GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!
- queenlola
- Original~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!
Comunque mi sembra che siate tutte abbastanza in forma...ed avete nostalgia della pancia...beh IO NO!
Non mi sembra vero di poter respirare normalmente...vado mi reclamanoooooooooooooooooooooooooooooo
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
-
kla
- Master~GolGirl®

Per il latte: io la lascio attaccata quanto vuole... Già non ne ho "a fiumi", se poi la lascio ciucciare solo un quarto d'ora non piglia niente povera gretuzza....
Per i pannolini: io sto usando quelli della coop e quelli della Ld (sono ottimi! li ho sperimentati a lungo con Arianna)
Per i pannolini: io sto usando quelli della coop e quelli della Ld (sono ottimi! li ho sperimentati a lungo con Arianna)
-
kla
- Master~GolGirl®

ciao queen!!!! Pure a me non manca molto.... La prima volta che ho fatto duecento metri a piedi seza pancia mi sembrava di pesare 40 chili! Una goduriaaaaa!queenlola ha scritto:Comunque mi sembra che siate tutte abbastanza in forma...ed avete nostalgia della pancia...beh IO NO!Non mi sembra vero di poter respirare normalmente...vado mi reclamanoooooooooooooooooooooooooooooo
- Oplà
- Active~GolGirl®

