GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE DELUSIONI DAGLI "AMICI"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

TANTE DELUSIONI DAGLI "AMICI"

Messaggio da arale80 » 8 nov 2007, 12:19

AMICI....si possono definire tali?

Non sono mai riuscita a comprendere, chi mi parlava di "comitive". E' incomprensibile riuscire a mettere tutti quanti d'accordo! E quindi questi personaggi che ne fanno parte sono realmente amici?

Di amici veri ne abbiamo veramente pochi e anche queSTI ultimamente sono una continua delusione!
-Chiedi aiuto....e hanno altri impegni, ma poi vieni a sapere che vanno ad aiutare pincopalla conosciuto ieri..
-ti telefonano...e la volta dopo devi chiamare tu altrimenti si offendono e non si fanno più sentire.
-comprendi ed attendi che passino i loro momenti difficili...ma loro se ne fregano dei tuoi...
-ti ricordi di chiamarli anche dopo la visita dal dentista, per sapere com'è andata...e loro si dimenticano che sei in attesa di una risposta importante

Viviamo oramai in un mondo dove la gente è di un'EGOISMO SPROPOSITATO e allora sapete cosa vi dico....

...................MEGLIO SOLI CHE MAL ACCOMPAGNATI.............MEGLIO POCHI MA BUONI........... :aargh
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTE DELUSIONI DAGLI "AMICI"

Messaggio da nicky07 » 8 nov 2007, 12:23

:ok esatto!!dopo mille inc@@@@@ ho imparato a fare la stessa cosa , mio marito mi dice str@@@@ ma poi mi da ragione , lui è piu' bonaccione , come lo ero io prima di sentire bruciare il popò.. :hi hi hi hi ...io ho mia sorella che è tutto x me compresa un'amica con la A maiuscola! :cuore :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 nov 2007, 12:28

Dipende, ci sono quelli (pochi) che si ricordano anche che devi andare a farti la ceretta il giorno dopo, ci sono gli amici che vedi ogni tanto che non si ricorderanno mai della tua ceretta, e ci sono i conoscenti. Io so perfettamente cosa posso o non posso aspettarmi da ciascuna delle persone che conosco e non resto male per qualcosa che una persona non farà mai :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 8 nov 2007, 12:34

ero io quella buona e lui per fortuna mi ha svegliato un pochino, ma purtroppo non posso fare a meno di rimanere profondamente delusa...

.... hanno mangiato e c@@@@o a casa nostra, a nostre spese( senza rendersi conto che nella vi\ta tutto costforse pensano che a noi i soldi crescano a posto delle fragole in giardino) e poi con una scusa mai più visti...
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 8 nov 2007, 12:35

scusate il gatto a premuto invio...

.... hanno mangiato e c@@@@o a casa nostra, a nostre spese( senza rendersi conto che nella vi\ta tutto costa caro, ma forse pensano che a noi i soldi crescano a posto delle fragole in giardino) e poi con una scusa mai più visti...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 12:41

dopo varie scottature ho adottato (da principio in modo un pò coatto ma poi vedendo che la cosa funzionava ci ho davvero preso gusto) il metodo "vivi a buco di c@@o con il mondo, in particolar modo con gli amici" e ti assicuro che è efficacissimo :ok per due motivi:

1) perchè si vive meglio e più serenamente. Non si hanno più le "pippe" e le aspettative (sono soprattutto loro a fregarti) su coloro che ritieni amici.

2) ancora devo trovare una spiegazione logica e razionale ma si attivato un meccanismo in base al quale più me ne frego e più mi cercano...chi ci capisce è bravo :dubbio

Anche il rapporto con gli amici inevitabilmente tende a modificarsi con il trascorrere degli anni: dalla comitiva si passa lentamente a un gruppo sempre minore fino ad arrivare ad avere due o tre punti di riferimento.
Per quanto mi riguarda mi trovo ad avere, in qs momento, una carissima amica e una mini banda di amici uomini con cui sto da DIO.
tutte le altre amiche, anche coloro che hanno condiviso con me i momenti più belli della mia vita (università, viaggi ec. ecc.) e con cui ero convinta ci sarei stata sempre insieme le ho perse un pò per strada. Poco importa. Se ho voglia di chiamarle lo faccio. Altrimenti nisba.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 8 nov 2007, 12:41

Guarda... io ho appena preso una fregatura, così grande, da una collega che consideravo più di un'amica...forse una sorella.... che è meglio che stia zitta!!!!!!!

ZITTA MORETTA!!!! E' MEGLIO CHE TI PASSI PRIMA DI PARLARE DI AMICIZIA!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 8 nov 2007, 12:44

E LA COSA CHE PIU' MI FA RABBIA E' CHE E' STATA LEI LA PRIMA A SAPERE CHE ASPETTAVO IL MIO DAVIDE E, DALLA SALA PARTO,L'HO CHIAMATA PER PRIMA PER AVVISARE DELLA SUA NASCITA!!!

HO CONDIVISO CON LEI DUE MOMENTI FONDAMENTALI DELLA MIA VITA....E NON SE LO MERITAVA PROPRIO!!!!! :bomba
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 8 nov 2007, 12:48

arale80 ha scritto:scusate il gatto a premuto invio...
:ahaha
.... hanno mangiato e c@@@@o a casa nostra, a nostre spese( senza rendersi conto che nella vi\ta tutto costa caro, ma forse pensano che a noi i soldi crescano a posto delle fragole in giardino) e poi con una scusa mai più visti...
ma riteniti fortunata. Certa gente è meglio perderla....
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 8 nov 2007, 13:02

AMICI scritto maiuscolo non ne ho, conto solo su mia madre e mia sorella :sorrisoo
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 8 nov 2007, 14:12

io non pretendo di rimanere amici a vita, perchè, in alcuni casi è inevitabile, le strade si dividono.
Ma l'amico vero dopo anni che non lo vedi, lo incontri e ti sembra ieri...

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 8 nov 2007, 14:28

Per me AMICI e PARENTI sono la stessa cosa .. nel senso che ho questo comportamento da parte di tutti .. d altra parte ognuno ha la sua famiglia e si fa i cacchi suoi .. CHE DELUSIONE.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 8 nov 2007, 17:24

arale80 ha scritto:scusate il gatto a premuto invio...

ma anche senza scuse!
Noi sempre a farci in 4 per tutti, a far da mangiare per tutti, a portare in giro tutti, ad aiutare a traslocare ecc.. e quando sono arrivate le disgrazie: niente più casa, ne soldi, la perdita di una persona cara, in un momento in cui gli amici dovrebbero esserti più vicini cosa succede?
Non vediamo più nessuno.

Davvero le brave persone al mondo sono poche.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 nov 2007, 17:56

io sono una tipa diffidente per natura ma ho un paio di amiche alle quali voglio bene come se fossero sorelle. Purtroppo, il destino ha voluto separarci a causa del lavoro: una è a Milano ed un'altra a Brescia. Ci sentiamo spessissimo e quando ci vediamo cerchiamo di recuperare il tempo perduto!
Ci sono ,poi, altre amicizie che pur essendo importanti, non mi coinvolgono molto ma, forse dipende sempre dal mio carattere sospettoso. :cuore
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 9 nov 2007, 21:57

arale80 ha scritto:io non pretendo di rimanere amici a vita, perchè, in alcuni casi è inevitabile, le strade si dividono.
Ma l'amico vero dopo anni che non lo vedi, lo incontri e ti sembra ieri...
VERO, VERO, VERISSIMO! Io ne ho due, così. E poi c'è il mio compagno, ex migliore amico. Di altro non ho bisogno.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”