GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHI IN ANTICIPO, CHI IN RITARDO TUTTI I GENNARINI 2010 SONO AL TRAGUARDO!

Messaggio da fenicia » 18 mar 2010, 15:28

Boomie75 ha scritto:oddi Fenicia!! un incubo!!! :urka :urka
e che facevo??? :fischia
ahahahahaa :ahaha :ahaha :ahah :ahah non era un incubo!!!
io ero su una spiaggia della riviera romagnola con il socio, mariasole e altri amici e c'era una casa sulla spiaggia e io dicevo: "scommetto che questa è casa di boomie!"... ci fermavamo sulla veranda e poi dopo un po' sei arrivata tu con le pupe e io ti dicevo: "ma sei boomie, vero?" :hi hi hi hi
:bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 mar 2010, 15:49

:ahaha :ahaha :ahaha fantastico!!! :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 19 mar 2010, 11:18

Ragazze... HELP
Sono nel pieno dello sclero, non so più che pensare! Serena ne tira fuori una ogni santo giorno!!

La diarrea non le passa nonostante la cura, l'eczema migliora, ma è sempre lì, e da ieri ha la faccia martoriata da macchie rosse e di sera le si sono aggiunti anche dei puntini rossi sulle mani, siamo entrambe raffreddatissime e starnutiamo quasi in contemporanea, e io ho l'impressione di avere meno latte o forse è lei che mangia di più, dato che la sera il biberon da 120 ml quasi non le basta (dopo vuole sempre un pò di tetta) :buuu che sta succedendo??? Dove sbaglio??
E pensare che ancora non sono riuscita a farle i vaccini e tra 10 giorni dobbiamo tornare in Italia... ah dimenticavo... anche il primo eritema da pannolino!!! :che_dici

PS pediatra e marito coalizzati nel dire "son bambini, è normale, che li vuoi sempre perfetti!?" No, ma per il battesimo vorrei star tranquilla, sarebbe il suo primo viaggio in aereo.. uno stress!! :impiccata:
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 mar 2010, 11:32

Nelly stai tranquilla e non sbagli da nessuna parte!!! :coccola
Per i vaccini che problema c'è?? Li farai quando starà bene, perchè se ha l'eczema il vaccino potrebbe anche peggiorare la situazione.
Ma questo eczema è pruriginoso??
Per il latte se pensi di averne poco prova ad attaccarla + spesso o al massimo integra con LA.
L'eritema da pannolino è normale, quindi non è assolutamente preoccupante.
Per la diarrea cosa stai usando?
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 19 mar 2010, 12:15

Nellybrux1, :coccola :coccola :coccola
anche secondo me non stai sbagliando da nessuna parte... :coccola :coccola

domanda :domanda nei neonati quand'è che si può parlare di diarrea?????

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 19 mar 2010, 12:31

ieri siamo stati dalla pediatra... ora mariasole è lunga 58 cm :emozionee
mi sono portata sfortuna da sola... ho detto alla pediatra che le coliche erano migliorate nell'ultima settimana...e ovviamente stanotte sono stata smentita... :impiccata: :impiccata:
ho sonnooooooooooooooo

:bacio a tutte

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 19 mar 2010, 12:44

fenicia, la diarrea è quando fanno cacca immediatamente dopo la poppata, verde e puzzosa, logicamente anche bella iquidina tanto da bagnarsi anche fuori dal pannolino :x: ora va meglio, è solo che continua ad essere verdognola, non è più arancione come prima...

Boomie75, l'eritema alle gambine non mi sembra le dia fastidio, ma le macchie che le sono uscite ieri sul faccino si, sta sempre a strofinare il faccino su di me... povera stella :emozionee

fenicia, coraggio cara, anche Serena ha ricominciato a sveglairsi 3-4 volte per notte... con conseguente declino delle mie occhiaie

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 mar 2010, 12:46

Nelly, non ricordo, ma ti hanno detto che è dermatite atopica o no??
G.(MMVII) & G.(MMX)

