GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
-
- Basic~GolGirl®
Re: Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
marmellata grazie infinite!
faccio oggi stesso un salto in farmacia sia mai che abbia un colpo di ...ehm..fortuna!
faccio oggi stesso un salto in farmacia sia mai che abbia un colpo di ...ehm..fortuna!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
ho ritirato le analisi, che dite?????
EMOGLOBINA GLICOSILATA HbA1c 4,57 % (riferimento 4 - 6)
CURVA GLICEMICA DA CARICO (GTT)
glicemia di base 69 mg (riferimento minore di 90)
glicemia dopo 60' 157 mg (riferimento minore di 170)
glicemia dopo 120' 145 mg (riferimento minore di 145)
glicemia dopo 180' 115 mg (rifermento minore di 125)
carico orale di glucosio: 100gr
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ..
stamattina ho fatto da curva da 100 .. e poco prima del terzo prelievo ho vomitato il beverone , cosi la dottoressa ha detto che l esame non si poteva continuare .. domani ritiri i risultati dei primi due prelievi .. la dovrò rifare ???
stamattina ho fatto da curva da 100 .. e poco prima del terzo prelievo ho vomitato il beverone , cosi la dottoressa ha detto che l esame non si poteva continuare .. domani ritiri i risultati dei primi due prelievi .. la dovrò rifare ???
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- marmellata
- Active~GolGirl®
Non male, è però necessaria una leggera dieta, in cui non si sovraccaricano i pasti di carboidrati. Niente frutta e dolci ai pasti principali, è preferibile che si mangi o il pane o la pasta. Tante, tante verdure.nanachan ha scritto:ho ritirato le analisi, che dite?????
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- marmellata
- Active~GolGirl®
Bel problema. Probabilmente se i valori del secondo prelievo sono buoni, si potrebbe anche evitare. Aspettiamo a domani.undicigiugno ha scritto:Ciao a tutte ..
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
marmellata, grazie sei sempre gentilissima!
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao Marmellata,
ho bisogno del tuo parere.. ho ritirato la curva totale fatta a metà .. ed i risultati sono :
104 e 159 dopo 60 minuti .. sono tutti e due dentro nei valori di riferimento.. che ne dici ? La dovrò rifare ? Domani vado al consultorio e poi ti dirò ..
Grazie grazie. Manu.
ho bisogno del tuo parere.. ho ritirato la curva totale fatta a metà .. ed i risultati sono :
104 e 159 dopo 60 minuti .. sono tutti e due dentro nei valori di riferimento.. che ne dici ? La dovrò rifare ? Domani vado al consultorio e poi ti dirò ..
Grazie grazie. Manu.
- marmellata
- Active~GolGirl®
Uhmm, penso sia meglio ripeterla... C'è cmq una tendenza al rialzo, sarebbe consigliabile verificare il valore a 120'undicigiugno ha scritto:Ciao Marmellata,
Grazie grazie. Manu.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao Marmellata,
grazie per la risposta .. ma 159 non è buono ? il massimo è 180 ..
Grazie . Manu.
grazie per la risposta .. ma 159 non è buono ? il massimo è 180 ..
Grazie . Manu.
- marmellata
- Active~GolGirl®
Si preferisce di solito tenerla sotto 140 sempre.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
marmellata ha scritto:Si preferisce di solito tenerla sotto 140 sempre.
Grazie, lunedi ti farò sapere quello che mi dicono. ciao ciao.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao Marmellata,
son stata all asl , c era l ostetrica, le ho mostrato la mia semi maxi curva .. lei dice che probabilmente non la dovrò rifare, ma di passare mercoledi mattina per mostrarla anche al ginecologo. Intanto mi ha consigliato una dieta. Ti dirò ..
Ciao, un bacio. Manu.
son stata all asl , c era l ostetrica, le ho mostrato la mia semi maxi curva .. lei dice che probabilmente non la dovrò rifare, ma di passare mercoledi mattina per mostrarla anche al ginecologo. Intanto mi ha consigliato una dieta. Ti dirò ..
Ciao, un bacio. Manu.
-
- Basic~GolGirl®
Sono andata a fare la curva ho fatto il carico da 75 g e 2 prelievi basale 80 dopo 2 ore 130 che dite? Nella famiglia di mio papà sono tutti diabetici a me il secondo valore sembra un pò alto che dite?
- marmellata
- Active~GolGirl®
Va bene, tranquilla.Fuzzi ha scritto:Sono andata a fare la curva ho fatto il carico da 75 g e 2 prelievi basale 80 dopo 2 ore 130 che dite? Nella famiglia di mio papà sono tutti diabetici a me il secondo valore sembra un pò alto che dite?
-
- Basic~GolGirl®
GRazie marmellata
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
ciao marmellata,
sta mattina il ginecologo mi ha confermato la dieta , e in piu nei prossimi giorni mi procura la macchinetta per tenere sotto controllo la glicemia .
speriamo ..
grazie e un bacio.
sta mattina il ginecologo mi ha confermato la dieta , e in piu nei prossimi giorni mi procura la macchinetta per tenere sotto controllo la glicemia .
speriamo ..
grazie e un bacio.
- fulminata76
- Master~GolGirl®
ragazze una domanda: sono alla seconda gravidanza. Per la prima ho avuto il diabete gestazionale..... ho fato di tutto dai beveroni al profilo glicemico...... che dite questa volta il beverone me lo faranno saltare visto che ho già i precedenti? 

