GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da simo23 » 23 mar 2010, 9:21

francescas il libro è nella mia lista dei desideri anobiiana e ci sono passata davanti un paio di volte in libreria ma ho resistito alla tentazione di comprarlo per il momento...
FrancescaS ha scritto:
simo23 ha scritto: francescas quindi nemmeno tu termini la saga??? :urka :hi hi hi hi
Mmm... se ti riferisci alla saga di Tatiana e Alexander... NO :prr !!! Però gli spoileroni sugli altri due libri sono graditi! (in fondo un po' di curiosità su come procede la loro storia c'è, ma non abbastanza da motivarmi a leggere altri due siffatti mattoni!)
scusa ma che era questa pernacchia? :bomba io era quella che ti diceva che non mi era piaciuto, troppe pare....e che non avrei proseguito....e poi mi sono letta i commenti delle altre che decisamente non mi hanno invogliata ....forse ce li ha michy....
QUINDI :prr A TE!!!! :ahah :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 9:58

Ho letto 3 arretrati... e JT si è svegliato. Beh, dormiva da 1h e 15m... non posso lamentarmi.
Mi chiama dall'interfono. :fischia
VADOOOOOOOOOOOOOOOO
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da Dream78 » 23 mar 2010, 11:51

Ciao a tutte...vediamo se Luisa mi da il tempo di scrivere due righe...

Allora, ieri controllo a FI e è tutto ok, il timpano si è richiuso e l'infezione è passata solo che per l'otorino deve stare a casa dal nido fino a .....Maggio ! :urka :ahaha :fuck:

Come se potessimo permetterci di pagare nido e baby sitter per due mesi...non so come ma stiamo cercando di organizzarci... Ieri ho visto una ragazza e sembra sia piaciuta a Luisa ma in realtà a tenere la bimba verrebbe sua madre, la ragazza mi farebbe le pulizie...boh, vedremo! Oggi pomeriggio vedo un'altra signora...sarebbe un po' una nonna il che non mi dispiace come cosa!

NOn riesco a leggere gli arretrati...cosa mi sono persa????

Ah, dimenticavo....letture. Ho letto I love shopping a NY dopo aver finito Breaking Dawn che avevo abbandonato un anno fa (commento: :che_dici deludente rispetto agli altri). Ora ho iniziato la Cattedrale del mare dato che il LDM non è pervenuto dalla libreria e temo dovrò saltare ormai1

bacio a tutte...

ah, ho visto che tante di voi l'hanno già visto ma ho messo un nuovo album di foto di Luisa su FB...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2010, 12:06

buongiorno.

come state??

Non scrivo da qualche giorno perchè sabato mattina siamo partiti e siamo tornati domenica sera. Ieri poi non sono venuta in ufficio causa mal di schiena.

Sabato siamo stati al matrimonio di mio cugino che, per intenderci, per me è come se fosse un fratello. Non vi dico l'emozione. I bimbi sono stati bravissimi e hanno resistito stoicamente fino alla fine (mezzanotte).

Che mi sono persa??

Intanto ho finito Morto per il mondo e ho iniziato il successivo, Morto stecchito.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2010, 12:24

Ho letto al volo:

Pata, come stanno Fabrizio e Fede??

Maty :ok per la morfo.

Francesca, curiosità: dov'è tua suocera e che lingua parla??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2010, 12:29

Dream sono proprio contenta che Luisa stia meglio ma a casa fino a maggio?? Marò, capisco che è per il suo bene ma mi rendo perfettamente conto che è difficoltoso e dispendioso

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 mar 2010, 12:35

Ciao!

Ho letto qualcosa superveloce....

Dream: mannaggia per Luisa...a casa fino a maggio??? e come fate?
Pata: :coccola per fabrizio e federica

Simo/Ragg: sono al quarto della harris (ho preso tutta la raccolta in inglese da amazon in un bel cofanetto :hi hi hi hi )

Ho il cucciolo che ha appena finito l'antibiotico per l'otite e stamattina urlava dal mal di pancia :impiccata: e settimana prossima dobbiamo partire per berlino :x:

