GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragazze diventate mamme giovani

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ragazze diventate mamme giovani

Messaggio da lapiccolaeli » 23 mar 2010, 9:05

ciao bimbe :sorrisoo spero che ci sia qualcuno che mi possa rispondere..vorrei sapere come è stato diventare mamme così giovani...se è stata più dura del previsto...se lo desideravate...insomma vorrei qualche raccontino :ok
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ragazze diventate mamme giovani

Messaggio da pascale1982 » 23 mar 2010, 9:07

quanto giovani lapiccolaeli?
c6m9 :)

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 23 mar 2010, 9:19

dai 17 ai 25 :ok
Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 23 mar 2010, 9:22

Ciao, io son diventata mamma a 25 anni appena compiuti, ma credo di non rientrare tra le giovanissime, insomma.. non ero proprio una ragazzina! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 mar 2010, 9:48

CIAO, IO SONO DIVENTATA MAMMA A 21!!!
NON ERA CERCATO, E NON è STATO FACILE ...ABBIAMO DOVUTO PENSARE ALLA CASA, IO ERO ALL'UNIVERSITà ECC...INSOMMA TANTE COSE...
MA T POSSO ASSICURARE CHE,ANCHE SE A VOLTE è DURA, MIO FIGLIO è LA COSA PIU BELLA CHE MI SIA CAPITATA....
NON MI MANCA NULLA...T RIPETO A VOLTE è DURA MA PENSO CHE LO SIA ANCHE A 30 O 40...
IO ADESSO NE HO 23, QUASI 24 E A GIORNI AVRò UNA BAMBINA.... :emozionee
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 mar 2010, 9:49

io sono diventata mamma a 24 appena fatti ma non mi sento di rientrare nella categoria delle giovanissime :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 mar 2010, 9:56

come mai questa curiosità?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 23 mar 2010, 10:08

anche io sono diventata mamma a 24, mi sono sentita giovane guardando l'età media delle altre neomamme ma non asoltando la mia testa. è anche vero che io ho scelto di avere un figlio, magari se fosse capitato mi sarei sentita troppo giovane, chissà!
fare la mamma è il mestiere più difficile del mondo per questo, quando si decide di diventarlo, bisogna essere pronte indipendentemente dall'età! se non sei pronta che tu abbia 18 o 40 anni, non fa molta differenza!
comunque, anche qui su gol ci sono molte mamme giovanissime che nonostante siano diventate mamme non proprio desiderandolo c'hanno provato talmente tanto gusto da fare subito o quasi il bis!
se sei incinta :congratulations:
c6m9 :)

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 23 mar 2010, 10:41

lapiccolaeli ha scritto:dai 17 ai 25 :ok
allora io sono fuori dalla statistica, ne avevo 16! :prr :prr
che dirti? ovviamente non era cercata, ovviamente è stata dura... ma naturalmente l'abbiamo amata da prima che nascesse! siamo cresciuti insieme a lei, ci siamo sposati e lei ci ha portato le fedi all'altare e poi le abbiamo "regalato" un fratellino che lei desiderava tanto (almeno quanto noi!, ora ha cambiato un po' idea :prr ).
Ci hanno aiutato tanto i miei genitori, io ho finito le superiori (ero in terza) senza perdere l'anno e ho iniziato a lavorare, lui ha fatto l'università e poi abbiamo preso casa e ci siamo sposati quando Martina aveva 5 anni.

Ora siamo un po' sorelle un po' amiche e un po' mamma e figlia e ti dirò che è bello bello!!! le sue amiche la invidiano un po' :)

se hai bisogno di info più specifiche dimmi pure!
:bacio

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 23 mar 2010, 10:44

ah però rientro nella statistica per il secondo bimbo, ne avevo 24 ed è stato meraviglioso! :hi hi hi hi

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 23 mar 2010, 10:50

marti213 ha scritto:
che dirti? ovviamente non era cercata, ovviamente è stata dura... ma naturalmente l'abbiamo amata da prima che nascesse! siamo cresciuti insieme a lei, ci siamo sposati e lei ci ha portato le fedi all'altare e poi le abbiamo "regalato" un fratellino che lei desiderava tanto (almeno quanto noi!, ora ha cambiato un po' idea :prr ).
Ci hanno aiutato tanto i miei genitori, io ho finito le superiori (ero in terza) senza perdere l'anno e ho iniziato a lavorare, lui ha fatto l'università e poi abbiamo preso casa e ci siamo sposati quando Martina aveva 5 anni.

Ora siamo un po' sorelle un po' amiche e un po' mamma e figlia e ti dirò che è bello bello!!! le sue amiche la invidiano un po' :)
MA NOOOOO non sei assolutamente fuori dalla statistica che sei matta :-D
mi farebbe piacere come avete affrontato la gravidanza ...se hai avuto delle paure..come hai affrontato il parto...scusa ma sono molto curiosa :sorrisoo perchè lo desidero veramente tanto un bambino e ci stiamo provando
Immagine

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 mar 2010, 11:04

lapiccolaeli ma quanti anni hai????

