GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
invito a cena e qualità scadente del cibo
- pem
- Silver~GolGirl®
- september
- Active~GolGirl®
Re: invito a cena e qualità scadente del cibo
Io faccio la spesa al Dipiù, è un discount di una coppia di amici di famiglia, a parte il risparmio
devo dire che trovo prodotti di ottima qualità esempio la verdura viene acquistata da contadini del posto, i formaggi sono tutti prodotti nella regione ecc. e tengono pure qualche prodotto di marca.
Io non sono una bravissima cuoca (mio marito è molto più bravo), ma amo organizzare cene a casa nostra, il bello è stare in compagnia, sabato con una coppia di carissimi amici abbiamo fatto le 5 di mattina solo per magna'
Io sono una buona forchetta ma di certo non pretendo una cena alla Vissani quando mi invitano e tantomeno lo faccio io ai miei ospiti, logico non è che presento immondizia ma di certo non spendo fior di quattrini solo per apparire.
Io invece non sopporto chi ti presenta il conto a fine serata
a me è capitato più di una volta con una coppia di amici, spero sempre che vadano al discount almeno così vien fuori meno da sborsare

Io non sono una bravissima cuoca (mio marito è molto più bravo), ma amo organizzare cene a casa nostra, il bello è stare in compagnia, sabato con una coppia di carissimi amici abbiamo fatto le 5 di mattina solo per magna'

Io sono una buona forchetta ma di certo non pretendo una cena alla Vissani quando mi invitano e tantomeno lo faccio io ai miei ospiti, logico non è che presento immondizia ma di certo non spendo fior di quattrini solo per apparire.
Io invece non sopporto chi ti presenta il conto a fine serata

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
-
- Master~GolGirl®
september ha scritto:
Io invece non sopporto chi ti presenta il conto a fine serataa me è capitato più di una volta con una coppia di amici, spero sempre che vadano al discount almeno così vien fuori meno da sborsare
![]()
![]()

Ma stai scherzando? Che maleducati!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- silegabi
- Original~GolGirl®
120 EURO DI TARTUFO...cric76 ha scritto:ma cosa vuol dire supermercato dei poveri??????![]()

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
-
- Basic~GolGirl®
Ragazze perdono, sono passata a leggere tutto quello che avete scritto e avete ragione..
io non voglio fare i conti in tasca a nessuno... ripeto adoro le cene con una pizza e 2 risate
Visto che si parla di tartufo l'ho preso solo una volta e ho voluto condividerlo con alcune persone molto care, è stato apprezzato e punto per un'occasione molto speciale.
Io faccio la spesa alla lidl tranquillamente, marche più o meno conosciute, qui da noi non c'è macelleria annessa e quindi la carne la prendo in un altro supermercato o da un macellaio di fiducia.
e poi credo di essermi spiegata male, volevo sapere se voi abitualmete compravate anche per le cene gli stessi prodotti che utilizzavate di solito o meno.
C'è da dire che da supermercato a supermercato i salumi le carni cambiano anche all'interno della stessa catena.
Detto questo credo di non rispondere più a nulla, mi leggerò ancora le critiche perchè penso mi facciano bene, poi la situazione tra me e chi mi ha invitato è particolare non voglio arrampicarmi su degli specchi per cercare di difendermi mi
da sola...
Se qualcuna si è offesa scusate, di solito non guardo mai intasca agli altri e se sono invitata apprezzo la buona compagnia e il cibo..
è stato un momento da desperate housewives e non sempre è possibile e giusto parlarne con chi hai vicino.
Grazie.
io non voglio fare i conti in tasca a nessuno... ripeto adoro le cene con una pizza e 2 risate
Visto che si parla di tartufo l'ho preso solo una volta e ho voluto condividerlo con alcune persone molto care, è stato apprezzato e punto per un'occasione molto speciale.
Io faccio la spesa alla lidl tranquillamente, marche più o meno conosciute, qui da noi non c'è macelleria annessa e quindi la carne la prendo in un altro supermercato o da un macellaio di fiducia.
e poi credo di essermi spiegata male, volevo sapere se voi abitualmete compravate anche per le cene gli stessi prodotti che utilizzavate di solito o meno.
C'è da dire che da supermercato a supermercato i salumi le carni cambiano anche all'interno della stessa catena.
Detto questo credo di non rispondere più a nulla, mi leggerò ancora le critiche perchè penso mi facciano bene, poi la situazione tra me e chi mi ha invitato è particolare non voglio arrampicarmi su degli specchi per cercare di difendermi mi

Se qualcuna si è offesa scusate, di solito non guardo mai intasca agli altri e se sono invitata apprezzo la buona compagnia e il cibo..
è stato un momento da desperate housewives e non sempre è possibile e giusto parlarne con chi hai vicino.
Grazie.