Voto LDM APRILE : 7 aspetto per il commento che abbiate cominciato a leggerlo..... :fischia

adesso sto leggendo la pioggia prima che cada

PROPOSTA PER MAGGIO

LA STORIA DI LUCY GAULT -di W. Trevor

Irlanda 1921: in questo anno cruciale per la sua indipendenza, il paese è attraversato da tensioni e violenze. Il capitano Everard Gault, reo di aver sposato un'inglese, Heloise, decide di lasciare la sua casa a Lehardane e di rifugiarsi in Inghilterra in attesa che le acque si calmino. A questa decisione si ribella la piccola Lucy, la figlia, che decide di fuggire La bambina scompare, lasciando un unica traccia: un indumento che il mare restituisce ai genitori. Credutala morta, il capitano e la moglie decidono di abbandonare precipitosamente l'Irlanda. La loro esistenza si trascinerà in un itinerario tra l'Inghilterra, l'Italia e la Svizzera, un esilio forzato, segnato dal rimpianto, fino al compiersi di un destino solo differito.
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 mar 2010, 12:57

Chry mannaggia povero Jamie :coccola

Commenti sulla saga?? Dai sono curiosa. Io sto leggendo il quinto.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 23 mar 2010, 13:16

raggetto ha scritto:Chry mannaggia povero Jamie :coccola

Commenti sulla saga?? Dai sono curiosa. Io sto leggendo il quinto.
Mi stanno prendendo! Sookie è un bel personaggio e la harris scrive con un'ironia che mi fa ridere un sacco :ahaha
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 23 mar 2010, 13:39

Ciao ragazze, come va?

qui bene, dopo quasi 4 mesi a letto/divano sto riprendendo la mia vita "verticale" :ahaha e quindi anche lo stirare ... stamattina ho stirato il guardaroba estivo del cucciolo :emozionee Ma son davvero così piccoli? dopo quattro anni si rimuove tutto :sorrisoo

Dream: ma fino a maggio è tantissimo :urka
Io spero che Luisa si riprenda benissimo molto prima.

Chry: :incrocini per Jamie!
Siete in partenza quindi?

Raggetto: ma che bravi Francesco e Noemi al matrimonio, fino a mezzanotte! Chissà Noemi che elegante!
ci metti una fotina?

Come vanno i malati Pata? :incrocini

Mais: l'armadietto era questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90111391" onclick="window.open(this.href);return false;
ma abbiamo poi preferito aggiungere un pezzo del PAX che sembrava adattarsi bene col resto della cameretta.
Peccato che un'anta sia rovinata :martello quindi dovremo tornare a cambiarla :aargh

Ho aggiornato le due nuove proposte per maggio di Francescas e Chry :ok

Vado a dopo! :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 23 mar 2010, 13:53

chry ha scritto: Simo/Ragg: sono al quarto della harris (ho preso tutta la raccolta in inglese da amazon in un bel cofanetto :hi hi hi hi )
non sapevo che stessi leggendo anche tu la Harris!!! anche io la trovo molto ironica :ok
quindi hai i testi con le copertine belle??? che invidia!!! :clap
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 23 mar 2010, 14:23

ciao a tutte ragazze!
Leggo che siamo ancora in periodo da strage... :coccola a tutti i malatini e "a morte" il mal di schiena!!! :bomba
Noi per ora abbastanza bene, ma con la pioggia dei giorni scorsi è ricomparsa la candela al naso di Ginevra, correlata da lievi colpi di tosse e naturalmente...si dorme male! Holè!
Domani arriva in biblio il libro di Montanari, non vedo l'ora di iniziarlo!

Sapete, dopo mesi mi sono decisa a cambiare un pò la musica che avevo sull'i pod e che ascolto in treno e in metro, ho messo dentro anche una playlist che mi aveva socio mentre aspettavamo la piccola... stamattina mi sono troppo commossa perchè ascoltando When she belives di Ben harper, perchè è capitata sul cd che tenevamo in auto il giorno che siamo uscite dall'ospedale, è la canzone della mia bimba! :emozionee
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 23 mar 2010, 14:38

per il mese di maggio vorrei proporre il primo libro di Richard Castle.quello della serie tv di cui è appena uscito Heat Wave. Ho scoperto che si intitola "tra una grandinata di proiettili" ma non c'è nè su ibs nè nell'opac della biblioteca.... devo capire se si trova o no.
scappo! :bacio
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 14:43

rieccomi, JT dorme...
oggi sono riuscita a fare un sacco di cosine in casa, anche perchè JT era particolarmente tranquillo... dove lo mettevo stava: giocava, mi guardava fare i lavori...
A lui sta iniziando il raffreddore, ma spero si blocchi sul nascere... UTOPIA? :fischia
Ha 5 dentini, si alza in piedi attaccato alle cose (DREAM... come vedi moooolto lentamente arriviamo anche noi... :che_dici ), allarga un po' le braccia tenendo i palmi delle mani all'insu e dice: pù (per dire non ce più), soffia/sbuffa... E cerca di agguantare suo fratello, che ultimamente sta dando molti + segni di insofferenza/gelosia verso di lui di quanto abbia mai fatto.
A proposito di JJ: confermato acetone (anche ieri aveva valori alti). Ieri mattina una scarica di dissenteria. Poi + nulla e stanotte alle 4 ancora. E' inappetente, ma meno inattivo rispetto al wend. Oggi è andato dai nonni paterni, e io sono stata a casa con JT. Domani andrò al lavoro e verranno qui i miei.

