GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Bloccato
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' IN ARRIVO: SIAMO PRONTE PER IL CORREDINO

Messaggio da Muzzina » 23 mar 2010, 18:41

TINA avete deciso come chiamare GINA?? :sorrisoo :cuore
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2010, 18:41

tina2005 ha scritto:ELE se ti può consolare i miei valori sono molto più bassi dei tuoi, e anche io prendo il ferro continuativamente, ma pare funzioni così! :domanda
Tina e che ferro prendi?
Io il ferplex in boccette!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 23 mar 2010, 18:54

Muzzina ha scritto:TINA avete deciso come chiamare GINA?? :sorrisoo :cuore
No GINA per il momento è ancora GINA! :sorrisoo
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 23 mar 2010, 18:58

Elenita ha scritto:
tina2005 ha scritto:ELE se ti può consolare i miei valori sono molto più bassi dei tuoi, e anche io prendo il ferro continuativamente, ma pare funzioni così! :domanda
Tina e che ferro prendi?
Io il ferplex in boccette!
Io Ferrograd in pasticche, ma dopo pranzo perchè sennò mi brucia troppo lo stomaco, che comunque mi brucia lo stesso :impiccata:
Il gine mi ha detto che per il bruciore di stomaco si può prendere tranquillamente Maalox, ma per ora evito.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2010, 19:02

Tina io solo una sera ho provato con il Maalox in pastiglie masticabili ... non mi ha fatto assolutamente nessun effetto, mentre prima di rimanere incinta se lo prendevo in mezz'ora mi passava il bruciore di stomaco!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 23 mar 2010, 19:03

buonasera pancette...
Cookie, cavolo, pure l'influenza intenstinale ora no... hai fatto benissimo a mandare Mattia dalla nonna, almeno riduci le possibilità di contagio... Coraggio! non ti demoralizzare nè angosciare, il pomeriggio come è andato? come stai?
Tina, anche mia mamma ha la stessa aspettativa... in più ora che non sto lavorando, vorrebbe che fossi sempre da lei... ma io non ce la posso fare, non perchè non ci stia bene, anzi... ma perchè per carattere mi sento soffocare se mi imponi le cose, e lei lo fa con le migliori intenzioni pure, quindi via al festival del senso di colpa, ma alla fine sono riuscita a dirglielo che non ce la posso fare, anche perchè avrei delle faccende da portare avanti e non posso cazzeggiare tutto il giorno ... ma che fatica.. mi sento cmq cattiva, perchè mio papà è fuori tutto il giorno al lavoro, mio fratello di 20 anni pure per studio e cazzeggio, mia sorella lavora... e mi stringe il cuore... allora cerco di pranzare con lei ma a cena sono più tassativa... ho bisogno di costruirmi la mia di famiglia, e non per qeusto le volgio meno bene....
Muzzina , riguardati pure tu... immagino la stanchezza... se poi stai pure prendendo l'antibiotico , la fiacca prevale.. ma vedrai che nel giro di poco inizierai a sentire i benefici dell'amox. :bacio
Scriciolina, che succede? Sei triste? :coccola :coccola :coccola
MAmmaluna, finalmente!!! MARIAGRAZIA :congratulations: :congratulations: sono contenta di leggere che stai bene!
io continuo a riguardarmi il dvd della morfo e la stampa delle immagini... Ho una voglia matta di coccolare il mio piccino...

L'altra notte mi sono svegliata con un dolore acuto, come se avessi una ferita sotto lo sterno, sentivo un bruciore vero e proprio, come se mi avessero inciso con un bisturi... tant' è che ho pensato fosse l'unghia di uno dei miei gatti... invece niente.. loro ronfavano, niente tagli... niente segni... e ogni tanto mi fa ancora male.. magari è il fibroma... :domanda
Qualcuna di voi conosce un sito dove si veda come si ingradisce l'utero e come si mette il pupo (a grandi linee ovviamente, lo so che ogni pupo si muove a modo suo) ma che mostri dentro la nostra pancia cosa sta succedendo? così diventa più facile , forse, capire, i dolorin che ogni tanto si sentono..

:bacio a tutte
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2010, 19:11

Sissimama ha scritto: Qualcuna di voi conosce un sito dove si veda come si ingradisce l'utero e come si mette il pupo (a grandi linee ovviamente, lo so che ogni pupo si muove a modo suo) ma che mostri dentro la nostra pancia cosa sta succedendo? così diventa più facile , forse, capire, i dolorin che ogni tanto si sentono..

