Quindi è anche normale e logico che abbia a disposizione vestitini e giochi per mia figlia.
Vengo al punto............mi è capitato più di una volta di vedere Sofia quando è da lei giocare con qualche gioco nuovo. Non ho mai chiesto niente perchè nn mi piace fare il terzo grado; nn sono una che vuole sapere per filo e per segno cosa fà con i miei suoceri Sofia tutto il giorno e dove la portano, evito di chiamare se nn c'è una reale necessità e mi informo del minimo indispensabile (pappa e pupù) perchè fondamentalmente mi fido e so che amano la loro nipote e vogliono solo il suo bene.
Però sta questione dei doni mi irrita particolarmente.
Come stavo dicendo mi è capitato spesso di vedere Sofia giocare con giochi nuovi. E quando chiedevo da dove arrivava mia suocera mi rispondeva che le era stato regalato da tizio e caio, magari mesi prima.
Io ovviamnete nn essendone a conoscenza tizio e caio nn li ho mai ringraziati anche se mi è capitato di incontrarli (bella figura di cacca direi
Sta cosa mi da fastidio e nn capisco perchè se fanno dei regali a mia figlia io nn posso venire a saperlo e nn posso portare a casa nostra questi doni, per poi decidere eventualmente di lasciarli a mia suocera.
il fatto di nn avere la libertà di scelta mi dà i nervi.
Capisco che questi doni arrivano da parenti e amici loro, ma Sofia è figlia nostra e abita con noi, quindi credo (poi aiutatemi voi ad essere obbiettiva che magari nn lo sono) che sia più giusto che questi regali Sofia se li porti a casa sua e decida lei dove giocarci.
E questo nn vale solo per il discorso giochi ma anche per quello vestiti!
Quando danno un regalino per Sofia a mia mamma lei lo tiene da parte e la prima volta che ci vediamo me lo da, ancora impacchettato. E molte volte il giochino resta li da mia mamma così che Sofia quando andiamo dai miei genitori abbia dei giochini con cui divertirsi.
Ma mia mamma mi dà l'opportunità di scegliere cosa fare di questi giochi e soprattutto mi mette sempre al corrente di chi ce li regala.
Non so se mi sono spiegata bene, a parole l'avrei fatto meglio, ma scriverlo.............
Cmq dite che sono esagerata io?
Come vi comportereste al mio posto?