GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Bloccato
gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Messaggio da gipsydancer » 20 mar 2010, 11:37

...come Stich ragazze :buuu vi leggo quando riesco e cerco di aggiornarmi ma fatico a scrivere.
Noi stiamo bene, colichette vanno meglio, ma dipende dalle giornate, alcune meglio, altre peggio. Ho prenotatoa la visita con la gine per il 6 aprile e spero mi faccia anche la colposcopia.

Cacca verde: Ker ma è possibile che gli venga per il più latte visto che è a base di piante?? :domanda sono due giorni che dimentico di prenderlo sempre e la cacchina è tornata giallina... boh!

E prenotato il battesimo di Leonardo per il 18 aprileeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee

(non vi dico che soddisfazione omettere al parroco che non siamo sposati :spiteful: ... gli avevamo promesso che l'avremmo fatto dopo il battesimo di Eugenio... SEI ANNI FA!! :urka )

Se riesco vi aggiorno più tardi, altrimenti appena riesco compatibilmente col lavoro.
Un grosso bacio a tutte e ai vostri cuccioli!
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 20 mar 2010, 12:55

io ho fatto la visita dal gine giovedì, tutto ok... a maggio metterò la spirale...
qualcuna di voi mi sa dire se si è trovata bene?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 20 mar 2010, 14:32

STICH, mai usata la spirale... non mi fido, preferisco il profilattico o la pillola (che in realtà evito per via di una mastopatia e di un noduletto al seno per i quali il senologo mi dice che non è proprio il caso...).
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 20 mar 2010, 15:28

ciao stelline.... vediamo se oggi riesco a inserire delle foto della mia piccola puzzolina...
ci ho provato diverse volte e non sono riuscita...uffa! :buuu

come state?

Noi stiamo bene Lavinia è brava brava, mangia e dorme e anche la notte va bene, ogni tanto mi fa le 6 ore, senò le sue solite 4... durante il giorno da ieri secondo me dorme un pò meno, però sta buona li nella sua cullina e si guarda in giro buona buona... col ciucciotto in bocca! :cuore :emozionee
Lunedì scorso abbiamo fatto il controllo dal podiatra ed è cresciuta 1 kg...va tutto bene, è tutto ok!
Il latte sembra e spero continui a esserci, io comunque prendo la Galega, che è naturale e aiuta la produzione del latte...
La cacchina anche Lavinia ogni tanto la fa verde...non sempre, e spesso ha il singhiozzo...il pediatra mi ha detto che la cacchina verde sono colichine, anche se per fortuna lei non mi fa mai pianti, quando è attaccata al seno gli viene lo stimolo e allora si contorce un pò a volte mentre la fa...ma poi passa... se invece gli viene il singhiozzo la cacchina è gialla oro... xchè come mi ha spiegato lui, l'aria che ingerisce non l'ha mandata nell'intestino e gli viene il signhiozzo...povera cucciola...è fastidiosissimo...
per il resto... cresce troppo in fretta, il tempo vola... mamma mia... :emozionee
la nostra cucciolina... :cuore
ho visto che sharina è tornata...per fortuna, e sta meglio, come i bimbi... spero che quel momento un pò così passi in fretta e che stia sempre meglio anche lei...sharina...ti penso spesso...un bacione :cuore
Ho visto che i bimbi stanno bene tutti e anche noi mammine siamo abbastanza in forma... :clap
io ho rimasto 3 kg più o meno...e speriamo che se ne vadano alla svelta ma no so, xchè è da 10 gg dopo il parto che sono così ma questi non se ne vanno...
Scusate se non sono prersente...ma vi penso davvero tanto... è che in questo periodo ho 2000 cose da fare, tra il lavoro, Lavinia,la casa,il mangiare e il pensare alla casa nuova e tutti i vari giri che ci sono da fare, mi ci vorrebbero giornate da 50 ore e non basterebbero... :-D
spero di essere presto più presente...
ora vi saluto... cerco di caricare la foto... un bacione a tutte :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 20 mar 2010, 16:30

ragazze passo al volo per un salutino :bacio

oggi giornata no.... :buuu
chiara mi fa impazzire e ogni giorno è un delirio con i capricci....io sto reagendo nel peggiore dei modi perchè spesso me le leva dalle mani e parte qualche ceffone....poi ovviamente mi sento uno schifo e piango a dirotto per il senso di colpa. :buuu :buuu
sta andando tutto storto con lei...io non riesco a gestirla....lei mi fa mille dispetti e ogni volta che siamo sole è un dramma :buuu
specialmente quando allatto...non avete idea di quello che mi combina
e poi regressione su tutti i fronti.....cacca addosso, vuole essere imboccata, storie per mangiare, storie per vestirsi, mi sembra di essere tornata indietro di almeno 2 anni

io di sicuro sbaglio metodo con lei ma le ho provate tutte.....con le buone non capisce, con le cattive peggio mi sento, che devo fare????