Queen, Kla, neppure a me manca la pancia, proprio per nulla! me lo guardo e mi dico: ma che bello che sei fuori dalla pancia, che ti posso dare le carezzine stringere guardarti crescere senza cercar di indovinare qualcosa dalle rade ecografie...
OTTOBRINE 2006, grazie per il benvenuto!!! ven a chiedervi una cosa, anche se spero che nessuna di voi ne sappia niente. Anzi inizio a chiedere anche alle ottobrine 2007, ma mi sa che son l'unica ad avere questo problema...
Durante il parto tra le varie cose che però stanno guarendo, al mio piccolino è venuto un grandissimo cefaloematoma, dovuto alla differenza di pressione tra dentor e fuori l'utero, e alla posizione sbagliata che aveva presno nell'uscire. Stamattina mi hanno detto che passerà in qualche mese. Qualche mese è tantissimo, poverino.
Certo son contenta che passerà, però che cavolo... sono un filino triste.
Nessuna di voi sa dirmi qualcosa di più sui tempi di recupero?
Siamo stati alla visita dopo una settimana dalla dimissione: il ciccione ha preso 230 g in 3 giorni e superato, anche se di poco, il peso della nascita
Lui sta benone, solo un pochino di ittero con continua leggermente a crescere, me lo aspettavo, però mi han detto che è tutt'ora nulla di allarmante. Io avevo l'incubo che me lo trattenessero in ospedale, e invece siamo tornati a casa, ma si può essere così terrorizzata? la culla termica dopo la nascita non mi è piaciuta niente, mi sveglio ancora di soprassalto e devo andar a controllare che sia lì vicino a me.
Lui va benone, io meno però. Una parte della ferita è molto aperta, non si sta chiudendo come si deve, e, sebbene non abbia infezioni (bella forza, sto prendendo antibiotico!), non è piaciuta. Dicono che devo tenerla molto sotto controllo. E tornare da loro anche ogni giorno, ma come si fa con un piccolino?
Vabbè. Mi muovo molto a fatica e scalpito per uscire: due cose incompatibili, al momento.
Bello l'incontro tra mini-ottobrini eh? Valentina è grandissima in confronto al mio cucciolino, come si vede il mese di differenza!
Tempo poppata: Pietro mangia per circa 30-45 min, ma a volte anche in soli 10 min, ma in quei casi mangia così voracemente che non respira neppure e si fa scorrere un rivolo di latte fuori dalla bocca. per ingordigia. Diciamo che 30 min sono la sua meda.
La nostra solita santa ostetrica del corso preparto dice che i bambini così come gli adulti non sono tutti eguali: alcuni di noi infatti mangiano con calma, altri (come me) ingurgitano tutto alla velocità della luce. Così sono loro. Bisogna capire quale è il loro ritmo, e assecondarlo, non attenersi a regole precise.
Uno o due seni: il mio non ce la fa a mangiare per più di un seno alla volta; invece di fagli cambiare seno, preferisco che ne svuoti uno solo fino in fondo, così prende sia la parte più acquosa, che esce per prima, sia quella più nutriente, che esce dopo. Se cambiassi seno berrebbe solo le due parti acquose...
Se riesco più tardi metto sul blog qualche foto del piccolino.
SERENA, posso chiederti un favore? ci sentiamo isolati lì nella lista separati dagli altri ottobrini perchè è cambiato il mese
mica ci metteresti di fila agli altri ottobrini? a meno che non arrivino altri ottobrini-novembrini a farci compagnia ecco...
OTTOBRINE 2006, grazie per il benvenuto!!! ven a chiedervi una cosa, anche se spero che nessuna di voi ne sappia niente. Anzi inizio a chiedere anche alle ottobrine 2007, ma mi sa che son l'unica ad avere questo problema...
Durante il parto tra le varie cose che però stanno guarendo, al mio piccolino è venuto un grandissimo cefaloematoma, dovuto alla differenza di pressione tra dentor e fuori l'utero, e alla posizione sbagliata che aveva presno nell'uscire. Stamattina mi hanno detto che passerà in qualche mese. Qualche mese è tantissimo, poverino.
Nessuna di voi sa dirmi qualcosa di più sui tempi di recupero?
Siamo stati alla visita dopo una settimana dalla dimissione: il ciccione ha preso 230 g in 3 giorni e superato, anche se di poco, il peso della nascita
Lui sta benone, solo un pochino di ittero con continua leggermente a crescere, me lo aspettavo, però mi han detto che è tutt'ora nulla di allarmante. Io avevo l'incubo che me lo trattenessero in ospedale, e invece siamo tornati a casa, ma si può essere così terrorizzata? la culla termica dopo la nascita non mi è piaciuta niente, mi sveglio ancora di soprassalto e devo andar a controllare che sia lì vicino a me.
Lui va benone, io meno però. Una parte della ferita è molto aperta, non si sta chiudendo come si deve, e, sebbene non abbia infezioni (bella forza, sto prendendo antibiotico!), non è piaciuta. Dicono che devo tenerla molto sotto controllo. E tornare da loro anche ogni giorno, ma come si fa con un piccolino?
Vabbè. Mi muovo molto a fatica e scalpito per uscire: due cose incompatibili, al momento.
Bello l'incontro tra mini-ottobrini eh? Valentina è grandissima in confronto al mio cucciolino, come si vede il mese di differenza!
Tempo poppata: Pietro mangia per circa 30-45 min, ma a volte anche in soli 10 min, ma in quei casi mangia così voracemente che non respira neppure e si fa scorrere un rivolo di latte fuori dalla bocca. per ingordigia. Diciamo che 30 min sono la sua meda.
La nostra solita santa ostetrica del corso preparto dice che i bambini così come gli adulti non sono tutti eguali: alcuni di noi infatti mangiano con calma, altri (come me) ingurgitano tutto alla velocità della luce. Così sono loro. Bisogna capire quale è il loro ritmo, e assecondarlo, non attenersi a regole precise.
Uno o due seni: il mio non ce la fa a mangiare per più di un seno alla volta; invece di fagli cambiare seno, preferisco che ne svuoti uno solo fino in fondo, così prende sia la parte più acquosa, che esce per prima, sia quella più nutriente, che esce dopo. Se cambiassi seno berrebbe solo le due parti acquose...
Se riesco più tardi metto sul blog qualche foto del piccolino.
SERENA, posso chiederti un favore? ci sentiamo isolati lì nella lista separati dagli altri ottobrini perchè è cambiato il mese
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Sia l'ostetrica che la pediatra avevano detto che per aver una buona crescita Giulia doveva riprendere il peso della nascita dopo 2 settimane esatte dal giorno in cui era nata quindi stamattina l'ho pesata nuda e a digiuna ed è 4.210 kg.
la mia pediatra fa max 1 visita al mese a meno che la bimba non stia bene ovviamente quindi devo tornarci il 28 novembre anche se per me poteva fare un po' prima, almeno nei primi mesi ma vabbè
Ieri sera Giulia ha mangiato verso le 23, 30 e si è addormentata per poi svegliarsi alle 5,25 e alle 8, 30....le faro' una statua se continua così
:ahah
Per il resto sembra andare tutto bene, mi hanno prenotato l'eco alle anche per la vigilia di Natale
, il moncone non è ancora caduto ma mi dissero già che avrebbe impiegato 1 po' + del normale perchè era molto grande il cordone, l'unica cosa che nn capisco è come pulirle bene le orecchie
Opla' ho già aggiustato il listone, spero che le bismamme possano aiutarti ed intanto mando 1 bacione enorme a Pietro
la mia pediatra fa max 1 visita al mese a meno che la bimba non stia bene ovviamente quindi devo tornarci il 28 novembre anche se per me poteva fare un po' prima, almeno nei primi mesi ma vabbè
Ieri sera Giulia ha mangiato verso le 23, 30 e si è addormentata per poi svegliarsi alle 5,25 e alle 8, 30....le faro' una statua se continua così
Per il resto sembra andare tutto bene, mi hanno prenotato l'eco alle anche per la vigilia di Natale
Opla' ho già aggiustato il listone, spero che le bismamme possano aiutarti ed intanto mando 1 bacione enorme a Pietro
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

