GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragazze diventate mamme giovani

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ragazze diventate mamme giovani

Messaggio da nocciolina » 23 mar 2010, 17:52

Mamma a 17 anni, convintissima contro tutti e sollevata che sia andata così, altrimenti avrei potuto essere ben lontana anche solo dal pensare al primo, come la maggior parte delle mie coetanee.
Bis cercato a 24.
Tris appena potremo economicamente.
Entro i 30 anni vorrei "chiudere la fabbrica" in senso metaforico.

E godo a pensare che si, mi sarò anche goduta poco la "giovinezza", ma quando le mie amiche e colleghe saranno alle prese con la prima gravidanza e le paranoie del primo figlio, il mio più piccolo avrà almeno 10 anni... il più grande 23!
Già ci provo gusto ora :spiteful:

Ah, tra l' altro, diventare mamme "così giovani" è indicato se ti riferisci a minorenni o ragazze sotto i vent' anni... dopo i venti non dovrebbe essere una cosa strana ma la normalità... purtroppo causa N° motivi che sappiamo tutte -alcuni validissimi come la ritardata indipendenza economica, altri deprecabili come la "moda" di godersi disperatamente la vita da single o da coppiette fino all' ultimo istante possibile prima che le ovaie ci marciscano- oggi non è più cosi, perlomeno nei paesi "evoluti" (difatti la natalità è crollata)
il tutto ovviamente IMHO, nei panni di mamma-che-si-è ritrovata-tale-e-ha-scoperto-che-non-poteva-capitarle-di-meglio-nella-vita :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 23 mar 2010, 20:39

Io ho compiuto a gennaio 24 anni, da anni desidero un figlio (quando avevo 20 anni cu abbiamo anche provato per qualche mese, poi sono sorte altre complicanze sia di salute che economiche e abbiamo dovuto lasciar perdere), e adesso mi ritrovo con un diploma OSS (fatti oggi gli esami), senza lavoro, un marito con lavoro precario perchè la crisi ci ha portato via anche l'unica entrata sicura che avevamo e un colloquio di lavoro alle spalle in cui la prima cosa che hanno voluto sapere è se ho intenzione di far lavorare ben presto il mio utero... :che_dici
Vi "invidio" un po' (invidia buona, sono emozionata per voi), e vorrei tanto non dover aspettare i trent'anni per sperare di poter iniziare a provare ad avere un figlio...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 23 mar 2010, 22:12

io ho partorito un mese prima di compiere 23 anni. gravidanza volutissima e cercatissima, io studiavo e lavoravo, il mio fidanzato ora marito lavorava. abitavamo lontano dai miei e dai suoi genitori, solo a ripensarci mi sento male :prr ma era tanta la voglia di costruire una famiglia che niente ci avrebbe fermato!!!
personalmente, non trovo molto importante l'età in sè, ma le singole situazioni...io sono stata fortunata perchè avevo accanto una persona che amo, seria, un lavoro ecc ecc quindi per tanti versi è stato "facile", ma non perchè avessi 22 anni.
l'unica cosa che trovo un po' difficile è che se diventi mamma giovane non solo devi occuparti di tuo figlio, ma anche di costruirti un tuo percorso lavorativo: senza aiuti e con il DISASTRO dei nidi è oggettivamente complicato SCEGLIERSI il proprio lavoro, devi un po' adattarti.
se diventi mamma più tardi, probabilmente non hai più tutte le ansie di costruirti una "carriera" o qualcosa di simile
però quando penso che quando avrò 40 anni mio figlio ne avrà 18..... :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mar 2010, 22:22

Ciao, io ho avuto la prima bimba a 23 anni, a 25 è nato anche il fratellino. Entrambe le gravidanze sono state volute e cercate. Io lavoro da quando ho finito le superiori e dopo un pò di convivenza mi sono sposata a 21 anni, quindi la nostra situazione era già bella stabile e definita, quindi abbiamo deciso di allargare la famiglia.. felicissimi del risultato!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 mar 2010, 6:41

