GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un pitone? o qualcosa di simile

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un pitone? o qualcosa di simile

Messaggio da Mik » 23 feb 2010, 11:44

ah e vorrei aggiungere che tutti gli animali insoliti detenibili non sono pericolosi, purtroppo quando sentiamo o leggiamo i media parlare di serpentoni lunghi 100metri sbucati dal lavandino... sono tutte sciocchezze.

E cmq ripeto, io non ho dato dell'ipocrita a nessuno e ne pretendo di far cambiare idea, voglio solo spiegare la mia posizione e essere lasciata con il beneficio del dubbio. Tanto per dirvi, la volta che mi sono sentita più discriminata in assoluto sapete in che occasione è stata? Alle medie, ero l'unica della classe ad avere un animale domestico, un gatto, una cosa comunissima direte voi no? Beh sono stata ghettizzata allontanata, chiamata "gatta morta" da ragazzini che non ne conoscevano il senso. Una volta vedo una mia compagna parlare con una di un altra classe guardandomi, vado da lei le chiedo cosa fosse successo e lei mi dice tutta orgogliosa "ma no nulla! mi ha chiesto se eri normale e io le ho detto di si, solo che ti piacciono i gatti"
Cavoli se ora sapessero che mi piacciono gli insetti mi farebbero internare :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 23 feb 2010, 11:49

Infatti non mi piacciono neanche le tartarughine in casa... povere.
Comunque per me è ben diverso se un animale "insolito" viene preso con preparazione e competenza, come dice Mik, e con una particolare predisposizione da parte di chi ne ha un vero interesse oppure da chi vuol semplicemente provare qualcosa di "diverso".
E ce ne sono.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 23 feb 2010, 12:00

IsaCele hai centrato in pieno il punto. Non vado più nei garden o nei negozi perché sento gente che spara idiozie e si prende l'animale strano solo perché fa figo, ste cose mi fanno ribollire il sangue.
Io tranne una parentesi con i gechi, che però non fanno per me, ho avuto a parte le gatte, roditori e insetti. Prima che Silvia nascesse abitavamo in un altra casa e avevamo diversi animaletti, perché allevavo a livello amatoriale i gerbilli. C'era la mia vicina di casa che aveva 2 bimbe di 4 e 2 anni, venivano spesso su da me per vedere i gerbilli appena nati e prenderli in mano, oppure gli insetti stecco, erano affascinatissime nel vedere camminare quei bastoncini sulle loro braccia. Certo ora non se ne ricorderanno più però sono contenta di averle viste felici quel momento. Se volete cercare gli insetti di cui parlo sono i baculum extradentatum, giurin giurella non fanno paura :sorrisoo
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 feb 2010, 12:40

ransie il devon rex non è anti allergico, è leggenda purtroppo. Il devon rex ha pelo, anche se molto corto. Lo so perchè ne ho due e un amico che tutte le volte che viene da me rischia l'attacco di asma.
lo phynx è pelato ma molti sono allergici alla saliva e non al pelo. La cosa da fare èa ndare in un allevamento, stare un paio d'ore coccolando i gatti e da lì si capisce se si è allergici o no.

IO ho una tartaruga oltre ai gattacci, ma vive in guardino nel suo recinto. è bellissima (si chiama Tartalice) e presto le prenderemo un paio di amici. ma non è come avere un gatto o un cane... insomma, è già tanto se ti mangia dalle mani
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 23 feb 2010, 12:50

Ma un criceto? :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 24 feb 2010, 10:51

Mik ha scritto: Teoricamente direi di no ma ognuno fa le scelte che secondo coscienza ritiene giuste.
Potrei dirti, perché tenere un orchidea che va vaporizzata tutti i giorni, concimata, controllata? Perché poi se sta bene e cresce, magari fiorisce e butta altre gemme siamo felici. E' egoismo, ma è una caratteristica umana in fondo.
sì ma alle mie orchidee non devo dare topini vivi!!!! :hi hi hi hi
basta solo un pò d'acqua e un pò di concime e non soffre nessuno!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 24 feb 2010, 10:57

Roberta a parte che sarebbe meglio non nutrirli con prede vive. E poi ripeto ognuno agisce secondo coscienza:
chi non prende animali
chi prende animali erbivori
chi prende animali che mangiano insetti
chi prende animali che mangiano topi

:sorrisoo io un topo non riesco ad ucciderlo per darlo a un serpente, quindi non prendo serpenti anche se li trovo molto affascinanti. Tizio non ha problemi (del resto, per esempio, mio padre non si fa problemi a tirare il collo a un pollo che ha visto nascere e crescere) buon per lui.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 19 mar 2010, 16:47

SuzieQ ha scritto:no non è "povero" ogni animale.
ci sono animali che in casa possono vivere dignitosamente altri no.

Un cane non impazzisce in appartamento e può muoversi tranquillamente tra gli spazi. un rettile sta nella sua teca e tanti saluti. E' in prigione. non può nemmeno strisciare a meno che non gli si dia una teca enorme.
Idem gli scoiattoli. che letteralmente iniziano a girare su loro stessi perché in preda a esaurimenti.
Uguale non tollero gli uccellini in gabbia.

Mi sale una tristezza esagerata..
esatto!

UN SERPENTE O QUALSIASI ALTRO RETTILE NON è CERTAMENTE UN ANIMALE DOMESTICO...
MA LASCIO QUESTE POVERE BESTIE NEL LORO HABITAT!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”