- september
- Active~GolGirl®
dimenticavo, sabato sera abbiamo servito vino da 2,99 € ed era buonissimo
io e mio marito spesso visitiamo cantine ci piace andare per regioni e fare la via dei sapori, anni fa abbiamo acquistato vini di un certo livello e costo ma vi assicuro che il vino da 2,99 era al pari di quelli più rinomati tanto che adesso ne faremo scorta, se un vino (o un prodotto in genere) è buono l'etichetta non ha poi così importanza.
PEr finire aggiungo che anni fa il mio titolare ha offerto a noi impiegate una cena in un rinomatissimo ristorante (il cuoco spesso appare al TG5 a gusto), beh a parte la fame che avevo uscita da lì, il cibo non meritava di essere pagato così tanto

io e mio marito spesso visitiamo cantine ci piace andare per regioni e fare la via dei sapori, anni fa abbiamo acquistato vini di un certo livello e costo ma vi assicuro che il vino da 2,99 era al pari di quelli più rinomati tanto che adesso ne faremo scorta, se un vino (o un prodotto in genere) è buono l'etichetta non ha poi così importanza.
PEr finire aggiungo che anni fa il mio titolare ha offerto a noi impiegate una cena in un rinomatissimo ristorante (il cuoco spesso appare al TG5 a gusto), beh a parte la fame che avevo uscita da lì, il cibo non meritava di essere pagato così tanto

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- pem
- Silver~GolGirl®
se la domanda era questa la risposta è SIe poi credo di essermi spiegata male, volevo sapere se voi abitualmete compravate anche per le cene gli stessi prodotti che utilizzavate di solito o meno.
M06 E07 amori di mamma
-
- Master~GolGirl®
A proposito di Vissani...september ha scritto: Io sono una buona forchetta ma di certo non pretendo una cena alla Vissani
L'anno scorso una mia collega mi dice di un posto, dove va sempre anche Vissani a mangiare...un posto rustico, in mezzo alla campagna ferrarese ma abbastanza vicino al mare, dove il presce è appena pescato, la cuoca è la proprietaria e il prezzo, per la qualità, è super-onesto.Mio marito decide di portarmici per il mio compleanno!

Abbiamo preso un piatto di crudo (due scampetti, carpaccio di tonno e ombrina, un gamberone) e un secondo piatto che si chiama "la passeggiata sul Delta" (piatto lungo e stretto su cui si parte dalle schie adagiate su polentina, si passa a due "moeche" fritte, per finire con giotoli cotti nel loro nero). Alla fine un gelato di riso fatto in casa con sopra della saba. Una bottiglia di vino da 20 euro. Totale: 240 euro!

Giuro che ci siamo sentiti male per un mese di fila per tale spreco! E' vero che il pesce è fresco, ma mio marito è uscito dicendomi: "MANGIO MEGLIO E DI PIU' A CASA MIA!"

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
SI anche per quel che mi riguarda!pem ha scritto:se la domanda era questa la risposta è SIe poi credo di essermi spiegata male, volevo sapere se voi abitualmete compravate anche per le cene gli stessi prodotti che utilizzavate di solito o meno.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Allora, si, in media compro allo stesso posto, stessi negozi, stesso super. roba che puzza o di infima qualità non ne prendo neanche per noi.
Mio marito ogni tanto passa in un discount vicino a dove lavora e ogni tanto prende qualche "cantonata" attirato forse da uno sconto e lo rimprovero. :ahah
Anch'io cerco di risparmiare con gli sconti ma cerco di comprare solo quei prodotti che usiamo abitualmente altrimenti gli sconti vanno a farsi friggere.
Mio marito ogni tanto passa in un discount vicino a dove lavora e ogni tanto prende qualche "cantonata" attirato forse da uno sconto e lo rimprovero. :ahah
Anch'io cerco di risparmiare con gli sconti ma cerco di comprare solo quei prodotti che usiamo abitualmente altrimenti gli sconti vanno a farsi friggere.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
Beh, è ovvio! Cosa me ne faccio di roba che non uso? :ahah :ahah :ahahclizia ha scritto: Anch'io cerco di risparmiare con gli sconti ma cerco di comprare solo quei prodotti che usiamo abitualmente altrimenti gli sconti vanno a farsi friggere.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
si infatti.cric76 ha scritto:ma cosa vuol dire supermercato dei poveri??????![]()
cosa vuol dire supermecato dei poveri????
non pensavo di essere una morta di fame solo perchè vado al discount a fare la spesa

