Poi con le varie campagne anti-fumo, con le varie leggi introdotte successivamente (e con il raggiungimento della maturità dei miei...
Questo a casa mia ma vedo nella maggior parte delle famiglie... Molti miei amici/parenti/conoscenti/colleghi non fumano. A parte nei luoghi pubblici, anche in casa si tende ad uscire per fumare, per non disturbare chi non fuma...Insomma le cose per NOI NON FUMATORI sono migliorate.
Ecco, detto ciò, mi INALBERO altamente quando vedo:
- mamme sedute su una panchina con davanti i passeggini con bimbi che FUMANO (soffiano il fumo girando la testa di lato come se questo bastasse)
- mamme che spingono carrozzine con la sigaretta in mano
- genitori in auto con finestrini alzati che litigavano e fumavano: dietro due bimbi (visto a Milano)...
- gente che in spiaggia o al bar nella sdraio o sedia di fianco ad un tavolo con bimbi piccoli fumano tranquillamente
Mi faccio i fatti miei ma un'occhiataccia mi viene di darla... non per me... ma per quei poveri bimbi che devono sorbirsi la puzza e pure effetti negativi sulla salute...
So che, soprattutto per l'ultimo punto scritto... i fumatori hanno i loro diritti... ma anche io posso scoreg**are all'aria aperta giusto? Quindi se passo vicino alla tua sdraio mentre stai per addentare il tuo cornetto bigusto e fumando una sigaretta posso?? Posso? Dai sarà mica per un po' di puzza...