GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARACHELLE!

Messaggio da peffa » 19 mar 2010, 12:43

Buongiorno!

Baby, meno male che hai telefonato tu!
Printemps, speriamo che molti rinunciano, ma probabilmente sarà così :incrocini
Delfi, anche io punterei molto sul fatto che presto ci sono le vacanze di Pasqua e quindi si tratta solo di qualche giorno di asilo
Alla fine oggi ho mandato Axel all'asilo. Lui era molto contento e anche la maestra l'ha accolto senza problema. Anche mia zia era sollevata, quando le ho portato solo Lisa (che poi sta con mio padre soprattutto). In fondo, lui ha avuto la febbre solo un giorno giovedì scorso a 37.5 e le bolle erano secche da lunedì-martedì. Certo sono parecchie e stanno iniziando ora a cadere (chissà quando andranno via i segni...).
Lisa per ora nessuna bolla, oggi vado a ritirare l'antivirale in farmacia. Aopena vedo la prima bolla glielo do.
Torno a lavorare
:bacio a tutte
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 mar 2010, 14:01

CIAO !!!!eccomi eccomi all'appello !!!e' vero, passo meno ma solo perche' e' stato riorganizzato il lavoro qui da me in questo modo: meno persone e piu' lavoro per noi .. bello vero eh????

la mia talpa all'asilo mi ha gia' fatto sapere che Federico e' stato preso ma in verita' ero gia' quasi certa perche' i fratellini sono i primi in graduatoria e passano davanti a tutti!!! meno male i posti erano solo 37 quest'anno, hanno preso fratellini/sorellini e poi in base all'eta' e varie, tanto che tutti quelli nati da settembre in poi sono stati esclusi (a meno di redditi molto bassi credo!!!)

oggi Jacopo e' a nuoto e sono passata a spiarlo un pochino, era lanciatissimo

mi unisco alla danza delle rinunce all'asilo per PRINTEMPOS

faccio i miei auguri in ultra ritardo a PRINTEMPS

e in bocca al lupo per martedi'/mercoledi' per BABY !!!! :bacio

OGGI sono a casa di riposo, giornatina per me ( a pranzo infatti sono andata a mangiarmi un sushi!!!!)

baciotti a tutte
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI '05 FRA CORIANDOLI E FRITTELLE FANNO TANTE MARA

Messaggio da printemps » 19 mar 2010, 14:29

Che bello Lacla che da voi i fratellini abbiano la precedenza, per noi nulla, infatti sono depressissima... e non so nemmeno come sperare nelle rinunce perchè ce ne sono già tantissimi, ben più dei posti liberi, che hanno scelto SOLO quella scuola, quindi in virtù di cosa rinuncerebbero? forse cambiano casa e residenza, ma non posso certo sperare che siano più di 30 o 40 a farllo, insomma credo che non ci sia modo :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 mar 2010, 14:40

No, ragazze ma per me e la mia famiglia sono giorni terribili questi!!!!!!!!!!!

Mercoledì mi chiama dal lavoro mio marito dicendomi che e' saltata la caldaia dell'azienda....caldaia che e' all'interno del capannone dove vengono fatte le cucine e e' garnde 8 metri x 8!
quindi una bomba davvero!
sono usciti 2 volte i vigili del fuoco per domare le fiamme!
fortunatamente nussun ferito, ma il bilancio poteva essere grave, se non si fossero allarmati subito...visto che l'ambiente e' chiuso e si lavorano ante di legno...
Ci sono stati intossicati ma niente di +.

Poi ieri mio marito e' stato portato al ps per i calcoli ai reni!
Dalle 20 alle 2.30 di notte per esami su esami e poi la diagnosi...deve bere molto di +!

Non e' finita: Nicolino alle 1 di notte (mentre aspettavo il ritorno di mio marito) mi ha vomitato l'anima con conseguente mio lavaggio di letto e pavimento.
Riccardo a cena non stava bene e non aveva cenato....insomma....

giornate da scordare!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 19 mar 2010, 14:53

Buon giorno a tutte vi ricorda te di me?? Ogni tanto rispunto come un fungo, ma il tempo è quello che è a casa e a lavoro per un certo periodo hanno messo dei filtri .... quindi sono sparita ma ogni tanto torno.
Noi tutto come al solito Ele cresce bene, da dopo l'operazione delle tonsille l'anno scorso abbiamo passato il primo inverno in vita nostra senza antibiotici, anzi oramai è un anno.
Fede invece cresce ad antibiotici ed ora mi toccherà operarlo di tonsille spero entro aprile così posso finalmente riportarlo al baby parking .... poi stiamo cercando di togliere il pannolo ma siamo troppo tonti per capirlo 8 (o meglio era troppo sveglia Ele, quando ho deciso che era il momento in 3 giorni lo abbiamo tolto).

