GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMA APRILINA 2010 E' NATA: VITTORIA, BEN ARRIVATA!!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMA APRILINA 2010 E' NATA: VITTORIA, BEN ARRIVATA!!

Messaggio da sara33 » 19 mar 2010, 13:41

Elastygirl ha scritto:Che tristezza, si è già annuvolato :che_dici
Speriamo che la pioggia si sfoghi in questi giorni, io voglio uscire con il sole con la carrozzina :sorrisoo :emozionee
Vero :incrocini :ok

Però spero che qui non piova domenica, con scuole e comune c'è in programma la giornata ecologica, in cui si perlustrano cascine e sentieri dei dintorni pulendo magari cartacce ecc. e poi si pranza insieme. Il pomeriggio ci sono attività al coperto..
:incrocini sarebbe il primo anno che riusciamo a partecipare dalla mattina, perchè di solito c'era sempre qualche malato.... Ma se piove :domanda :domanda I bambini sono così gasati....
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 mar 2010, 13:42

Floddi! :emozionee insisti!! :incrocini anche da me!!!
Monster :bacetto per acciacchi/reflusso/notti di M. ci sono anch'io.. :sento_male:
io continuo ad avere delle fitte abbastanza forti zona bassoventre.. :urka
oltre al solito male tipo mestruo... :perplesso mia madre dice "non è che ti stai già
preparando?" :x: spero di no..almeno 2 settimane ancora.. :incrocini
all'ultima visita sett. scorsa il gine ha detto tutto chiuso..però ho cominciato da martedì
a stare male..speriamo.. :x:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 mar 2010, 13:44

Speriamo che la pioggia si sfoghi in questi giorni, io voglio uscire con il sole con la carrozzina :sorrisoo :emozionee
:-D anche io :emozionee
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 mar 2010, 13:44

:che_dici che balls.. :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 mar 2010, 13:45

Simo75 ha scritto:Floddi! :emozionee insisti!! :incrocini anche da me!!!
Monster :bacetto per acciacchi/reflusso/notti di M. ci sono anch'io.. :sento_male:
io continuo ad avere delle fitte abbastanza forti zona bassoventre.. :urka
oltre al solito male tipo mestruo... :perplesso mia madre dice "non è che ti stai già
preparando?" :x: spero di no..almeno 2 settimane ancora.. :incrocini
all'ultima visita sett. scorsa il gine ha detto tutto chiuso..però ho cominciato da martedì
:bacetto
:incrocini :incrocini
io ieri per la prima volta mi sono accorta di avere la pancia dura. La pupa oltretutto si muoveva tantissimo :urka

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 mar 2010, 13:46

sara33 ha scritto:
Vero :incrocini :ok

Però spero che qui non piova domenica, con scuole e comune c'è in programma la giornata ecologica, in cui si perlustrano cascine e sentieri dei dintorni pulendo magari cartacce ecc. e poi si pranza insieme. Il pomeriggio ci sono attività al coperto..
:incrocini sarebbe il primo anno che riusciamo a partecipare dalla mattina, perchè di solito c'era sempre qualche malato.... Ma se piove :domanda :domanda I bambini sono così gasati....
speriamo di no, davvero! :incrocini :incrocini

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 mar 2010, 13:48

Monsterina900 ha scritto:
Simo75 ha scritto: all'ultima visita sett. scorsa il gine ha detto tutto chiuso..però ho cominciato da martedì
:bacetto
:incrocini :incrocini
io ieri per la prima volta mi sono accorta di avere la pancia dura. La pupa oltretutto si muoveva tantissimo :urka
:-D anche Manuel è indemoniato da ieri sera!! certe botte :x: e mi balla tutta la panza..
che è dura... :perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 mar 2010, 13:54

