GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO, HAI 1 ANNO, FESTEGGIAMO IL COMPLEANNO!
-
minnie07
- Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO, HAI 1 ANNO, FESTEGGIAMO IL COMPLEANNO!
ALUNA: hai ragione.. io l'ho fatto raramente.. solo che mi dispiace buttare via un biberon pieno....
V.I.P.era
- sediola
- Expert~GolGirl®

giorno..!!
intanto augurissima a MArtina e Federica!
betta ...sono cose fritte fritte...cucinate tanto tanto...credo anche prettaemente romane...
anche io spesso lo ri-riscaldavo...specie se era tutto il bibe...e non èmai successo nulla...prendetemi x sciagurata...ma non gli ha mai fatto niente..credo che sia solo x evitare batteri che si creano all'inerno del bibe...
intanto augurissima a MArtina e Federica!
betta ...sono cose fritte fritte...cucinate tanto tanto...credo anche prettaemente romane...
anche io spesso lo ri-riscaldavo...specie se era tutto il bibe...e non èmai successo nulla...prendetemi x sciagurata...ma non gli ha mai fatto niente..credo che sia solo x evitare batteri che si creano all'inerno del bibe...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- Aluna
- Expert~GolGirl®

sì lo so...
penso che sia pure una questione di tempo...
nel senso che se rimane pieno, entro massimo un'ora, gliel'ho ridato pure io a volte (senza ririscaldarlo, ho sempre pensato che sulla confezione ci sia scritto di non ririscaldarlo una volta bollito perché troppe bolliture magari alterano le proprietà nutritive, boh)...
poi però l'ho sempre buttato.
Ci tengo a sottolineare che l'ho sempre fatto per evitare rischi, con tutti i problemi di stomaco che ha Nicolò volevo evitare altri possibili problemi
penso che sia pure una questione di tempo...
nel senso che se rimane pieno, entro massimo un'ora, gliel'ho ridato pure io a volte (senza ririscaldarlo, ho sempre pensato che sulla confezione ci sia scritto di non ririscaldarlo una volta bollito perché troppe bolliture magari alterano le proprietà nutritive, boh)...
poi però l'ho sempre buttato.
Ci tengo a sottolineare che l'ho sempre fatto per evitare rischi, con tutti i problemi di stomaco che ha Nicolò volevo evitare altri possibili problemi
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- simona ss
- Master~GolGirl®

Sul discorso LA io sono completamente ignorante, ho allattato Alberto esclusivamente al seno. Ma siccome mia suocera era terrorizzata da questa cosa del ririscaldare, io ho chiesto al pediatra e lui mi ha detto che non va ririscaldato, nel senso che se lo mette in frigo e poi lo ririscalda va bene, ma se lo tiene fuori per circa 45 min (tanto ci mette a ciucciarsi il bibe il nipotino) e poi lo ririscalda, allora non va bene.
Ma poi non so chi ha ragione o no!!!
Cmq sono contenta di tutte le vostre risposte, a mia cognata un giretto da ste parti non farebbe male
Sull'abbigliamento purtroppo farà venire la rosolia al piccolo, e starà sempre male, perchè suda come un lottatore di sumo dopo un'ora di ginnastica!!!
E poi non lo portano mai fuori al sole, esce solo di sera e vanno solo per centri commerciali, e dire che noi abbiamo la fortuna di abitare in un paese meraviglioso, con il mare e tanta aria sana!!
Vabbè, ognuno con i suoi fa come vuole!!!!
Io ad Alberto il body a manica lunga felpato non lo metterò MAI!!!!
Al massimo se lo metto a rotolarsi nella neve in settimana bianca (magari poterci andare...)
Ma poi non so chi ha ragione o no!!!
Cmq sono contenta di tutte le vostre risposte, a mia cognata un giretto da ste parti non farebbe male
Sull'abbigliamento purtroppo farà venire la rosolia al piccolo, e starà sempre male, perchè suda come un lottatore di sumo dopo un'ora di ginnastica!!!
E poi non lo portano mai fuori al sole, esce solo di sera e vanno solo per centri commerciali, e dire che noi abbiamo la fortuna di abitare in un paese meraviglioso, con il mare e tanta aria sana!!
Vabbè, ognuno con i suoi fa come vuole!!!!
Io ad Alberto il body a manica lunga felpato non lo metterò MAI!!!!
Al massimo se lo metto a rotolarsi nella neve in settimana bianca (magari poterci andare...)
- giggia
- Master~GolGirl®

