5 Greta è bellissima

vale ma per allattamento prolungato cosa intendi? comunque anche io dopo aver faticato tanto finchè ne ho latte intendo darlo , e poi se passi ai panni lavabili e ti avanzano dei tagliandi dei pampers progressi me li cederesti?
Messaggio da mostro75 » 23 mar 2010, 10:17
Messaggio da vale77 » 23 mar 2010, 10:17
anch'io5aprile ha scritto:si bè vale non è che mi metto a tavolino e mi dicovale77 ha scritto:certo.Emma70 ha scritto:quoto5aprile ha scritto:certo il fatto che l'entrata al nido abbia sentenziato la fine della mezza pappa qualcosa dice eh
e allora si ha ragionissima vale
evviva la tetta
perl vale una domanda ti faccio
ascoltare proprio tutti tutti i loro bisogni non è eccessivo?
la vita qualche no te lo dice eh
pure piu' di qualcuno
e imparare a gestire le frustrazioni?
ma la vita dà naturalmente delle frustrazioni.
perchè devo aumentagliele io?
io vorrei che imparasse che la mamma lo ascolta e che qualche volta non lo si può accontentare, così è la vita.
ma non credo al modello "lo frustro io così si tempra per le frustrazioni future"
qualche volta lo frustrerò anche io eh
ma perchè così è, non perchè decido io che in quel momento è così
peta che mo ti frustro...vediamo come devo fare
probabilmente il fulcro è nel tipo di ascolto che intendiamo dare ai nostri figli
io so per esempio so che non sempre sono disposta all'ascolto
perchè a volte prevale una mia esigenza o un'esigenza di greta.
Messaggio da vale77 » 23 mar 2010, 10:18
intendo dopo l'annomostro75 ha scritto:ciao a tutte
5 Greta è bellissimae tante
per lei che è caduta dal letto
vale ma per allattamento prolungato cosa intendi? comunque anche io dopo aver faticato tanto finchè ne ho latte intendo darlo , e poi se passi ai panni lavabili e ti avanzano dei tagliandi dei pampers progressi me li cederesti?
Messaggio da 5aprile » 23 mar 2010, 10:18
Messaggio da 5aprile » 23 mar 2010, 10:20
Messaggio da mostro75 » 23 mar 2010, 10:20
anche io faccio così , finchè mi è possibile assecondare le sue richieste/esigenze lo accontento , ma certo capita spesso che un bel piantone con tanto di lacrimoni se lo facciavale77 ha scritto:anch'io5aprile ha scritto:si bè vale non è che mi metto a tavolino e mi dicovale77 ha scritto:certo.Emma70 ha scritto:quoto5aprile ha scritto:certo il fatto che l'entrata al nido abbia sentenziato la fine della mezza pappa qualcosa dice eh
e allora si ha ragionissima vale
evviva la tetta
perl vale una domanda ti faccio
ascoltare proprio tutti tutti i loro bisogni non è eccessivo?
la vita qualche no te lo dice eh
pure piu' di qualcuno
e imparare a gestire le frustrazioni?
ma la vita dà naturalmente delle frustrazioni.
perchè devo aumentagliele io?
io vorrei che imparasse che la mamma lo ascolta e che qualche volta non lo si può accontentare, così è la vita.
ma non credo al modello "lo frustro io così si tempra per le frustrazioni future"
qualche volta lo frustrerò anche io eh
ma perchè così è, non perchè decido io che in quel momento è così
peta che mo ti frustro...vediamo come devo fare
probabilmente il fulcro è nel tipo di ascolto che intendiamo dare ai nostri figli
io so per esempio so che non sempre sono disposta all'ascolto
perchè a volte prevale una mia esigenza o un'esigenza di greta.
questo secondo me fa parte delle frustrazioni della vita
che riguardano anche altre persone
son mica gli unici al mondo eh
tipo adesso mi scappa la cacca e lui è stufo di stare nel seggiolone, pazienza, io vado a fare la cacca.
Messaggio da mostro75 » 23 mar 2010, 10:21
ok come non detto, ma dove fai questi scambi ?vale77 ha scritto:intendo dopo l'annomostro75 ha scritto:ciao a tutte
faccio anche io la raccolta e continuerò a farla anche dopo perchè scmabio altri punti in cambio di pampers
Messaggio da 5aprile » 23 mar 2010, 10:22
vedila cosivale77 ha scritto: anch'io
tipo adesso mi scappa la cacca e lui è stufo di stare nel seggiolone, pazienza, io vado a fare la cacca.
Messaggio da mostro75 » 23 mar 2010, 10:25
Messaggio da vale77 » 23 mar 2010, 10:29
sotto5aprile ha scritto:a proposito ho gli scatoloni dei pampers
ma dove è nascosto il punto?
Messaggio da vale77 » 23 mar 2010, 10:30
succede intorno agli 8 mesi in effetti....5aprile ha scritto:però ecco non so voi ma io ho notato un cambiamento in viola
è più vigile attenta sveglia
fino a poco tempo fa ero sicurissima che le sue fossero tutte esigenze primarie
ora un pochetto ci marcia
ha capito
non so
vedo nelle sue espressioni, nei suoi nuovi modi un abbozzo di ragionamento
Messaggio da Angioletta » 23 mar 2010, 10:30
Messaggio da vale77 » 23 mar 2010, 10:30
su due siti: stella vincente o soldissimimostro75 ha scritto:ok come non detto, ma dove fai questi scambi ?vale77 ha scritto:intendo dopo l'annomostro75 ha scritto:ciao a tutte
faccio anche io la raccolta e continuerò a farla anche dopo perchè scmabio altri punti in cambio di pampers
Messaggio da Fra8392 » 23 mar 2010, 10:32
NOnewmamy ha scritto:scommetto che sta cosa te l'ha suggerita la tua amicaFra8392 ha scritto:anche io non sono d'accordo con questo discorso di tutti questi bisogni da soddisfare e poi, x me, alcuni bisogni alla fine son vizi/capricci.
vai così ora, detto questo, mi attiro le simpatie di molte...........
Messaggio da vale77 » 23 mar 2010, 10:33
ma anche io! vah che son mica madre teresa eh5aprile ha scritto:vedila cosivale77 ha scritto: anch'io
tu scambi un'esigenza primaria, la cacca, con una sua esigenza primaria
io a volte scambio anche un mia esigenza non primaria... tipo che so una telefonata
Messaggio da Fra8392 » 23 mar 2010, 10:33
Messaggio da lelisa76 » 23 mar 2010, 10:34
Messaggio da vale77 » 23 mar 2010, 10:35
Messaggio da 5aprile » 23 mar 2010, 10:37
Messaggio da Fra8392 » 23 mar 2010, 10:45
provo a pensare a qualche esempio.vale77 ha scritto:cosa intendi per vizi e capricci?Fra8392 ha scritto:anche io non sono d'accordo con questo discorso di tutti questi bisogni da soddisfare e poi, x me, alcuni bisogni alla fine son vizi/capricci.
vai così ora, detto questo, mi attiro le simpatie di molte...........