GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da honeyna » 20 mar 2010, 15:55

ciao carissime Dicembrine!!
eccomi qui "out of the blue" dopo un sacco di tempo.
mi capita spesso di pensarvi, anche se non mi collego quasi più...
Spero che stiate tutte bene e che tutti i vostri pargoli siano spettacolari!
Adesso, a 4 anni, per me sono veramente speciali, vero?
Asia ha iniziato le sue prime lezioni di piano! mamma mia è diventata grande
troppo alla svelta! ... e pattina sul ghiaccio, è troppo forte!
Vi bacio tutte! :cuore :bacio :cuore
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 20 mar 2010, 17:21

Honeyna :-D quanto tempo! ti abbiamo pensata tanto anche noi... come stai? dove ti trovi, in Italia o ancora all'estero?
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 20 mar 2010, 22:37

Che bella notizia :ok sono contenta che sia meno grave di quello che pensavi. Ti abbraccio :cuore
Immagine

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 22 mar 2010, 10:55

Honeyna non ci posso credere :yeee E' bello avere vostre notizie e spero che questo sia solo l'inizio, ti aspettiamo :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 mar 2010, 11:28

buondì :sorrisoo ..ecco riesumate :ahaha un bel pò di dicembrine 05!!! :yeee
honeyna, che bello ri-leggerti! :-D ti pensavo qualche giorno fa :bacetto ..credevo che oramai nn passassi più,invece.. :yeee

qui tutto ok :ok
domani il mio cucciolino compirà 6 mesi! :emozionee maròòò,come vola il tempo! :urka
faremo pure il tagliando :prr appuntamento dalla pediatra! :ok speriamo tutto ok! :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 mar 2010, 13:48

Honey :bacio, che bello rileggerti :clap

Monica :urka
Suppongo fosse il cibo ad essere avariato; ma da voi come funziona? Avete una società che porta gli alimenti crudi alle varie scuole comunali?
Da noi tutto è affidato alla Milano Ristorazioni che rifornisce statali, comunali e parificate.

Terry auguri alla mamma e al piccolino :emozionee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 mar 2010, 14:02

Venerdì sono andata a prendere Ricky a scuola e ho assistito al primo litigio tra lui e la sua fidanzatina :sorrisoo

Hanno litigato per una stupidata, lui le ha chiesto di far pace e lei le ha risposto no. Ricky era molto dispiaciuto, ma lei era irremovibile; così le ha detto con una vocina dolce dolce: "Dai facciamo pace, altrimenti non sei più la mia Camilla" :emozionee
Lei era irremovibile, così lui è andato a sedersi tutto arrabbiato e urlando che non andrà più a casa di lei a giocare. Erano così carini che mi è venuto naturale ridere, ma Riccardo tutto imbronciato mi ha subito ripresa: "mamma non c'è niente da ridere".
Alla fine lui le ha detto che voleva far pace e che l'avrebbe aspettata. Poi tornando a casa, mi ha detto che sarà sempre la sua Camilla e che ci andrà comunque a casa sua perché le vuole bene. Tornati a casa ho mandato un sms alla mamma della Cami raccontandole quanto mi aveva detto Ricky, tempo 5 minuti al massimo sentiamo il telefono squillare, era Camilla che voleva far pace con Ricky, perché - Camilla: “anche io gli voglio bene” :emozionee
A parte che mi sono fatta di quelle risate :ahah vedendoli con atteggiamenti così adulti ben sapendo quanto sono piccini, ma quanto sono dolci? :emozionee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 mar 2010, 14:11

Oggi per la maestra di Riccardo è l'ultimo giorno, da domani è in maternità :congratulations:.
Sono contenta per lei ... :yeee , ma anche triste :buuu. E' bravissima, è dolce, allegra e solare, ma riesce comunque a tenere in pugno una classe di 30 bambini; ci mancherà molto :buuu, anche perché non rientrerà prima di gennaio del prossimo anno.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 22 mar 2010, 14:43

Monica, ho letto solo adesso dell'intossicazione, che brutto spavento!
La lettera l'avete poi scritta?
Da noi non c'è la mensa interna perchè il nostro Comune ha aderito a un progetto di mensa bio per tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale e la società di ristorazione è a partecipazione comunale. In ogni caso quando si tratta di alimenti, della loro conservazione e utilizzo, la materia è molto complessa e basta veramente pochissimo per scatenare dei malesseri, soprattutto se si tratta di bimbi piccoli con lo stomaco e le difese immunitaria ancora così delicati.

Per la festa del papà invece Irene ha portato un portachiavi a forma di macchinina di legno, tagliato e colorato da loro, con la dedica sul dorso, veramente molto carino. In più c'era un biglietto d'auguri con una filastrocca che non ha smesso per giorni di recitare, non ne potevamo più :ahaha

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 22 mar 2010, 14:53

Chicca, la love story di Ricky con Camilla mi fa venire in mente altri due soggetti: Irene e il suo fidanzatino Riccardo (anche lui).
E' un bimbo completamente diverso da lei, più piccolo di età ma enorme di altezza, molto grossolano a volte manesco ma con Irene diventa un coccolone, ha mille attenzioni nei suoi confonti e mi chiede sempre: Irene me la posso portare a casa?
una sera mia figlia ha avuto la bella idea di comunicarci mentre stavano cenando che lei e Riccardo si sposavano :urka Non sapevo se ridere o piangere ,mi sentivo ancora più vecchia di quello che già sono :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 mar 2010, 14:57

:emozionee
Ma i papà come hanno reagito? Si sono emozionati?

