GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mobili per giardino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mobili per giardino

Messaggio da Mik » 22 mar 2010, 15:59

Ragazze mi serve un consiglio.
Ieri da ikea abbiamo visto dei mobili per il giardino in legno molto carini. Non saprei se acquistarli o meno però. Noi abbiamo un giardinetto di 50mq, 10mq sono sul retro utlizzati x stendere i panni, armadietti e raccolta differenziata, dei 40mq davanti solo un 12mq sono pavimentati, il resto è tutto prato. Quando siamo venuti a viverci c'era un tavolino e 4 sedie in plastica, visto che erano rovinati li abbiamo buttati e ci abbiamo lasciato solo una panca di legno che ci avanzava da un vecchio arredo. Ok non era il massimo della comodità per stare di fuori, però almeno Silvia aveva ampio spazio per giocare, perché ovviamente passava più del tempo sulla parte pavimentata. Ora quella panca è da buttare, non era nemmeno stata trattata per esterni, e non sappiamo con cosa sostituirla. Abbiamo visto da ikea un set di 2 sedie + tavolo + panca, che però occuperebbero tutta l'area pavimentata, e per quanto siano per esterni dubito di poterli lasciare sotto pioggia e neve e quindi d'inverno dovrei ritirarli, ma non saprei dove metterli (avevo pensato accostati al muro, così sono riparati dai balconi di sopra, e con un telo). Non so se sia conveniente riacquistare qualcosa in plastica, ma mi piacciono poco e mi pare si rovinino in fretta. Il ferro credo abbia lo stesso problema del legno. Sarebbe conveniente prendere qualcosa di pieghevole forse.
Voi cosa avete messo in esterno?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mobili per giardino

Messaggio da R2D2 » 22 mar 2010, 17:25

Io mi sono buttata sulla plastica per comodità, le sedie sono anche pratiche da pulire e durano a lungo, ma adoro le sedie in ferro battuto, specie se bianche...mi sà che resteranno un sogno.
Il legno è pure delicato, se d'inverno non hai un riparo, io rinuncerei, si rovina parecchio e l'estate dopo dovresti buttare tutto. A meno che non sia legno da barca, ma dubito che si trovi all'ikea.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 mar 2010, 17:32

noi abbiamo tavolo e sedie in legno
abbiamo un piccolo giardino, ma d'inverno smontiamo tutto e mettiamo via (le sedie sono pieghevoli e il tavolo si smonta).
Le sfruttiamo molto perchè la cucina è vicino e d'estate mangiamo fuori quasi tutte le sere
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 22 mar 2010, 17:34

le sedie in ferro battuto piacciono molto anche a me, infatti le uso in casa anche se sarebbero da esterni :sorrisoo mi sa che conviene che prenda qualcosa in plastica.
Bianca o verde?
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mar 2010, 17:38

la plastica ha di sicuro meno manutenzione del legno ... io la prenderei verde, bianca si sporca subito
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 mar 2010, 18:14

verde! così non si sporca.
Sedie impilabili che così si rimpongono inn fretta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 mar 2010, 18:42

verde. io l'ho presa bianca e me ne sono pentita, si nota subito lo sporco, verde è più mimetica :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mar 2010, 20:54

ho un sito carino, noi ci rivolgiamo qui quando facciamo spese per il giardino
http://www.unopiu.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e' vicino a bologna e si puo' acquistare anche online :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 22 mar 2010, 21:37

hamilton ha scritto:ho un sito carino, noi ci rivolgiamo qui quando facciamo spese per il giardino
http://www.unopiu.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e' vicino a bologna e si puo' acquistare anche online :ok
Anche io compro da unopiù. diciamo che non è prorpio a buon mercato, dipende dal budget che hai...però la qualità è superiore, il ferro battuto e dipinto a polvere ed è resistentissimo, lo puoi lasciare fuori al freddo e al gelo e non succede niente, i miei nonni hanno una pergola su da 20 anni che sembra nuova, inoltre c'è la garanzia e un servizio di assistenza niente male; l'anno scorso mi si sono scoloriti i cuscini dei divani da esterni e me li hanno sostituiti senza fare una piega.
Se vuoi comprarli di "plastica," comunque prendi un ottimo materiale poichè se pensi di lasciarli fuori sotto il sole si imbarcano, specialmente i tavoli.

