GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TECNOCASA

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TECNOCASA

Messaggio da barbara76 » 20 mar 2010, 20:07

Qualcuna di voi mi può aiutare?

allora un annetto fa circa ho visto un appartamento con TECNOCASA ma NON HO MAI FIRMATO niente quindi è come se non l'avessi mai visto

Adesso è finito il mandato con tecnocasa e il proprietario lo vuole vendere senza agenzie

TECNOCASA gli ha consegnato un foglio con tutti i nomi delle persone che hanno visto l'appartamento e gli ha detto che se vendono l'appartamento a una di queste persone devono pagarlo sia loro sia chi lo acquista.

E' vero??
Come fanno a dimostrare che io ho bvisto quell'appartamento??
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TECONCASA

Messaggio da marta73 » 21 mar 2010, 15:10

ma c'è anche un indirizzo o una data di nascita di chi ha visto l'appartamento?
In caso contrario potrebbe trattarsi di omonimia. certo che quelli delle agenzie se le inventano tutte!!!! :incrocini
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 mar 2010, 15:18

ma quindi sei nella lista?

se non hai firmato nulla mi sembra strano.

Anni fa lavoravo in una agenzia immobiliare, alle persone che visionavano gli immobili facevamo firmare un foglio proprio per questo motivo. La firma attestava la presa visione della casa tramite l'agenzia.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 21 mar 2010, 18:55

noi non abbiamo firmato assolutamente niente!
Non ci hanno mai fatto firmare niente nè preso i dati

C'è solo il mio cognome sulla lista

2 anni fa mia mamma aveva firmato un foglio ma x la visita di un altro appartamento e cmq non ero io era mia mamma aveva firmato con Famiglia .... (mio cognome)

io or avorrei comprarla direttamente dal proprietario che ha finito cn tecnocasa e la vende da privato ma tecnocasa gli ha dato qst foglio con l'elenco delle persone (tra cui io ma compare solo il cognome) e gli ha chiesto 5mila euro se lo vende a una di qst persone

Cosa può fare adesso il proprietario x mandare a quel paese tecnocasa?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 mar 2010, 7:57

In linea di principio, l'agenzia avrebbe tutto il diritto di farsi pagare la provvigione, se tu compri quell'appartamento. Ora non ho sottomano un c.c., ma e' detto chiaramente che se l'affare e' concluso fra le persone messe in contatto dal mediatore il compenso per la mediazione e' dovuto comunque.
Il punto, per te, e' la prova. Se non hai firmato nulla, se l'agenzia non ha i tuoi dati, l'unica prova possibile in un eventuale giudizio e' quella testimoniale. Potrebbe confermare che tu hai visto qull'appartamento la persona che vi ha accompagnati per la visita, il titolare dell'agenzia, ogni altra persona con la quale abbiate avuto contatti...Questo tipo di prova, tuttavia, incontra due limiti: non e' consentito dare per testimoni prove che riguardano rapporti economici di valore superiore (se non ricordo male) ai 3 euro (ridicolo, ma e' cosi'...sapete, il codice e' del '42...) e, cosa più' importante, l'agente e il titolare dell'agenzia non potrebbero testimoniare.
Certo, pero', che sarebbe una scorrettezza, quella che vorresti fare.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 22 mar 2010, 10:27

Ma perchè una scorrettezza da parte mia??
Davvero non capisco!!

Allora quella stroz... di TECNOCASA ci ha trattato malissimo, ci sbatteva il telefono in faccia ogni volta che facevamo una proposta e soprattutto non ci ha fatto firmare niente.

Se il suo mandato durava un anno e non è stata in grado di vendere l'appartamento ci sarà un motivo? forse non sono stati capaci di fare bene il loro lavoro.

Non riesco proprio a capire x' vogliono essere pagati adesso.
Non hanno venduto la casa. STOP. perchè bisogna pagarli??
Se il proprietario la vende da solo saranno cavoli suoi?

E in ogni caso è una spesa che dovrebbe sostenere il proprietario (visto che è una clausola che ha firmato lui!) e non l'acquirente, giusto?

Il problema è che qst sc**a di Tecnocasa ha il marito poliziotto .... e ho un pò paura

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TECNOCASA

Messaggio da Zzz... » 22 mar 2010, 15:00

L'agenzia ha ragione, tu la casa l'hai vista tramite loro e quindi è giusto che paghi la loro provvigione.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 22 mar 2010, 18:15

tu hai saputo che la casa era in vendita da loro, loro ti hanno messo in contatto con il proprietario, e ti hanno fatto visitare la casa, hanno fatto il loro lavoro e devono essere pagati. se sono stati scortesi diglielo pure e fai bene ma sia tu sia il proprietario siete tenuti a pagare la provvigione! sennò potremmo fare tutti così... la diamo a un agenzia, conosciamo un probabile acquirente, togliamo l'incarico e ce la vendiamo da soli!
c6m9 :)

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 22 mar 2010, 21:05

Barbara:
Ho letto su un contratto Tecnocasa che questo tipo di discorso vale per 6 mesi.
Informati bene.
ti ho mandato mp è arrivato ?
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 mar 2010, 21:08