QUEENLOLA
HO RILETTO PER L'ENNESIMA VOLTA IL RACCONTO DEL TUO PRIMO PARTO CESAREO E MOLTE SENSAZIONI SONO ANALOGHE, ORA TI CAPISCO DAVVERO FINO IN FONDO MA CIO' CHE MI RIEMPIE DI GIOIA E' SAPERE CHE CMQ SIA ANDATA ORA LA VITA E' DAVVERO CAMBIAT...C'E' TANTO SOLE E FINALMENTE C'E' QUEL SORRISO INFINITO SULLA NOSTRA FACCIA
PER QUANTO RIGUARDA LA NOSTALGIA DEL PANCIONE...IO NON CE L'HO PER NULLA :D E' TROPPA L'EMOZIONE DI VEDERE COSA FA GIULIA, COME SI MUOVE, COME MI GUARDA CHE TUTTO IL RESTO E' DAVVERO SCOMPARSO
APPROPOSITO, CHI HA FATTO IL CESAREO HA DOVUTO TOGLIERE I PUNTI O HANNO MESSO QUELLI CHE SI RIASSORBONO? A ME HANNO MESSO QUESTI ULTIMI E LA FERITA E' DAVVERO PICCOLA, M'ASPETTAVO DI PEGGIO
PER QUANTO RIGUARDA LA NOSTALGIA DEL PANCIONE...IO NON CE L'HO PER NULLA :D E' TROPPA L'EMOZIONE DI VEDERE COSA FA GIULIA, COME SI MUOVE, COME MI GUARDA CHE TUTTO IL RESTO E' DAVVERO SCOMPARSO
APPROPOSITO, CHI HA FATTO IL CESAREO HA DOVUTO TOGLIERE I PUNTI O HANNO MESSO QUELLI CHE SI RIASSORBONO? A ME HANNO MESSO QUESTI ULTIMI E LA FERITA E' DAVVERO PICCOLA, M'ASPETTAVO DI PEGGIO
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

anche io mai pulito le orecchie....paura..............ormai continuo con i dry....ne avevo fatto scorta oggi non è capitato...a me hanno tolto...i punti..mi avevaa lasciato un filo il gine...da togliere...da sola...ma ne ho tagliato solo un pezzo....mio padre....sara...quello che si riassorbe...la ferita non da molto fastidio....stanotte...dormito...fino alle 3.30 nel cestone. poi lettone con ciucciata fino ad addormentarsi...per risvegliarsi...alle 7.25...con popo...a seguto...per rifarla alle 8.00 
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

SERE A ME X IL TC DI DANIEL AVEVANO MESSO I PUNTI CLASSICI E ORA INVECE LE GRAFFE METALLICHE PERO' MI HA FATTO IL CHELOIDE MA è COLPA DELLA MIA PELLE
OGGI SIRIA è STRANA, NON HA DORMITO QUASI MAI...CHE STANOTTE CI FACCIA RIPOSARE???