Beh che dirvi mi fa sempre piacere rivedervi. Baci
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 mar 2010, 18:01

ciao ragazze,
accidenti LADY che periodo sfortunato!! chissà che spavento tuo marito sul lavoro, com'è potuta esplodere la caldaia? è un miracolo che sia andata senza vittime o feriti gravi!! poi anche i calcoli...chissà che male!! insomma vi faccio tantissimi :incrocini globali per tutto e anche per la salute dei bimbi

ciao LACLA anche se lavori tanto non ci abbandonare mi raccomando!!!

BRAVOM ciao, vedo che sei di savigliano..un mio carissimo amico lavora alla ASTEC e abita a saluzzo, si mangia troppo bene dalle tue parti!!! :sorrisoo per il pannolino non ti crucciare, hai ancora tempo!

PRINTEMPS accidenti per le graduatorie!!! cavolo ma sta storia proprio è assurda!!! ci sono pochi asili o troppi bambini???? ma adesso se tu volessi fare domanda anche in altri asili potresti?

BABY brava che hai chiamato tu!!! in bocca al lupo per la visita di lunedi' e per tutto il resto :bacio

buon week end a tutte...
da noi danno pioggia ma tanto con il marito allettato non saremmo usciti comunque, viene la cuginetta a giocare e magari facciamo i biscotti
:bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 19 mar 2010, 18:28

Lady: che periodaccio! Purtroppo in giro è pieno di questo virus intestinale. Questi :incrocini sono per tuo marito e digli di bere di più .

Bravom: bentornata!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mar 2010, 7:31

CIAO BRAVOM!!!

certo che mi ricordo!!!! passa ancora!!!!

LADY in effetti noto che per la maggior parte delle novembrine non e' un gran periodo ...

noi cmq bene, oggi lavoro purtroppo pero' alle 13.30 avro finito, questo pomeriggio se il tempo continua cosi' volvo andare coi piccoli alla fiera che c'e' da me ... dura 3 giorni nulla di che le solite fiere con bancarelle, dolci, musica peruviana (dischetti e golfini), giostre, zucchero filato e frittelle!!!

vorrei far provare loro lo zucchero filato, non tanto Fede ma Jacopo ne andra' matto!!!

dichiaro categoricamente chiuso l'argomento ciuccio con fede (oramai ho butato via pure l'ultimo che avevo nascosto)
ora rimane quello PANNOLO : ho tempo fino a settembre!!!!!!!!!!! ce la faro'????????????

ieri jacopo e' tornato col regalo per il papa', aveva disegnato un porta post it, un bellissimo leone gigante di carta che abbiamo appeso in cucina. all'asilo fanno veramente dei bei lavoretti!"!!

NOVEMBER ma dove sei????
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mar 2010, 9:04

lacla ha scritto: NOVEMBER ma dove sei????
E' a Bologna! :sorrisoo

ciao a tutte
Lacla che invidia, noi abbiamo ancora ciuccio e pannolo...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mar 2010, 10:15

a Boogna???' mi sa che mi son persa qualche cosa qui ....

ritiro quello che ho detto ha inziato a piovere qui .. mi sa che la fiera salta ... che balls !!!!

si printemps PERO' IL pannolo lo vedo molto male ...

e sinceramente manco jacopo lo vuole togliere la notte .... e e' gia' a 4 anni e passa :fischia :fischia
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mar 2010, 10:20

JACOPO E' L'UNICO ANCORA COL PANNOLO DI NOTTE???????????????????????? E POI URLA QUANDO GLI DICIAMO CHE E' ORA DI TOGLIERLO

E QUEL CHE E' PEGGIO E' CHE OGNI MATTINA E' PIENO ....
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mar 2010, 10:37

mi ha appena chiamata mia mamma : i bimbi si sono svegliati alle 10 .....

ma perche' quando ci sono io che voglio dormire alle 8 sono gia' tutti frizzanti in piedi????????????? ma perche'????????????? ahim'e ahime' ...

oggi come vedete sono tornata a rompervi ....

ma voi latitate????

PRINTEMPS
andiamo sul frivolo va la':
come vanno le tue piante????
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mar 2010, 11:34

Ciao Lacla scusami ma stamane sono un po' di corsa, poi devo dire che nel week end non passa mai nessuna di voi e io mi intristisco... :buuu
Le mie piante??? TUTTE MORTE :urka meno un oaio di piante grasse ultra resistenti. Non ce l'hanno fatta coi meno 15 di quest'inverno, ma ho già provveduto con nuove primule gialle viola e fucsia e intendo farmi un balconcino più bello di quello dell'anno scorso, voglio mettere anche un bel glicine rampicante che mi salga sul reticolato e mi abbellisca il balcone con i suoi splendidi fiori a cascata lilla chiaro...
E poi a novembre ficco tutto nel vano scale così non mi muore più nulla.
Mi danno tanta soddisfazione le piante!

Non vi ho ancora detto le novità del lavoro del marito, ieri era l'ultimo giorno e l'hanno prorogato per altri due mesi!! :yeee :yeee

E tuo marito come va Lacla? Si è deciso per la casa che ha giù?

Mando tanti :incrocini a tutti i malati grandi e piccini, che quest'ultimo giorno di un difficile inverno lasci via libera ad una meravigliosa primavera che porti via TUTTI i mali, grossi e piccoli, e dia nuova vita e serenità a tutti!! :sorrisoo
Care novembrine vi voglio bene, :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mar 2010, 11:52

printemps

PRIMA di tutto benissimo per il maritino!!!!! ma continuate a cercare eh avete due mesi in piu' e poi chissa' mai che li' .. boh :incrocini :incrocini intanto sorridiamo per il presente!!! :sorrisoo

GLICINE bellissima!!!! io l'adoro!!! alle volte piacerebe anche a me avere il pollice verde, nel senso che a me le piante piaciono ma non sono in gradi di curarle
ad es penso sempre che nel mio giradino ci starebbero benissimo dei tulipani .. ma mi hanno detto essere addirittura annuali

il maritino si' ha messo la casa in vendita ... ma per ora nessuno ha chiesto nulla ...
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mar 2010, 12:22

I tulipani annuali? Che vuol dire, che li devi ripiantare ogni volta? Cmq non è male come cosa, perchè secondo me delle piante perenni poi ti stufi e quindi è meglio avere qualche pianta annuale così da poter cambiare ogni tanto.
Io l'altr'anno ho piantato l'ipomea, è stagionale, pianti i semini a maggio e a luglio fiorisce (cresce ad una velocità mostruosa), fa delle campanulone giganti e meravigliose di colore, basta che sia al sole e va bagnata tutti i giorni, a novembre secca e via tutto, così se l'anno dopo vuoi cambiare pianta puoi tranquillamente farlo.
Lacla te la consiglio tanto per il giardino, è spettacolare verso agosto/settembre! Vedrai che tutti i vicini si volteranno a guardare :sorrisoo ; in qualunque vivaio un sacchettino di semi costa circa un euro, dentro ce n'è una marea, ma ne bastano 3 o 4 per vaso, non di più.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mar 2010, 12:25

Ci sono anche le foto nel mio fotoalbum, però lì la fioritura è all'inizio e non rendono l'idea della bellezza dei fiori. Io le consiglio vivamente come pianta decorativa, è molto robusta l'unico impegno è bagnarla tutti i giorni e metterla al sole.
Io questo maggio la ripianto perchè ho conservato tutti i semini che mi ha fatto quella dell'altr'anno quando è seccata.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mar 2010, 12:28

Naturalmente non c'è bisogno del giardino, basta un bel vaso sul balcone purchè ci sia una struttura su cui la pianta possa arrampicare, diventa altissima e rigogliosa!

Lacla Bene per la casa in vendita, speriamo si faccia presto avanti qualche acquirente almeno vi entra un po' di liquidità e tuo marito tira il fiato... e non ti rompe più le scatole :fischia

Ciao Delfi come stanno i pupi?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mar 2010, 13:00

Ecco lo sapevo, come al solito, mi chiamate, io mi metto a chiacchierare... e poi ve ne andate tutte!!! :buuu Sarà che ho scritto un papiro noiosissimo???? :fischia :hi hi hi hi

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 mar 2010, 13:09

PRINTEMPS ma io ci sono ancora :-D
ero andata a pranzo (parmigiana di melanzana e insalatona !!!!)

il mio problema e' che sono poche costante quindi non posso "promettere" a dei fiori che li bagenro' tutti i giorni, anzi, parto con entusiasmo e poi ne scordo proprio

e poi seminare i tulipani come faccio?? perche' mi piacerebbero intorno al vialetto d'ingresso ma non mi ci vedo tutti gli anni con pala a scavare, semini e varie ...

adesso giardo le tue foto e sara' meglio che mui limiti ad osservare solo foto ....
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 mar 2010, 13:21

Ciao carissima, bentornata! Secondo me ce la fai a bagnarli, o magari se non ti ricordi tu, lo può fare tua mamma, anche se si salta un giorno o due non è che sia gravissimo...
per quanto riguarda piantare i tulipani, io per ora mi limiterei a pensare a quest'anno, magari piantali con i bimbi, zappetta e tutto il resto in mano... credo che per i tulipani si piantino i bulbi o già i fiori fatti... pensa come si divertirebbero Jacopo e Fede, sarà bello per loro vedere crescere le loro piantine, interrate proprio con le loro manine :-D

Bloccato

Torna a “Novembre”