Ciao! ho la connessione lentissima, per cui vi aggiorno sulla visita e poi leggo tutto, se riesco.
Stamattina, finalmente, visita con un'ostetrica degna di questo nome: per la prima volta, 45 minuti di visita, chiacchierata, controlli. Sono proprio soddisfatta...anche se ora ho qualche motivo in più per farmela SOTTO :
il tampone l'ha fatto ma poi l'ha buttato perchè mi ha detto che non c'è traccia di candida, il gonfiore e forse il prurito sono dovuti ad una varice megagalattica (il mio gonfiore asimmetrico). Mi ha detto che non avendo un filo di ciccia (e lì godevo) sento i movimenti iperaumentati. Anche lei mi diceva "oh, ma questo qui non posso toccarlo che scalcia subito, mi sente tantissimo" I dondolii, POTTI, mi dicevano potrebbero esser giochi che fa con il cordone o con altro e che avendo noi la pelle poco ricca di strati di grasso, si notano molto.
Visita: collo di 1 cm, dilatato di 0,50, ma chiuso internamente. :urka
Mi ha detto che se sento indurimenti cadenzati, precisi, anche non dolorosi, meglio farmi controllare. Perchè, mi ha detto, ad aprirsi non è che ci metterà molto. Secondo lei non arrivo a termine, ma in ogni caso ci risentiamo in caso di novità o se dovessi avvicinarmi al termine.
Ha fatto anche un'eco veloce, ma il viso non si è visto..anche perchè ...mentre mi visitava mi ha detto "sento benissimo la testina, è già in posizione e il collo è pronto " :urka :urka :urka
Per cui credo ci volesse l'eco interna, ormai, per la testa.
Non l'ha misurato o altro, ma mi diceva che se era 2.3 kg circa tre settimane fa, sarà intorno ai 3 kg.

STAMATTINA MI SONO PESATA E HO PERSO UN KG ! :perplesso Mila, come te!

Evitare sforzi e faccende più che altro per non accelerare troppo il tutto. :urka
Stanotte un dolore alle costole!! dormito da CANI !
anche voi, ho letto, nottataccia.

Bene, me la faccio sotto sul serio.
Ora urge la tinta..ma stamane alle 9 c'era già la fila di sciure. Ora ci riprovo. Ma se non mi riceve devo farmela in casa. NOn voglio essere in disordine!

PANICO PANICO PANICO

HO letto di floddi. Mandatele un abbraccio per me ! per il latte...la capisco!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 mar 2010, 14:00

MONST, TU CHE SEI DONNA DI CASA : non ho capito se il limone devo spremerlo sul piano. é così? tutto un limon?

E SOPRATTUTTO, COME FACCIO A PULIRE IL FORNO?? NON VOGLIO USARE PRODOTTI PUZZOLENTI E CHE RESTANO Lì, MA NON RIESCO CON NULLA. (è un forno vecchio ereditato)

avete suggerimenti??
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 mar 2010, 14:00

Cianci intanto :clap :clap per la visita fatta come si deve!!!
FINALMENTE!!! e poi.. :urka dai che quasi ci sei!!! :incrocini
io non vedo l'ora di liberarmi di stà panza!!! :che_dici
Ed ora vai di tinta!!!! :bacetto

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 mar 2010, 14:04

Simo75 ha scritto:Cianci intanto :clap :clap per la visita fatta come si deve!!!
FINALMENTE!!! e poi.. :urka dai che quasi ci sei!!! :incrocini
io non vedo l'ora di liberarmi di stà panza!!! :che_dici
Ed ora vai di tinta!!!! :bacetto
mamma mia !! grazie dell'incoraggiamento!! poi leggerò su internet cosa vuol dire dilatato esternamente e chiuso internamente..a meno che sea non mi dia una mano.. :fischia

se non mi fa la tinta, che faccio? la compro? conoscete qualche marca che può andar bene ?? o mi metto in testa del catrame??