OGGI SIRIA è STRANA, NON HA DORMITO QUASI MAI...CHE STANOTTE CI FACCIA RIPOSARE???
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- black mamba
- Active~GolGirl®

Buonasera a tutte belle ottobrine!
Serena a me hanno messo i punti che si assorbono da soli e alla visita di dimissione dall'ospedale, quando mi hanno tolto il mega cerottone, il primario tutto soddisfatto mi ha detto: benissimo, non c'è più nemmeno un punto!
sarà vero? non lo so, fatto sta che con il taglio non ho mai avuto nessun problema, mi fa solo uno strano effetto avere ancora adesso la pancia addormentata, è così anche per voi, vero??
Serena a me hanno messo i punti che si assorbono da soli e alla visita di dimissione dall'ospedale, quando mi hanno tolto il mega cerottone, il primario tutto soddisfatto mi ha detto: benissimo, non c'è più nemmeno un punto!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm
- black mamba
- Active~GolGirl®

Oplà tanti
per Pietro, purtroppo io non posso aiutarti con la mia esperienza avendo fatto il cesareo! 
- black mamba
- Active~GolGirl®

Grazie di
per il vostro appoggio riguardo all'anca di Martina e complimenti ancora a te Nicoletta, ti ho già detto e ti ribadisco che sei una donna davvero eccezionale, hai affrontato tutti i problemi con uno spirito davvero invidiabile! bravissima!
Oggi va un po' meglio, ho metabolizzato la notizia e sono fiduciosa che al prossimo controllo tra un mese le cose saranno migliorate, lo spero tanto!!

Oggi va un po' meglio, ho metabolizzato la notizia e sono fiduciosa che al prossimo controllo tra un mese le cose saranno migliorate, lo spero tanto!!
- paris
- Original~GolGirl®

ciao ragazze,
inanzitutto scusatemi ma ho una "comunicazione interna per naico"...SCUSAMIIIIIIIII HO FINITO IL CREDITO PER RISP AL MESS approfitto qui:
in farmacia non mi hanno venduto l'alginor senza ricetta del ped e per i sondini mi hanno fatto risparmiare soldi nel senso che siccome era solo un giorno che non scaricava mi han detto di provare prima con il termometro come suggeriva Lalla l'altro giorno e in effetti ha funzionato! prima mega scorreggina e poi mega cagatina!
brava la mia piccola!per le coliche oggi sembra andare meglio...mi sto praticamente curando io ,curo l'alimentazione mangiando un sacco di verdura cotta bevendo tanta acqua e la sera tisana di finocchio!
sono contenta che Valentina stia meglio ! e sopratutto che ti abbia fatto dormire!!!!!!!!
ragazze ma la mia bimba è sempre in movimento! non sta ferma un secondo! sgambetta si stira e sbadiglia in continuazione e poi si incazza da morire! anche perchè stando così tanto in movimento poi rigurgita la babbetta!e molte volte le va di traverso con la conseguenza che io mi spavento da morire!
ma anche i vostri sono così agitati??????????
Black quoto le altre! non fermarti al primo parere! a volte non sanno manco loro cosa dicono!
inanzitutto scusatemi ma ho una "comunicazione interna per naico"...SCUSAMIIIIIIIII HO FINITO IL CREDITO PER RISP AL MESS approfitto qui:
in farmacia non mi hanno venduto l'alginor senza ricetta del ped e per i sondini mi hanno fatto risparmiare soldi nel senso che siccome era solo un giorno che non scaricava mi han detto di provare prima con il termometro come suggeriva Lalla l'altro giorno e in effetti ha funzionato! prima mega scorreggina e poi mega cagatina!
sono contenta che Valentina stia meglio ! e sopratutto che ti abbia fatto dormire!!!!!!!!
ragazze ma la mia bimba è sempre in movimento! non sta ferma un secondo! sgambetta si stira e sbadiglia in continuazione e poi si incazza da morire! anche perchè stando così tanto in movimento poi rigurgita la babbetta!e molte volte le va di traverso con la conseguenza che io mi spavento da morire!
Black quoto le altre! non fermarti al primo parere! a volte non sanno manco loro cosa dicono!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

