la mia amica Carolina, con la sua bimba, mi ha regalato il ciuccio ( per i primi giorni ) :yeee :yeee :yeee

Max era contento per i vestitini.... cosi' ora gli e' venuta la fretta di fare, mettere a posto la sala per collocare i pc.... buttare via tutte le cose che non servono e fare posto per le cose che compreremo .... insomma era ora!!! :hi hi hi hi
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 mar 2010, 22:17

Alekikka te l'ho girato io l'mp!

wally mamma mia che giornata piena!

mi divanizzo!! a domani!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 23 mar 2010, 22:21

Grazie Pulce, l' ho visto ora ora.... MI piaceeeeeeeeeee :ok :ok :ok

ho messo le foto del piccolo corredino che ho preso oggi!

quando avro' finito con il punto croce... mettero' anche quello! se viene un lavoro degno... e' da anni che non lo faccio' piu'.

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 23 mar 2010, 22:38

ale che bello il corredino!! :cuore
pulce e daneb grazie per l'aiuto a girare l'mp :thank_you:
ragazze ma me lo sono perso o non è arrivato nessun msg di sabo? oggi aveva la flussi..vabbè :incrocini
mi divanizzo anche io....dolce notte :cuore

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 23 mar 2010, 22:55

Io mi camomillo e leggo un po'....
Buonanotte panzerotte e bei bambini!!!!
Val978 non ricordo se ti avevo detto 'che carino Valerio nell avatar' :sorrisoo

Notteeeee :bacio

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 23 mar 2010, 22:59

Buonasera a tutte amiche mie, anzi quasi buonanotte direi!!
Innanzitutto, cucciola.
Spero che tu legga questo messaggio, tesoro mio. Volevo dirti che non mi sono dimenticata di te, e che mi è quasi vanuto un colpo quando ho letto quello che ti è successo. Piccolina, chissà che paura hai avuto, ti capisco benissimo e ti sono vicina con tutto il cuore :bacio L'importante è capire esattamente a cosa sia dovuto questo attacco di pressione alta. Sesy tu cosa ne dici, che sei l'esperta in questione? Tu dici che se fosse stata gestosi non l'avrebbero mai dimessa ma...conosciamo come gira la sanità italiana, dobbiamo fidarci? Cosa deve fare questa ragazza per tenere sotto controllo la situazione? Cucciola pensi che sia dipeso dal fatto che sei allergica al Ferrograd? Possibile :domanda Mi pare strano...io che non riesco a sopportare il Ferrograd sto prendendo dieci gocce alla sera di Intrafer, sono le goccine che si danno ai bambini, e le tollero bene. Mi stringe il cuore pensarti lì in ospedale con la pressione ballerina e la paura per Daniel...piccino, anche lui si dev'essere spaventato se il suo battito era così accelerato.. :emozionee Fai tutti gli accertamenti e le visite che devi fare, anche a costo di sembrare esagerata, ma tieni sotto controllo la situazione mi raccomando, e facci sapere, e ricordati che hai i nostri numeri di telefono (spero), chiama in qualsiasi momento, manda un sms, ma facci sapere e cerca di non sparire piùùù!!!! :cuore

Alekikka quant'è bello fare shopping per i nostri cuccioli eh? Anch'io ho comprato tante cosine da Prenatal (e solo dopo aver già fatto degli acquisti,mi sono arrivati gli sconti per posta...grrr... :bomba )Io ho lavato tutto quanto, e vedere tutte quelle minuscole cosine appese allo stendino, mi ha fatto commuovere fino alle lacrime!!! Addirittura, ad oggi, penso di aver comprato delle tutine troppo grandi per Ale... ci ballerà dentro, secondo me!!!
Comunque Ale anche tu non scherzi non stai ferma un attimo eh? Solo io sono un bradipo??? :hi hi hi hi E che dire di Wally?? Un'altra inarrestabile!!!Ma insomma adesso capisco perchè non avete messo su tanti chili, non gli date nemmeno il tempo di depositarsi un secondo alla ciccia, che subito la fate scappar via con tutte le vostre corse qua e là!! Pooovera cicciaaaa è per questo che viene tutta da me!!! :che_dici
Phoebe ma non capisco cosa ci fai a Londra tu?? Perchè non vieni a soggiornare un po' a casa mia? Tu fai i dolci, e io li mangio, te li faccio sparire in un attimo, così non hai nemmeno il tempo di farti venire la tentazione di assaggiarli!!! :ahaha
Poi voglio mandare un grosso bacione alle amichette che mi vogliono bene e che hanno scritto tante cose carine per me e per Alessandro...val, pandora, fiocco, pierangela, braciola, angela, e se non vi nomino tutte è solo perchè ho la memoria di un lombrico, ma vi adoro tutte quante e vi ringrazio tantissimo, perchè mi date tanta tantissima forza!
E adesso ragazze, un bel po' di incrocini per la nostra cucciola e per il piccolo Daniel, anche loro ne hanno bisogno, mi raccomando concentrate le energie e le preghierine!!!! :incrocini :incrocini Forza cucciola, sono con te, vedrai che si aggiusterà tutto! Al limite vai a fare la pubblicità con Little Tony che canta "un cuore matto" :ahah :ahah
Buonanotte pancione belle
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 mar 2010, 8:27

buongiorno!!!!