:bacio a tutte
Può andare questo sito http://www.bravibimbi.it/in-gravidanza/ ... ravidanza/" onclick="window.open(this.href);return false; ??
Se clicchi su ogni settimana puoi leggere una piccola descrizione di quello che succede ... in alcune settimane ci sono anche dei video!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 23 mar 2010, 19:12

Grazie Elenita! :sorrisoo :bacio
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2010, 19:14

Prego :sorrisoo :cuore
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 23 mar 2010, 19:24

Ciao Sissimama ehhhh, abbiamo questto "problemino"in comune allora! :x:
Io metto settimana per settimana su google la settimana in cui sono ed escono vari siti che danno info sul bimbo, sull'utero etc.
Di questi tempi l'utero dovrebbe essere già come una piccola anguria e per le posizioni del bimbo, beh quelle sono svariate,in questo periodo possono muoversi ancora molto e posizionarsi nei più svariati modi, andando a toccare anche zone più vulnerabili...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 23 mar 2010, 20:07

BUONA SERA A TUTTE LE PANCIOTTE!!!
discorso ferro...analisi....MAMMA MIA....IO GIA' ERO ANEMICA PRIMA( DA SEMPRE) ORA NON VI DICO, EMOGLOBINA, GLOBULI ROSSI, EMATOCRITO...TUTTI BASSISSIMI....anche i globuli bianchi non vanno molto meglio...ma io ho sempre sto distaccamento di placenta che influisce...da gennaio prendo il TECNOFERRO...pasticche effervescenti...ammetto...di tutto il ferro preso in vita mia...questo fa parecchio schifo....
purtroppo il ferro non fa digerire, stomaco rallentanto, ci vuole tanta pazienza...io ho fatto anche le igniezioni in passato...ANCORA MI FA MALE IL SEDERE QUANDO CAMBIA IL TEMPO!! :buuu

SISSI il fibroma ti dava fastidio anche prima...io ho dei dolorini, ma la gine mi ha detto che non sono i miei fibromi gemelli....piuttosto i pugni della RAGAZZA, che si crede TYSON..

LA MIA PUPA E' A TESTA IN GIU' ORA,,,,PERO' DI SOLITO SI TIENE NELLA PANCIA BASSA, HA QUESTA SANA ABITUDINE DA MESI...EVIDENTEMENTE SI TROVA BENE LI!!!!!! :hi hi hi hi

STI GIORNI HO AVUTO IL VIRUS INTESTINALE...HO LA PANCIA PIENA DI ARIA E A VOLTE MI SEMBRA CHE MI DIA CALCIONI DOPO MANGIATO...INVECE E' L'INTESTINO CHE FA LE BIZZE... :buuu
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 mar 2010, 20:55

tina2005 ha scritto:KK comunque il premio snellezza penso lo vinci tu, a guardare l'ultima foto, :congratulations: :congratulations:
:emozionee grazie ...
in realtà come vi dicevo in questa seconda gravidanza sto mettendo su di + che nella precedente ... oggi il gine alla visita mi ha detto che il mio aumento di peso alla prima gravidanza era perfetto però in questa va comunque bene ... comunque sono stata facilitata da una buona partenza (52kg per 170 cm)
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 23 mar 2010, 21:03

HO L'ECOCARDIO DA PRENOTARE, A INIZIO PRX SETTIMANA SAPRO' LA DATA.
IL MIO INTESTINO è SCATENATISSIMO....
ho guardato la tabella della misura del feto...almeno 350 gr, alla 22 settimana!!! e si muove, la pella tira, sopratutto...MI PRUDE L'OMBELICO DA DUE GIORNIIIIIIIIIIII...grrrrrrrrrr non faccio che grattarmi ed è una cosa che non si puo' vedere :ahaha

sopratutto....CAVOLO DOMANI ENTRO NEL 6 MESE?????????COME PASSA IL TEMPO!!!!!!!! :ok