Questione materna: ieri è uscita la graduatoria per la paritaria a cui avev iscritto JJ come prima scelta, la + vicina a casa. Vanno in base alla data di nascita, lui è nato il 28/09... sono esclusi già quelli di agosto. :buuu E' l'8° degli esclusi. Pare però che il Comune abbia rilevato un esubero in tutte le materne (noi come seconda scelta abbiamo messo una statale) e quindi dovrebbe fare una sezione aggiuntiva che forse è nella sede di una scuola SOTTO CASA MIA!!! :fischia Però non so come si decida chi andrà in questa sezione e sotto il "cappello" di quale materna sarà... Non so se sperare che vada lì (per l'estrema comodità) o se non sperarci perchè non so se staranno lì per 3 anni, non so com'è la struttura ecc ecc...Vediamo. Alla fine della settimana si dovrebbe sapere qualcosa...

Ad aprile dovrebbe uscire la graduatoria dei nidi: :incrocini

Ora le coccole per voi:
a PATA anche se ormai sta tornando quasi tutto nella norma!
a DREAM per la questione nido. Ma tu cerchi la baby sitter per qualche gg ora? Se la tieni a casa paghi lo stesso quota piena al nido? Si tratterebbe di 1 mese e 1/2 giusto, dal 2 maggio potrebbe riprendere, o dovrebbe stare a casa anche tutto maggio? :urka
a CHRY per il pancino di Jamie
a RAGGETTO per il mal di schiena!

Qualcuna di voi sa cosa è successo a Fed o Fra di Criss? Da quanto ho capito qualche settimana fa uno dei 2 bimbi si è ustionato, ma non so bene ... :coccola

Vado a leggere in giro.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 14:49

dimenticavo: non so come far prendere zuccheri a JJ. Il succo di frutta non lo beve, il the neppure (quindi niente zucchero), avevo provato con acqua e zucchero me l'ha schifata, non vuole il miele (o cmq una volta sì e 2 no...), la marmellata col pane ok la prima/seconda volta poi nemmeno quella... Riesco a fargli mangiare qualche geléé, ma non posso rimpinzarlo di caramelle... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 15:41

Riecchime... Dovrei stirare ma nn mi va... :hi hi hi hi JT dorme ancora...

Volevo rendervi partecipe di una "flashata" che mi è venuta l'altro giorno. :fischia Aprire un negozio di usato per bimbi. Ho visto che c'è anche la possibilità di farlo in franchising (vi metto il link: http://www.babybazar.it/index.php?id=270" onclick="window.open(this.href);return false;)...
Stavo valutando (a livello puramente teorico) i pro e i contro e ve li riporto, così mi dite cosa ne pensate:

PRO
- lavorerei a Fidenza
- lavorerei in proprio
- il tipo di attività mi ispira
- fare un franchising mi aiuterebbe soprattutto per l'avvio dell'attività
- l'investimento non sembra enorme
- al mattino potrei gestire bene i bimbi (il negozio apre alle 9 circa), avrei una pausa pranzo lunga a casa da sola per preparare la cena in anticipo e fare qualche lavoretto in pace...
- quando i bimbi saranno più grandi potrei tenerli in negozio (magari creando una camera) per fare i compiti...

CONTRO
- lascerei un lavoro sicuro
- attualmente (ma le cose potrebbero cambiare fra qlc settimana) mi sto gestendo molto bene con i clienti e soprattutto lo sto facendo con una certa autonomia
- dovrei lavorare al sabato mattina
- non potrei prendermi ferie/permessi se i bimbi stanno male
- ok mattino e pausa pranzo: ma la sera? Non sarei a casa prima delle 20 e i bimbi alle 21 vanno a letto. Mi serve qualcuno che li ritiri da nido/materna
- se dovessi fare un altro figlio?
- andrà bene l'attività?
- sul sito c'è scritto che i primi risultati si vedono dopo 2 anni.... e nel frattempo?
- il franchising nasconde qualche "gabola"?
- butterei alle ortiche l'esperienza professionale di questi anni: il mio lavoro non mi fa schifo.... nel caso sarebbe + facile scegliere (una settembrina ha appena aperto un negozio e l'ha fatto perchè è stata licenziata... nel mio caso sarebbe diverso)