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 mar 2010, 14:04

oddio...il mio bimbo ticker ha messo le chiappe sul 40 ! :ahaha :ahaha :ahaha

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 19 mar 2010, 14:06

Ciao AmichePancione :sorrisoo
Visita fatta.. Alessio pesa 3,300Kg ed è lungo 50cm.. m'è preso un coccolone.. era il peso stimato di Marco 3 giorni prima del parto e poi era 4Kg :che_dici e mancano ancora 2 settimane :urka Comunque tutto bene.. collo raccorciato ma chiuso.. la gine dice che comunque sta collaborando: è bello morbido. Io le ho provate tutte: scarso liquido? No no perfetto! Placenta consumata? Beh sta invecchiando ma è giusto! Cordone intorno al collo? No no tutto a posto.. :che_dici evabeh.. aspettiamo.. :x:

Ora mi leggo gli arretrati :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 19 mar 2010, 14:06

Ciauu!La visita tutto bene...tutto chiuso anche se la pancia è bassa e la testolina è ben inserta...mi ha fatto un male alla patata con la visita interna!! :x: ho prenotato il primo monitoraggio per il 26 e mi faranno anche l'elettrocardiogramma...che emozione!!!peccato che io al 26 spero di non arrivarci...sono matta?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 19 mar 2010, 14:09

Cianci ottima visita e :ok per l'ostetrica.
Adesso un respiro profondo...... e pensa che ha detto non ci metterai molto!!!
Niente panico ( si fa per dire :fischia ), ma concentrati sul fatto che tra non molto lo sbaciucchi tutto :emozionee :emozionee
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 mar 2010, 14:10

Mila75 ha scritto:Ciao AmichePancione :sorrisoo
Visita fatta.. Alessio pesa 3,300Kg ed è lungo 50cm.. m'è preso un coccolone.. era il peso stimato di Marco 3 giorni prima del parto e poi era 4Kg :che_dici e mancano ancora 2 settimane :urka Comunque tutto bene.. collo raccorciato ma chiuso.. la gine dice che comunque sta collaborando: è bello morbido. Io le ho provate tutte: scarso liquido? No no perfetto! Placenta consumata? Beh sta invecchiando ma è giusto! Cordone intorno al collo? No no tutto a posto.. :che_dici evabeh.. aspettiamo.. :x:

:ahah :ahah
:yeee :yeee
per il peso spero c'azzecchino stò giro..dai... :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 mar 2010, 14:11

tatai ha scritto:Ciauu!La visita tutto bene...tutto chiuso anche se la pancia è bassa e la testolina è ben inserta...mi ha fatto un male alla patata con la visita interna!! :x: ho prenotato il primo monitoraggio per il 26 e mi faranno anche l'elettrocardiogramma...che emozione!!!peccato che io al 26 spero di non arrivarci...sono matta?
anche a me un male, quando poi ha toccato la testa, si vede che ha premuto il collo dell'utero, o che ne so.. :x:
bene comunque che sia tutto in via di partenza..allora mi sento meno sola.. :urka :cuore

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 mar 2010, 14:12

sara33 ha scritto:Cianci ottima visita e :ok per l'ostetrica.
Adesso un respiro profondo...... e pensa che ha detto non ci metterai molto!!!
Niente panico ( si fa per dire :fischia ), ma concentrati sul fatto che tra non molto lo sbaciucchi tutto :emozionee :emozionee
:bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 19 mar 2010, 14:12

Anche per Mila e Tatai: :ok Che bello quando le visite vanno bene!!
Forza che ci siete quasi!!!
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 mar 2010, 14:13

Mila75 ha scritto:Ciao AmichePancione :sorrisoo

Ora mi leggo gli arretrati :sorrisoo
:ahaha :ahaha :ahaha
ma sì, non angosciarti per il peso: l'ostetrica stamattina mi diceva "le donne si spaventano a sentir parlare di più di tre kg, ma non sanno che nascono molto meglio i bimbi più robustini. Per gli altri è tutto più complicato" (si parlava della ventosa applicata a gioele)
quindi tranquilla! :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”