ragazze,,, in questi giorni di riposo forzato MI SONO LETTERALMENTE INGOIATA I LIBRI CHE AVEVO ORDINATO IN SOLI TRE GIORNI!!! RECORD...quello sul parto attivo davvero molto interessante, l'autrice spiega tanti passaggi sia della gravidanza, del travaglio e del parto, davvero molto interessante, una specie di tabella di marcia per intuire cosa mi aspetta....poi esercizzi di stretching, trasformazione dell'anatomia durante la gravidanza, ed esercizzi da fare con il maritozzo per rilassarsi, respirazioni, massaggini e tanti consigli..insomma davvero una bella lettura!!! :ok :ok
l'altro sul metodo E.A.S.Y. CARINO...si carino, diciamo si possono prendere degli spunti, da' dei consigli, e mi ha fatto venire la curiosità di informarmi meglio per l'allattamento al seno!!! oramai è una vera fissa per me, devo e spero di riuscirci,ma devo trovare qualcuna che ha allattato e che mi possa dare dei consigli...perchè non è così SEMPLICE e NATURALMENTE SPONTANEO come credevo!!!

MI AVETE FATTO VENIRE LA CURIOSITA' DI VEDERE I SITI SULL'UTERO E PUPO...la mia morfo era così poco dettegliata, che mi ha lasciato l'amaro in bocca!! :aargh
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 23 mar 2010, 22:04

dimenticavo ... il gine ha fatto un po' di storie sul fatto che ora per 4 settimane devo stare tranquilla perchè in caso di nascita prematura il bimbo potrebbe avere seri problemi .... solo perchè gli ho chiesto il certificato per viaggiare in aereo e gli ho detto che conto di usare l'aereo per lavoro anche il settimo mese ... insomma sto bene, e non sono una testa-matta se dovessi avere qulche minimo segnale che qualcosa non va non crede che sarei la prima a fermarmi???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 23 mar 2010, 22:24

TASTO DOLENTE!!!IL PESO!!!!!!! :buuu :buuu
anche se sono più preoccupata io della mia gine....
purtroppo non sapendo quanto pesavo prima della gravidanza....non posso dire con certezza quanto ho messo su...però credo un bel pochino in questi mesi, anche perchè l'immobilità a letto non mi ha favorito di certo!!!!! :buuu :buuu
sono già arrivata a 67 e passa...mannaggia :x: :buuu NON SONO MAI STATA COSI' PESANTE...HO L'AFFANNO PRATICAMENTE PER OGNI MINIMO MOVIMENTO!!! :buuu :buuu

sta sera ho la pancia particolarmente movimentata....credo che sia il mio bel intestino irritato, la mia solita colite che non mi abbandona maiiiiiiiiiiiiiiiii....( per lo meno non ho più problemi di stipsi!! :hi hi hi hi )

ora chiudo, vi auguro la buona notte....spero ci risentiamo domani e che il pc non faccia più scherzi....e spero che il cane fuori non mi svegli di nuovo nel cuore della notte con i suoi ululati...altrimenti non rispondo di me sta volta...ihihihih :aargh :aargh

ciao pancine a domani

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 24 mar 2010, 7:33

Buongiorno luglioline belle!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 mar 2010, 8:45

buon giorno a tutte le luglioline!!! :bacio

sta mattina colazione con thè verde e limone.... :buuu :buuu non ne posso più di sto virus intestinale!!! :buuu :buuu

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 24 mar 2010, 8:52

Mammaluna ma non è meglio se ci aggiungi dei biscotti secchi al thè?

Io stamattina altra discussione per via della suocera ... il suo medico le ha detto che non ci sono problemi (mentre la mia dott. e l'ostetrica mi han detto di tenermi lontana), lei insiste che possiamo vederci ... ma ti pare che io che sia o non sia contagiosa devo stare assieme a lei che è malata?
Cavoli potrò evitare di starci assieme sapendo che sta male ... non capisco se va alla ricerca che mi venga pure a me!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 24 mar 2010, 9:16

Ele che ha tua suocera di infettivo??...in mia assenza mi sono persa un pò di pezzi!!!

lo ammetto...con il thè mi sono mangiata una fetta di torta di mele che ho fatto l'altro giorno :hi hi hi hi :hi hi hi hi ..però oggi di nuovo risino bianco e sta sera patate e carote lesate...mmmmmmm....

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 24 mar 2010, 9:20

Ha il fuoco di sant'antonio!!

Beh, ma hai fatto benissimo a mangiare la fetta di torta .. solo il the era troppo poco!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”