Ok per ora prevalgono i contro... :fischia
E poi un CONTRO grande come una casa secondo me sarebbero IL SOCIO e I NONNI. :che_dici :fuck:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mar 2010, 17:06

buon pomeriggio..

ieri vi ho letto dall'ufficio ma è stata una giornata :x: e non ho avuto neanche il tempo di intervenire..

oggi da casa scrivo mentre ho entrambe le bimbe nella vasca per il bagnetto..quindi pochissimo tempo :buuu

allora cercherò di riassumere le informazioni essenziali e speriamo domani di nuovo dall'ufficio di ritagliarmi uno spazietto..

LDM di Marzo (Montanari) commento finale:

Anche questo libro come il precedente mi è piaciuto in linea generale. Mi piace l'ambientazione (provincia lombarda) che comunque mi è familiare, mi piace il modo in cui ogni personaggio, dai protagonisti (Andrea e Dora) ai comprimari, viene approfondito.
Mi piace il fatto di voler scandagliare i misteri chiusi dietro il perbenismo delle mura domestiche.
Ho trovato un po' eccessiva l'insistenza su sesso e violenza, o meglio sicuramente superflua in alcuni punti (concordo con Fioriblu su questo) ..penso che Montanari sia in grado di scrivere un buon noir-giallo esaminando anche altri lati oscuri delle personalità e non sempre solleticando la morbosità della gente rispetto al sesso.
Per quanto riguarda lo stile, è scorrevole e piacevole, alternando dialoghi a descrizioni non leziose e tutto sommato il continuo passaggio di io-narranti e variazioni di punti di vista contribuisce a rendere avvincente la storia.
VOTO: 7
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mar 2010, 17:12

mi rendo conto di aver dato gli stessi voti agli ultimi 2 ldm...d'altra parte in modo diverso se lo meritavano entrambi.. :che_dici

pata :incrocini che i malanni finiscano presto..almeno entro il 29..

chry :incrocini sulla vostra partenza senza otite..

francesca :incrocini per la ricostruzione del monolocale

maty :yeee la fine del letargo e la morfo

raggetto :x: :coccola per il mal di schiena..sta colpendo anche me ultimamente..

ciuk..ho letto velocemente mi spiace per l'asilo...e per il lavoro devo leggere meglio

mais con lo specchio siamo in alto mare...scusa se non ti ho più risposto..

dream bene per luisa :ok ...a questo punto scegli la tata e toglila dal nido e stop...se ne riparlerà a settembre (e almeno tu non paghi 2 rette/stipendi :che_dici )

torno dalle bimbe..e dai libri
il LDM di aprile lo recupero entro sabato in biblio..e intanto spero di finire quel benedetto libro in lingua iniziato mesi fa...e poi piantato sul comodino... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2010, 17:58

Proposta per prox LDM

Casa di foglie di Danielewsky Mark Z.
Un libro-labirinto, a metà strada tra horror e thriller psicologico, ma anche un trattato postmoderno di critica letteraria. Johnny Truant è ossessionato da un manoscritto trovato nell'appartamento del vecchio Zampanò, morto da poco. Si tratta dell'analisi e della ricostruzione di un film documentario intitolato "The Navidson Record". In esso un famoso fotografo racconta della sua vita in una misteriosa casa di campagna. Una casa più grande dall'interno che all'esterno, con un muro nel quale compare all'improvviso una porta. Il fotografo, la sua famiglia, i suoi amici si avventurano nei corridoi infiniti che si aprono dietro la soglia, in un crescendo di traversie fisiche e psicologiche, che finiranno per riflettersi anche su chi legge...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 mar 2010, 20:41

ciao biblios! non ho letto nessun arretrato, sono dei giorni che sono cosi stanca ( che dormiamo praticamente meno di quando rebecca era appena nata :x: ) che la sera connettere il cervello è un 'impresa impossibile

per di più oggi abbiamo dato il via alla rumba dei lavori di ristrutturazione
e già non risultano dati catastali corretti, e iniziamo bene
e entro lunedi devo decidere che cucina comprare

anzi, domandona: qualcuna ha la cucina senza maniglie ( con gola, nel linguaggio tecnico) . E seconda domandona: che top avete? ne sto cercando uno il meno delicato possibile...e ho una paura folle di rimanere fregata
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”