GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (IV)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)

Messaggio da ValeriaGP » 23 mar 2010, 18:53

tulipano77 ha scritto: Vale 5° mese :emozionee mammamia.... non sembra vero
....a pensare che mi sembra ieri che ho fatto il test... :urka :ahah
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 mar 2010, 19:08

vai Vale!! :yeee :yeee :yeee che bello!! :emozionee
Passa il tempo eh ?!?!
passo per salutarvi, vado a cenare e poi mi metto sul divano, ..questi dolorini vanno e vengono da stamattina..magari un po' di riposo mi può aiutare.
Buona serata a tutte
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 mar 2010, 19:44

non ci credo avevo scritto un lungo messaggio che mi si è cancellatoooooo :buuu :buuu

cmq stringendo ora dico: susi benvenuta :094-Benvenuta: io sono al quarto figlio e in base alla mia esperienza dipende forse dalla posizione, forse dal carattere (io ci credo), chi lo sà, ma si sentono tutti in maniera e tempi diversi..tranquilla :incrocini :incrocini

per chi chiede del parto naturale dopo il ceareo, ne ho già parlato ma ridico velocemente.Io dopo un cesareo d'urgenza,con taglio verticale, ho avuto due parti spontanei tra l'altro di due colossine di 4,100 e 3,850 :hi hi hi hi e sono scesa a piedi dalla sala parto mangiando panino con il salame :yeee :yeee

Stavolta poi che finalmente avrò l'epidurale :yeee sarà sicuramente ancora meglio.
Buona serata a tutte :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 23 mar 2010, 20:18

Grazie uaina!
4 bimbi..... il mio sogno...... :cuore
Io non posso dire niente riguardo i cesarei, in quanto ho partorito naturalmente entrambe le volte, ma so di amiche che dopo un cesareo . proprio per la necessità di rimettersi in sesto prima - hanno poi scelto di partorire naturalmente :ok .

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 mar 2010, 20:27

Care ragazze... c'erano visite oggi di cui aspettiamo aggiornamenti?
Ah... vedo dal listone iniziale che oggi c'era l'amniocentesi di Bibiola!!! Facci sapere com'è andata mi raccomando!!!

Phoebe mi metti nel messaggio all'inizio del post la noticina "5° mese - in corso" quando puoi? grazie :sorrisoo

Riguardo il parto naturale e il cesareo... diciamo che io sono tranquilla per quanto riguarda il parto in sé, credo che a parte casi estremi e situazioni particolari, noi donne siamo conformate per potercela fare senza aiuti esterni, perciò il parto non mi angoscia ( :che_dici però magari ne riparliamo verso metà agosto e ho cambiato idea :ahah )
Pensate che quello che mi angoscia di più è l'episiotomia! Se potessi scegliere fra quella e il TC preferirei il secondo!!! non mi chiedete perché... mi terrorizza l'idea che mi taglino lì sotto... vabbé non credo che in quel momento me ne fregherà più di tanto, basta che esce :ahaha
A voi l'hanno fatta? che me ne potete dire? magari parlarne mi aiuta a superare il complesso... :perplesso
Ad ogni modo, sia mia nonna che mia madre hanno avuto problemi di dilatazione e nessuna delle due dopo ore di travaglio ha superato i 2 cm... a mia nonna (nel 1949) l'ha sventrara un medico di campagna con il forcipe :martello e ancora non si capisce come mia mamma sia venuta sana di mente dopo sta nascita traumatica... però potevano rimetterci la pelle tutte e due quindi è andata bene così.
A mia mamma hanno fatto un TC dopo 10 ore di travaglio...
Quindi diciamo che di famiglia non parto proprio avvantaggiata :impiccata:

Giusto perché me ne lamentavo prima... Oggi credo proprio di aver sentito muovere lo gnomett@!!! :clap :clap :emozionee
Oggi pomeriggio ero sul letto e stavo a pancia su con le mani sulla pancia... e cercavo di percepire le varie sensazioni 'interne' con un pò d'attenzione... e oltre a movimenti d'aria nell'intestino (che dovrebbe stare più dietro giusto?) ho sentito una cosa curiosa... come il tocco di un dito leggerissimo ma netto sotto l'ombelico 2 cm verso la mia sinistra (ovviamente all'interno)... allora ho 'risposto' premendo 2 / 3 volte in quello stesso punto... e dopo 10 secondi un altro tocco uguale allo stesso punto... dite che è lui/lei che mi ha risposto come nel mio sogno?? :cuore :emozionee :hi hi hi hi
Vado a preparare la cena... buona serata a tutte e a domani! :hi hi hi hi
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 23 mar 2010, 20:29