L'aenzia in questo caso ha offerto un servizio anche a te. E sul contratto c'è scritto che sia chi ha visto casa, e anche eventuali parenti dovrebbero provvigioni se visioni una casa durante il periodo di contratto.
Detto ciò le agenzie lavorano sul filo della legalità (io ci lavoro :fischia ), e quello che ha detto dottbaby è vero.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 22 mar 2010, 21:56

comunque a chi piacerebbe lavorare a gratis??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 mar 2010, 22:01

Ma allora perchè l'affare non si era concluso? Cioè, secondo me se è solo che tu nel frattempo hai cambiato idea gli dovresti la provvigione, se invece dipende dal fatto che il mediatore non ha fatto quanto possibile per far giungere le parti ad un accordo allora ha fallito nel suo compito di mediazione e non gli devi nulla... o sbaglio? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 mar 2010, 8:25

sandratherese ha scritto:Barbara:
Informati bene.
questa cosa non l'ho mai sentita. a meno che non sia un incarico in esclusiva, allora dopo sei mesi decade l'esclusività e il proprietario può dare in vendita l'immobile anche ad altre agenzie. ma l'agenzia ha comunque messo in contatto le due parti ed ha comunque diritto alla provvigione!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mar 2010, 10:45

laura s ha scritto:Ma allora perchè l'affare non si era concluso? Cioè, secondo me se è solo che tu nel frattempo hai cambiato idea gli dovresti la provvigione, se invece dipende dal fatto che il mediatore non ha fatto quanto possibile per far giungere le parti ad un accordo allora ha fallito nel suo compito di mediazione e non gli devi nulla... o sbaglio? :domanda
Se lei adesso vuole comprare la casa, non ha proprio fallito l'agenzia, no?? :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mar 2010, 11:00

laura s ha scritto:Ma allora perchè l'affare non si era concluso? Cioè, secondo me se è solo che tu nel frattempo hai cambiato idea gli dovresti la provvigione, se invece dipende dal fatto che il mediatore non ha fatto quanto possibile per far giungere le parti ad un accordo allora ha fallito nel suo compito di mediazione e non gli devi nulla... o sbaglio? :domanda

ecco esatto

io da quella str... di tecnocasa + che essere tratata male da pezzente e avere la cornetta sbattuta giù non ho ricevuto
io l'appartamento sapevo già che era in vendita x' è sopra il mio

a mio avviso queste agenzie sono delle sole

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 mar 2010, 11:02

barbara, non ho capito allora. ma tu lo hai visto da sola st'appartamento o ci sei entrata con tecnocasa?
quando lo hai visitato tu il proprietario aveva firmato un contratto di vendita "in esclusiva con tecnocasa"?

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mar 2010, 11:02

Arowy ha scritto:comunque a chi piacerebbe lavorare a gratis??

guarda io lavoro in agenzia viaggi e faccio 1000 preventivi poi il cliente se lo prenota su internet. Non è la stessa cosa??
Io non capisco cosa cavolo vuole quella sc**a di tecnocasa

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 mar 2010, 11:19

barbara76 ha scritto:
Arowy ha scritto:comunque a chi piacerebbe lavorare a gratis??

guarda io lavoro in agenzia viaggi e faccio 1000 preventivi poi il cliente se lo prenota su internet. Non è la stessa cosa??
Io non capisco cosa cavolo vuole quella sc**a di tecnocasa

si ma non è detto ch e però sia la cosa giusta..e poi lo sappiamo i clienti non sono mica perfetti eh!

fatto sta da quello che hai scritto, che te la casa l'hai vista tramite agenzia, che intanto ha fatto pubblicità all'appartamento, messo una persona a disposizione per far vedere la casa e dare info, fatte delel foto etc etc...insomma se il proprietario voleva poteva anche non dare mandato all'agenzia...e la casa nn è stata venduta perchè forse il mandato era breve? poi tu dici che questa agente ti ha attaccato il telefono in faccia e fatto la str..., mah sinceramente? l atrovo poco credibile come storia, per il smeplice fatto che se te eri interessata a comprare questa avrebbe preso la provvigione e so soldini eh!! sicura sicura?a sto punto scusa se questa ti ha trattato cosi male perchè non ne hai riferito con il proprietario della agenzia?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mar 2010, 11:21

sandratherese ha scritto:Barbara:
Informati bene.

nessun mp

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 23 mar 2010, 11:24

pascale1982 ha scritto:tu hai saputo che la casa era in vendita da loro, loro ti hanno messo in contatto con il proprietario, e ti hanno fatto visitare la casa, hanno fatto il loro lavoro e devono essere pagati. se sono stati scortesi diglielo pure e fai bene ma sia tu sia il proprietario siete tenuti a pagare la provvigione! sennò potremmo fare tutti così... la diamo a un agenzia, conosciamo un probabile acquirente, togliamo l'incarico e ce la vendiamo da soli!

l'incarico non è stato tolto è scaduto e questa non è stata in grado di venderlo. punto e stop. ha sparato prezzi impossibili. il proprieario è sceso di prezzo

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”