Io comunque ho partorito che avevo appena compiuto 24 anni, quindi non mi sento poi cosi troppo giovane, anche se la media del primo figlio, è piu' spostata verso i 30/35 anni. l'abbiamo voluto, cercato, e ne siamo contenti.
La paura del parto c'è a 15, a 25 e a 40, non credo che l'età possa influire.
Poi in che senso "come hai affrontato il parto"?????? :perplesso

CHIARO che un bimbo "sconvolge" radicalmente l'equilibrio di coppia, mette a dura prova il rapporto, e sicuramente non ti permetterà di condurre la vita dei ragazzi giovani (discoteche, aperitivi, seratone in giro con amici...). La tua libertà si "limita", tanto nei primi 3 anni, un po' meno dopo, ma sempre limitata è: a partire dal dormire quando vuoi, a quello di andare al supermercato o in posta, o di far l'amore col tuo compagno quando e dove vuoi :fischia
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 23 mar 2010, 11:12

cipi ha scritto:lapiccolaeli ma quanti anni hai????

Io comunque ho partorito che avevo appena compiuto 24 anni, quindi non mi sento poi cosi troppo giovane, anche se la media del primo figlio, è piu' spostata verso i 30/35 anni. l'abbiamo voluto, cercato, e ne siamo contenti.
La paura del parto c'è a 15, a 25 e a 40, non credo che l'età possa influire.
Poi in che senso "come hai affrontato il parto"?????? :perplesso

CHIARO che un bimbo "sconvolge" radicalmente l'equilibrio di coppia, mette a dura prova il rapporto, e sicuramente non ti permetterà di condurre la vita dei ragazzi giovani (discoteche, aperitivi, seratone in giro con amici...). La tua libertà si "limita", tanto nei primi 3 anni, un po' meno dopo, ma sempre limitata è: a partire dal dormire quando vuoi, a quello di andare al supermercato o in posta, o di far l'amore col tuo compagno quando e dove vuoi :fischia
io ho 20 anni..che le cose cambieranno lo so perfettamente...perchè praticamente ho vissuto tutta la gravidanza e ho pure guardato il bambino di una persona a me vicina...ma ho la curiosità di sapere se si affronta meglio che da più grandicelle...dicono che più giovani si è e più viviamo un figlio senza pensieri a meno che sia indesiderato
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 23 mar 2010, 11:49

Io sono rimasta incinta due settimane dopo aver compiuto 25 anni, partorirò a luglio (ne farò 26 a ottobre) e la sto vivendo serenamente ... ho sempre desiderato avere dei figli da giovane e questo bambino è stato cercatissimo sia da me che da mio marito.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

vane93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vane93 » 23 mar 2010, 15:56

ciao...io sn vanessa..ho 16 anni in agosto ne faccio 17 e sono incinta... sono al 2 mese.....e abbiamo deciso di tenerlo con il consenso dei nostri genitori...il mio ragazzo ha 25anni.... a novembre vi dirò come sarà :)

vane93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vane93 » 23 mar 2010, 15:59

lapiccolaeli ha scritto:
marti213 ha scritto:

MA NOOOOO non sei assolutamente fuori dalla statistica che sei matta :-D
mi farebbe piacere come avete affrontato la gravidanza ...se hai avuto delle paure..come hai affrontato il parto...scusa ma sono molto curiosa :sorrisoo perchè lo desidero veramente tanto un bambino e ci stiamo provando
io ne ho 16 e sono in 2 mesi :) speriamo vada tutto bene :)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2010, 16:04

benvenute mamme giovani e :congratulations:

volevo dirvi però che non è che + sei giovane meno hai pensieri, i pensieri li avrete perchè sarete mamme, ma sarà comunque un bellissimo percorso, crescerete insieme a vostro figlio come donne come madri :ok proprio come una + veccchia.....importante è che abbiate anche un appoggio esterno, genitori e compagno :ok

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

vane93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vane93 » 23 mar 2010, 16:22

dena ha scritto:benvenute mamme giovani e :congratulations:

volevo dirvi però che non è che + sei giovane meno hai pensieri, i pensieri li avrete perchè sarete mamme, ma sarà comunque un bellissimo percorso, crescerete insieme a vostro figlio come donne come madri :ok proprio come una + veccchia.....importante è che abbiate anche un appoggio esterno, genitori e compagno :ok

e la cosa bella spero di riuscire oltre che esser presente come mamma di poter consigliarla cm "amica" :hi hi hi hi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 mar 2010, 16:35

vane93 ha scritto:
dena ha scritto:benvenute mamme giovani e :congratulations:

e la cosa bella spero di riuscire oltre che esser presente come mamma di poter consigliarla cm "amica" :hi hi hi hi
ecco, confondere i ruoli magari è la cosa da evitare. La mamma deve essere madre, non amica del proprio figlio,
se si vuole il suo bene.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2010, 17:24

quoto KIK, è ancora presto per pensarci ma un figlio ha bisogno di una MAMMA certo, che gli stia vicino, lo consigli e che cerchi di capirlo ma non di un'amica, quella se la trova da solo :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”