GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua minerale e depuratori

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

acqua minerale e depuratori

Messaggio da aleba » 19 mar 2010, 12:01

siamo alle solite: non sopporto più tutto il tran-tran dell'acqua minerale...
1.comprare l'acqua, magari in offerta e farne un pò di scorta da mettere in garage
2.andare in garage a prendere l'acqua
3.schiacciare i miliardi di bottiglie che ci beviamo e metterle nel cestino apposito
4.portare il cestino in garage e travasare il contenuto nel sacco
5.occupare metà garage per i sacchi della differenziata che vengono raccolti ogni 15 gg

e come tutte le altre volte mi metto a valutare l'idea di mettere un depuratore ma... quale, filtri o osmosi inversa? e poi costano un botto e tutte le volte mi arrendo al loop delle bottiglie.

voi cosa fate? che acqua bevete?

e poi, come si fa a sapere se l'acqua del rubinetto è bevibile (anche dai pupi)?
ho letto che spesso basta un filtro a carboni attivi sul rubinetto per permettere di bere l'acqua di casa togliendoli il sapore e l'odore clorato.

faticaaaaaaaaaa!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: acqua minerale e depuratori

Messaggio da sbu » 19 mar 2010, 13:56

c'era un topic spiegato molto bene da qualche chimica di cui non ricordo il nick in questo momento, dopo provo a cercarlo.
Cmq l'acqua del rubinetto è generalmente buona, è più controllata e calibrata rispetto a quella in bottiglia perchè subisce continui controlli. Devi però vedere se come acqua ti piace
Il problema dei depuratori è che o ci fai un'ottima manutenzione oppure ti bevi più schifezze che berti l'acqua del Tevere.
noi beviamo acqua del rubinetto: per la liscia uso una caraffa filtrante tipo britta, per la gasata uso il sodastream (dopo ti cerco il topic) e la mia vita da quando non compro più acqua in bottiglia è cambiata: faccio la mini spesa, non mi carico di pesi, non produco pattumiera, etc,e tc. Sono molto soddisfatta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mar 2010, 16:41

questo è per gasare l'acqua
forum/viewtopic.php?f=45&t=27002" onclick="window.open(this.href);return false;
non riesco a trovare quello sui depuratori :perplesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 mar 2010, 17:26

sbu ha scritto:c'era un topic spiegato molto bene da qualche chimica di cui non ricordo il nick in questo momento, dopo provo a cercarlo.
Cmq l'acqua del rubinetto è generalmente buona, è più controllata e calibrata rispetto a quella in bottiglia perchè subisce continui controlli. Devi però vedere se come acqua ti piace
Il problema dei depuratori è che o ci fai un'ottima manutenzione oppure ti bevi più schifezze che berti l'acqua del Tevere.
noi beviamo acqua del rubinetto: per la liscia uso una caraffa filtrante tipo britta, per la gasata uso il sodastream (dopo ti cerco il topic) e la mia vita da quando non compro più acqua in bottiglia è cambiata: faccio la mini spesa, non mi carico di pesi, non produco pattumiera, etc,e tc. Sono molto soddisfatta
uno dei chimici ero io! :fischia
forum/viewtopic.php?f=45&t=32934" onclick="window.open(this.href);return false;
credo sia questo che cercavi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 mar 2010, 20:58

ecco pato!
difatti mi sembravi tu ma io coi nick ho dei seri problemi :buuu

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 mar 2010, 22:36

grazie mille a entrambe!
adesso mi leggo tutto per benino e se ho domande continuo sui topic esistenti.
sbu, questo se vuoi si può chiudere.
:sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”