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
-
- Active~GolGirl®
Allora io credo questo: che quando si invita qualcuno a cena, preparare qualcosa di buono, di speciale, di piacevole per tutti sia d'obbligo. Perché ospitalità vuol dire questo: mettere a proprio agio gli ospiti. Non importa dove si comprano le cose, io non mi sono mai posta il problema, piuttoso mi chiedo "cosa posso fare che accontenti più o meno tutti?". Non c'entra neanche il fatto che tanta gente non può permettersi certe cose, che vuol dire??
Se so che ci sono dei bambini per esempio, magari compro i panini all'olio o quelli al burro che sono morbidi e so che piacciono e compro, ovviamente, degli affettati di qualità (su quelli in busta concordo: valgono poco). Poi magari per gli adulti mi invento degli antipasti sfiziosi, ci vuole poco...tempo fa ho fatto una cena per 8 persone e ho spalmato sul pancarré del tonno in crema, quello nel tubo per intenderci. L'ho pagato poco ed era buono e poi ho ritagliato il pancarré a forma di triangoli e quadratini...poi abbiamo fatto una semplice pasta all'amatriciana, essendo un piatto semplice fatto prevalentemente con pomodoro, pancetta e il parmigiano, mi è sembrato ovvio che questi tre ingredienti almeno fossero di qualità.
Il vino era costoso, ma essendo io e mio marito e un altro gli unici che bevono....ne ho comprate solo due bottiglie. A conti fatti ho speso relativamente poco, ma siamo stati bene non credo che nessuno abbia avuto da ridire.
Quindi, in sostanza, io sono d'accordo con Fuzzi, ci vuole un po' di cura nei dettagli: la pasta scotta se la potevano risparmiare, i salumi che puzzavano pure...ci vuole poco.
Se so che ci sono dei bambini per esempio, magari compro i panini all'olio o quelli al burro che sono morbidi e so che piacciono e compro, ovviamente, degli affettati di qualità (su quelli in busta concordo: valgono poco). Poi magari per gli adulti mi invento degli antipasti sfiziosi, ci vuole poco...tempo fa ho fatto una cena per 8 persone e ho spalmato sul pancarré del tonno in crema, quello nel tubo per intenderci. L'ho pagato poco ed era buono e poi ho ritagliato il pancarré a forma di triangoli e quadratini...poi abbiamo fatto una semplice pasta all'amatriciana, essendo un piatto semplice fatto prevalentemente con pomodoro, pancetta e il parmigiano, mi è sembrato ovvio che questi tre ingredienti almeno fossero di qualità.
Il vino era costoso, ma essendo io e mio marito e un altro gli unici che bevono....ne ho comprate solo due bottiglie. A conti fatti ho speso relativamente poco, ma siamo stati bene non credo che nessuno abbia avuto da ridire.
Quindi, in sostanza, io sono d'accordo con Fuzzi, ci vuole un po' di cura nei dettagli: la pasta scotta se la potevano risparmiare, i salumi che puzzavano pure...ci vuole poco.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io compro ovunque, soprattutto nei discount, alla coop e despar prendendo le loro marche. Guardo sempre i prezzi e cerco di risparmiare il più possibile. Le grandi marchi le evito, mi sembra che spesso si siano fatte la nomina e si arricchiscano solo con quella.... Idem se ho ospiti, non vado a cercare prodotti particolarmente raffinati, anche perchè il mio palato gretto non li comprende (il tartufo non mi piace e neppure l'aragosta
). Penso che quello che faccia la differenza sia l'abilità di chi cucina. Mi è capitato di mangiar un'ottima pasta e fagioli e di andare nel ristorante rinomato e mangiar male. Fuzzi, forse la padrona di casa che ti ha ospitato non sapeva cucinare e per il loro gusto quei piatti erano ottimi 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Master~GolGirl®
Invece, a quanto pare, siamo quasi tutti morti di fame qui...anzi chiamiamoli "supermercati dei morti fame"!!cinzia1974 ha scritto:si infatti.cric76 ha scritto:ma cosa vuol dire supermercato dei poveri??????![]()
cosa vuol dire supermecato dei poveri????
non pensavo di essere una morta di fame solo perchè vado al discount a fare la spesa