Dimenticavo: Susi benvenuta!!! :-D :hi hi hi hi
Settembrina 2010

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 23 mar 2010, 20:57

Domanda per chi o fará l'amniocentesi: é vero che é più rischioso se la placenta é anteriore? Io volevo farla anche se ho paura di perderlo e il mio gi ne è contrario anche per la posizione.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 mar 2010, 21:33

amoredibimba ha scritto:Domanda per chi o fará l'amniocentesi: é vero che é più rischioso se la placenta é anteriore? Io volevo farla anche se ho paura di perderlo e il mio gi ne è contrario anche per la posizione.
E' peggio per l'amniocentesi mentre è molto meglio per la villo e visto di quanto sei puoi ancora farla.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 23 mar 2010, 21:40

Benvenuta Susi, metti anche tu il tiker della gravidanza e sta serena!
Vi prego non consigliate più di andare in pronto soccorso se c'è ansia, se non siete tranquille chiamate il ginecologo. Le sale d'attesa dei pronto soccorsi sono piene di malati e non fa bene alle gravide starci in contatto. Non voglio creare allarmismo ma i pronto soccorso, a meno che non siano prettamente ginecologici, servono ad altri tipi di malati.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 23 mar 2010, 21:54

:thank_you: grazie, grazie infinite per i vostri benvenuto!

Valeria, per quanto riguarda il taglio, sono pienamente d'accordo con te; la prima volta, ho sofferto più per quello, che per tutto il resto, ovvero: ho sofferto moltissimo i punti e il "post".... non risucivo a stare seduta, ho vissuto 4 giorni con il ghiaccio tra le gambe :emozionee
La seconda volta non me l'hanno fatto, ma mi hanno comunque dato qualche punto; male atroce per i punti, ma non ho patito le conseguoenze. E' un mio terrore.
Insieme alla paura - come mi è successo la prima volta e dopo un precedente intervento - che mi dovessero aspirare la pipì, perché non riuscivo più a farla.

Scappo.

Buona notte

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 mar 2010, 6:28

IREALE il cedolino del mese di marzo dovrebbe arrivare ancora cartaceo ma per quanto riguarda lo stipendio di aprile bisogna fare l'iscrizione online e scaricarlo,inoltre la password va cambiata ogni 3 mesi :che_dici
Per il ph delle urine può aiutare bere molto....poi magari anche l'aumento di peso è legato alla ritenzione idrica e basta bere di più durante la giornata :ok

Benvenuta SUSI :-D Certo che sei una settembrina convinta :prr
per i movimenti magari è questione di aspettare qualche giorno...Io non lo sento ancora però sono solo alla 13esima settimana

VALERIA è il primo bimbo! io Desirée l'ho sentita verso la 19esima/20esima
Comunque non è detto che ti facciano l'episitomia! A me non l'hanno fatto...non è avuto bisogno
Mi hanno solo messo due punticini sul grande labbro alla fine e basta

POLLON io ho sempre la sonnolenza durante il giorno (ma un po meno) e soffro d'insonnia di notte!!!! non mi faccio mancare niente
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 mar 2010, 9:14

Buongiorno a tutte!!
oggi giornata nuvolosa, ma due pulizie con la musica le faccio lo stesso (spero che il fagiolino la senta :emozionee ). Io di movimenti non ne ho ancora sentiti, ogni tanto mi concentro sulle sensazioni che sento, ma nisba.. arriverà anche il mio momento!! oggi entro nella 18sima settimana :-D :-D !!
Nicole :tanks: per la risposta esaustiva!
Susi :094-Benvenuta:
Parto: per adesso non ci voglio proprio pensare... mi godo questi bei momenti :panzuta: ci sarà tempo per aver paura..
è meglio che vada..altrimenti non faccio nulla..
:lavatrice: :stendere: :lavare_ramazza:
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 mar 2010, 9:49

Io per il parto osno tranquilissima ...l'unica cosa che mi spaventa è rompere le acque lontano dall'ospedale perchè con Desirée dalla rottura delle acque sono passati 15 minuti e mi hanno detto che il secondo parto è più veloce...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 24 mar 2010, 10:23

Buongiorno settembrine, finalmente è tornata la mia mamma ed io posso godermi un pò di relax.

Ora aggiorno la lista e poi mi leggo gli arretrati
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 24 mar 2010, 10:33

Susi benvenuta!! :congratulations: :yeee :yeee

Se mi dai la dpp ti aggiungo in lista iniziale :ok

Episiotomia: Guarda, mentre te la fanno non è niente di che, io me ne sono accorta dopo che me l'avevano fatta.....avevo altri pensieri in quel momento... :fischia il peggio è stato dopo dato che avevano tagliato tanto (1 parto, estrazione con ventosa perchè Matteo era incastrato... :che_dici )
purtroppo ho fatto fatica a sedermi per una ventina di giorni...però mi son ripresa bene, lì sotto è tutto tornato come prima :ok

Io inizio a sentire bene il pupetto, soprattutto quando mi metto a pancia in su inizia a scalciare.
Comunque la posizione della placenta conta tantissimo.
Per Matteo era anteriore e forse l'ho sentito la prima volta alla 18 settimana, più probabilmente alla 20.
Per Andrea e per questo è posteriore e li ho sentiti nettamente prima.