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 19 mar 2010, 12:56

Nellybrux1 ha scritto:fenicia, la diarrea è quando fanno cacca immediatamente dopo la poppata, verde e puzzosa, logicamente anche bella iquidina tanto da bagnarsi anche fuori dal pannolino :x: ora va meglio, è solo che continua ad essere verdognola, non è più arancione come prima...
:urka perfetto... adesso ho il dubbio che pure mariasole abbia la diarrea...
lei fa cacca dopo ogni poppata (anche se non sempre immediatamente)...ma io credevo fosse normale, essendo allattata al seno...
è gialla e puzzolente, e qualche volte c'è qualcosa di verdino... (che bell'argomento)

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 19 mar 2010, 13:32

Boomie75 ha scritto:Nelly, non ricordo, ma ti hanno detto che è dermatite atopica o no??
no boomie, non lo era... ma adesso non so! :impiccata:

[quote="fenicia" :urka perfetto... adesso ho il dubbio che pure mariasole abbia la diarrea...
lei fa cacca dopo ogni poppata (anche se non sempre immediatamente)...ma io credevo fosse normale, essendo allattata al seno...
è gialla e puzzolente, e qualche volte c'è qualcosa di verdino... (che bell'argomento)[/quote]

Fenicia, a Serena era completamente liquida e ogni volta dovevo cambiarla completamente perchè sporcava tutto. Giallina va benino, a lei era proprio verde scuro, ora che va meglio è giallina tendente al verde... wow che descrizione! :x: quindi penso che tu possa stare tranquilla, al massimo alla prossima visita chiedi al pediatra :bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 19 mar 2010, 14:17

Olaaaaaaaaaaaaa Nellyyyyyyyy :martello ma che diciiiiiiiii :domanda
guarda che nessuna nasce imparata e a parte poche eccezioni che si atteggiano a super mamme io vedo che tutte le mamme attraversano la fase del miodiosonoundisastro :x:
Sapessi quante volte mi sento così nella stessa giornata :x: Indipendentemente con il primo e con il secondo...diciamo solo che ho imparato a vivere questi momenti ironizzando con me stessa.
Se ti può consolare anche Giorgio ha fatto 2 giorni (domenica e lunedì) di tantissima cacchina verde puzzolentissima e acida che hanno coinciso con due giorni di bavetta alla boccuccia. E dopo questi due giorni si è riempito di puntini sotto al mento secondo me provocati dalla stessa bavetta. Leggevo su internet però che non sempre la cacca verde è indice di malessere anche perchè nei neonati è anche abbastanza frequente e il colore spesso può anche dipendere da un processo di ossidazione delle feci..
Altra cosa questione latte...io non ho proprio lo spirito della mammukka a me fa piacere allattare ma non è una malattia o una mission, se ha fame io non sclero vado di bibe artificiale di aggiunta senza farmi troppe pare.
Idem se sono troppo stanca..così il papà mi può sostituire egregiamente.
All'inizio la stavo vivendo male ma io non ho tempo di attaccare al seno tutto il giorno Giorgio per aumentare la produzione nè mi posso concedere il lusso di non dormire la notte ...e quindi andavo di lactogal..più latte e amenità simili..poi ho fatto una bella chiacchierata con il lato di me paranoico e perfezionista e mi sono data una calmata.
Se poi la pediatra non ti convince cerca di trovare una sostituta o una privata a cui chiedere un altro parere. Meglio un parere in più che un milione di paranoie che minano la sicurezza in te stessa. un :bacio grandeeee

e brava mariasoleeeeeee ho visto le sue fotine su facebook è una meraviglia :emozionee brava mamma fenicia :clap
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 19 mar 2010, 14:22

Per quanto riguarda noi, oggi sto provando a far imparare a memoria a mattia la poesia per la festa del papà...ma ci sta facendo fare solo una pancia di risate e non ci pensa proprio a memorizzare qualcosa :prr :hi hi hi hi
Giorgio ha sempre il suo mughetto ora sto provando a farglielo passare col daktarin. è un patatone di pomeriggio sta sempre sveglio ormai e urlacchia tanto :emozionee
Oggi ho fatto sciopero dai mestieri di casa non c'è la vogliaaaaaaaa :x:
vado a fare un pisolo ...dieci minuti andrebbero bene lo stesso :spiteful:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 19 mar 2010, 14:32

Ciaoooo!!! :bacio
Oggi eco alle anche. Tutto Ok!! :ok
Nelly una super :coccola per la piccola Serena e per te!

