GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 16:51

orata, non preoccuparti o almeno nonprima di sentire il pediatra! magari sta testando le sue possibilità .. anche io per un periodo ho avuto una preoccupazione simile, perchè ale iniziando ad agitare le gambette muoveva sempre e solo la stessa lasciando l'altra immobile. poi ho scoperto che anche mia nipote faceva così e mia sorella diceva "mette in moto la vespa" ... :ahaha
questo solo per dire che ci sono tante variabili con i piccolini, ma è sempre meglio non farsi prendere dall'ansia perima di sentire il parere giusto!
in-bocca-al-lupo per la visita pediatrica :incrocini
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 7 nov 2007, 17:10

ragazze vi auguro una buona serata a tutte,a domani!!!
Orata :incrocini :incrocini :incrocini x la visita dal pediatra di domani,vedrai che non è nulla!! :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 nov 2007, 17:11

Ciao amiche marzoline!!!
IO ED EVA SIAMO A CASAAAAAA!!!!!
la diagnosi finale è stata di infezione alle alte vie respiratorie, non c'è bisogno di antibiotici!!! Però hanno consigliato di mandare Eva al nido solo lunedì prossimo perchè ora potrebbe essere ancora delicatina...

GRAZIE MILLE, LO SAPEVO CHE POTEVO CONTARE SU DI VOI.

ora vado a farmi una sacrosanta doccia e più tardi vi racconterò bene tutta l'avventura!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 nov 2007, 17:24

Ragazze, non ho letto i post che avete scritto da 8 mesi a questa parte, ma...
babymary, mary e frik :domanda

Heidi sono felicissima che Eva stia bene e goditi la doccia!
Orata: non disperare prima del tempo, restiamo :incrocini e aspettiamo cosa dice il pediatra, cmq anche io ho sentito di altri bimbi che hanno fatto come Alberto ma non avevano nessun problema :cuore
Crissy: buona serata!

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 7 nov 2007, 18:14

Ragazze alle 18.30 chiudo baracca e burattini e vado dalla mia mamma
a prendere il mio pupone Gianluca!

Ci sentiamo domani e buona serata a tutte :bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 nov 2007, 21:59

Orata quoto le altre nel dirti che non è il primo bimbo che fa così, quindi aspetta la pediatra per eventualmente preoccuparti. :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto si risolva in niente.

Banana, Frik ha scritto fino a pochi giorni fa e anche Babymary che però è incasinata e riesce ad intervenire poco. Gmary invece ha il collegamento solo da casa.

Buonanotte :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

yla68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yla68 » 7 nov 2007, 23:55

Buonanotte ragazze...
Vado a nanna che oggi ho trottato come un mulo.

Una sola domanda:Come faccio ad inserire le foto nell'album?
Valentina e' nata il 14/12/00. Peso 3kg e 500gr x 50 cm

Sara e' nata il 25/03/07. Peso 2kg e 820 x 48 cm

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 8 nov 2007, 8:44

heidi_k,
evviva, tutto ok allora ... riposatevi e speriamo che Eva si rimetta in frettissima!! :bacio
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 8 nov 2007, 8:57

Buongiorno ragazze!
Stamattina ho conciato Martina come una talebana per il freddo che faceva!! Cappellino in pile con paraorecchie e sciarpa sulla boccuccia :ahaha :ahaha stava incavolata nera!! :ahaha :ahaha
Ciclo: è proprio strano, perchè non ho un flusso "normale", bensì quasi roseo, chiarissimo e scarsissimo :domanda che diavolo sarà?? Però ho un mal di pancia incredibile, come se mi dovesse esplodere da un momento all'altro :x: Stiamo a vedere, spero solo di non perdermi la piscina di sabato con la piccola :incrocini
Vi auguro buonissima giornata, baci a tutte tutte tutte! :bacio

yla68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yla68 » 8 nov 2007, 9:56

Buongiorno a tutte

Sono arrivata di corsa x un salutino, ma sara gia' mugugna che ha fame.
A piu' tardi!
Valentina e' nata il 14/12/00. Peso 3kg e 500gr x 50 cm

Sara e' nata il 25/03/07. Peso 2kg e 820 x 48 cm

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 nov 2007, 10:12

Buongiorno a tutte,ho bisogno di sfogarmi e chiedervi consigli.
Allora è un bel pò che Chiara alla notte si sveglia ogni ora e ultimamente non dorme molto nemmeno di giorno,io sono distrutta ho la schiena con dolori atroci e non riesco molto a starle dietro ed arrivo ad un certo punto che perdo la pazienza,ho una paura folle di farle male sul serio,e qui chiedo un consiglio,cosa posso darle perchè mi dorma almeno alla notte?
Non mi sento una buona mamma,a volte vorrei che non ci fosse! :buuu :buuu :buuu
e a volte per fortuna + spesso la adoro!
Sono esaurita! :buuu :buuu

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 nov 2007, 10:38

crissy, cara, non devi pensare di non essere una buona madre, ma che dici?
a tutte noi può capitare di crollare, ma questo non significa nulla! se vedi che non ce la fai chiedi aiuto a qualcuno che hai vicino, non so tuo marito o i tuoi o i suoi, ma non sentirti una cattiva madre e non è vero che vorresti non averla ... non ci credo! è che magari quando non si dorme si sragiona un po'! non so che puoi darle, altrimenti lo userei anche io :buuu stanotte non ho chiuso occhio e ora sono in ufficio dove so che a breve partirà al mio indirizzo una scenata della (secondo.lei) capa! ho visto in sanitaria che ci sono dlle tisane e delle cremine per massaggi e volevo prenderne qualcuna .. sono però indecisa sul chiedere al pediatra .. perchè non provi un po' anche tu a vedere qualcosa del genere?
Non sei una cattiva madre, non pensarci proprio, dopo tutto quello che hai passato .. quando nasce un bimbo nuovo facciamo i conti tutte con quello che pensavamo fosse la vita da mamma e quello che poi si rivela, sei troppo severa con te stessa e non te lo meriti, ti meriti però di crollare finalmente, soprattutto in considerazione di quello che è successo a te e alla tua piccola e che tu non potevi assolutamente mai immagginare!!