urgono consigli :buuu
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 20 mar 2010, 18:20

sara74, tesoro mi pare rientri tutto nel copione... anche io ho notato una regressione in Eugenio (cacca addosso pure lui, ma non tanta, quel tanto che basta quotidianamente a ricordarmi che LUI ESISTE :che_dici ...), e capricci inspiegabili specialmente al momento della poppata... io cerco di dargli il massimo della serenità (leggi: cerco di non prenderlo a schiaffi da mattina a sera, ma solo quando proprio mi ha provocato fino all'inverosimile :martello ), e aspetto che il tempo faccia il suo corso, dando a lui serenità nel suo nuovo ruolo di fratello, e a me nel mio nuovo ruolo di bismamma... io la vedo così: un po' CIACCO :pistole e un po' MEDICO :emozionee ... :bacio

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 21 mar 2010, 14:26

ciaoooo tesore :cuore

innanzitutto vi riporto news di shar

ieri mi ha mandato questo sms:

CIAO. VI MANDO UN UNICO MESSAGGIO. SCUSATE , NON HO RISPOSTO XCHE AVEVO IL CELL SCARICO, CONTO DI PASSARE SU INTERNET STASERA. SE NON MI VIENE UNA CRISI DI NERVI PRIMA AHAH, DOVE SI COMPRANO I SUPER POTERI? SI, E' VERO, AVREI BISOGNO DI PARLARE, APPENA RIESCO A RITAGLIARE UN PICCOLO SPAZIO, SE SOLO AVESSI UN SOCIO CAPACE DI FARE QUALCOSA! E VABBE' QULACOSINA PRESTO DOVRA' CAMBIARE
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 mar 2010, 15:30

Sara Ale ha fatto così all'inizio e non ti dico che mantra dovevo ripetere quando faceva i capricci per non prenderlo a schiaffoni...più era capriccioso, più io ero dolce con lui e lo coccolavo.
Gli ho detto tante volte che capivo che era confuso e arrabbiato, che gli volevamo bene insomma, ho cercato di rassicurarlo e tanto hanno fatto i pochi minuti che ho ritagliato solo con lui quando lo accompagno/riprendo da scuola...
Certo, non va sempre bene, ma rispetto ai primi giorni c'è un gran miglioramento...

Coliche le abbiamo risolte così: io ho eliminato cioccolata e latticini, prendo due volte al giorno la tisana al finocchio, 3 volte al giorno 20 gocce di Mylicon e 1 colimil la sera...se però non seguo alla lettera questo protocollo qualche episodio capita, ma per fortuna gestibile.. :incrocini
Reflusso questo è il gran problema: la notte soprattutto, per quanto io la tenga sollevata, rigurgita tanto, si lamenta e io faccio la notte in bianco o quasi... :x:
Ho notato che molto fa l'ambiente: quando mangia tranquilla e rilassata, tutto va bene, se c'è confusione o siamo in giro, le ore dopo la poppata sono un disastro...

Domani faccio l'eco e spero che il pediatra mi dia qualcosa per alleviarle i fastidi e io di conseguenza posso tornare a riposare un pò :incrocini

Un bacio speciale a Shar :cuore
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 21 mar 2010, 17:35

Ciao a tutte.... qui è un delirio... non riesco a far NULLA perchè devo sempre tenere Ale dritto per evitare i rigurgiti e soprattutto che si strozzi... mi tocca anche dormire seduta....ma quanto ci metterà a passare sto reflusso?mica posso tenerlo dritto per i prossimi 6 mesi.... sto provando di tanto in tanto a dargli il latte antireflusso ma non mi sembra miracoloso... rigurgita comunque anche quello.... come si risolve???