Dai fuzzi, non te la prendere,

- clizia
- Silver~GolGirl®
ehh no, c'è un sacco di gente che è attirata dagli articoli in promozione e si riempie il carrello di robba che di solito non compra. solo perchè in offerta e spendono molto di più del solito.Pizzy ha scritto:Beh, è ovvio! Cosa me ne faccio di roba che non uso? :ahah :ahah :ahahclizia ha scritto: Anch'io cerco di risparmiare con gli sconti ma cerco di comprare solo quei prodotti che usiamo abitualmente altrimenti gli sconti vanno a farsi friggere.
quindi se ad es. trovo il 3x2 su un riso o un tipo di pasta che già conosco e mi piace ok lo prendo, altrimenti no. Le arancedi solito le scelgo non confezionate. Una volta le presi di un'altra marca, in offerta già nel sacchetto ma quando arrivai a casa almeno 3 erano molto rovinate. ecco le fregature di cui parlavo e lo sconto illusorio.
Streghettasaetta
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
fuzzi vedi io ho preso ancora i formaggi confezionati e non ci ho trovato niente di male.
per gli insaccati anche io preferisco il banco salumi ma i miei suoceri o i miei genitori a volte li prendono confezionati e li ho sempre mangiati senza far tante storie.
da come scrivi sembra che tutto il cibo fosse quasi scaduto!
non è che hai un po' esagerato?
mi dispiacerebbe tantissimo leggere i tuoi commenti se ti avessi invitata io....
per gli insaccati anche io preferisco il banco salumi ma i miei suoceri o i miei genitori a volte li prendono confezionati e li ho sempre mangiati senza far tante storie.
da come scrivi sembra che tutto il cibo fosse quasi scaduto!
non è che hai un po' esagerato?
mi dispiacerebbe tantissimo leggere i tuoi commenti se ti avessi invitata io....
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
-
- Master~GolGirl®
Allora, sta gente è proprio "torda", eh! ma che senso ha?!clizia ha scritto:ehh no, c'è un sacco di gente che è attirata dagli articoli in promozione e si riempie il carrello di robba che di solito non compra. solo perchè in offerta e spendono molto di più del solito.Pizzy ha scritto:Beh, è ovvio! Cosa me ne faccio di roba che non uso? :ahah :ahah :ahahclizia ha scritto: Anch'io cerco di risparmiare con gli sconti ma cerco di comprare solo quei prodotti che usiamo abitualmente altrimenti gli sconti vanno a farsi friggere.
quindi se ad es. trovo il 3x2 su un riso o un tipo di pasta che già conosco e mi piace ok lo prendo, altrimenti no. Le arancedi solito le scelgo non confezionate. Una volta le presi di un'altra marca, in offerta già nel sacchetto ma quando arrivai a casa almeno 3 erano molto rovinate. ecco le fregature di cui parlavo e lo sconto illusorio.

A parte gli scherzi...avevo capito cosa volevi dire, eh!

-
- Active~GolGirl®
Ma quello da 2,99 euro era vino in bottiglia o sfuso?september ha scritto:dimenticavo, sabato sera abbiamo servito vino da 2,99 € ed era buonissimo![]()
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Allora, premetto che non ho letto tutto, quindi spero di non essere ripetitiva.
Ammetto che a me il tartufo piace, eccome! (tra l'altro le diverse qualità non sono tutti uguali ed il sapore varia anche dalla provenienza, oltre che dalla freschezza...). Chiaro, non è un piatto da tutti i giorni e da tavolate numerose, con 120 euro dai una spolveratina ....
Però sapete qual'è il mio piatto preferito (o meglio, quello che mi viene richiesto insistentemente dagli ospiti)?. La frittata con la cipolla
, perché saporita e leggera come la faccio io (a quanto dicono), non riesce a nessuno.
Altro "must" molto richiesto: le penne con le zucchine e il pecorino.
Infine, nella classifica dei più richiesti: ossobuchi e risotto.
Insomma, tutti piatti costosi e raffinati
.
Insomma, per cucinare bene non è affatto necessario spendere.
Ma qualcuno che critica lo troverai sempre...
Ammetto che a me il tartufo piace, eccome! (tra l'altro le diverse qualità non sono tutti uguali ed il sapore varia anche dalla provenienza, oltre che dalla freschezza...). Chiaro, non è un piatto da tutti i giorni e da tavolate numerose, con 120 euro dai una spolveratina ....
Però sapete qual'è il mio piatto preferito (o meglio, quello che mi viene richiesto insistentemente dagli ospiti)?. La frittata con la cipolla

Altro "must" molto richiesto: le penne con le zucchine e il pecorino.
Infine, nella classifica dei più richiesti: ossobuchi e risotto.
Insomma, tutti piatti costosi e raffinati

Insomma, per cucinare bene non è affatto necessario spendere.
Ma qualcuno che critica lo troverai sempre...

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005