ciao ragazze,
sono appena tornata dalla visita alla consulente LLL. Mentre Rebecca riciuccia
vi racconto quello che mi ha detto. Rebecca appartiene a quanto pare alla categoria dei bambini che vogliono sentire ogni minuto della giornata il contatto fisico. Tutti i bambini sono così, ma in alcuni è più accentuato in altri meno. Per questo motivo lei vuole stare sempre in braccio e mai sdraiata da sola
Per quanto riguarda il ciucciare, come già detto da alcune di voi, ogni bimbo ha i suoi tempi.La mia si trova sempre ad una cena di gala, così mi ha spiegato la consulente. Prima l'antipasto,poi ci riposiamo mezz'oretta e successivamente mangiamo il primo e via di seguito
, per tutto l'arco della giornata.
Per il resto ciuccia bene e ha acquistato peso.Almeno una notizia positiva.
salutoni
sono appena tornata dalla visita alla consulente LLL. Mentre Rebecca riciuccia
Per quanto riguarda il ciucciare, come già detto da alcune di voi, ogni bimbo ha i suoi tempi.La mia si trova sempre ad una cena di gala, così mi ha spiegato la consulente. Prima l'antipasto,poi ci riposiamo mezz'oretta e successivamente mangiamo il primo e via di seguito
salutoni
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- black mamba
- Active~GolGirl®

Posizione nel dormire:
Martina dorme a pancia in su con la testina girata da un lato, normalmente rigurgita quando è in braccio nel momento della coccola post poppata, proprio per essere pronti a sollevarla quando ci sono i sentori del mega rigurgitone!
Ma anche a voi capita che dopo il rigurgito piangano perchè vogliono mangiare di nuovo?
Pannolini:
Noi usiamo i pamers sensitive misura 1 e ci troviamo bene, sono quelli che avevano in ospedale e siamo andati avanti con quelli, Serena perchè non va bene l'aloe??
Tempo della poppata:
Martina sta attaccata quanto vuole e si stacca quando è addormentata, non ho la minima intenzione di staccarla prima del tempo e non ho chiesto consiglio sul quanto debba stare attaccata così non mi faccio paranoie, tanto io di lì non la muovo! Normalmente andiamo di mono tetta a parte quando rigurgita che poi ne vuole ancora e allora sballa un po' gli schemi. All'inizio stava attaccata di più adesso impiega anche solo 20 minuti se è molto affamata, poi si addormenta ed effettivamente credo che la prenda un po' come ciuccio, ma cosa c'è di male? Ha bisogno di sentirsi consolata e coccolata!

Martina dorme a pancia in su con la testina girata da un lato, normalmente rigurgita quando è in braccio nel momento della coccola post poppata, proprio per essere pronti a sollevarla quando ci sono i sentori del mega rigurgitone!
Ma anche a voi capita che dopo il rigurgito piangano perchè vogliono mangiare di nuovo?
Pannolini:
Noi usiamo i pamers sensitive misura 1 e ci troviamo bene, sono quelli che avevano in ospedale e siamo andati avanti con quelli, Serena perchè non va bene l'aloe??
Tempo della poppata:
Martina sta attaccata quanto vuole e si stacca quando è addormentata, non ho la minima intenzione di staccarla prima del tempo e non ho chiesto consiglio sul quanto debba stare attaccata così non mi faccio paranoie, tanto io di lì non la muovo! Normalmente andiamo di mono tetta a parte quando rigurgita che poi ne vuole ancora e allora sballa un po' gli schemi. All'inizio stava attaccata di più adesso impiega anche solo 20 minuti se è molto affamata, poi si addormenta ed effettivamente credo che la prenda un po' come ciuccio, ma cosa c'è di male? Ha bisogno di sentirsi consolata e coccolata!
- black mamba
- Active~GolGirl®