AUGURI MARTINA E FEDERICA!!!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- simona ss
- Master~GolGirl®

questo lo sapevo anche io!!! e infatti io prendo anche farmaci scaduti, entro certi limiti! ma ad alberto non so se riuscirei, se dovesse capitargli qualcosa poi mi sentirei troppo una c.acca!nefertari ha scritto:dani, li conosco i tuoi motivi, ma spesso su queste cose le case farmaceutiche ci giocano..vuoi un esempio?
e su questo sono convinta che pesciolina mi darà ragine..sai la data di scadenza di un farmaco? ecco, in realtà ci sarebbero altri 6 mesi buoni buoni...ma a loro serve anticiparla..
- sediola
- Expert~GolGirl®

se è x questo sul latte 1 e 2 liquido c'e' scritto di consumarlo entro 24 ore... sul latte di proseguimento entro 48....ovvio che un bimbo che prende il latte di proseguimento prende il latte solo 1 votla al gg....ed entro 24 ore nn po' essere consumato..
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- Aluna
- Expert~GolGirl®

ah di sicuro, però come dire...
sulla mia salute posso pure rischiare, su quella di un bambino piccolo no...
purtroppo mi vedo costretta ad assecondarli, non potrei mai perdonarmi di avergli causato qualcosa io...
ripeto, lui è già pieno di problemini suoi...
sulla mia salute posso pure rischiare, su quella di un bambino piccolo no...
purtroppo mi vedo costretta ad assecondarli, non potrei mai perdonarmi di avergli causato qualcosa io...
ripeto, lui è già pieno di problemini suoi...
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
-
minnie07
- Master~GolGirl®

SUL LATTE CHE USO PER GIULIA C'E' SCRITTO CHE DEVE ESSERE CONSUMATO ENTRO UN'ORA DA QUANDO E' STATO MISCELATO CON L'ACQUA.sediola ha scritto:se è x questo sul latte 1 e 2 liquido c'e' scritto di consumarlo entro 24 ore... sul latte di proseguimento entro 48....ovvio che un bimbo che prende il latte di proseguimento prende il latte solo 1 votla al gg....ed entro 24 ore nn po' essere consumato..
V.I.P.era
- Aluna
- Expert~GolGirl®

sul latte di crescita che usiamo noi, c'è scritto di consumarlo, una volta aperto, entro 3 gioni.sediola ha scritto:se è x questo sul latte 1 e 2 liquido c'e' scritto di consumarlo entro 24 ore... sul latte di proseguimento entro 48....ovvio che un bimbo che prende il latte di proseguimento prende il latte solo 1 votla al gg....ed entro 24 ore nn po' essere consumato..
Io con una bottiglietta ci faccio due colazioni e una merenda (zuppetta di biscotti)
✔✔✔ Nicolò e Aluna ✘✘✘
- Mana75
- Original~GolGirl®

Pensa che a mio marito in ospedale gli avevano dato una scatola di pastiglie per la terapia da prendere a casa..... peccato che erano già scadute..... gliele hanno cambiate... pero' il medico disse che alcuni principi attivi durano anche 6 mesi dopo la data di scadenza......nefertari ha scritto:dani, li conosco i tuoi motivi, ma spesso su queste cose le case farmaceutiche ci giocano..vuoi un esempio?
e su questo sono convinta che pesciolina mi darà ragine..sai la data di scadenza di un farmaco? ecco, in realtà ci sarebbero altri 6 mesi buoni buoni...ma a loro serve anticiparla..
Comunque le date di scadenza sono molto relative.... a me è capitato di mangiare cose scadute... come yogurth.... e non è successo mai niente.... altre volte invece ho buttato via cose ancora da scadere.....
Cerco con Samu ci vado molto cauta...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- pesciolina
- Original~GolGirl®

ragazze, sono d' accordissimo sul non rischiare sulla salute dei bimbi
purtroppo pero' lavorando con le case farmaceutiche ho i miei regionevoli dubbi a non credere a tutto cio' che riportano sulle confezioni o sui bugiardini.....
quoto nef sulla scadenza dei farmaci e potrei dirne ancora tantissime
un esempio su tutti: avete presente tutte le cure anti-osteoporosi preventive che fanno alle donne in menopausa??? seono effettivamente necessarie solo in un caso su cinquanta circa.....
purtroppo pero' lavorando con le case farmaceutiche ho i miei regionevoli dubbi a non credere a tutto cio' che riportano sulle confezioni o sui bugiardini.....
quoto nef sulla scadenza dei farmaci e potrei dirne ancora tantissime
un esempio su tutti: avete presente tutte le cure anti-osteoporosi preventive che fanno alle donne in menopausa??? seono effettivamente necessarie solo in un caso su cinquanta circa.....
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- sediola
- Expert~GolGirl®