Ricky ha preparato un portaritratti decorato con le spezi (pepe nero, chiodi di garofano, ecc.) e all'interno un disegno fatto da lui che lo ritrae assieme al suo papà. Andrea si è emozionato molto :ahaha

Angela, come ti capisco :ahaha Però sono troppo carini :emozionee
Ricky ieri mi ha chiesto se può invitare Camilla a dormire da noi; gli abbiamo risposto che non c'è posto e lui: "Mamma mi stringo un po' e la facciamo dormire nel letto con me" :ahah

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 22 mar 2010, 16:03

bhè non ho parole per Ricky!!! troppo forte!!! :ahaha

per la mensa è interna, c'è la cuoca. forse oggi daranno i risultati delle analisi. Fran però oggi è a casa x un po' di otite, infatti sabato sera purtroppo abbiamo saltato la cena di beneficenza durante la quale dovevamo scrivere la lettera, spero l'abbiano fatto le altre mamme.
Dopo magari chiamerò la mamma di un amichetto di Fran di cui ho il numero.

Terry però già 6 mesi! augurissimi! :bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 22 mar 2010, 16:32

Mauro era molto commosso dal regalo e soprattutto dalla dedica recitata da lei :cuore

Invece a me Irene ha riservato questo tipo di attenzione: mi ha disegnata con una testa piccolissima e un corpo rotondo enorme (sembravo una mongolfiera!). Io ho subito pensato che se mia figlia mi vedeva così era proprio giunta l'ora di mettermi a dieta, e così le chiedo:
Ma chi hai disegnato?
Sei tu mamma.
Ah, e perchè mi hai fatto così grande?
Quella è la tua pancia ... è piena di bambini ...
:-D :-D
I cuccioli sanno sempre come e quando dire le cose veramente importanti nella vita e questa volta devo proprio dirvi che mi ha toccato nel profondo del cuore, mi ha imbarazzata e commossa nello stesso tempo

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 mar 2010, 16:38

Angela :emozionee
Monica per l'otite :incrocini

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 mar 2010, 11:18

buongiorno :sorrisoo ..siamo rientrati dalla visita di controllo :ok (tagliando 6° mese :emozionee )..a proposito:augurissimi al mio cucciolino!!! :congratulations:
dopo che la pediatra m'ha caxxiato: :urka ma come il biscottino nn glielo dai? :bomba e quando te lo ricordi..solo 1v/dì? :martello
l'omo di carne(bianca)nella pastina? :perplesso ancora nn gliel'hai cominciato? :pistole
insomma,u staiu facennu moriri da fami! :che_dici lo pesa e.. :fischia nn ha potuto fare a meno di ridere :risatina:
caxxarola,in un mese ha preso 800g e 2cm!!! :prr

da oggi comincerò 1/2 omo di carne bianca..c'è un ordine da seguire(pollo/coniglio/tacchino/agnello)? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 mar 2010, 11:37

Ciao Terry e complimenti x il "cucciolino" che cresce moooolto bene :clap
Per l'introduzione della carne ricordo che avevo iniziato con i liofilizzati, e non gli omo, di agnello e coniglio che se non sbaglio sono più digeribili e meno allergizzanti delle atre carni bianche. Ma aspetta pure qualche ulteriore consiglio delle atre mamme bis
:bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 mar 2010, 11:53

Terry complimenti :ahaha
Anche noi abbiamo iniziato con i leofilizzati (Coniglio, Agnello, Tacchino), i primi tre gg mezza confezione per arrivare in una decina di gg ad una confezione intera. Al massimo dopo un paio di settimane ho introdotto gli omogeneizzati: Coniglio, Pollo, Tacchino, Agnello, Cavallo, Vitello, Manzo.
Nessun ordine preciso, l'unica accortezza non ho dato cavallo nella stagione calda perché fermenta.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 mar 2010, 11:56

Noi invece siamo in piena emergenza pidocchi :x:
Mai visti in vita mia e mi ritrovo a trovarli in testa a mia figlia nel 2010 :aargh
Così ieri mega trattamento a tutta la famiglia e casa rivoluzionata completamente, ho lavato in continuazione e quello che non ci sono riuscita, visto che il tempo bruttino non mi ha aiutato, ho portato in tintoria tipo le coperte e i copriletti, Vaporì a gogo e incubi notturni di invasioni di pidocchi :sorrisoo annessi. Oggi comunque porto Irene a tagliarsi i capelli e io ho prenotato x sabato, ma la sensazione che rimane è sempre di non aver fatto abbastanza, che barba!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 24 mar 2010, 12:08

:x:
Angela al solo sento parle di pidocchi mi viene da grattarmi-
Ricordo che quand'ero piccola me li ero presi :x:
Io avevo i capelli lunghi fino al sedere e mia mamma si rifiutava categoricamente di tagliarmeli.
Tanto ha fatto, che il giorno dopo averli scoperti, non era rimasto più un pidocchio o un uovo; non mi ha solo lavato i capelli con i prodotti specifici, mi ha letteralmente spidocchiato :urka
Tanti :incrocini, malefici animaletti :sorrisoo

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 24 mar 2010, 13:03

Idem, avete presente la scena che fanno vedere nei documentari in cui c'è la mamma gorilla che spidocchia i suoi cuccioli?
Ebbene riportate l'immagine in un comune bagno della moderna civiltà umana in cui si vede un piccola bimba seduta su uno sgabellino e la testa china sul bidet con la mamma seduta nel water intenta a estirpare i malefici compagni di merende :pistole

Bloccato

Torna a “Dicembre”