SARA, quoto Gipsy.... anche se so che è dura..... faccio fatica anche io con Samuele, che è bravissimo poverino... sono io che sono troppo irritabile...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 21 mar 2010, 22:43

Buonasera... finalmente ho un attimo per scrivere... anche se il piccolo inizia a svegliarsi.... :sorrisoo

Noi stiamo bene e siamo in piena ripresa.. abbiamo avuto dei problemi con l'allattamento come vi ho detto nello scorso messaggio, poi ho telefonato al centro allattamento dell'ospedale di Chivasso e sono stata li un pomeriggio per capire quale fosse il problema... ebbene, il latte io ce l'ho ma mi stava andando via perchè Gabriele non riesce a tirare bene a causa della mia conformazione delle zizze!!!! Non riesce ad arrivare dove dovrebbe.. per cui io ogni 3 ore mi tiro il latte e glielo dò con il bibe, prima però lo attacco al seno per non fargli perdere l'abitudine. Il discorso è nutrirlo e farlo crescere quel tantino che gli permetterà di attaccarsi in modo corretto.
Per me è un pò dura perchè mi tiro il latte mer 30-40 minuti poi sveglio lui, lo cambio, gli do il latte e aspetto il ruttino... insomma anche di notte passano ogni volta circa 2 ore in questo modo e dopo un'ora è già di nuovo tempo di tirare il latte... vi confesso che ogni tanto faccio passare anche 4 ore fra un tiraggio e l'altro...
Per far tornare il latte sto continuando a bere la tisana che mi hanno consigliato le puericultrici dell'ospedale e prendo il peridon sembra andare mooolto meglio ora... ma comunque non gli do sempre il mio latte diciamo che stiamo facendo un bibe di mio e uno di artificiale... perchè io faccio una dose di latte sufficiente a soddisfarlo con due tirate di tiralatte! Insomma intravedo la luce quando stavo quasi per mollare... però è bello allattare e voglio crederci!!!! :emozionee

Per il resto Gabriele è un vero spasso mangia e dooooormmmeeee tantiiiissiimoooo!!!!!!!!!!! Anche 6 ore di notte.. se non lo sveglio!!!!
Piccolo neo mi vomita un sacco! Temo anch'io un pò di reflusso.. ma lui tesoro non si lagna mai... piange solo quando lo cambio o se ha sonno e non riesce ad addormentarsi... a volte lagna un pò quando gli viene su il lattino, altrimenti mangia rutta e dorme!!! Spettacolo!!! Non sono abituata a tanta grazia!!!

Alessia è un terremoto e come voi siamo prese da mille e un capriccio e dispetti vari da stremarti e farti venir voglia di appenderla al muro come quadro! Però cerco di fare del mio meglio per essere equilibrata fra lo sgridare e l'assecondare... tanto gli sbagli si fanno comunque.. tanto vale non colpevolizzarsi e tentare di essere semplicemente spontanei!

Un bacio a tutte.. ho letto tutti gli arretrati giuro!!!! :ahaha Piano piano cercherò di essere più presente... purtroppo noi avendo solo due settimane stiamo ancora rodando la vita a 4, ma direi che va alla grande! :ok
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

myriam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da myriam » 22 mar 2010, 0:14

ho messo delle fotine di Gabriele e di tutta la famigliola... :emozionee
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 22 mar 2010, 9:25

stanote svegli fino all'una!
sto iniziando a togliere i paracapezzoli, e matteo sembra che si attachi bene.
oggi pomeriggio andrò in ufficio a trovare i colleghi con i due pupetti
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 22 mar 2010, 9:26

anto2512 ha scritto:
Certo anche Dario non è felicissimo qualndo gliele dò ma ogni tanto provo a rifilargliele mettendole sul capezzolo mentre poppa
furba :spiteful:
ma le vitamine di cui parlate sono la stessa cosa di Ditrevit? :domanda

polpetta78, davvero dorme tutta la notte?? :buuu non mi dire cosi',che invidiaaaaaaaa io sono sicura che nemmeno stavolta mi andra' bene :buuu
Ovviamente mangia ogni 3 ore! Si addormenta dopo la poppata delle 22, poi fa le 1-1.30, poi le 4.30. Alle 5.30 si sveglia x colica, che dura un'oretta. Poi mangia verso le 7.
Dopo ogni poppata, basta tenerlo su un quarto d'ora x il ruttino.. quindi in mezzora faccio tutto.
L'unico problema è che alle 5 e mezzo mi sveglia e nn si dorme più xchè poi dopo le 7 mi devo svegliare x portare mattia al nido!
Comunque nn mi lamento, visto che dormo in media 6 ore, che x me sono sufficienti! :sorrisoo
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 22 mar 2010, 9:30

kerubi ha scritto:
polpetta78 ha scritto:Primo giorno di Mattia al nido (dopo la lunghissima malattia) è andato alla grande!!!! :clap
:congratulations:
e tanti auguri visto che domani compie 3 anni!!!! :-D