Daniele è nato che io avevo 22 anni voluto cercato e arrivato subito, ero già sposata poi elisa l'abbiamo cercata ed è arrivata 6 mesi fa ora ho 26 anni . Ti dirò che guardando indietro la gestione di un bimbo così giovane è stata abbastanza difficile però non rimpiango nulla .
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 24 mar 2010, 8:34

io non vedo l'ora di vedere quel test positivo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e nel frattempo lA mia testa già viaggia assai :emozionee :ahaha
Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 24 mar 2010, 10:06

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini la piccolaeli che il tuo desiderio si avveri presto.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 24 mar 2010, 10:10

hei mamma" ex" giovane all'appello!io sono diventata mamma per la prima volta a 21 anni con enoooooorme gioia ....alla faccia di chi non capisce le gioie familiari,dopo 17 mesi e' arrivato il mio secondo bebe' (che al momento registra 12 anni) :-D e poi......beh guardate la mia firma ....comunque anche se i momenti pesanti ci sono non mi sono mai pentita delle mie scelte......certo ad avere un'aiutino starei meglio ma tant'e'.
DAVIDE96CRISTIAN98MARINA03MIRIAM05SARA08

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 24 mar 2010, 10:12

hei mamma" ex" giovane all'appello!io sono diventata mamma per la prima volta a 21 anni con enoooooorme gioia ....alla faccia di chi non capisce le gioie familiari,dopo 17 mesi e' arrivato il mio secondo bebe' (che al momento registra 12 anni) :-D e poi......beh guardate la mia firma ....comunque anche se i momenti pesanti ci sono non mi sono mai pentita delle mie scelte......certo ad avere un'aiutino starei meglio ma tant'e'.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 mar 2010, 10:39

:urka kla complimentoni! :clap :clap :clap
c6m9 :)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 24 mar 2010, 10:55

sono diventata mamma per la prima volta a 22 anni, gravidanza cercatissima poi a 23 sono rimasta incinta del secondo e posso dire che sono felicissima della mia scelta!!! adoro i miei figli e a tornare indietro farei la stessa identica scelta.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 24 mar 2010, 11:21

grazie pascale :bacio
guarda ti assicuro che non ho fatto altro che assecondare il mio senso materno.....e poi sai e' stato relativamente piu' semplice crescere i bambini a 21 anni ......una vera magia :cuore

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 mar 2010, 11:47

Io ho 19 anni compiuti a febbraio e son alla 35esima settimana della mia prima gravidanza...
è vero non è stato progettato l'arrivo di questo meraviglioso dono, ch'è il mio bambino, ma è stata la sorpresa più bella che la vita potesse darmi...e non c'è stato un singolo momento in tutti questi mesi in cui mi sono pentita della scelta che mi son trovata a dover affrontare cosi giovane...e nemmeno un singolo attimo in tutti questi mesi che avrei voluto non averlo...Sin dall'inizio l'ho sempre desiderato ed amato e mi ha sempre un pò stupito ed emozionato come io possa amare qualcuno che ancora non ho potuto stringere a me o guardare negli occhi...è vero inizialmente ho avuto il timore di cosa potesse pensare la gente ma alla fin fine cosa mi importa...l'importante è che io e il mio "maritino" siamo veramente felici che presto potremmo abbracciare il nostro piccolo fra le nostre braccia...e non un giorno, non un minuto,non un attimo abbiamo pensato che questo piccolino sarebbe potuto essere un ostacolo per la nostra vita...anzi per me rappresenta una cosa in più nella mia vita...la cosa più bella...
E anche confrontandomi con altre mamme non mi sento da meno...o penso che potrò donargli di meno al mio piccolino...il mio amore per lui è immenso, gli dedicherò tutta me stessa e saprò prendermi cura di lui come qualsiasi altra mamma...
E anche oggi penso che questo meraviglioso dono ch'è arrivato nella mia vita sia stata una vera fortuna e me ne rendo sempre più conto leggendo storie di magari quelle donne che lo desiderano tanto e non possono averlo...
e adesso che sempre di più si avvicina il periodo in cui potrò stringerlo fra le mie braccia penso a come si possa decidere di rinunciare a tale meraviglia, a tale dono...abbortendo o mettendolo al mondo ed abbandondolo...Un bambino è la cosa più bella che una donna possa desiderare...
La mia vita nonostante io sia cosi giovane non la vedo una vita "buttata" perchè nonostante tengo dentro di me questo mio meraviglioso bambino sto proseguendo con i miei obiettivi...e sto continuando a studiare...e non è...ne rappresenterà mai un ostacolo nella mia vita...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 24 mar 2010, 12:06