Amoredibimba io ho fatto l'amniocentesi con la placenta anteriore ed è andato tutto bene. Però sono stata in un grosso centro specializzato in queste tecniche dove gli operatori effettuano queste operazioni molte volte al giorno (e la mano conta tantissimo) :ok

ora leggo altri arretrati
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 24 mar 2010, 10:44

Sveta tu che sei di Reggio Emilia dove hai partorito???

Io ieri ho avuto un pò di dolorini mestruali, fortuna che era il momento del pisolino dei bimbi e sono riuscita a riposarmi un pò....mi sa che anche questa volta inizieremo presto con la vasosuprina :che_dici
in questi giorni mi sono stancata troppo sola con i bimbi e mille cose da fare...anche solo fare la spesa con loro (che comunque sono bravi) è un'impresa.....carica, scarica, bimbi, spesa, raccogli, pulisci, cucina, lava....fortuna che è arrivata la mammaaaaaaa!!!! :-D

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 mar 2010, 11:02

ValeriaGP, io al momento dell'episiotomia non ho sentito niente se non il rumore della forbice che tagliava :x: (mio marito se lo ricorda ancora)ma avevo altro a cui pensare..poi pero mi ci è voluto un mese e mezzo per non avere fastidi ma io sono un caso a parte visti i 15 punti tra interni ed esterni che avevo(per la cronaca:anche quei macellai che hanno fatto nascere kylie hanno usato il forcipe e mi è andata di lusso se hanno squarciato solo me e non hanno fatto danni a mia figlia)comunque non preoccuparti perchè prima di tutto non è detto che te la facciano e seconda cosa con un normale parto ti danno massimo due o tre punti e nemmeno te ne accorgi :ok
Phoebe72,quando abitavo in provincia di reggio avevo una collega di lavoro che aveva partorito all'ospedale li a reggio(non so come si chiama ma è quello principale per intenderci)e ne era rimasta contentissima..però ti parlo di 10 anni fa..ora non so
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 mar 2010, 11:19

ehmmm...io non ho mai partorito... :domanda :domanda a sentire le vostre esperienze...brrrr...taglia di qua, taglia di la, cuci, ricuci... ahhhhh :impiccata: !! esperienze "normali" :prr nessuna ?? tanto per non iniziare a farmi prendere dall'ansia.. :urka
Il mio trilogy

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 24 mar 2010, 11:24

ireale1608,
ehmmm...io non ho mai partorito... :domanda :domanda a sentire le vostre esperienze...brrrr...taglia di qua, taglia di la, cuci, ricuci... ahhhhh :impiccata: !! esperienze "normali" :prr nessuna ?? tanto per non iniziare a farmi prendere dall'ansia.. :urka
:ahaha scusa hai ragione..ma come ho già detto i taglia e cuci sono indolore e quindi niente panico..e la mia esperienza si riferisce a quasi 7 anni fa che è un abisso rispetto alla preparazione che hanno i medici di adesso...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 mar 2010, 12:37

Eccomi tornata...vi aggiorno: alla fine ieri ho chiamato in reparto dove mi seguono (faccio tutto in ospedale tramite ambulatorio) e gentilissime mi hanno dato il numero di cellulare del mio ginecologo (sc**a io che non glielo avevo mai chiesto :che_dici ) e l'ho chiamato, lui mi ha detto di stare a riposo assoluto e se oggi avessi avuto ancora dolori costanti di andare al PS.
Ha ragione Laura che è meglio stare lontane dai PS, ma per fortuna nell'ospedale dove vado io c'è quello prettamente ginecologico/ostetrico quindi gli altri malati neanche li vedi.
Sono appena di ritorno: morale della favola avevate ragione tutte: sono contrazioni e devo stare a riposo assoluto (riposo a letto ha scritto :urka ), la diagnosi è minaccia di parto pretermine e ho "vinto" la famosa Vasosuprina (che C**lo) che non avevo mai provato prima(e che ho scoperto non essere neanche mutuabile :domanda ).
In compenso però ho visto che il/la bimbo/a sta bene, la crescita è giusta per la settimana in cui mi trovo e il cuoricino batte forte forte :ok

ragazze, vi ringrazio tutte per i consigli, se non ci fosse state voi probablmente avrei preso questi doloretti sottogamba e quindi vi ringrazio davvero tantissimo.

Scusate se gli ultimi post li ho letti un po' sbadatamente...faccio le mie :congratulations: alle new entry e un calorosissimo benvenuto!!!!!!

Ora mi vado a sdraiare un po', mi sembrava giuto aggiornarvi. Se riesco passo dopo :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”