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- Ally72
- Basic~GolGirl®
fulminata76 ha scritto:ragazze una domanda: sono alla seconda gravidanza. Per la prima ho avuto il diabete gestazionale..... ho fato di tutto dai beveroni al profilo glicemico...... che dite questa volta il beverone me lo faranno saltare visto che ho già i precedenti?
ciao, prima gravidanza con diabete gestazionale, seconda gravidanza oramai termine con annesso diabete gestazionale. con questa ho anticipato i tempi, ho controllato le glicemie con ildefelttore che avevo ancora in dotazione, poi dalla diabetologa già dal 5 mese. diciamo che mi sono un pò impuntata, non volevo proprio rifarla la curva completa, nonostante l'insistenza della ginecologa. Con la diabetologa abbiamo convenuto di non farla in quanto già dai profili glicemici risultqava una alterazione. Pertanto già dal 5 mese dieta personalizzata, e dal settimo mese insulina, ma solo alla mattina a colazione.
auguri,
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- fulminata76
- Master~GolGirl®
grazieAlly72 ha scritto:fulminata76 ha scritto:ragazze una domanda: sono alla seconda gravidanza. Per la prima ho avuto il diabete gestazionale..... ho fato di tutto dai beveroni al profilo glicemico...... che dite questa volta il beverone me lo faranno saltare visto che ho già i precedenti?
ciao, prima gravidanza con diabete gestazionale, seconda gravidanza oramai termine con annesso diabete gestazionale. con questa ho anticipato i tempi, ho controllato le glicemie con ildefelttore che avevo ancora in dotazione, poi dalla diabetologa già dal 5 mese. diciamo che mi sono un pò impuntata, non volevo proprio rifarla la curva completa, nonostante l'insistenza della ginecologa. Con la diabetologa abbiamo convenuto di non farla in quanto già dai profili glicemici risultqava una alterazione. Pertanto già dal 5 mese dieta personalizzata, e dal settimo mese insulina, ma solo alla mattina a colazione.
auguri,

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- yullen
- Expert~GolGirl®
Ciao ciao!
Volevo chiedere alle esperte se possono darmi un parere sul risultato della curva glicemica.
Digiuno 79
1 ora 132
2 ore 115
3 ore 115
Mi sa che sono un po al limite!
In più credo di aver fatto una cavolata visto che causa mal di gola persistente da 3 settimane il gine mi aveva prescritto il deltacortene (cortisone a basso dosaggio).
Per la fretta di fargli avere la curva a cui lui teneva non ci ho pensato e quando ho fatto la curva avevo già assunto 2 pasticche! Secondo voi può aver falsato in qualche modo il risultato?
Grazie
Volevo chiedere alle esperte se possono darmi un parere sul risultato della curva glicemica.
Digiuno 79
1 ora 132
2 ore 115
3 ore 115
Mi sa che sono un po al limite!

In più credo di aver fatto una cavolata visto che causa mal di gola persistente da 3 settimane il gine mi aveva prescritto il deltacortene (cortisone a basso dosaggio).
Per la fretta di fargli avere la curva a cui lui teneva non ci ho pensato e quando ho fatto la curva avevo già assunto 2 pasticche! Secondo voi può aver falsato in qualche modo il risultato?
Grazie
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!