>Grazie Ker!! :cuore
Purtroppo stamattina mattia doveva festeggiare compleanno a scuola, ma ha di nuovo la febbre! Così sono ancora da sola a casa con tutti e due!
E ieri è stata una giornata da incubo xchè Niccolò nn ha mai dormito ma pianto a squarciagola x le coliche! Si è calmato alle 22 con l'alginor, ma è stato un inferno!
Mi hanno detto che in alcuni bambini le coliche si acutizzano quando tira vento di scirocco! :domanda

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 22 mar 2010, 9:32

myriam, mi dai i dosaggi del peridon? vorrei provare anche io, anche se la mia pediatra lo sconsiglia x possibili effetti collaterali al pupo... dopotutto lo danno ai neonati che soffrono di reflusso come Alessandro... quindi tanto vale che lo prenda io....

cat, come ti trovi tu con il peridon?

marins, Lorenzo sta meglio? il corso massaggi sarà verso maggio, però ti tengo informata...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 22 mar 2010, 9:33

ciao ragazze! non sono riuscita a collegarmi! come state!?

spero di aver presto il tempo di leggere gli arretrati!

intanto un bel bacio a voi tutte! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 22 mar 2010, 9:33

elfa ha scritto:A Valentina hanno fatto doppia dose di vitamina K alla nascita (io ho preso anticoagulanti in gravidanza) mentre per la D il pediatra mi ha detto che andando incontro all'estate basta portarli all'aria aperta e il sole farà il resto
Qui fanno prendere la vitamina D fino a un anno, la K fino a 3 mesi.. nonostante si stia al sole e al mare da aprile a ottobre, la danno anche a chi nasce d'estate! Mah! :domanda

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 22 mar 2010, 9:42

pufpuf ha scritto: al tagliando della pediatra direi che la cucciola sta crescndo bene, pesa ora 4200 gr ed è lunga 54 cm, l'allattamento per ora va alla grande e da qualche giorno ho sospeso le integrazioni. Ho seguito il consiglio di qualcuna, anzichè continuare a guardare l'orologio (x vedere le erano passate le 3 ore, per controllare che restasse attaccata 10 minuti da una parte e poi 10 dall'altra) seguo lei e le sue esigenze: la attacco ogni volta che me lo chiede e per il tempo che decide lei, non la stacco mai finchè non molla lei il capezzolo e in effetti così sta procedendo tutto in maniera molto p'più tranquilla e rilassata :sorrisoo

La notte è un angelo, fa un risveglio verso le 3:00, la porto nel lettone con me, la attacco da sdraiata e poi ci addormentiamo in due, al risveglio sono di solito le 8:30/9:00 e tommy e socio sono già andati al nido senza che noi ce ne accogliamo; una pacchia proprio :yeee

coliche??? per fortuna questo giro non sono ancora arrivate, le ha soffete tommy e so cose state passando: per esperienza personale consiglio Colimil, Reuflor e alla necessità sondino, io facevo così e dopo una 20ina di giorni era tutto passato...

che kiul!!! invidiosissimaaaaaa!!! :spiteful:

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 22 mar 2010, 9:47

anto2512 ha scritto:vi rifaccio la domanda:ma quanto dormono i vostri pupi di giorno????? ho paura che giada stanotte mi frega di nuovo,dorme beata tutto il giorno e si sveglia solo per mangiare :perplesso
dipende dalle giornate...in media una mezzora-un'ora tra una poppata e l'altra e due ore di fila nel primo pomeriggio.
Lasera xò sta sveglio dalle 18 alle 22 piangendo!!!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 22 mar 2010, 9:56

Marins: il pediatra della Asl ti fa ricetta x medicine, alcune sono mutuabili completamente, ovvero gratis, altre parzialm e altre si pagano x intero.
Mi dispiace x il povero Lorenzo!
X l'auto, invece, io lo porto fuori da quando è nato. La prima volta in auto da soli, nn aveva nemmeno una settimana. Io sono quasi sempre sola con i due bimbi, x cui nn ho scelta! Ma effettivam anche a lui piacew andfarsene a giro!

Bloccato

Torna a “Febbraio”