Auguri a tutti i papà da parte di Eva! (vedi foto) :emozionee
Noi 2, Eva e Linda!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 19 mar 2010, 14:41

noproblem, :yeee :yeee evviva per l'eco alle anche!!!
che bella evaaaaa :emozionee :emozionee

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 19 mar 2010, 14:42

Coffee milk ha scritto:Per quanto riguarda noi, oggi sto provando a far imparare a memoria a mattia la poesia per la festa del papà...ma ci sta facendo fare solo una pancia di risate e non ci pensa proprio a memorizzare qualcosa :prr :hi hi hi hi
Giorgio ha sempre il suo mughetto ora sto provando a farglielo passare col daktarin. è un patatone di pomeriggio sta sempre sveglio ormai e urlacchia tanto :emozionee
Oggi ho fatto sciopero dai mestieri di casa non c'è la vogliaaaaaaaa :x:
vado a fare un pisolo ...dieci minuti andrebbero bene lo stesso
:spiteful:
brava cerca di riposarti!!!! :bacio :bacio

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

!

Messaggio da Frabg » 19 mar 2010, 15:14

Nelly io non sono assolutamente un'esperta e mi tiro le tue stesse paranoie, ma se la ped. dice che va bene fidati, a meno che, come dice la Manu, prima di incrinare le tue sicurezze, prova a sentire un altro pediatra, magari ti tranquillizzi. :sorrisoo Per il discorso latte, anche io son come Coffee, ci tengo molto ad allattare, se xrò vedessi problemi, cambierei anche rotta. Anche noi bibe la sera al Dany ed è ancora qui tutto intero :prr :sorrisoo. Io lo do xchè vedo che a marito fa piacere ed intanto io mi rilasso un attimo. Alla fine penso conti molto anche il benessere della mamma, altrimenti tutto si ripercuote sul piccino, almeno x me è così.

Vi avevo detto che anche noi eco alle anche tutt'apposto? Non mi ricordo.

Quando il Dany si sveglia mettiamo la magliettina per il papy e abbiamo pure scritto un bigliettino per lui :cuore

Io son in piene allergie, che balls, non è ancora iniziata la primavera e già son devastata! :fuck: Ora infatti faccio impacchi di camomilla agli occhietti, visto che i soliti colliri non li posso usare.

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 19 mar 2010, 15:14

coffee grazie per le tue parole, io ancora non riesco a parlare col mio lato paranoico e irrazionale, sarà perchè ora ho solo quello :ahaha ma quindi si può aumentare il numero di biberon senza chiedere prima al pediatra?

noproblem che dolce Eva con la sua magliettina :cuore

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 19 mar 2010, 15:25

Noproblem bellissima Eva!!! Anche noi abbiamo quella maglietta! H&M??? :ahaha
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 19 mar 2010, 15:53

Coffee milk ha scritto: e brava mariasoleeeeeee ho visto le sue fotine su facebook è una meraviglia :emozionee brava mamma fenicia :clap
grazieee :emozionee

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: !

Messaggio da fenicia » 19 mar 2010, 15:57

Frabg ha scritto:Nelly io non sono assolutamente un'esperta e mi tiro le tue stesse paranoie, ma se la ped. dice che va bene fidati, a meno che, come dice la Manu, prima di incrinare le tue sicurezze, prova a sentire un altro pediatra, magari ti tranquillizzi. :sorrisoo Per il discorso latte, anche io son come Coffee, ci tengo molto ad allattare, se xrò vedessi problemi, cambierei anche rotta. Anche noi bibe la sera al Dany ed è ancora qui tutto intero :prr :sorrisoo. Io lo do xchè vedo che a marito fa piacere ed intanto io mi rilasso un attimo. Alla fine penso conti molto anche il benessere della mamma, altrimenti tutto si ripercuote sul piccino, almeno x me è così.

Vi avevo detto che anche noi eco alle anche tutt'apposto? Non mi ricordo.

Quando il Dany si sveglia mettiamo la magliettina per il papy e abbiamo pure scritto un bigliettino per lui :cuore

Io son in piene allergie, che balls, non è ancora iniziata la primavera e già son devastata! :fuck: Ora infatti faccio impacchi di camomilla agli occhietti, visto che i soliti colliri non li posso usare.

mmmm alla fine mi convertirò anche io al bibe di LA la notte?? magari mi riposo un po'...

:yeee :yeee per l'eco alle anche e :coccola :coccola per le allergie :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”