che bella panciona che hai Pierangela ...e mi trasmetti una gioia infinita dalle tue parole..ma tutte quante voi mammine mi trasmettete un amore indescrivibile verso i vostri bambini...intanto incrocio ancora le dita e aspetto che la cicogna passi da noi :incrocini :incrocini
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 24 mar 2010, 12:15

Ti ringrazio la piccolaeli e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini augurandovi di ricevere presto visita dalla cicognina^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 24 mar 2010, 12:17

eccomi all'appello anche se poi tanto giovane non mi sento, solo perchè il target è aumentato a 35/40 :fischia
Prima gravidanza cercatissima con più di un anno e mezzo di attesa e cure....E' arrivata a febbraio 2008: Elisa la nostra Gioia....A giugno dello stesso hanno avrei compiuto i 25 anni...
Ora a quanto pare, ancora incredula e in attesa di riscontro tangibile :incrocini , la famiglia si allarga e se tutto andrà bene :incrocini (chiaramente me lo auguro) a arriverà il secondo pulicino/a....
Premetto che il mio rapporto lavorativo e famigliare era stabile infatti Elisa è arrivata dopo 4 anni di convivenza due dei quali da "donna sposata" :ok
Sono d'accordo ed appoggio a pieno chi ha orientato il discorso non sull'età ma bensì sulla condizione....Vero che un figlio è un dono, ma bisogna fare una scelta ponderata
soprattutto per poter dare un "futuro" e un ambiente di crescita ottimale, per le possibilità che si hanno...
credo anche sia un discorso di maturità personale....Quindi niente età cronologica ma età di "testa" e sicurezze costruite!
:sorrisoo
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 24 mar 2010, 16:54

kla75 ha scritto:hei mamma" ex" giovane all'appello!io sono diventata mamma per la prima volta a 21 anni con enoooooorme gioia ....alla faccia di chi non capisce le gioie familiari,dopo 17 mesi e' arrivato il mio secondo bebe' (che al momento registra 12 anni) :-D e poi......beh guardate la mia firma ....comunque anche se i momenti pesanti ci sono non mi sono mai pentita delle mie scelte......certo ad avere un'aiutino starei meglio ma tant'e'.

:clap :clap anche io spero un giorno di avere una famigliona così :clap
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 24 mar 2010, 17:16

io sono rimasta incinta a 24 anni, tra circa un mese e mezzo nascerà il mio bambino.
non ho mai pensato che potesse "limitarmi", l'abbiamo voluto e cercato e non ho mai e poi mai avuto paura delle "ripercussioni" che un bambino può creare alla vita di una persona che fino a poco tempo fa frequentava l'università, aveva un lavoro e usciva normalmente con amiche o fidanzato.
sono felicemente a casa a fare la moglie e futura mamma e non potrei aver realizzato desiderio più grande!
e poi a vent'anni secondo me si ha l'energia giusta (data da madre natura :spiteful: ) per crescere i bambini!
auguri !
Immagine

kla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kla75 » 24 mar 2010, 18:47

TE LO AUGURO DI :cuore CARA LORETTA!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®