GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pasto notturno a 20 mesi!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

pasto notturno a 20 mesi!

Messaggio da crikorki » 22 mar 2010, 8:56

Il mio Nicola ha quasi 20 mesi e come vedete dal titolo fa ancora il pasto notturno.. :x: ..è sempre stato un mangione e non è mai stato un dormiglione..nel senso che minimo 2 volte per notte si sveglia…sembrava avesse tolto il pasto notturno 3/4 mesi fa invece ora è quasi una settimana che si sveglia alle 2.30/3.00 urlando LATTEEEEE…
lo vuole sia che per cena abbia mangiato tanto che poco, fino ad un mese fa beveva il latte prima di dormire ora non lo vuole più…..
Mi sembra che stiamo tornando indietro invece che avanti…
Qualcuna di voi sta vivendo la mia stessa esperienza?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pasto notturno a 20 mesi!

Messaggio da kla » 22 mar 2010, 11:33

Io sono uscita dal tunnel del "latteeeeeeeeeeeeeee" verso la una/due di notte solo da un paio di mesi! E finché non si ciucciava quel maledetto biberon non c'era verso che si riaddormentasse...
Per qualche giorno ha comunque continuato a svegliarsi, ma si riaddormentava senza urlare e poco alla volta pare che il bisogno di latte notturno sia finalmente sparito. Tra l'altro non sono per niente cambiate le abitudini con la cena stessa ora, stesse quantità, semplicemente pare che le sia passato il languorino alla tenera età di 26 mesi.

Segnalo che però spesso vuole la colazione verso le 5 :che_dici

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 22 mar 2010, 15:11

CIAO, GABRIELE HA 2 ANNI E MEZZO..FINO A 2 MESI FA SI SVEGLIAVA DALLE 4 ALLE 5 VOLTE PER BERE I BIBE DI LATTE, POI REGOLARMENTE SI BAGNAVA QUINDI T LASCIO IMMAGINARE IL TRAFFICO....COME UN NEONATO. :che_dici

POI UN GIORNO,2 MESI FA APPUNTO HO DETTO BASTA. A GIORNI AVRò UN'ALTRA BAMBINA E HO PENSATO CHE NON AVREI POTUTO CON 2...ALLORA UNA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO L'HO PRESO E GLI HO PARLATO: AMORE ADESSO SEI GRANDE, DI NOTTE NON PUOI PIU BERE I BIBE, NE AVRAI SOLO 2 PRIMA DI ANDARE A LETTO E SE QUANDO T SVEGLI VUOI QUALCOSA CI SARà L'ORSETTO...............

AVEVO UNA FIFA TREMENDA....

LE PRIME 2 NOTTI è STATA DURA, L'HA CERCATO, HA PIANTO...POI PARLANDONE SEMPRE DI GIORNO, DALLA 3 NOTTE BASTA...ORA DORME TUTTA NOTTE............ :yeee

UN'ALTRA VITA!!!!

T COMUNICO CHE COMUNQUE LE QUANTITà DELLA CENA E DEI PASTI NON SONO AUMENTATE....PER MIO FIGLIO,NON AVENDO IL CIUCCIO PROBABILMENTE ERA UN CALMANTE MA ERA ANCHE UN VIZIO BELLO E BUONO.............. :che_dici
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 mar 2010, 15:23

ma io credo che se gli parlo non sia ancora in grado di capire..ha solo 20 mesi..

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 22 mar 2010, 15:26

Ciao, mia nipote fa tre anni a novembre e da qualche mese mia cognata disperata mi racconta che la bimba si sveglia di notte urlando che vuole il latte. E pensare che questa bambina a partire da un mese di vita dormiva tuuutta la notte saltando così il pasto.
Le ho consigliato di darle il latte la sera prima di andare a letto e la situazione è un po' migliorata, però se la notte si sveglia comunque vuole il bibe. C'è da dire che di giorno non è una mangiona e la notte quando beve il latte poi si riaddormenta subito, per cui non va così male.
Magari potresti preparare il bibe la sera e metterlo in un termos così se si sveglia è già pronto.
Purtroppo queste regressioni capitano. Ti auguro che passi presto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2010, 15:57

I miei di notte si bevono aaalmeeeno 2 biberon di latte a testa, altrimenti nn si riaddormentano, io sono stanca, ed ho smesso di pormi quesiti, vogliono il latte? e latte sia! l'importante è che si riaddormentano il piu velocemente possibile!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 mar 2010, 15:58

Dimenticavo di dire che hanno 32 mesi :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Serena82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena82 » 22 mar 2010, 19:05

Noi ceniamo verso le 19e30 20 e verso le 22e30 gli faccio il latte e poi a ninna ha 24 mesi...
08/10 BENVENUTO MANUELE!!!!MATTI E MANU SIETE LA MIA VITA!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 mar 2010, 10:37

non ne vuol sapere di bere il bibe prima di dormire..anche noi ceniamo verso le 19.30 e spesso mangia anche parecchio….
pensate che non ha ancora 20 mesi, pesa 13,5 kg per 90 cm… non è mingherlino…
il bibe lo tengo già pronto nel frigo con i biscotti….
va beh accetterò anche questo fatto…mi scoccia perché oltre che svegliarsi per il latte poi si sveglia ancora per non so cosa..forse un po’ di mal di pancia ..infatti poi fa aria.. :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”