GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allergico a cosa??
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

allergico a cosa??
Buongiorno ragazze..e da più di una settimana che Alessandro ha sulle manine,cosce e petto delle bolliccine...govedì scorso andando a fare un controllo dalla nostra pediatra mi ha detto che è una reazione allergicha..mi ha dato delle goccie da prendere 2 volte al giorno ma fino adesso non ho visto miglioramenti anzi sta peggiorando..cmq non hai mai avuto allergie fino ad ora (Ale ha 28 mesi)..come si fa riconoscere una allergia avete qualche consiglio da darmi...grazie mille Silvia
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: allergico a cosa??
Intanto devi cercare di ricordare se ha mangiato qualcosa di diverso dal solito, se hai usato detersivi o saponi mai usati, se ha indossato capi di abbigliamento mai indossati eccetera...
Il atto che però lo sfogo prosegua da una settimana non mi pare normale soprattutto se sta comunque assumendo un antistaminico (immagino che la pediatra ti abbia prescritto quello), quindi se fossi in te ricontatterei il medico
Il atto che però lo sfogo prosegua da una settimana non mi pare normale soprattutto se sta comunque assumendo un antistaminico (immagino che la pediatra ti abbia prescritto quello), quindi se fossi in te ricontatterei il medico
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

grazie per la tua risposta kla..infatti la pediatra mi ha prescritto un antistaminico..ci stiamo cervellando propio di cosa possa essere la causa..domani chiamerò dinuovo la pediatra vediamo cosa mi dice...mi dispiace propio vederlo cosi perche si sta sempre a grattare le manine,poverino. 
-
kla
- Master~GolGirl®

Comunque non è sempre facile capire cosa scateni le reazioni allergiche. Arianna ha avuto due episodi importanti di orticaria difusa su gambe e torace (che però era scomparsa nel giro di una nottata con l'antistaminico) e non abbiamo mai capito da cosa siano causate visto che vestiti, saponi e alimentazione erano quelli di sempre...
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

ecco è propio questo il punto non ho cambiato tipo di alimentazione,detersivi o docciaschiuma ecc. ultimamente,anzi sono una che quando va a fare la spesa compra sempre le stesse cose..però visto che 1 volta alla settimana l'ho porto dalla suocera chissà forse mi sa dire lei qualcosa...ora vediamo... 
- Serena82
- New~GolGirl®

E se fosse una dermatite?
08/10 BENVENUTO MANUELE!!!!MATTI E MANU SIETE LA MIA VITA!!!
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

Ciao Serena...mi sai dire di più sulla dermatite..grazie
- mariangelac
- Collaboratore

Sono bolle o sono puntini prurigginosi??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Serena82
- New~GolGirl®

Il mio ha una dermatite atopica però gli è venuta fuori da quando aveva un anno....si gratta principalmente sul petto e sulla schiena a volte però l aveva anche sulle gambe...bisogna vestirlo in cotone e lavarlo con dei bagnoschiumi oleosi....poi quando avrà tre anni e potrà fare le prove allergiche vedranno se è allergico a qlcosa o no...sennò una dermatite da contatto ma deve aver toccato qlcosa che gli ha fatto reazione....
dico dermatite atopica perchè anch io con il mio non avevo cambiato alimenti o prodotti....e praticamente non lo sanno neanche loro da che dipende..
dico dermatite atopica perchè anch io con il mio non avevo cambiato alimenti o prodotti....e praticamente non lo sanno neanche loro da che dipende..
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

buongiorno ragazze..si mariangelac sono tipo bolle prurigginosi..che durano da una settimana ormai..
Serena grazie per la tua risposta..secondo me sarà propio una dermatite..chiamerò la pediatra oggi vediamo un po cosa dice...
vi farò sapere grazie ancora
Serena grazie per la tua risposta..secondo me sarà propio una dermatite..chiamerò la pediatra oggi vediamo un po cosa dice...
vi farò sapere grazie ancora
- mariangelac
- Collaboratore

La pediatra ha escluso una malattia esantematica??
Io ho avuto il mio piccolo con la quinta malattia completamente ricoperto di puntini prurigginosi, ed è durato 1 mese è stato luuuuunghissimo, ma poi è passata, e anche lui soffre di dermatite atopica, ma se è completamente ricoperto nn c'entra con dermatite, la DA si forma a chiazze, e poi devi controllare dietro le orecchie se c'è pelle ruvidissima e secca, quasi dei tagli. Ma da come la descrivi io penso ad un esantema.
Io ho avuto il mio piccolo con la quinta malattia completamente ricoperto di puntini prurigginosi, ed è durato 1 mese è stato luuuuunghissimo, ma poi è passata, e anche lui soffre di dermatite atopica, ma se è completamente ricoperto nn c'entra con dermatite, la DA si forma a chiazze, e poi devi controllare dietro le orecchie se c'è pelle ruvidissima e secca, quasi dei tagli. Ma da come la descrivi io penso ad un esantema.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

..la pediatra mi ha solo detto che si tratta sicuramente di una allergia poi mi ha dato queste benedette goccie..mi ha anche chiesto se ho cambiato detersivo o docciaschiuma e di ricordare se aveva mangiato qualcosa di nuovo..
..mariangela ho guardato dietro le orecchie ma mi sembra tutto normale la pelle non è ne secca ne ruvida..ha le manine,cosce un po sulla pancia,braccia e guanccie delle bollicine..e la pelle è ruvida in quelle parti del corpo...cmq la pediatra mi ha dato un appuntamento per domani...
..mariangela ho guardato dietro le orecchie ma mi sembra tutto normale la pelle non è ne secca ne ruvida..ha le manine,cosce un po sulla pancia,braccia e guanccie delle bollicine..e la pelle è ruvida in quelle parti del corpo...cmq la pediatra mi ha dato un appuntamento per domani...
- Serena82
- New~GolGirl®

Ok poi facci sapere che dice...il bimbo sta un pò meglio con le gocce?
- mariangelac
- Collaboratore

Mha.... quindi la diagnosi è solo telefonica?? A me sembra la quinta malattia.... però nn sono un medico. 
- SilviaLL
- Basic~GolGirl®

Mariangela l'ho portai giovedì dalla pediatra e oggi l'ho dinuovo chiamata per un'altra visita,perche nonostante queste goccie lui non ha migliorato per niente..quindi domani vedremo..ho fatto veloce una ricercha sulla quinta malattia e puo veramente essere questa la causa..menomale che una malattia lieve...grazie mariangela
Ciao Serena, e no,ad Alessandro queste goccie non son servite a niente...
Vi auguro una bella serata e domani vi faccio sapere..
- mariangelac
- Collaboratore

Pure io davo il tinset e mi sembrava che nn servissero a nulla, le davo solo la sera per facilitarlo nel sonno, ma nn facevano molto, invece di strapparsi la pelle dal prurito si raschiava soltantoSilviaLL ha scritto:Mariangela l'ho portai giovedì dalla pediatra e oggi l'ho dinuovo chiamata per un'altra visita,perche nonostante queste goccie lui non ha migliorato per niente..quindi domani vedremo..ho fatto veloce una ricercha sulla quinta malattia e puo veramente essere questa la causa..menomale che una malattia lieve...grazie mariangela![]()