:bacio

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 nov 2007, 10:47

Domanderei aiuto,ma i miei sono molto lontani e sua mamma è invalida e a parte che mi ha detto chiaramente che non laterrebbe nemmeno x 10 minuti io non gliela lascerei,mio marito deve lavorere e quando torna a casa sta un pò con lei,ma lei vuole solo me.Grazie x le tue parole mi hanno un pò confortato :bacio :bacio

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 8 nov 2007, 11:18

Crissy...
purtroppo a volte capita a tutte di perdere la pazienza... mica sei l'unica...
Io quando sono in crisi, me la stringo forte forte e a volte penso di farle addirittura male... però spero che a lei possa sembrare un abbraccio!!! :fischia Questo per dirti che qualche volta davvero non sai più cosa fare e quasi quasi fai pensieri brutti!
Addirittura per te è ancora più difficile perchè non hai degli appoggi...
Non pensare che non sei una brava mamma... già solo il fatto che tu l'abbia scritto, dimostra quanto vuoi bene a Chiara!!!
Dai che siamo qui per confortarci... un abbraccio :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 8 nov 2007, 11:33

ora non vorrei apparire io una cattiva madre, ma il nido non potrebbe essere una soluzione? io inizierò appena fa 12 mesi. per ora ho la nonna ..pessima soluzione :che_dici ma mio marito è a casa per la maggior parte del tempo e se la vede lui, in reltà. io lavoro, ma la iscriverei comunque! guarda, mia sorella non lavora e li tiene al nido tutti e tre ... e alla sera se ne esce pazza lo stesso!!
lei dice le stesse cose che scrivi tu, quindi per prima cosa NON SENTIRTI SBAGLIATA e soprattutto NON SENTIRTI SOLA in questa avventura a volte bella e a volte meno .. diciamo la verità!
Prova al nido, tre mattine a settimana e la prendi alle 11.30 .. secondo me farà bene a te e a lei.se scopro qualche rimendio per la nanna te lo passo!
mi raccomando fai lo stesso!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 nov 2007, 11:34

Grazie Rosmirk,infatti amo molto la mia piccola,però a volte è è dura arrivare a fine giornata! :bacio

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 8 nov 2007, 11:43

Crissy, come vedi tutte arriviamo a momenti di stanchezza e di nervosismo che ci fanno fare brutti pensieri. Anche a me e' capitato a volte di pensare "perche' ci sei? si stava tanto bene prima"... ma poi come a te questi momenti passano e nostro figlio e' la cosa piu' meravigliosa che esista al mondo e senza non potremmo piu' esistere.

Che succede la notte? Sono forse i dentini che arrivano. Mi ricordo che dicevi le stava spuntando il primo.

Perche' poi non lasci a casa marito e piccola qualche volta da soli. Magari Chiara si abitua anche a lui, fors enon la prima sera, ma magari con il tempo. Sera, o week end, un paio d'ore. Cosi che tu possa prender fiato e Chiara abituarsi all'idea che mamma puo' uscire senza di lei per poi pero' tornare a casa.

Un forte abbraccio
Stefy
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 nov 2007, 12:02

sì fefi75 gli è spuntato il primo dentino,però non penso sia x i denti,vuole mangiare ogni volta!
Proverò a fare anche come dici,magari un pò si stacca!Grazie anche a te x le parole di conforto! :bacio

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 8 nov 2007, 12:33

Ti dico come abbiamo risolto noi, ma ovviamente capisco che ogni situazione e' diversa quindi prendilo solo come una delle possibilita'.

Seguendo il metodo Hogg abbiamo risolto i risvegli di matteo con il ciuccio. Certo, se Matteo ha fame il ciuccio non serve a nulla, lo risputa e ripiange. Altrimenti si riaddormenta. Mageri si risveglia di nuovo in un'ora, e via di nuov con il ciuccio. Se aveva fame invece gli davo il seno.

Da quanti giorni e' cosi irrequieta? Potrebbe essere un momento che poi passa?

Spero che si risolva presto, :bacio

HEIDI, come son ocontenta di leggere che Eva sta bene!!! Mamma mi sono spaventata quando ho letto polmonite. Dalle un abbraccio da me e Matteo :cuore frangetta adorabile.

ROBY, come sta Giorgia? Hai fatto controllare la pallina?

Yla, bentornata!!!

Vicky, questo week end lo fai il test vero???? Senno' la curiosita' ci fa impazzi!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

FRIK frikkettona, dove sei???

Orata, com'e' andata la visita? :incrocini :incrocini :incrocini

Brizzi, come sta Luca? E lo spannolinamento??

Stiamo per uscire, ci troviamo nel parco con alcune mammine. Sono contenta. E poi stasera c'e' una edizione locale dell'Oktoberfest!! Birra e maiale libero!!! Qui alcool e carne di maiale sono una rarita' mooooolto cara.

Bacioni a tutte
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 nov 2007, 14:30

è irrequieta da qualche settimana,io spero sia un periodo che poi passa,proverò con il ciuccio,ma non l'ha mai preso temo non lo faccia nemmeno ora!

Bloccato

Torna a “Marzo”