ho comprato una confezione di omo al pollo Mio...a parte che fa schifo come marca...scadenza maggio 2008....l'ho aperto ed era da buttare...quindi è tutto relativo...
- pesciolina
- Original~GolGirl®

gli omo cerco proprio di evitarli ormai
anche se è uno sbattimento vado col presco il più possobile...
non oso immaginare le schifezze che ci sono negli omo ma tant'è
non ci sono altrenative per incominciare......
- botti
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze, già a pagina 9!!!! Aiuto!!!! Non vi sto dietro
Farmaci..i bugiardini racconatno un sacco di fandonie, la scadenza è "falsa", per il latte in polvere...io sono una vera selvaggia: lo preparo e lo metto in frigo, poi lo riscaldo quando devo usarlo, poi lo lascio fuori dal frigo più di un'ora e se necessario lo riscaldo di nuovo...
E Stefano sta ancora bene per fortuna
Nello stesso modo alla sera se mi preparo la tazza di latte per me, la lascio sul comodino fino a mattina e se capita la riscaldo prima di finirla anche ore dopo...
Mi avete messo un po' di ansia!!!
Farmaci..i bugiardini racconatno un sacco di fandonie, la scadenza è "falsa", per il latte in polvere...io sono una vera selvaggia: lo preparo e lo metto in frigo, poi lo riscaldo quando devo usarlo, poi lo lascio fuori dal frigo più di un'ora e se necessario lo riscaldo di nuovo...
E Stefano sta ancora bene per fortuna
Nello stesso modo alla sera se mi preparo la tazza di latte per me, la lascio sul comodino fino a mattina e se capita la riscaldo prima di finirla anche ore dopo...
Mi avete messo un po' di ansia!!!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- giggia
- Master~GolGirl®

Io ho cominciato il giorno che compiva 4 mesi con carne di manzo cotta al vapore e frullatapesciolina ha scritto:gli omo cerco proprio di evitarli ormai
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- pesciolina
- Original~GolGirl®

a me hanno detto di aspettare 8 mesi a passare al fresco
per fortuna con il bimby che cuoce su piastra , frulla cuoce a vapore etc etc non mi pesa per niente....
per fortuna con il bimby che cuoce su piastra , frulla cuoce a vapore etc etc non mi pesa per niente....
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Anche io cerco di limitare l'uso degli omo ma a volte tornando dall'ufficio a mezzogiorno e lei è in preda alla fame (e quando mai???) li uso...per il resto lei preferisce quello che mangiamo noi e io le faccio assaggiare ormai di tutto, l'altro giorno se ne girava per casa con 2 fagiolini bolliti in mano e li ciucciava tipo grissino...diventa matta per i broccoli e udite udite (così poi mi linciate) adora leccare la forchetta che le appoggio sull'aceto (tutta sua madre!!!
)...
...con lei il problema latte non sussiste...dopo avermi fatto penare una settimana a maggio adesso quando vede il bibe se lo scola...
...con lei il problema latte non sussiste...dopo avermi fatto penare una settimana a maggio adesso quando vede il bibe se lo scola...
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- giggia
- Master~GolGirl®

Io gli omo in casa ce l'ho, per emergenza.
Normalmente però compro un bel po' di macinato dal mio macellaio, lo divido in "palline" di 60 gr (la porzione di un pasto) e lo surgelo. Mi ci vuole 1 minuto e mezzo per scongelarlo al microonde e il tempo che bolla il brodo e cuocia la pastina per cuocersi al vapore, perchè io (fuuuuuuuuurrrrrrrrrba) metto un piatto sulla pentola, "stendo" il macinato (come fosse la pasta della pizza per intenderci) in maniera che il calore ci metta meno tempo a penetrare, copro e... ci mette pochissimo (io niente bimby, io 2 bimbe
)
Normalmente però compro un bel po' di macinato dal mio macellaio, lo divido in "palline" di 60 gr (la porzione di un pasto) e lo surgelo. Mi ci vuole 1 minuto e mezzo per scongelarlo al microonde e il tempo che bolla il brodo e cuocia la pastina per cuocersi al vapore, perchè io (fuuuuuuuuurrrrrrrrrba) metto un piatto sulla pentola, "stendo" il macinato (come fosse la pasta della pizza per intenderci) in maniera che il calore ci metta meno tempo a penetrare, copro e... ci mette pochissimo (io niente bimby, io 2 bimbe