GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TESSERA SANITARIA
- Serena82
- New~GolGirl®
TESSERA SANITARIA
Ragazze il mese scorso ho portato il mio bimbo al bambin Gesù per una visita e allo sportello mi hanno detto che la tessera sanitaria era scaduta cosa devo fare per richiederla...mi devo recare all asl o all agenzia dell entrate...perchè per posta ancora non mi è arrivato niente...

08/10 BENVENUTO MANUELE!!!!MATTI E MANU SIETE LA MIA VITA!!!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: TESSERA SANITARIA
Controlla qui se è stata spedita https://sistemats.sanita.finanze.it/sim ... e/index.do" onclick="window.open(this.href);return false;
sennò tutte le info sono qui
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... aria+faq2/" onclick="window.open(this.href);return false;
sennò tutte le info sono qui
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... aria+faq2/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Serena82
- New~GolGirl®
Grazie ho controllato e dice spedita il 04/01/2008 ed è giusto però ora è scaduta....controllo le info...grazie gentilissima.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se hai il tesserino del codice fiscale, usa quello. è anche tessera sanitaria.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- zorba
- Basic~GolGirl®
la tessera scaduta non ha conseguenze in italia. Vale come codice fiscale e non preclude affatto il diritto all'assistenza (che è conseguenza di essere cittadino italiano o in italia con regolare permesso, non per il possesso della tessera). L'unica cosa è che non ti vale all'estero come modello e111 e quindi devi eventualmente chiedere all'asl il certicato per la copertura sanitaria.
non serve nulla andare all'asl o all'agenzia per chiedere una nuova emissione della tessera. GLi addetti degli uffici dell'agenzia o delle asl non hanno nel software la possibilità di fare la richiesta di nuova tessera. Le nuove tessere saranno spedite dopo richiesta di emissione da parte del ministero della sanità (avviene tutto a livello centrale con scambio dati regioni-agenzia)
non serve nulla andare all'asl o all'agenzia per chiedere una nuova emissione della tessera. GLi addetti degli uffici dell'agenzia o delle asl non hanno nel software la possibilità di fare la richiesta di nuova tessera. Le nuove tessere saranno spedite dopo richiesta di emissione da parte del ministero della sanità (avviene tutto a livello centrale con scambio dati regioni-agenzia)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Io ho la TS della bimba scaduta, perchè hanno avuto l'ideona di farla durare 1 solo anno....il perchè lo devo capire perchè quella del bambino invece dura 5 anni... ho cmq la tessera regionale (carta dei servizi lombardia). Per me invece mi ritrovo ad avere la tessera sanitaria ma non la carta dei servizi lombardia (e qui te la richiedono sempre per prestazioni) perchè me l'hanno spedita al vecchio indirizzo e quindi è come se fosse smarrita. Però mi hanno detto che se vado all'asl inoltrano una nuova richiesta, mentre per la tessera sanitaria della bimba mi dicono di andare all'ag.delle entrate... 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Serena82
- New~GolGirl®
Veramente al Bambin Gesù mi hanno detto che era scaduta e che se non me l hanno spedita di richiederla boh....l importante è che la visita me l hanno fatta lo stesso...però ad aprile ne ho un altra e non vorrei mi facessero problemi...
- Germy
- Platinum~GolGirl®
la prima tessera sanitaria che viene rilasciata al bambino ha durata un anno per tutti, poi viene spedita (sempre in ritardo) quella che ne vale 5 mi sembra
Cosa bisogna fare per ottenere la tessera sanitaria per un bambino appena nato?
Ai nati dal 1° gennaio 2006, dopo l'attribuzione del codice fiscale da parte del Comune o di un ufficio dell'Agenzia delle Entrate, viene inviata automaticamente una Tessera Sanitaria con validità di un anno; alla sua scadenza, previa ricezione dei dati di assistenza inviati dalla ASL competente, viene inviata la Tessera con scadenza standard.

Cosa bisogna fare per ottenere la tessera sanitaria per un bambino appena nato?
Ai nati dal 1° gennaio 2006, dopo l'attribuzione del codice fiscale da parte del Comune o di un ufficio dell'Agenzia delle Entrate, viene inviata automaticamente una Tessera Sanitaria con validità di un anno; alla sua scadenza, previa ricezione dei dati di assistenza inviati dalla ASL competente, viene inviata la Tessera con scadenza standard.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."