come state?? a roma oggi si sente un po' di primavera, nel senso che il cielo è nuvoloso ma la temperatura è decisamente più piacevole....e la maternità è sempre piu vicina!!! :Yuppieeee

phoebe ma come fai a non mangiarti i dolci che cucini??? io ho fatto una crostata domenica e me la sto spazzolando senza ritegno!!!

infatti ieri sera mi è preso un colpo, sono passata in due giorni da 63 a 65 kg arrivando a quota +15 ma come è possibile? secondo me è tutta ritenzione idrica, io bevo bevo ma poca plin plin!! ieri sera mi è preso un colpo e ho provato a dirmi "ma noooo sarà il pigiama che pesa" però non ci ho creduto nemmeno io :che_dici

valina ti sento più serena e questo mi fa molto piacere, vedrai che si sistemerà tutto!

cucciola e tu come stai oggi? anche io non tollero nè ferrograd nè intrafer, per fortuna non l'ho dovuti prendere perchè non sono ancora anemica, ma in passato mi ricordo che mi davano un sacco di fastidi :x:

un bacio a tutte le altre!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 24 mar 2010, 8:34

Buongiorno ragazze!!
Pulce ma non devi pesarti di sera e col pigiama!!! :sorrisoo
Io mi peso di mattino a stomaco vuoto e senza niente addosso... a volte mi capita di pesarmi la sera e se poi mi ripeso al mattino del giorno dopo come minimo sono 1 kg di meno!

Valina un bacio e un abbraccio enorme! :cuore

Ieri sera dovevo uscire ma non ce l'ho fatta sono crollata sul divano!
Ma secondo voi un abbassamento notevole della pancia a 31 settimane può significare qualcosa? Devo riposarmi e cercare di star tranquilla o non è niente di preoccupante?
Ormai la sera non riesco quasi più a camminare, ho la pancia veramente bassa... :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 24 mar 2010, 8:35

pamela ha scritto:Angela esistono anche da 2-5 kg??? Allora devo andare a cercarli!
Grazie per la dritta!!! :ok
Quelli che ho preso io sono pampers ma voi che siete sicuramente + esperte di me, consigliate una marca particolare o una vale l'altra
Mi ero dimenticata di risponderti.
Sì, la taglia 2-5 kg si chiama New Born li fa anche Pampers, Huggies, per es. tieni presente che questa taglia costa di più (in proporzione rispetto alle altre per num. di pannolini). La usi poco giiusto qualche settimana ma secondo me veste meglio i primi giorni.
Io per Matteo ho usato quasi sempre i Pampers e gli Huggies (o i Pannolini Crescendo della Ipercoop che sono prodotti dalla Huggies, sono proprio identici) approfittando sempre delle mega offerte di confezioni con 150-160 pannolini.
Ultimamente mi hanno consigliato anche i pannolini del Lidl si chiamano Toujour, mi pare.
Credo che li proverò in questo giro.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 mar 2010, 8:37

angela anche a me hanno parlato molto bene dei pannolini LIDL, ma secondo te posso comprarli subito per usarli dopo la nascita o per i primi tempi è meglio usare quelli di marca tipo i New Born?

caspita mi ero completamente dimenticata di comprare un pacco di pannolini :martello

pamela non so dirti per la pancia piu bassa, mio marito pure dice che mi si è abbassata, ma io non me ne rendo conto...boh!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 24 mar 2010, 8:39

Pam , ti ho mandato un mp. :bacio

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 24 mar 2010, 8:43

pulcexxx ha scritto:angela anche a me hanno parlato molto bene dei pannolini LIDL, ma secondo te posso comprarli subito per usarli dopo la nascita o per i primi tempi è meglio usare quelli di marca tipo i New Born?

caspita mi ero completamente dimenticata di comprare un pacco di pannolini :martello

pamela non so dirti per la pancia piu bassa, mio marito pure dice che mi si è abbassata, ma io non me ne rendo conto...boh!

La pancia tende ad abbassarsi nelle ultime settimane, con Matteo ero attorno alla 36^ sett. se non ricordo male, proprio perchè il cucciolo tende a scendere nel bacino per prepararsi a scendere.
Io per Matteo, come dicevo a Pam, le prime sett. mi sono trovata meglio coi New Born perchè mi sembravano più giusti nella misura. La taglia superiore gli arrivava alle ascelle!!!! E Matteo non era piccolino. Alla nascita era kg 3.100 per 50 cm!!!!

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 24 mar 2010, 8:56

buongiooorno,
passo per il primo salutino del mattino!
valina sono sicura che in H a cucciola le avranno fatto come minimo le analisi del sangue, un emocromo...e se le hanno fissato una visita cardiologica così sprovveduti non dovrebbero essere...comunque per la gestosi le cose da controllare sono le solite: transaminasi alte, proteine nelle urine, goniori diffusi(generalmente partono dagli arti inferiori) e deve monitorare la pressione tre volte al giorno(lontano dai pasti e non dopo sforzi).
questiione pannolini: io per i primissimi mesi userò i pampers sensitive..sono delicatissimi, poi vedrò. anche io ho sentito parlar bene di quelli della lidl. con antonio non li ho potuti testare perchè antonio è molto sensibile ai panolini (problema che ho avuto anch io) quindi diventa tutto rosso e gli si fanno le piaghe. quindi con antonio è tuttora pamper's baby dry! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Maggio”