Paris, la mia va a momenti, se è in fase DORMO non la svegliano neanche le cannonate, altrimenti ci sono momenti in cui a occhi chiusi si dimena e si lamenta, secondo me sono colichine, anche perchè alterna momenti di pace a momenti di agitazione, quando Martina rigurgita è in seguito ad uno starnuto oppure un colpo di tosse, ma i vostri starnutiscono?? non mi sembra raffreddata perchè respira bene e non rumorosamente, ma starnutisce spesso, da cosa può dipendere??paris ha scritto:ragazze ma la mia bimba è sempre in movimento! non sta ferma un secondo! sgambetta si stira e sbadiglia in continuazione e poi si incazza da morire! anche perchè stando così tanto in movimento poi rigurgita la babbetta!e molte volte le va di traverso con la conseguenza che io mi spavento da morire!
Spero solo non sia allergica al gatto!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

NON E' CHE NN VA BENE L'ALOE E' CHE MI SONO TROVATA MALE XCHE' CON QUEI PANNOLINI NN RIUSCIVO A CAPIRE SE FACEVA PIPI' COME SE LA CREMA IN QUALCHE MODO FOSSE 1 BARRIERA MA E' STATO UN PROBLEMA MIO BLACKINA, STA TRANQUILLA!
BEA SPERIAMO CHE STANOTTE VI FACCIA RIPOSARE!

BEA SPERIAMO CHE STANOTTE VI FACCIA RIPOSARE!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

DIFATTI HANNO DETTO LA STESSA COSA ANCHE DI GIULIA E UNA DELLE CAUSE POSSIBILI E' IL FATTO CHE E' NATA COL CESAREOTiziana73 ha scritto:ciao ragazze,
sono appena tornata dalla visita alla consulente LLL. Mentre Rebecca riciucciavi racconto quello che mi ha detto. Rebecca appartiene a quanto pare alla categoria dei bambini che vogliono sentire ogni minuto della giornata il contatto fisico. Tutti i bambini sono così, ma in alcuni è più accentuato in altri meno. Per questo motivo lei vuole stare sempre in braccio e mai sdraiata da sola
![]()
Per quanto riguarda il ciucciare, come già detto da alcune di voi, ogni bimbo ha i suoi tempi.La mia si trova sempre ad una cena di gala, così mi ha spiegato la consulente. Prima l'antipasto,poi ci riposiamo mezz'oretta e successivamente mangiamo il primo e via di seguito, per tutto l'arco della giornata.
salutoni
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

PARIS , GIULIA E' TRANQUILLA SOLO SE MANGIA! :ahah E FA DI QUELLE SCORREGGE DA FAR PAURA, A VOLTE QUASI MI SPAVENTO
- naico
- Expert~GolGirl®

SONO GEMELLEEEEEE!!!!!Tiziana73 ha scritto:ciao ragazze,
sono appena tornata dalla visita alla consulente LLL. Mentre Rebecca riciucciavi racconto quello che mi ha detto. Rebecca appartiene a quanto pare alla categoria dei bambini che vogliono sentire ogni minuto della giornata il contatto fisico. Tutti i bambini sono così, ma in alcuni è più accentuato in altri meno. Per questo motivo lei vuole stare sempre in braccio e mai sdraiata da sola
![]()
Per quanto riguarda il ciucciare, come già detto da alcune di voi, ogni bimbo ha i suoi tempi.La mia si trova sempre ad una cena di gala, così mi ha spiegato la consulente. Prima l'antipasto,poi ci riposiamo mezz'oretta e successivamente mangiamo il primo e via di seguito, per tutto l'arco della giornata.
salutoni
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

YESSSS!!! Anche dopo il ruttone...black mamba ha scritto:Posizione nel dormire:
Ma anche a voi capita che dopo il rigurgito piangano perchè vogliono mangiare di nuovo?![]()
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST