GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIVET DOVE? BARCELLONA, ATENE O LONDRA?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

FIVET DOVE? BARCELLONA, ATENE O LONDRA?

Messaggio da hope » 7 nov 2007, 10:55

Ciao!
Premetto che soffro di endometriosi ma al momento sono ok ( :incrocini )

Sono in caccia da 2 anni e ieri il ginecologo mi ha consigliato Barcellona o Atene come centri per la Fivet. So che Barcellona è molto quotata... su Atene so poco ma lui mi ha assicurato che è un buon centro solo che ci vanno pochi italiani.

In tutto ciò ci sarebbe anche Londra, dove so che sono molto bravi e dove forse mi sentirei più a casa.

Ma non avendo mai fatto la fivet sono abbastanza confusa. Vorrei avere le vostre esperienze se ne avete su questi centri.

:bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FIVET DOVE? BARCELLONA, ATENE O LONDRA?

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 7 nov 2007, 11:49

Ciao hope,
io sono anadata all'istituto IVI di Barcellona (Ho scelto l'estero per la possibilità di congelare gli embrioni). Mi sono trovata molto bene e seguitissima anche da lontano: ho fatto la prima visita a Settembre, durante la quale mio marito ha effettuato uno spermiogramma e a me, oltre alla visita, hanno fatto la simulazione del transfer al fine di valutare eventuali problemi prima di trovarsi di fronte all'effettivo transfer :ok . Mi hanno spiegato in dettaglio la terapia da effettuare (avevo portato tutta la montagna di analisi quindi tranquillamente hanno potuto valutare la situazione ormonale ... in ogni caso il problema era del maritino :bacio ) e indicatomi tutte le medicine. Ti faccio presente che lì le medicine sono notevolmente meno care rispetto l'Italia: purtroppo io avevo prenotato già il volo di ritorno e non sono potuta rimanere (per motivi di lavoro) qualche giorno in più per ritirarle, ma se tu puoi te lo consiglio vivamente. Al ciclo seguente mi hanno fatto prendere la pillola e poi a Novembre abbiamo iniziato la stimolazione. Ad ogni prelievo e controllo ecografico (effettuato in Italia) li chiamavo o li contattavo via e-mail per comunicare i risultati: considera che avrai delle interpreti a tua disposizione...carinissime e gentilissime...la mia si chiama Laura Donno. Al momento giusto ti dicono di raggiungerli (io avevo organizzato la partenza 2 giorni prima per mia sicurezza, e perchè non mi piace fare le cose all'ultimo minuto), per effettuare il pick-up (a me hanno prelevato 11 ovociti e si sono formati 8 embrioni). Dopo 2 (o forse 3) giorni si effettua il transfer (a me ne hanno trasferiti 2) e poi puoi tornare in Italia (io sono tornata il giorno seguente). Dopo qualche giorno mi hanno chiamata per dire che dei 6 embrioni rimasti ne hanno potuti congelare 4. Alle beta li devi richiamare per dare loro le lieta notizia(speriamo).
Per ogni ulteriore informazione, scrivimi tranquillamente. :fischia

ciao

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 7 nov 2007, 14:40

grazie stellina :ok
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 8 nov 2007, 11:53

Anche io pensavo di andare a Barcellona....ma prima proviamo con un ultimo tentativo in italia!Se ne parla l'anno prossimo...

Io penso di andare all'EUGIN....più che altro perchè l'IVI è veramente molto molto caro....

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 8 nov 2007, 13:58

Quando sono partita io non c'era molta differenza tra i due istituti: il mio ginecologo mi aveva indicato l'EUGIN ma ho scelto l'IVI pochè una ex-sossina me ne aveva parlato molto bene e dopo la prima visita ho deciso di restare lì e non conoscere altri posti. Ora, in effetti, mi hanno detto che i prezzi (per le coppie italiane) sono molto aumentati e loro lo giustificano con i servizi aggiuntivi delle interpreti...
Alla fine è tutto un magna magna...come diceva qualcuno! :bomba :bomba :pistole :pistole
Considerate che il transfer degli embrioni congelati (tra qualche mese ci proveremo :emozionee :cuore :emozionee ) è quasi raddoppiato e si aggira sui 1800 euro :urka :urka
Ma ormai sono in ballo e me la voglio giocare fino alla fine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 nov 2007, 15:29

Scusate ma per curiosità una ICSI lì cosa costa? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 9 nov 2007, 8:13

Roxy, non me lo ricordo più...comunque nel Novembre 2005 ho pagato meno di quanto pagai a Roma nel 2004.

vali76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vali76 » 9 nov 2007, 9:33

All'EUGIN una ICSI costa 3.800€ a cui devi aggiungere farmaci e monitoraggi...

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 9 nov 2007, 17:20

vedo che comunque barcellona è la più battuta. Ma Atene? Il gine mi ha detto che lì ci sono molti medici validi e che i prezzi sono ancora contenuti, ma che gli italiani non ci vanno probabilmente perchè non ci si fida ancora. Lui è stato di persona ed è in contatto con uno dei boss della clinica.

A nessuna di voi è stato mai proposta la Grecia?

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 10 nov 2007, 12:36

Cio Hope :cuore
A me hanno consigliato la Grecia, ma non faccio testo perchè è la scelta più ovvia... tornerei a casa.
Il 14/12 ho l'appuntamento poi ti faccio sapere :bacio
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 nov 2007, 10:02

Cornelia ha scritto:Cio Hope :cuore
A me hanno consigliato la Grecia, ma non faccio testo perchè è la scelta più ovvia... tornerei a casa.
Il 14/12 ho l'appuntamento poi ti faccio sapere :bacio
HOPE io ho sentito parlare molto bene del centro di Atene per le endometriosine. Sicuramente anche lì ci sono le interpreti ...altrimenti ci vai con CORNELIA e ti fai assistere da lei...anzi fate il percorso insieme! :incrocini :cuore :incrocini :fischia
Cmqe, se anche il tuo ginek ti ha consigliato ATENE, io proverei lì.

O.T. CORNELIA io tifo per te :incrocini :incrocini :incrocini secondo me stare "a casa" ti aiuterà anche mentalmente :ok
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 11 nov 2007, 13:41

isolablu ha scritto:
Cornelia ha scritto:...altrimenti ci vai con CORNELIA e ti fai assistere da lei...anzi fate il percorso insieme! :incrocini :cuore :incrocini :fischia

O.T. CORNELIA io tifo per te :incrocini :incrocini :incrocini secondo me stare "a casa" ti aiuterà anche mentalmente :ok [/color]
E' una bellissima idea magari portiamo fortuna l'una all'altra, in ogni caso se decidi Atene ti posso dare tutte le informazioni che ti servono

Isola grazie sei un tesoro :cuore
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 nov 2007, 18:47

Cornelia ha scritto:
isolablu ha scritto:
Cornelia ha scritto:...altrimenti ci vai con CORNELIA e ti fai assistere da lei...anzi fate il percorso insieme! :incrocini :cuore

O.T. CORNELIA io tifo per te :incrocini secondo me stare "a casa" ti aiuterà anche mentalmente [/color]
E' una bellissima idea magari portiamo fortuna l'una all'altra, in ogni caso se decidi Atene ti posso dare tutte le informazioni che ti servono

Isola grazie sei un tesoro :cuore
:bacio
:ok :incrocini :incrocini
A.2008M.2012

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 nov 2007, 14:39

non sarebbe una cattiva idea effettivamente :ok

dunque per la spagna il gine mi ha consigliato istituto ma...es a barcellona. Che ne dite?

per Atene sto ancora aspettando che mi inoltri il nome del centro... è un po' lento...ufff :x:

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 12 nov 2007, 14:49

Ma...es sta per marquez? Credo che il nome dell'istituto si possa mettere...
Il non lo conosco, ma su in giro su internet trovi molte info. IO sono stata all'IVI

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 nov 2007, 16:51

Stellinapiccolina_1973 ha scritto:Ma...es sta per marquez? Credo che il nome dell'istituto si possa mettere...
Il non lo conosco, ma su in giro su internet trovi molte info. IO sono stata all'IVI
sì non sapevo se si potesse mettere :sorrisoo

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 nov 2007, 17:00

hope ha scritto:non sarebbe una cattiva idea effettivamente :ok

dunque per la spagna il gine mi ha consigliato istituto ma...es a barcellona. Che ne dite?

per Atene sto ancora aspettando che mi inoltri il nome del centro... è un po' lento...ufff :x:
HOPE sollecita il ginek.......... :fischia :ok :incrocini
A.2008M.2012

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”