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 23 mar 2010, 11:00

Ciao Mik,
anche noi sedie e tavolo di plastica verde che ritiriamo in inverno, per l'estate ho comprato tovaglia di plastica e coprisedie in tessuto uguali, ho speso pochissimo ma stanno proprio bene!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 23 mar 2010, 14:25

grazie per le risposte!
Ho visto i prodotti unopiu, sono veramente belli ma quest'anno purtroppo abbiamo altre spese (tetto del condominio), e quindi visto pure la futura aggiunta in famiglia non mi sento di spendere molto per il giardino; però mi tengo il bookmark del sito per acquisti futuri :ok

Riguardo alla plastica. Quelle degli ex proprietari che abbiamo buttato erano verdi, in effetti non erano macchiate ma erano tutte graffiate, e sul verde si notava molto più del bianco. Dipende dalla qualità del materiale, o avranno usato dei prodotti sbagliati (magari abrasivi) per pulirle?

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 23 mar 2010, 15:24

Mik secondo me la seconda, io uso sgrassatore e panno spugna e sono come nuovi...tra l'altro leggo che sei di Vigevano, sai che i miei li ho acquistati proprio li? In quel brico vicino al GS venendo da Cerano... :fischia :fischia
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 23 mar 2010, 16:59

capito :ok grazie! Ci ho preso la pavimentazione x il giardino là

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 mar 2010, 17:23

Mik ha scritto:capito :ok grazie! Ci ho preso la pavimentazione x il giardino là
OT issimo:
io abito a duecento metri :emozionee
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 mar 2010, 8:51

io ho tavolo e sedie di plastica color antracite!
Non si nota lo sporco, e sono resistentissimi!
In inverno copro tutto con un telo di plastica apposito (ha dei bottoncini per fissarlo) e lascio in un angolo del giardino, cosi' non prendono troppa acqua o neve
per pulirli uso panno in microfibra bagnato e un po' di detersivo a spruzzo (quello per pulire la cucina)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 mar 2010, 9:10

chiarasole color antracite in plastica non li ho mai visti qui! ci farò caso

nocciolina: vado li al gs/carrefour a fare la spesa tutti i sabati ce l'ho vicino casa :ok

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 24 mar 2010, 15:09

Ci potremmo organizzare un raduno...tre mamme che bazzicano li!!!!

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 27 mar 2010, 19:25

Noi per il terrazzo li abbiamo preferiti in legno. Ho un tavolo con 4 comodissime sedie + una panca dell'ikea.
La panca resta all'aria aperta tutto l'inverno, in una zona piuttosto riparata ma cmq esposta alle intemperie. Allo stesso modo lascio sul terrazzo il tavolo chiuso, mentre le sedie sempre chiuse le metto in garage.
Ogni primavera mio marito tratta il legno con una vernice apposita per mobili da giardino che compriamo all'ikea. Serve a preservare il legno dal sole e dalla pioggia.
Purtroppo non ricordo la marca dei miei mobili, che non ho cmq pagato tantissimo (circa 250 euro in tutto, se non erro). Rispetto alla plastica sono tutta un'altra bellezza e comodità e sinceramente si sono preservati benissimo!
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 mar 2010, 23:35

li abbiamo scelti in legno, sono pieghevoli e li abbiamo trattati con un prodotto specifico x i mobili da esterno.
in inverno li ritiriamo nel box perchè occupano pochissimo spazio.
erano in offerta al brico lo scorso anno e costavano meno rispetto a IKEA :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”